PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [33]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
scusa, ma a dire il vero sono i conti che non tornano.
tra uno che tira 2000 volte e fa 400 gol è uno che tira 1000 e ne fa 300, chi tra i due è quasi infallibile?
di questo si parla, di infallibilità

il discorso reggerebbe se chi ha fatto 1000 tiri ne avesse segnato solo 150 di gol (ma forse li staremo a parlare di una CPU che segna poco, ma qui vorrebbe dire che la facciamo tirare poco) oppure che con 2000 avesse fatto lo stesso numero di gol che sono stati segnati con 1000

sarebbe un dato certo che la CPU avesse una infallibilità quasi umana in full manual

allora per essere alla pari della CPU dobbiamo giocare assistito?

questo si chiede, soprattutto dai manualisti, che la CPU sia meno precisa, non è che si chieda troppo.
che tiri di più, sperando che di conseguenza non segni anche di più
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi concordo con molti di voi, ma per quanto la vedo io ormai i giochi di calcio mi tengono incollato allo schermo i primi mesi, poi a mio parere è bene (molto bene, quasi obbligo) smistarli con altri, attualmente ho una bella master impegnata con il Verona, ma ormai dopo molti mesi il gioco non mi prende più come all'uscita, che facevo le nottate a giocare a pes, e sottolineo che non è colpa solo dei difetti del gioco, il titolo seppur ancora con qualche difetto macroscopico lo ho sempre considerato il migliore gioco di calcio. Ho ripreso in mano the witcher, tra poco l'espansione di dying light (che per gli amanti degli zombie è da prendere, punto. :D) rocket league, insomma pes, esattamente come Fifa, o come altri e tanti giochi per me ormai non hanno bisogno di molte ore di gioco sopra, se si ha una mezz'oretta libera o una serata con gli amici ben venga, perché diverte alla fine, ma non possono ancora intrattenere la totalità dell'utenza, c'è chi vuole la simulazione, chi l'arcadone, chi un compromesso, chi altro ancora. E il gioco è uno (due forse) sviluppati da, diciamocelo da una casa non ai fasti dei tempi d'oro e un'altra che ha sempre guardato ai big money, detto questo vedo in ogni caso pes molto bene, e i polveroni attorno a konami a me fa sembrare che si stiano concentrando solo su pochi giochi, ma a farli bene (pes sono sicuro sia uno di questi) ma in ogni caso ci sarà sempre qualcuno insoddisfatto del gioco
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
2.81 in Ligue 2 (107 gol fatti in 38 partite)

Adesso ho superato la trentina dopo circa 11-12 giornate (mi riferisco ai gol, perchè in fatto di età la trentina l'ho superata dal 2013).
Nino, guarda se riesci a mettere i dati che ci sono nelle opzioni, statistiche contro la cpu, numero tiri fatti e goal totali fatti e anche quelli della cpu. Io ho il 18% di goal sui tentativi, vorrei capire se tu hai il 70% o cosa... :D
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
scusa, ma a dire il vero sono i conti che non tornano.
tra uno che tira 2000 volte e fa 400 gol è uno che tira 1000 e ne fa 300, chi tra i due è quasi infallibile?
di questo si parla, di infallibilità

il discorso reggerebbe se chi ha fatto 1000 tiri ne avesse segnato solo 150 di gol (ma forse li staremo a parlare di una CPU che segna poco, ma qui vorrebbe dire che la facciamo tirare poco) oppure che con 2000 avesse fatto lo stesso numero di gol che sono stati segnati con 1000

sarebbe un dato certo che la CPU avesse una infallibilità quasi umana in full manual

allora per essere alla pari della CPU dobbiamo giocare assistito?

questo si chiede, soprattutto dai manualisti, che la CPU sia meno precisa, non è che si chieda troppo.
che tiri di più, sperando che di conseguenza non segni anche di più

Sai perché quelle statistiche contano poco?
Perché quando giochi contro la CPU su 10 partite lei ti fa 9 match in cui ti segna 1 gol con 2 tiri e poi ti fa una partita in cui tira 7 volte senza mai prendere lo specchio:
9 gol 16 tiri fuori su 25 tiri sembra basso, ma in realtà ti ha fatto perdere 9 partite e vincerne solo 1. Quando vince ha uno score del 50%, assurdamente alta, quando perde sparacchia in tribuna una decina di tiri tanto per...i numeri dicono tanto, non tutto e bisogna pure saperli leggere!
 
  • Like
Reactions: matrixpino e luxdex

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Chiedo a chi utilizza le rivalità..ma avete notato che nelle partite di coppa anche ľarbitro diventa un rivale,cioè più del solito,se in una partita normale di campionato fischia qualche fallo per interventi "maschi",in coppa mi fanno entrate da scuola di hokuto e..niente
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Nino, guarda se riesci a mettere i dati che ci sono nelle opzioni, statistiche contro la cpu, numero tiri fatti e goal totali fatti e anche quelli della cpu. Io ho il 18% di goal sui tentativi, vorrei capire se tu hai il 70% o cosa... :D

Domani faccio una schermata delle statistiche contro COM, giusto per essere pignoli, e la posto ;)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Chiedo a chi utilizza le rivalità..ma avete notato che nelle partite di coppa anche ľarbitro diventa un rivale,cioè più del solito,se in una partita normale di campionato fischia qualche fallo per interventi "maschi",in coppa mi fanno entrate da scuola di hokuto e..niente
Non gioco con rivalità impostate di default ma ho giocato davvero molto a questo pes da saper riconoscere queste partite senza sapere se effettivamente ci siano rivalità o meno, e confermo, purtroppo l'arbitro non è già di suo poco fiscale, e tira poco fuori i cartellini contro la cpu, con partite in rivalità lo è ancor meno, ho impresso una partita di champions chiaramente in rivalità contro il Bayer, lewandosky 6 falli bruttissimi l'ammonizione l'ha presa alla seconda, le restanti 4 mi sono fermato sperando in un espulsione ma al massimo partiva l'animazione del richiamo verbale
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Non gioco con rivalità impostate di default ma ho giocato davvero molto a questo pes da saper riconoscere queste partite senza sapere se effettivamente ci siano rivalità o meno, e confermo, purtroppo l'arbitro non è già di suo poco fiscale, e tira poco fuori i cartellini contro la cpu, con partite in rivalità lo è ancor meno, ho impresso una partita di champions chiaramente in rivalità contro il Bayer, lewandosky 6 falli bruttissimi l'ammonizione l'ha presa alla seconda, le restanti 4 mi sono fermato sperando in un espulsione ma al massimo partiva l'animazione del richiamo verbale
O peggio il mio giocatore che rimane sdraiato a terra due minuti e quelli continuano a macinare gioco..
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ragazzi concordo con molti di voi, ma per quanto la vedo io ormai i giochi di calcio mi tengono incollato allo schermo i primi mesi, poi a mio parere è bene (molto bene, quasi obbligo) smistarli con altri, attualmente ho una bella master impegnata con il Verona, ma ormai dopo molti mesi il gioco non mi prende più come all'uscita, che facevo le nottate a giocare a pes, e sottolineo che non è colpa solo dei difetti del gioco, il titolo seppur ancora con qualche difetto macroscopico lo ho sempre considerato il migliore gioco di calcio. Ho ripreso in mano the witcher, tra poco l'espansione di dying light (che per gli amanti degli zombie è da prendere, punto. :D) rocket league, insomma pes, esattamente come Fifa, o come altri e tanti giochi per me ormai non hanno bisogno di molte ore di gioco sopra, se si ha una mezz'oretta libera o una serata con gli amici ben venga, perché diverte alla fine, ma non possono ancora intrattenere la totalità dell'utenza, c'è chi vuole la simulazione, chi l'arcadone, chi un compromesso, chi altro ancora. E il gioco è uno (due forse) sviluppati da, diciamocelo da una casa non ai fasti dei tempi d'oro e un'altra che ha sempre guardato ai big money, detto questo vedo in ogni caso pes molto bene, e i polveroni attorno a konami a me fa sembrare che si stiano concentrando solo su pochi giochi, ma a farli bene (pes sono sicuro sia uno di questi) ma in ogni caso ci sarà sempre qualcuno insoddisfatto del gioco

Ci sta che ti arrivi a noia dopo che ci hai fatto le nottate, a me è capitato con tutti i giochi, anche quelli che amo, compresi i Pes per Ps2, compreso il mio preferito Pes 5. In quei momenti giocavo altri giochi e dopo qualche settimana tornavo a Pes 5 che comunque con pause più o meno lunghe mi durava fino ad agosto, mese in cui usciva la versione giapponese del gioco che puntualmente ero pronto a giocare.

Anche adesso mi capita, forse più spesso di prima, ogni tanto faccio una pausa di qualche giorno e poi la voglia torna. Questo quando il gioco per me merita, ma non con Pes 2016 nonostante ci abbia giocato all'inizio in modo frequente e poi sempre meno fino ad abbandonarlo da metà dicembre. Ci ho rigiocato qualche giorno fa ed ero partito carico con la voglia di fare una Master. Niente, non mi è durato più di una partita, dopo che il gioco mi ha ricordato i motivi per cui l'ho messo da parte.
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
allora per essere alla pari della CPU dobbiamo giocare assistito?

Ecco, l'inghippo sta qua. La cpu per definizione non può non giocare assistita, e men che meno può giocare come un umano. E' una cpu. Chi gioca manual dovrebbe mettersi l'anima in pace. In tanti lo hanno fatto ma qualcuno, soprattutto chi gioca manual da non molto o fatica a rassegnarsi, fatica ad accettare questa cosa. La cpu gioca assistita, quindi sia con i passaggi che con i tiri avrà più precisione. Per forza.
Poi per carità ci può essere chi è diventato talmente bravo in determinati frangenti e quindi il gap tenderà a colmarlo, ma di base è e sarà sempre così.
Finchè non lo si accetta serenamente si giocherà sempre con una insoddisfazione via via crescente e poi magari ci si ritroverà a leggere le solite farneticazioni sulle magie della cpu, condite da esagerazioni o esempi per assurdo che possono starci magari ironicamente ma che chi li fa sembra dopo un pò sembra crederci sul serio e non accorgendosi delle esagerazioni che scrive, talmente si ha il dente avvelenato.
Non che sia facile eh, perchè io stesso rosico del fatto che non segno nemmeno 2 goal in 10 tiri mentre loro ne segnano 3 su 10. Forse è uno dei motivi per cui da anni giocare contro la cpu mi rende spesso insoddisfatto. Quest'anno come detto da decine di altri utenti lo scarto sembra minore e forse non è un caso se sto giocando contro la cpu più quest'anno che gli ultimi 3 messi assieme. Però poi magari dipende anche da altre cose o da un insieme di altre cose.

In ogni caso parlare di cpu infallibile solo perchè è più precisa di noi è esagerato, semplicemente non è vero, è frutto della frustrazione di non giocare alla pari o di perdere troppe partite. In realtà il suo problema principale è la finalizzazione che è poco varia, questo è il problema oggettivo, come già detto un pò da tutti, non tanto l'infallibilità perchè appunto ha percentuali di realizzazione attorno al 25%. Poi ovvio che essendo una media alle volte da partita a partita la cosa è variabile ma se in media è così bassa il dato è indicativo.

Fra l'altro ripeto fra me, te lux o il defeca che abbiamo percentuali di precisione molto basse c'è anche chi le ha più alte come immagino nino o the elder, ecco le sue stats:

Sono andato a vedere le mie statistiche contro COM.
1294 tiri fatti, 288 gol fatti : percentuale 22,26%
959 tiri subiti, 236 gol subiti : percentuale 24,61%

La differenza è minima. C'è equilibrio ed è l'ennesima prova del suddetto discorso.


p.s.
@luxdex ho controllato, ho 1122 tiri fatti e la miseria di 201 goal. 18% :D
 
Ultima modifica:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
allora per essere alla pari della CPU dobbiamo giocare assistito?

Non per fare il "grosso" della situazione, ma già adesso segno tanto contro la Cpu; se utilizzassi i tiri assistiti altro che 5 o 6 a zero, finirebbero 10 o 11 a qualcosa.

No no no no e poi no, non ci siamo, ci gioco molto per inerzia ma lo trovo troppo facile, tattiche sistemate, provato a Superstar, ma proprio non c'è verso. Quando, anche per un millesimo di secondo, la tua mente arriva a invidiare quasi il momentum di Fifa, beh, allora lì sì che si è arrivati non alla frutta, ma all'ammazzacaffè.

Chissà perchè poi mi è rimasto nella mente quel tweet di Bhatti che derideva con arroganza la concorrenza affermando "almeno Pes ha il gameplay". Adam: ma vattelapijandercu...cinino. Cucinino, volevo dire cucinino.

Please Kojima, come back. Those ignorants of Konami wont be able to recognize soccer from a cartoon network banana.

Non so se ho scritto bene, ma chissene: io avrò scritto male ma loro hanno sputtanato un brand che funzionava e non solo perchè era un brand ma perchè era un gioco! Torno a Diablo va.

E l'anno prossimo, come @ameppe, compro Fifa. Per coerenza. Se devo farmi prendere per i fondelli lo faccio in maniera trasparente e senza atteggiamenti massonici.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Io prendo Fifa perchè visto che Pes 2016 tenta di essere Fifa allora tanto vale comprare il gioco che è più completo.

Per l'anno prossimo si vedrà.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Però che centra Kojima? Non lo vedi quanto è bello e felice e si sta facendo il tour degli studi americani per aggiornarsi sul come sviluppare il nuovo gioco.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io prendo Fifa perchè visto che Pes 2016 tenta di essere Fifa allora tanto vale comprare il gioco che è più completo.

Appunto: perchè possedere una versione scopiazzata quando puoi avere l'originale?

Però che centra Kojima? Non lo vedi quanto è bello e felice e si sta facendo il tour degli studi americani per aggiornarsi sul come sviluppare il nuovo gioco.

Tutti han partecipato alla telenovela, anche io voglio mangiarne il popcorn dal divano.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Se andate nel forum ...fifa momentum ....vi accorgerete delle imprecazioni su quel gioco .....:mad:......peggio che pes 16.................io ho la demo ..sarà bello come contorno bello televisivamente ....ma il game play lo trovo bambinesco e i giocatori sembrano dei burattini. :(
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,834
Utenti registrati
64,968
Ultimo utente registrato
Dese