PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [35]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Uffa...OK...lo ammetto:
Vedere tanti di voi che fanno tante belle cose col filtrante avanzato mi fa rosicare, perché a me non riesce!
Vorrei, ma non riesco, rosico e lo odio...contenti?
L'ultima volta che ho giocato contro @jacoma , maestro mio di pes manuale e di filtrante avanzato (lui mi ha insegnato a giocare manuale), m'ha fatto due ore di tutorial... Mi fosse riuscito una volta!
Per favore, non siate troppo duri...è un bravo maestro, sono io un pessimo allievo!
Vuoi dire che non riesci a fare un passaggio come questo :eek::( :
 
  • Like
Reactions: weILL

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93

@ramses Ah non avevo visto quello che avevi scritto perchè l'hai messo dentro al quote:D

Comunque si noto anch'io la saturazione eccessiva e alcuni volti nuovi hanno dei contorni troppo marcati...poi non so se settando la tv con regolo il problema si sistemi...Ma i puntini neri???o_Oo_O
 
  • Like
Reactions: ramses

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Si' concordo sulla bellezza, tempismo perfetto...





Anche se per me ha sculato

:D
Vabbè, aspettavo @Papà_Pig ma mi sa che me lo avete fatto scappare....:oops: siete come il tutorial di The Witcher 3 .....:D

Onore a @Peeta che, da esperto del comando, aveva intuito qualcosa.
il passaggio non è un filtrante, ne avanzato ne base, è fatto semplicemente con il cerchio :p .

Però poteva benissimo passare per un passaggio con il filtrante avanzato.
 
  • Like
Reactions: weILL e Peeta

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Vabbè, aspettavo @Papà_Pig ma mi sa che me lo avete fatto scappare....:oops: siete come il tutorial di The Witcher 3 .....:D

Onore a @Peeta che, da esperto del comando, aveva intuito qualcosa.
il passaggio non è un filtrante, ne avanzato ne base, è fatto semplicemente con il cerchio :p .

Però poteva benissimo passare per un passaggio con il filtrante avanzato.
huahuahuaha:D




Lo dicevo che era strano che fossi stato cosi' bravo:p! A parte gli scherzi il filtrante avanzato è un comando molto difficile (sebbene dia soddisfazioni) come spiego nel relativo topic.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Vabbè, aspettavo @Papà_Pig ma mi sa che me lo avete fatto scappare....:oops: siete come il tutorial di The Witcher 3 .....:D

Onore a @Peeta che, da esperto del comando, aveva intuito qualcosa.
il passaggio non è un filtrante, ne avanzato ne base, è fatto semplicemente con il cerchio :p .

Però poteva benissimo passare per un passaggio con il filtrante avanzato.
Non ero certo al 100%, ma pareva anche a me. Con il cerchio vengono molto bene i passaggi "scavetto", praticamente caricando veramente poco, con il filtrante avanzato non credo sia possibile. E' proprio una cosa del cerchio...
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Non ero certo al 100%, ma pareva anche a me. Con il cerchio vengono molto bene i passaggi "scavetto", praticamente caricando veramente poco, con il filtrante avanzato non credo sia possibile. E' proprio una cosa del cerchio...
Sembrava anche a me fatto con il cerchio, anzi credevo cerchio più r2 per l'esattezza.
Con il filtrante non viene cosi a scavalcare, soprattutto nella breve distanza
 
  • Like
Reactions: luxdex

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non ero certo al 100%, ma pareva anche a me. Con il cerchio vengono molto bene i passaggi "scavetto", praticamente caricando veramente poco, con il filtrante avanzato non credo sia possibile. E' proprio una cosa del cerchio...
Non ero certo al 100%, ma pareva anche a me. Con il cerchio vengono molto bene i passaggi "scavetto", praticamente caricando veramente poco, con il filtrante avanzato non credo sia possibile. E' proprio una cosa del cerchio...

E allora dovevate dirlo prima :D
 
  • Like
Reactions: Dalitro e luxdex

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Provato il gameplay della nuova patch tramite la versione f2p in Myclub contro la CPU. E ho capito una cosa:lo spirito di squadra influenza in modo decisivo la fase difensiva.

Mi è capitato di vincere 8-1 contro squadre di forza pari alla mia, a livello Superstar, ma con spirito di squadra a 50. Invece anche a livello professionista (due livelli più in basso) sempre con squadre di pari forza ma con spirito di squadra da 85-90 in su ho pareggiato.

Lo spirito di squadra è un'ottima idea ma influisce troppo. Ho notato anche che la mollezza difensiva dipende moltissimo dal TS, quindi è un problema che difficilmente si risolve se non si trova un modo di agire sul TS.
Credo sia questo il motivo per cui con le rivalità si hanno vere e proprie battaglie e i difensori sono attentissimi, sono concentratissimi perchè ricevono un boost del TS.

Se devono riproporre questa idea devono correggerla per bene.

P.s. Oggi mi è capitata una cosa mai capitata da anni in cui gioco a Pes. La CPU (Neymar) ha simulato per ottenere un calcio di punizione dal limite, ma l'arbitro se n'è accorto e lo ha ammonito. Nel replay si vede che il contatto non c'è ed è palese che Neymar si butta a terra un secondo dopo il presunto contatto che si vede benissimo non c'è, ma dalla telecamera di gioco pareva esserci.

 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Provato il gameplay della nuova patch tramite la versione f2p in Myclub contro la CPU. E ho capito una cosa:lo spirito di squadra influenza in modo decisivo la fase difensiva.

Mi è capitato di vincere 8-1 contro squadre di forza pari alla mia, a livello Superstar, ma con spirito di squadra a 50. Invece anche a livello professionista (due livelli più in basso) sempre con squadre di pari forza ma con spirito di squadra da 85-90 in su ho pareggiato.

Lo spirito di squadra è un'ottima idea ma influisce troppo. Ho notato anche che la mollezza difensiva dipende moltissimo dal TS, quindi è un problema che difficilmente si risolve se non si trova un modo di agire sul TS.
Credo sia questo il motivo per cui con le rivalità si hanno vere e proprie battaglie e i difensori sono attentissimi, sono concentratissimi perchè ricevono un boost del TS.

Se devono riproporre questa idea devono correggerla per bene.

P.s. Oggi mi è capitata una cosa mai capitata da anni in cui gioco a Pes. La CPU (Neymar) ha simulato per ottenere un calcio di punizione dal limite, ma l'arbitro se n'è accorto e lo ha ammonito. Nel replay si vede che il contatto non c'è ed è palese che Neymar si butta a terra un secondo dopo il presunto contatto che si vede benissimo non c'è, ma dalla telecamera di gioco pareva esserci.


Non credo che il TS sia collegato alle rivalità. Secondo me sono due cose distinte che hanno una programmazione separata. Questo perchè il modo di agire ha delle caratteristiche ben precise e specifiche e non solo nella parte difensiva ma anche in quella offensiva.
Però magari invece sono collegati, opinione personale.

Per il resto il gioco contro la cpu nel myClub non l'ho mai provato, nella master il ts funziona piuttosto bene. E' una features complessa molto complicata e anzi sono rimasto sorpreso di vedere come sia stata introdotta senza grosse sbavature. Il modo in cui si adatta ai giocatori, alle loro attitudini tattiche e tecniche, ai risultati stessi, alle impostazioni di squadra nostre, al modo in cui agiamo con il modulo fluido o senza modulo fludo, il modo in cui quando compri un giocatore devi inserirlo in maniera intelligente e tutto si rispecchia nel TS. Hanno fatto un lavorone secondo me.

Va detto che qualcosa è stato corretto con la prima patch, qualcosa legato ai portieri, ma io la master l'ho iniziato proprio dopo quella patch quindi prima non saprei dire.


p.s.
è sempre emozionante quando la cpu ti simula, capita molto raramente (ormai da anni) ma quando capita rimani sempre spiazzato e ti stupisci :D
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Si, nel complesso il TS in My Club è una cosa che incide in modo a volte anche strano...
Il contro cpu è secondo me, sempre in My Club, una cosa stranissima. Le cose cambiano non si sa come, ma puoi vincere facile a campione e perdere a medio. Poi credo che in alcune competizioni vs com siano volutamente pompati. Non mi credereste se vi dicessi che a liv. medio delle volte mi sembra una via di mezzo tra professionista e campione, per come si comporta la cpu e che perdo anche. L'importante è non farci caso, che è meglio...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si, nel complesso il TS in My Club è una cosa che incide in modo a volte anche strano...
Il contro cpu è secondo me, sempre in My Club, una cosa stranissima. Le cose cambiano non si sa come, ma puoi vincere facile a campione e perdere a medio. Poi credo che in alcune competizioni vs com siano volutamente pompati. Non mi credereste se vi dicessi che a liv. medio delle volte mi sembra una via di mezzo tra professionista e campione, per come si comporta la cpu e che perdo anche. L'importante è non farci caso, che è meglio...
Il myClub è una sorta di mondo a parte
 
  • Like
Reactions: TestPressing

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Beh,questa é stata una conferma,ma anche in Master avevo già notato che l'influenza del Ts secondo me é eccessiva.Passavo da partite in cui perdevo 4-0 contro squadre che avevano TS superiore al mio a partite in cui vincevo troppo agevolmente anche con una squadra di livello superiore al mio. É una cosa che devono equilibrare ancora.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non ci sarà mai qualcosa che funziona perfettamente alla stessa maniera a chiunque si approcci al gioco, a qualunque settaggio si giochi e a qualsiasi livello si giochi. Soprattutto poi se parliamo di una roba così complessa che è regolata da tanti fattori. Mi pare ovvio che vi sarà sempre qualche eccezione o qualche fattore "extra" che può portare magari a effetti che possono sembrare eccessivi. L'importante per una cosa di questo tipo in una modalità come la master è che mediamente il tutto funzioni bene e che analizzandolo e approfondendolo abbia dei riscontri e delle logiche funzionanti pur facendo permanere una certa randomicità.

Vai a dare un occhio alla sezione "la mia avventura". A parte alcune eccezione la maggior parte delle master che vi sono raccontate non mostrano squilibri eccessivi in ottica ts. Addirittura più volte qualche tempo fa (prima di iniziare) ho domandato personalmente a chi faceva quelle master cose ne pensasse del TS e ci fosse stato mezzo che parlava di squilibri esagerati.
Stessa identica cosa per il topic della master league qua in sezione generale. Dopo la patch che sistemò quel bug sui portieri (prima c'erano più problemi legati al ts e probabilmente la causa stava proprio nei portieri) quasi nessuno ha notato grossi squilibri ed anzi un paio di volte se ne è parlato dettagliatamente portando ognuno le proprie esperienze di gioco e invece che trovare problemi si sono trovate cose sorprendenti in positivo.

Il TS basso lo si ha ad inizio master (soprattutto se cambi totalmente modulo) oppure negli anni se appunto si fanno rivoluzioni tattiche di squadra importanti. Ma non ci sono robe assurde troppo squilibrate, anzi. Quando è basso (e nella master è dura farlo scendere troppo sotto i 60) ti accorgi chiaramente che la squadra gira male, magari se non stai concentrato prendi una imbarcata ma non c'è nulla di tragico, anzi è piuttosto realistico altrochè. Poi ci devi lavorare, approfondire e piano piano cresce. In base a come giochi a quanti cambi tattici fai eccettera alle vittorie sconfitte o pareggi e cresce più o meno rapidamente ma già sopra i 75 sei abbastanza stabile. Poi dopo un pò superati gli 80 e i 90 le differenze si fanno per fortuna sempre più sottili fino a diventare quasi un orpello. Ed inoltre quasi mai incontri team con TS troppo bassi, ed anche in quel caso se una volta ogni tanto si vince dilagando ci può anche stare, da realismo. Anche perché non è scontato.
Se ad un certo punto cambi team o nel tuo stesso team vuoi rivoluzionare le tattiche si abbassa torna sui 70 e devi tenere in conto qualche tempo di adattamento. Ma non vi sono grossi squilibri.
E se ne potrebbe parlare a lungo dei risvolti che per esempio hanno i nuovi innesti che fai sul mercato, sul come le caratteristiche tattiche stesse dei giocatori si adattano o meno al TS, all'influenza dell'utilizzo del modulo fluido, oppure di chi gioca con più moduli rispetto a chi gioca con lo stesso modulo tutta la stagione.
La crescita che si avverte quando appunto si fa maturare il TS è una novità per la master (e le carriere offline dei calcistici) che è sorprendente quanto sia già ora così abbastanza equilibrata.
Anche perchè ci vuole poco e se rendi ancora più sottili le differenze poi finisce che è quasi come se non ci fosse.

Ti porto comunque ad esempio la mia master, alla prima stagione ho modificato totalmente modulo e tattiche del Burnley che sono partito con TS 60 (forse pure meno).
1° Giornata: Burnley - Preston North End 0-1
2° Giornata: Burnley - Milton Keynes Dons 1-2
3° Giornata: Leeds - Burnley 1-0
4° Giornata: Burnley - Hull City 0-2
5° Giornata: Burnley - Bolton Wanderers 1-0
F.A. Cup : Hudderfiels Town - Burnley 2-1
6° Giornata: Brighton & Hove Albion - Burnley 3-2
7° Giornata: Burnley - Birmingham City 2-0
8° Giornata: Charlton Athletic - Burnley 4-5
9° Giornata: Burnley - Fulham 3-0
10° Giornata: Wolverhampton - Burnley 1-3
11° Giornata: Rotheram United - Burnley 0-0
12° Giornata: Burnley - QPR 0-2
13° Giornata: Nottingham Forest - Burnley 1-4
14° Giornata: Burnley - Middlesbrough 2-1
15° Giornata: Burnely - Ipswich Town 2-0
16° Giornata: Blackburn Rovers - Burnley 3-1

Quasi metà stagione e di squadre con TS parecchio più alto del mio ne incontrai tante. E di cappottoni squilibrati manco l'ombra. E contro la cpu non sono certo un fenomeno.

Qua invece ti posto l'ultimo mio mese di master alla quinta stagione con TS oscillante tra 95 e 98 (non sono mai riuscito a raggiungere i 99, non so perchè, immagino perchè col modulo fluido cambio un pò faccio spesso dei microcambiamenti )
12022441_10209456671761515_6015205865774073570_o.jpg

Ora non ricordo i TS di quei team ma in 9 partite almeno un paio con un TS discretamente più basso del mio c'erano. Pure qua non c'è stata nessuna asfaltatura. Che poi anche se una volta capita ci può stare.

Qua trovi i risultati a TS basso di @Yazid
1° Giornata:Almeria - Mirandes 2-0 (Herrera, Soriano)
2° Giornata: Cordoba - Mirandes 2-1 (Cisma, Xisco / Prats)
3° Giornata: Mirandes - Gimnastic 1-1 (Aridane / Arel)
4° Giornata: Huesca - Mirandes 0-1 (Aridane)
5° Giornata: Real Zaragoza - Mirandes 4-0 (Jaime x2, Arcas, Hasegawa)
6° Giornata: Mirandes - Tenerife 0-1 (Suso)
1° Turno (A): Mirandes - Real Zaragoza 0-1 (Jaime)
1° Turno (R): Real Zaragoza - Mirandes 1-1 (Angel / Quiroga)
7° Giornata: Mirandes - Real Oviedo 4-2 (Aridane x3, Ion Vélez / Bedia, Koné)
8° Giornata: Numancia - Mirandes 2-2 (Nacho, Aquino / Álex García, Quiroga)
9° Giornata: Mallorca - Mirandes 1-1 (Fofo / Rúper)
10° Giornata: Mirandes - Llagostera 2-2 (Murilo, Lago Junior / Pitu, Tito)
Anche qui tutto piuttosto realistico. Ha una sconfitta per 4 a 0, ma è assurdo che ci sia? Che poi magari in quella partita ha giocato lui sottotono o è stato più sfortunato che altre volte.


p.s.
nel myClub credo sia un discorso proprio diverso perchè li i moduli e le aberrazioni tattiche sono molto più frequenti e molto più "vincolanti" ai dettami tattici dei "mister preimpostati". E credo sia più facile incappare a problemi o squilibri. Senza contare quello che dice @luxdex , alle volte ci sono proprio cose strane (livello medio che sembra campione) magari pure slegate dal ts.
 
Ultima modifica:

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Resoconto dettagliato Peeta..;)
Il TS è un aggiunta importante alla profondità della nostra esperienza,ti costringe a ponderare bene le scelte dal mercato allo schieramento e scandisce ottimamente ľevoluzione o la flessione della nostra squadra,anche sopra i 90 a seguito di infortuni se cambi giocatori,magari sei costretto a mettere qualcuno fuori posizione,la squadra giustamente subisce una flessione nel gioco trasmessa in modo realistico..secondo me.
 
  • Like
Reactions: Peeta

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Si, anche per me in Master Offline il TS è più o meno equilibrato e incide appunto solo a inizio stagione, soprattutto cambiando modulo. In quel caso si notano proprio dei movimenti o non movimenti dell'IA carenti. Si può affinare, ma l'introduzione è fatta abbastanza bene. Questa è una delle cose buone che sono derivate dal famigerato My Club.
In My Club è più complesso, basta guardare la schermata principale tattica e si vede molto bene l'adattabilità tattica all'allenatore (cosa che non c'è in master). Diventa piuttosto incisivo, tranne casi un po' strani, online. Tant'è che evito di schierare un TS che non sia almeno 98. E nonostante ciò a volte vedo movimenti di chiusura o copertura in difesa che non mi piacciono per nulla. Quindi a un certo punto le cose sono due: i giocatori in campo hanno caratteristiche che sono carenti in qualche dato (marcatura, copertura...), difetto o carenza dell'IA in generale. Forse andrebbe un attimo ricalibrato il TS in questa modalità, soprattutto online dove altri fattori, aggiunti al TS diventano fonte di grosso squilibrio.
 
  • Like
Reactions: Peeta
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.