PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [35]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Amico luccicoso...il mirino c'è, non lo vedi a schermo, ma c'è! Come i pallini su punizione...ripeto, non è uno scambio di idee il nostro, io non voglio farvi cambiare idea e voi, tranquilli, non riuscirete a farla cambiare a me: è una nota informativa, mi è stato chiesto perché pensassi fosse così e ho risposto...
Poi ognuno gioca come vuole...tipo @jacoma che dice di giocare manuale:cool: e poi in realtà ha tutto settato su assistito:rolleyes:....oooops:eek:...non dovevo dirlo?!?!? :p
Non ti convincerò... molto probabile... :D
Guarda provo a spiegarti in un altro modo (lo so è probabilmente inutile... eheh...) : allora, passaggio con la X, tu vedi un compagno, calcoli la distanza e l'angolazione rispetto al punto dove sei e al punto dove vuoi mettere il pallone. Questo si traduce in una pressione del tasto X per un tempo che tu calcoli mentalmente e una direzione della levetta che calcoli nello spazio. Ecco il passaggio manuale...
Ora facciamo una cosa simile, ma con il filtrante avanzato. Tu vedi un compagno, pensi al punto dove vuoi far arrivare il pallone e se convenga farlo arrivare dall'esterno o dall'interno (in pratica un passaggio ad effetto). A questo punto attivi il comando, con triangolo, e calcoli nello spazio la traiettoria da tracciare con la levetta, la esegui e se tutto va bene hai calcolato spazio e tempo giusti. Questo è il passaggio con il filtrante avanzato. :cool:
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,352
1,304
113
PSN ID
xRaMsEsx
Ho sbagliato a postare il video e ho cancellato il messaggio...ecco il video giusto:

Ho notato anch'io parecchi problemi con questo nuovo stadio, che non é al livello degli altri. Nel mio tivu per esempio si vede una specie di alone scuro attorno alle gambe ed i colori presentano una saturazione eccessiva.

Min 6:36 e 14:05 (al 14:07 c'è pure un fermo immagine dove si vede ancora meglio)...non vedo "puntini neri"...tu per caso hai video o screen che confermano ciò che hai detto?
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Non ti convincerò... molto probabile... :D
Guarda provo a spiegarti in un altro modo (lo so è probabilmente inutile... eheh...) : allora, passaggio con la X, tu vedi un compagno, calcoli la distanza e l'angolazione rispetto al punto dove sei e al punto dove vuoi mettere il pallone. Questo si traduce in una pressione del tasto X per un tempo che tu calcoli mentalmente e una direzione della levetta che calcoli nello spazio. Ecco il passaggio manuale...
Ora facciamo una cosa simile, ma con il filtrante avanzato. Tu vedi un compagno, pensi al punto dove vuoi far arrivare il pallone e se convenga farlo arrivare dall'esterno o dall'interno (in pratica un passaggio ad effetto). A questo punto attivi il comando, con triangolo, e calcoli nello spazio la traiettoria da tracciare con la levetta, la esegui e se tutto va bene hai calcolato spazio e tempo giusti. Questo è il passaggio con il filtrante avanzato. :cool:
Più chiaro di così si muore...
Complimenti...
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA e luxdex

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io e @jacoma e altri 3o4 qui dentro siamo geneticamente immuni alle azzuffate tra noi...praticamente impossibile!

Tant'è che pure @Peeta m'ha tanato ... :D
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Io e @jacoma e altri 3o4 qui dentro siamo geneticamente immuni alle azzuffate tra noi...praticamente impossibile!

Tant'è che pure @Peeta m'ha tanato ... :D

Hai mai fatto a botte con un amico?? Gli amici diventano più amici dopo due schiaffi...il senso era quello papà;)
Ora se vuoi possiamo aprire un dibattito su questo ma @Peeta e @admin ce silurano:D
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
SALVE è LA PRIMA VOLTA KE SCRIVO...UNA DOMANDINA: NELLA SEZIONE CAMPIONATO PAS HO CREATO DELLE SQUADRE CLASSICHE...DAL MOMENTO IN CUI LA SCORSA SETTIMANA è USCITO UN AGGIORNAMENTO (KE X PAURA HO BLOCCATO) SE LO FACCIO...PERDERI TUTTI I GIOCATORI?? OPPURE I GIOCATORI PRESENTI NEL CAMPIONATO PAS NN VENGONO COMPROMESSI???ATTENDO VOSTRE DELUCIDAZIONI

allora perdi solo la nazionalitá dei
calciatori e i trasferimenti.
esempi:
se hai creato maradona su un calciatore fake slovacco, volto e statistiche rimarranno invariate, mentre la naziobalitá tornerá ad essere slovacca e non argentina.
inoltre se maradona lo hai creato su un calciatore della squadra A e lo hai trasferito nella squadra B, lo ritroverai bella squadra A
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
@jacoma @Peeta @trento1978

Ne approfitto del riposino dell'erede per sciolinarvi il mio credo sul filtrante avanzato...

Allora, è un comando assistito...ok? Ragioniamo con calma:
se io devo fare un passaggio da A verso B e lo faccio con O entrano in gioco tantissimi fattori, che sapete e non sto qui ad elencarvi, se invece lo faccio con il F.A. questi fattori vengono precalcolati dalla CPU per far andare la palla "come" e "dove" avete posizionato il mirino (che si veda o no c'è cmq)!
Voglio che la palla plani sui piedi della punta lanciata a rete? Devo stare attento alla forza, direzione, piede preferito, capacità dell'omino (lo stesso lancio fatto un TIZIO non ha la stessa efficacia se fatto con CAIO), invece, al contrario, fatto con il filtrante avanzato tutte queste cose improvvisamente non contano più "così tanto". Far "girare la palla" o "mettere l'effetto" come nel "disegno" fatto sul campo col mirino non sarà più un'azione fatta da noi, quindi manuale, ma calcolata dalla CPU, quindi assistita.
In manuale:
Io traccio una riga, poi seguirla sta ancora a me (sono io che devo "pensare" al COME)
Col F.A.
Io traccio una riga, la CPU manda la palla dove voglio (dove sta la "fatica" mia? nel disegno? Al COME ci pensa la CPU!)

Non è così? Il F.A. non si basa proprio "sulla libertà di mettere la palla dove voglio" ? Si, ok, ma TU player scegli dove mettere la palla, la CPU ti assiste nel COME farcela arrivare! Cosa che con i normali controlli MANUALI invece non succede!

Questo è il mio pensiero, questo è il mio credo sul vostro filtrante avanzato e come dice Jacoma (che purtroppo mi conosce bene) nemmeno venisse Masuda a casa a spiegarmelo mi farebbe cambiare idea.

Poi voi liberi di pensarla al contrario eh...

PS: peeta, finiti i popcorn? Ora mi accomodo io con le Pringles Verdi a leggere le risposte...

Attento alle Pringles verdi, fanno bruciare lo stomaco :p:D
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Stavo in sezione allenamento per provare una cosa sul filtrante avanzato.

Tutti dite che ora è tornato come prima , cioè che con triangolo attivi e con l analogico puoi caricare la traiettoria anche dopo aver lasciato il tasto.
Questo è vero solo in parte , e cioè quando tra la pressiondi triangolo e il calcio alla palla trascorre del tempo , perché se il giocatore è già sul pallone , lasciando subito il tasto il caricamento si ferma dato che il giocatore calcia subito la palla , quindi in queste occasioni occorre comunqie e sempre tenere premuto il tasto se si vuole andare lunghi.

Poo cazzeggiando o scoperto alcune cose , non so se honscoperto l acqua calda ma ve le dico.

TIRO A GIRO CON IL FILTRANTE AVANZATO : si , si può fare , da fuori nom funge , ma da dentro l area si riescono a fare veri e propri gol alla del piero , appatto che si sia bravi a fermare il mirino sulla linea , altrimenti il mirono continua a scorrere sulla linea di fondo cambiando la traiettoria finale.

TIRO RASOTERRA CON TRIANGOLO BASE : pigiando L2 (se avete l avanzato impostato) , caricate al massimo triangolo e verrà fuori un tiro secco e rasoterra, anxhe questo consigliato da poca distanza dal portiere, si può fare anche con X ,ma triangolo è meglio perché è più veloce l esecuzione e più secco il tiro.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ciao!
Non ero in versione polemica .. anche se AMMETTO che ho preso spunto dal tuo post :D

per il mio 2a2 infatti lo citavo come esempio positivo del livello superstar ... anche se mi sta sui coglioni la percentuale finalizzativa della cpu .. roba da 80-90%...

in compenso temo che .. abbassando il livello .. mi segnino col contagocce...

CURIOSITÀ: Hai difeso PES anche negli anni più bui (che io reputo dal 2010 al 2013) .... come mai avevi mollato questo per 3 mesi?
:D;)


Per la tua curiosità, bella domanda. Non so spiegartelo esattamente, anche perchè non lo so bene nemmeno io :D.. Credo ci sia stata una mia saturazione riguardo PES in generale, i continui dietrofront del gioco e il mondo che lo circonda :D. Ho provato altri (bei) giochi senza fissarmi troppo col calcio Konami e ciò mi ha portato lontano.. il che significa al massimo a tre isolati da qui :p. Riguardo PES 2016 in particolare mi aveva colpito negativamente la mancanza del vecchio (e quindi attuale) filtrante avanzato. Sembrerà una stupidaggine ma è un comando del quale oramai non riesco a fare a meno. Mi dà quel "quid" al gioco, dato che spezza la monotonia dandogli ritmo e fantasia (pare uno slogan, anche rimato). Senza quello PES 2016, seppur ben fatto, "gode" troppo delle semplificazioni che i programmatori gli hanno apportato quest'anno. Senza quel comando non vengo stuzzicato e quindi non mi diverto abbastanza. Come un "bello che non balla" in pratica.. Invece adesso col ritorno di QUEL filtrante avanzato qualche passetto me lo faccio ben volentieri.
Tornando a PES in generale direi pure che stavolta mi aspettavo di più. Ripeto: seppur ben fatto e anche migliorato ma mi aspettavo di più. Con meno semplificazioni (vedi anche la mancanza del comando per il tiro rasoterra, oppure una maggiore ricchezza di contorno). In passato finchè sapevo dei problemi ero li' a difenderlo, di solito sono uno che si schiera con i più deboli. Ora che ha superato quel momento tendo più ad "attaccarlo", a spronarlo a dire il vero, perchè torni brillante come non mai.. Più o meno è cosi'.


Edit: ah mi dimenticavo, oggi ho pareggiato 3-3 ( :D )!!.. Contro il Porto nel girone di Champions.. Giocavo fuori casa e vincevo 2-0.. Ero in pratica qualificato.. e invece ad un certo punto del secondo tempo ho preso 2 gol in fotocopia e in rapida successione da Aboubakar: passaggio sui piedi dell'attaccante in mezzo all'area che tira basso alla sx del portiere. Entrambe le reti in questo modo.. Arriva cosi' il 90° dove IO usufruisco di una punizione dal limite.. tra parentesi c'era un nano giusto dove volevo mirare. Non potevo non superare la barriera.. Parto con Iago Falque e.. tiro ribattuto dalla barriera -.-''.. contropiede loro.. e gol ancora di Aboubakar! Ma porc..!!!! L'arbitro però aveva dato 3 minuti di recupero e non si sa come riesco a segnare il 3-3 al 90° praticamente scaduto con Perotti..

PS: ero convinto di aver perso 3-2 e nel post avevo descritto fino a quel punto del match, rimuovendo dalla mente la mia rete del pareggio finale.. Ho quindi editato il messaggio visto che ora entrando nel gioco mi reso conto di come era andata a finire realmente :p . (nnamo bene)
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
ho avuto la conferma di quel che dicevo ieri , i programmatori di Konami non sono all altezza , vedete nello stade de France quei puntini neri sulle gambe dei giocatori , mammamia che scandalo questi , vergognoso

Per fortuna allora non mi sono rinmbecillito! La vedete anche voi quella strana ombra/puntini neri attorno a giocatori e pallone nello Stade de France con illuminazione diurna??? Scabroso...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@Papà_Pig e @jacoma che si azzuffano per il pallone per battere il calcio di rigore non se po' vedè!!!:D
Due sberle tra amici ci sta ma ora devo separare!
FATELAFINITAAAAA!

@tarassato la voce dell'innocenza! :)

E qui arrivo tardi io che non ho nemmeno il tempo di tirar fuori il popcorn di @Peeta

Nonostante tutto non sono d'accordo con @Papà_Pig sulla querelle del F.A., col cacchio che è assistito, che l'anno scorso con quel gioco, che ha avuto una versione 2016 nemmeno buona per pulirsi il deretano, si disegnavano di quelle pennellate che era una goduria... Ognuno si faceva il nostro video, tipo che ci si mandava via SMS le misure non del pisello ma della pisciata che si faceva sulla neve scrivendo il nome più lungo che si riusciva... Metà del piacere di Pes 2015 era derivato dal filtrante avanzato, e da tutto il resto che stava pure bene.

@tarassato hai detto bene ma più che rassegnato ho un soprammobile in più, quello con la foto di Neymar, che ha l'unico problema che ogni tanto va spolverato perchè la polvere si accumula negli angoli morti della casa. Ma pazienza. Si spera in un'evoluzione. Ma vista la traiettoria discendente di Konami io non mi aspetto nulla, al massimo una Collection Remastered dei vecchi PES a otto direzioni, così via comandi manuali e via le polemiche di @Papà_Pig.
 
  • Like
Reactions: sas

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
E qui arrivo tardi io che non ho nemmeno il tempo di tirar fuori il popcorn di @Peeta

Nonostante tutto non sono d'accordo con @Papà_Pig sulla querelle del F.A., col cacchio che è assistito, che l'anno scorso con quel gioco, che ha avuto una versione 2016 nemmeno buona per pulirsi il deretano, si disegnavano di quelle pennellate che era una goduria... Ognuno si faceva il nostro video, tipo che ci si mandava via SMS le misure non del pisello ma della pisciata che si faceva sulla neve scrivendo il nome più lungo che si riusciva... Metà del piacere di Pes 2015 era derivato dal filtrante avanzato, e da tutto il resto che stava pure bene.

@tarassato hai detto bene ma più che rassegnato ho un soprammobile in più, quello con la foto di Neymar, che ha l'unico problema che ogni tanto va spolverato perchè la polvere si accumula negli angoli morti della casa. Ma pazienza. Si spera in un'evoluzione. Ma vista la traiettoria discendente di Konami io non mi aspetto nulla, al massimo una Collection Remastered dei vecchi PES a otto direzioni, così via comandi manuali e via le polemiche di @Papà_Pig.

Vuoi tirar fuori il popcorn di peeta??? @Peeta va bene che le misure non contano (o pure si?) ma er popcorn non se po' sentì:D:D

Ricordate una cosa TUTTI @Papà_Pig ha ragione sempre anche quando è palesemente in torto lui avrà sempre ragione!

ps: mo sè fissato come sei fissato tu delle 8 direzioni io so fissato e basta peeta ha un popcorn Er gattone @the elder è fissato di non fare amichevoli online:p
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Uffa...OK...lo ammetto:
Vedere tanti di voi che fanno tante belle cose col filtrante avanzato mi fa rosicare, perché a me non riesce!
Vorrei, ma non riesco, rosico e lo odio...contenti?
L'ultima volta che ho giocato contro @jacoma , maestro mio di pes manuale e di filtrante avanzato (lui mi ha insegnato a giocare manuale), m'ha fatto due ore di tutorial... Mi fosse riuscito una volta!
Per favore, non siate troppo duri...è un bravo maestro, sono io un pessimo allievo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,408
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze