PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [35]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
@jacoma @Peeta @trento1978

Ne approfitto del riposino dell'erede per sciolinarvi il mio credo sul filtrante avanzato...

Allora, è un comando assistito...ok? Ragioniamo con calma:
se io devo fare un passaggio da A verso B e lo faccio con O entrano in gioco tantissimi fattori, che sapete e non sto qui ad elencarvi, se invece lo faccio con il F.A. questi fattori vengono precalcolati dalla CPU per far andare la palla "come" e "dove" avete posizionato il mirino (che si veda o no c'è cmq)!
Voglio che la palla plani sui piedi della punta lanciata a rete? Devo stare attento alla forza, direzione, piede preferito, capacità dell'omino (lo stesso lancio fatto un TIZIO non ha la stessa efficacia se fatto con CAIO), invece, al contrario, fatto con il filtrante avanzato tutte queste cose improvvisamente non contano più "così tanto". Far "girare la palla" o "mettere l'effetto" come nel "disegno" fatto sul campo col mirino non sarà più un'azione fatta da noi, quindi manuale, ma calcolata dalla CPU, quindi assistita.
In manuale:
Io traccio una riga, poi seguirla sta ancora a me (sono io che devo "pensare" al COME)
Col F.A.
Io traccio una riga, la CPU manda la palla dove voglio (dove sta la "fatica" mia? nel disegno? Al COME ci pensa la CPU!)

Non è così? Il F.A. non si basa proprio "sulla libertà di mettere la palla dove voglio" ? Si, ok, ma TU player scegli dove mettere la palla, la CPU ti assiste nel COME farcela arrivare! Cosa che con i normali controlli MANUALI invece non succede!

Questo è il mio pensiero, questo è il mio credo sul vostro filtrante avanzato e come dice Jacoma (che purtroppo mi conosce bene) nemmeno venisse Masuda a casa a spiegarmelo mi farebbe cambiare idea.

Poi voi liberi di pensarla al contrario eh...

PS: peeta, finiti i popcorn? Ora mi accomodo io con le Pringles Verdi a leggere le risposte...
minchia sembri cristoforo colombo che continuava a parlare di INDIE, fino al momento in cui AMERIGO VESPUCCI gli avrà detto senti fai come cacchio vuoi lo scelgo io il nome!!!!!!

non perdo tempo neanche a ribattere le ovvietà dei tuoi errori, hai una visione completamente distorta, parli e dici di sapere quando semplicemtente non fai altro che trarre conclusioni, non avendo le basi per capire o per spiegarlo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: RIVUZZA e totti88

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,483
9,575
113
Visto che casualmente ho letto il tuo post e penso che tu ti riferisca ai miei messaggi ti rispondo. In caso contrario come non detto.
Personalmente non sono esaltato per gli 1-0 (mai scritto) ma perchè è tornato il filtrante avanzato col vecchio sistema che piaceva a me, il che mi dà la spinta per riprendere il gioco dopo 3 mesi in pratica.. Gli 1-0 e le poche reti conseguite confermano solo che, almeno al momento, ho trovato il mio giusto livello di difficoltà con quello professionista (che come spiegato in precedenza trovo anche più "umano"/equilibrato).
Certo non capisco perchè, partendo dagli "odiosi 1-0", alla fine scrivi che nel calcio esistono anche i 3-2 quando poi tu stesso hai fatto un 2-2 -.-.. Cmq se può interessare ieri ho fatto un 3-1..

non ti posso dare consigli sulla difficoltà che devi usare perchè già giochi a superstar, troppo più in là rispetto a me.
Ciao!
Non ero in versione polemica .. anche se AMMETTO che ho preso spunto dal tuo post :D

per il mio 2a2 infatti lo citavo come esempio positivo del livello superstar ... anche se mi sta sui coglioni la percentuale finalizzativa della cpu .. roba da 80-90%...

in compenso temo che .. abbassando il livello .. mi segnino col contagocce...

CURIOSITÀ: Hai difeso PES anche negli anni più bui (che io reputo dal 2010 al 2013) .... come mai avevi mollato questo per 3 mesi?
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
a te e a quello che ha messo mi piace sembra normale sta cosa? Mi raccomando in questo forum fate passare le cose che non sono normali per cose normali , grandi sempre cosi

Ho sbagliato a postare il video e ho cancellato il messaggio...ecco il video giusto:


Min 6:36 e 14:05 (al 14:07 c'è pure un fermo immagine dove si vede ancora meglio)...non vedo "puntini neri"...tu per caso hai video o screen che confermano ciò che hai detto?
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Ciao!
Non ero in versione polemica .. anche se AMMETTO che ho preso spunto dal tuo post :D

per il mio 2a2 infatti lo citavo come esempio positivo del livello superstar ... anche se mi sta sui coglioni la percentuale finalizzativa della cpu .. roba da 80-90%...

in compenso temo che .. abbassando il livello .. mi segnino col contagocce...

CURIOSITÀ: Hai difeso PES anche negli anni più bui (che io reputo dal 2010 al 2013) .... come mai avevi mollato questo per 3 mesi?

Il problema di base di questo pes è proprio la finalizzazione
La CPU è troppo cecchino... non devi dare loro modo di tirare, se tirano segnano (angolino basso)
Il problema è lì, è vero che uno all'avversario non deve dare modo di tirare, ma tutto ha un limite, devono tirare, ma sbagliare che le rende più umane
In questo la modalità professionista va bene, ma poi diventa troppo facile per le grandissime vie di fuga che ti concede
Insomma il gameplay è da rivedere da questo punto di vista
 

illo82

Primi Calci
23 Marzo 2016
7
0
1
SALVE è LA PRIMA VOLTA KE SCRIVO...UNA DOMANDINA: NELLA SEZIONE CAMPIONATO PAS HO CREATO DELLE SQUADRE CLASSICHE...DAL MOMENTO IN CUI LA SCORSA SETTIMANA è USCITO UN AGGIORNAMENTO (KE X PAURA HO BLOCCATO) SE LO FACCIO...PERDERI TUTTI I GIOCATORI?? OPPURE I GIOCATORI PRESENTI NEL CAMPIONATO PAS NN VENGONO COMPROMESSI???ATTENDO VOSTRE DELUCIDAZIONI
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Mi sembra che tu confondi le statistiche dei giocatori con la libertà di un comando. Le statistiche determinano più o meno la riuscita di un colpo e questo succede anche con il filtrante avanzato. Casomai l'assistenza (cpu ok, aiuto, non aiuto, il tiro è fuori o è dentro decide la cpu, soliti discorsi, le statistiche fanno un lavoro simile, cpu che toglie manualità e da personalità a chi stai usando, va bene, non va bene, è così... cpu) è nelle statistiche.
Ti dico solo una cosa: il colpo con percentuale di riuscita minore non è il cerchio, è il filtrante avanzato. Perché? Perché è più difficile da usare, dipende di più da te, ci sono le statistiche, ma la dinamica del colpo è più difficile. Poi ragiona un attimo se è più difficile un colpo manuale o uno assistito.
Continuo a non capire
La frase sopra dovrebbe esser esaustiva...
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA e luxdex

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Torno a scrivere dopo tempo...vi ho seguito comunque sempre.
La mia momentanea assenza è dovuta a punti di vista diversi sul gioco con dei moderatori.
Volevo fare gli auguri...anche se in ritardo...per pasqua.
Per quanto riguarda il forum...trovo sempre il solito papà pig...pungente e intelligente nei suoi interventi...un ninosbangif sempre più rassegnato...e un lele74 che stimo molto per il modo tranquillo di esprimere i propri pareri.
per quanto riguarda pes...beh purtroppo noi chiediamo di più. ..perché secondo me le potenzialità ci sono...io faccio un esempio...football manager ha aggiornato le rose in un mese...e li le squadre sono 372827283829 mila...quindi se se vuole lavorare bene...si può fare.
Per il game play mi sono espresso...non è malaccio ma ha tante limitazioni...arbitri...portieri...falli...cpu...filtrante...con il gioco che rende al meglio solo in certi campionati e in certe situazioni...troppo...davvero troppo limitante...
chiudo salutando anche peeta...ultimamente c eravamo beccati...per la questione vendite...e ancora leggo che le vendite non contano...ma se non vendi...non guadagni...e se non guadagni non puoi investire nel gioco...e invece di lavorarci 1000 persone ne lavorano 20...con tutte le mancanze del caso.
buonaaaa pasquetta....anzi fine pasquetta ormai...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
minchia sembri cristoforo colombo che continuava a parlare di INDIE, fino al momento in cui AMERIGO VESPUCCI gli avrà detto senti fai come cacchio vuoi lo scelgo io il nome!!!!!!

non perdo tempo neanche a ribattere le ovvietà dei tuoi errori, hai una visione completamente distorta, parli e dici di sapere quando semplicemtente non fai altro che trarre conclusioni, non avendo le basi per capire o per spiegarlo

Vero, sono l'idiota che sbagliando strada ha scoperto un MONDO NUOVO...
Ha ragione il gattone @the elder , siete più integralisti voi del filtrante avanzato che i vegani!

Torno a ripetervi che la CPU non incide sulla posizione, ma sul MODO di farlo arrivare...che c'è di MANUALE nel disegnare una traiettoria che AL 100% il comando seguirà?!?!?! Sarebbe come pretendere di tracciare una riga sul 100 fogli e pretendere di farla sempre uguale, sempre dritta, sempre lunga, sempre talmente precisa che risulta identica in tutti e 100...ma come fate?!?!?! Già alla terza/quarta vedrete che una sarà più corta, una più lunga, una più storta...invece col filtrante avanzato, TUTTE le volte che proverete a fare lo stesso identico colpo, con il giro ad effetto, RIESCE! Ancora che poi portate avanti il mito del comando più manuale del manuale....ma siete impazziti tutti? Perché chiamarlo "avanzato" allora e non "manuale" come i tiri? Perché è "più" di un normale base in quanto "libero" ? O perché viene lasciata al giocatore la possibilità di tracciare una traiettoria e alla CPU TUTTO IL RESTO!?!?!? Come nei tiri.........

Il passaggio F.A. risulta il più sbagliato perché:
A) lo provate a prescindere, pure quando non serve, anche per farvi il bidet la mattina...
B) è tarato alla valà Peppone e l'operazione richiesta per la riuscita è complessa (smetti di ragionare sull'azione-ragiona sul colpo-esegui il colpo-torna a pensare all'azione.....io che NON sono multitasking non ci riesco)
C) siete umani, quindi fallibili, nella direzione...ma se ci fate caso (e fatecelo!) la palla COLPISCE SEMPRE IL CENTRO DEL MIRINO che voi spostate sul campo....e mi venite a dire che non è un colpo TELECOMANDATO!?!?!?!?! Ma con che faccia??!?!

Avete presente i cross dalla fascia? Alle volte riescono, spesso vanno troppo lunghi o corti, capita che sia sbagliata la direzione o l'effetto...e questo con sempre lo stesso OMINO e la stessa situazione, col F.A. invece, come per magilla, la palla finisce sempre nel cerchio...eddai...su, siete come l'avvocato di OJ Simpson, siccome non c'è la "smokin gun", ma soltanto quattro milioni di situazioni anomale e interpretabili, state cercando di far assolvere un pluriomicida!
Ma noooo...lui scappava per paura....
Ma noooo...lui era sporco di sangue perché c'è caduto sopra...
Ma noooo...lui ha lasciato le impronte dappertutto perché ha toccato qualsiasi cosa...
Ma noooo...lui anni dopo NON ha confessato l'omicidio, ma ha scritto solo un libro in cui si vanta di come AVREBBE AMMAZZATO lui quei poracci se fosse stato veramente lui a farlo!!!!!!!!

Si...ok...il filtrante avanzato è il top dei top dei comandi manuali, talmente manuale che non si merita un nome a parte, un nome che sia oltre, un nome "di più"...AVANZATO!

Ps: scusate il tono leggermente polemico, alterato e alticcio, ma ho appena deglutito una quantità biblica di prosecco e non lo reggo...mi stupisco di colpire i tasti giusti sulla tastiera in effetti...cin cin!
 
  • Like
Reactions: matteo95

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
chiudo salutando anche peeta...ultimamente c eravamo beccati...per la questione vendite...

Bentornato! Comunque no, forse ti ricordi male, semplicemente postavi dei dati errati e te lo avevo fatto presente. Il problema delle fonti e di internet è sempre quello di rischiare di postare dati sbagliati e visto che in quel caso avevamo comunque alcuni dati ufficiali era doveroso correggerti. Però poi iniziasti ad accusare tutto e tutti e ci fu un pò di caos.
Sul resto non ho ben capito chi parlerebbe di vendite che non contano nulla ed in che contesto parli, bo personalmente le vendite contano relativamente, soprattutto in rapporto alla qualità intrinseca di un prodotto. Alle volte le cose vanno di pari passo alle volte no. Senza contare che andrebbe rapportato il tutto anche con gli investimenti fatti per arrivare alle vendite, non è detto che un gioco che vendo 1000 faccia incassare di più di un gioco che vende 10.

Certo comunque hanno importanza eccome, perchè se un prodotto viene sviluppato in perdita per troppo tempo poi alla fine il prodotto per forza di cose cessa di esistere. Da questo punto di vista negli ultimi due anni globalmente la discesa libera avuta in passato si è stoppata e ci sono stati anche i plus di introiti del myClub. Il periodo buio sembra alle spalle. Certo non si può mai stare del tutto tranquilli in questo settore.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
@Papà_Pig
Mi sa che non hai capito molto bene sto filtrante avanzato... :D
Il mirino è una guida, va usato per imparare il comando. E' come la freccia per il tiro, stessa cosa, non è che per quello il tiro non è più manuale. Potrebbero farla anche per i passaggi normali, con la X o il cerchio, ma non è che se ci fosse una guida, un mirino, non sarebbero più manuali.
Certo che con il mirino la palla va sul mirino, perché il mirino è la guida che ti dice la traiettoria che stai tracciando e dove finisce. Basta toglierla e vedrai che non finirà mai al centro del mirino... :) Perché l'hai tolto, non c'è più. Ed è questo il vero funzionamento del filtrante avanzato. Imparare a tracciare una traiettoria "cieca". La differenza è proprio nella traiettoria, sei tu che hai una maggior scelta, con gli altri comandi questa risulta più predefinita.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Vero, sono l'idiota che sbagliando strada ha scoperto un MONDO NUOVO...
Ha ragione il gattone @the elder , siete più integralisti voi del filtrante avanzato che i vegani!

Torno a ripetervi che la CPU non incide sulla posizione, ma sul MODO di farlo arrivare...che c'è di MANUALE nel disegnare una traiettoria che AL 100% il comando seguirà?!?!?! Sarebbe come pretendere di tracciare una riga sul 100 fogli e pretendere di farla sempre uguale, sempre dritta, sempre lunga, sempre talmente precisa che risulta identica in tutti e 100...ma come fate?!?!?! Già alla terza/quarta vedrete che una sarà più corta, una più lunga, una più storta...invece col filtrante avanzato, TUTTE le volte che proverete a fare lo stesso identico colpo, con il giro ad effetto, RIESCE! Ancora che poi portate avanti il mito del comando più manuale del manuale....ma siete impazziti tutti? Perché chiamarlo "avanzato" allora e non "manuale" come i tiri? Perché è "più" di un normale base in quanto "libero" ? O perché viene lasciata al giocatore la possibilità di tracciare una traiettoria e alla CPU TUTTO IL RESTO!?!?!? Come nei tiri.........

Il passaggio F.A. risulta il più sbagliato perché:
A) lo provate a prescindere, pure quando non serve, anche per farvi il bidet la mattina...
B) è tarato alla valà Peppone e l'operazione richiesta per la riuscita è complessa (smetti di ragionare sull'azione-ragiona sul colpo-esegui il colpo-torna a pensare all'azione.....io che NON sono multitasking non ci riesco)
C) siete umani, quindi fallibili, nella direzione...ma se ci fate caso (e fatecelo!) la palla COLPISCE SEMPRE IL CENTRO DEL MIRINO che voi spostate sul campo....e mi venite a dire che non è un colpo TELECOMANDATO!?!?!?!?! Ma con che faccia??!?!

Avete presente i cross dalla fascia? Alle volte riescono, spesso vanno troppo lunghi o corti, capita che sia sbagliata la direzione o l'effetto...e questo con sempre lo stesso OMINO e la stessa situazione, col F.A. invece, come per magilla, la palla finisce sempre nel cerchio...eddai...su, siete come l'avvocato di OJ Simpson, siccome non c'è la "smokin gun", ma soltanto quattro milioni di situazioni anomale e interpretabili, state cercando di far assolvere un pluriomicida!
Ma noooo...lui scappava per paura....
Ma noooo...lui era sporco di sangue perché c'è caduto sopra...
Ma noooo...lui ha lasciato le impronte dappertutto perché ha toccato qualsiasi cosa...
Ma noooo...lui anni dopo NON ha confessato l'omicidio, ma ha scritto solo un libro in cui si vanta di come AVREBBE AMMAZZATO lui quei poracci se fosse stato veramente lui a farlo!!!!!!!!

Si...ok...il filtrante avanzato è il top dei top dei comandi manuali, talmente manuale che non si merita un nome a parte, un nome che sia oltre, un nome "di più"...AVANZATO!

Ps: scusate il tono leggermente polemico, alterato e alticcio, ma ho appena deglutito una quantità biblica di prosecco e non lo reggo...mi stupisco di colpire i tasti giusti sulla tastiera in effetti...cin cin!

è tutto il contrario di tutto, perchè continui a parlare senza ascoltare ne conoscere l'argomento!!!!
c'è talmente confusione che non so da dove cominciare???
cominciamo dalla base sai come funziona il comando????
dovresti visto che ho impiegato una serata a farti da tutorial vivente, eppure continui a fare esempi in cui sembra proprio che parli di tutt'altro!!!
perchè scleri??? se realmente non sai di cosa stai parlando???
PS leggendo e rileggendo il tuo mess mi viene da gridare in aria alla homer, perchè c'è solo ottusa convinzione in tutto il messaggio, e non è il tuo modo solito di comportarti!!!
si lo so sei un falso convinto dici sai ragioni ma alla fine cerchi di capire!!! di solito...
ma non su questo argomento! perchè??? è questo che non cxapisco....
 
Ultima modifica:

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
@Papà_Pig
Mi sa che non hai capito molto bene sto filtrante avanzato... :D
Il mirino è una guida, va usato per imparare il comando. E' come la freccia per il tiro, stessa cosa, non è che per quello il tiro non è più manuale. Potrebbero farla anche per i passaggi normali, con la X o il cerchio, ma non è che se ci fosse una guida, un mirino, non sarebbero più manuali.
Certo che con il mirino la palla va sul mirino, perché il mirino è la guida che ti dice la traiettoria che stai tracciando e dove finisce. Basta toglierla e vedrai che non finirà mai al centro del mirino... :) Perché l'hai tolto, non c'è più. Ed è questo il vero funzionamento del filtrante avanzato. Imparare a tracciare una traiettoria "cieca". La differenza è proprio nella traiettoria, sei tu che hai una maggior scelta, con gli altri comandi questa risulta più predefinita.

Amico luccicoso...il mirino c'è, non lo vedi a schermo, ma c'è! Come i pallini su punizione...ripeto, non è uno scambio di idee il nostro, io non voglio farvi cambiare idea e voi, tranquilli, non riuscirete a farla cambiare a me: è una nota informativa, mi è stato chiesto perché pensassi fosse così e ho risposto...
Poi ognuno gioca come vuole...tipo @jacoma che dice di giocare manuale:cool: e poi in realtà ha tutto settato su assistito:rolleyes:....oooops:eek:...non dovevo dirlo?!?!? :p
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA e luxdex

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
è tutto il contrario di tutto, perchè continui a parlare senza ascoltare ne conoscere l'argomento!!!!
c'è talmente confusione che non so da dove cominciare???
cominciamo dalla base sai come funziona il comando????
dovresti visto che ho impiegato una serata a farti da tutorial vivente, eppure continui a fare esempi in cui sembra proprio che parli di tutt'altro!!!
perchè scleri??? se realmente non sai di cosa stai parlando???

Ps: scusate il tono leggermente polemico, alterato e alticcio, ma ho appena deglutito una quantità biblica di prosecco e non lo reggo...mi stupisco di colpire i tasti giusti sulla tastiera in effetti...cin cin!

Io sclero, ma tu si ciecat'! :D
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ps: scusate il tono leggermente polemico, alterato e alticcio, ma ho appena deglutito una quantità biblica di prosecco e non lo reggo...mi stupisco di colpire i tasti giusti sulla tastiera in effetti...cin cin!

Io sclero, ma tu si ciecat'! :D
ho aggiunto un PS al mess di prima
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@Papà_Pig
Come dicono @luxdex e @jacoma il problema sta proprio nel fatto che da come ne parli dai proprio l'impressione di non conoscere l'argomento. Sarà la quinta o sesta volta che lanci il sasso cercando il malcapitato di turno che ti chiede di spiegarti meglio per poi partire con questa sorta di battaglia dialettica che tanto non porta a veramente mai a nulla. Sei riuscito a fare quasi sbottare jacoma che ha una pazienza praticamente infinita :D
Non ti piace il comando, amen ci sta, non sei ne il primo ne l'ultimo, è usato da una piccolissima minoranza, ma stare ogni volta a denigrarlo punzecchiando più o meno velatamente chi il comando lo apprezza molto e con argomentazioni che a leggerle sembra che proprio tu non ci abbia passato più di due partite a provarlo può diventare noioso (o divertente, dipende dai punti di vista) :D


p.s.
non parlarmi di prosecchi frizzantini e cibi che questi giorni pasquali sono stati davvero duri :(
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
Ho sbagliato a postare il video e ho cancellato il messaggio...ecco il video giusto:


Min 6:36 e 14:05 (al 14:07 c'è pure un fermo immagine dove si vede ancora meglio)...non vedo "puntini neri"...tu per caso hai video o screen che confermano ciò che hai detto?
questo e su Xbox , il problema e su ps4
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Se il problema è il mirino levalo...
Ma se la guida ci fosse anche per il tondo e la X sarebbero meno manuali?
Io non nego di essere fanatico del Manuale e non nego che se anche i tasti tondo e X, e perché no anche il quadrato godessero della manualità e della libertà di cui gode oggi il triangolo ne sarei entusiasta...
 
  • Like
Reactions: sas
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.