PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
stemperiamo un po'
12080260_908754565838881_2307077839009957443_o.jpg
Pino se ibra (quello vero) vede questa foto....
Ti guarda da lontano
Si avvicina piano fino a venire faccia a faccia
Poi ti fa:" io cancello tuo account, uccido famiglia e strappo tutte fotografie!"
E poi ti da una craniata :D:D:D
Lo sai lui è uno con cui si può discutere ghghghghg
 
  • Like
Reactions: sas

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Io sono intervenuto proprio sperando che il topic non degeneri, perchè la valutazione fatta da Martin85 sul fatto che chi critica il gioco lo faccia perchè perde è sbagliata. E qualcuno potrebbe rispondere in maniera non proprio diplomatica. Ci sono tantissimi post di critiche argomentati, nessuno ha mai scritto che lo critica perchè perde, casomai il contrario.
Si possono condividere o meno ma che il gioco sia perfetto mi pare che non lo affermi nessuno.
Come, cosa che io stesso ho riscritto poco fa, è impossibile avere un gioco che soddisfi tutti.

A te non va che ci siano critiche sul fatto che il gioco si avvicini, come tipologia ma anche come dichiarato dalla stessa Konami, ai tuoi Pes preferiti. Che poi erano i Pes preferiti di tutti. Me compreso.
Ma dopo dieci anni è anche normale che alcuni si aspettassero qualcosa di diverso, magari di più evoluto.
Peraltro, come hai scritto ancora un paio di giorni fa, tu non possiedi il gioco e lo prenderai a novembre, quindi non puoi nemmeno essere certo che ti piaccia veramente.

Infine, nello specifico, io non ho ancora scritto se il gioco mi piace o no.
Ho citato difetti che ho visto, quasi sempre riservandomi il beneficio di verificarli più a fondo.
Per certo, non ho mai scritto che Pes2015 era meglio di Pes2016, anzi, ho sempre detto di preferire quello di quest'anno, perchè almeno hanno limato alcuni difetti che mi davano molto fastidio.
Detto per inciso, in due settimane ho fatto un centinaio di partite, fra offline e online.

In ogni caso, visto che questa nostra discussione non credo che interessi ad altri, se proprio vuoi ti chiedo di proseguirla in privato.

Tutto chiaro, ma il tuo accusarmi di soffrire di manie di persecuzione è una cosa che non mi sarei mai aspettato, ed è una reazione spropositata.
 
  • Like
Reactions: the elder

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Non c'è niente da fare, si è ormai entrati nell'ottica del Pes 2016 semplificato in tutto e si riferisce tutto a quello, anche se non è vero, anche se i fatti dimostrano che in molti casi il gioco è semplicemente incompleto piuttosto che semplificato.

Comunque confermo anche io che in Pes 2015 bastava fare lo stesso per togliere palla all'attaccante.
Ma poi mi chiedo, di nuovo, ma non ci sono migliaia di persone che ogni anno si lamentano di come sia difficile difendere rispetto all'attaccare? E cosa vogliamo, che complichino la fase difensiva? A che pro? Con quale scopo?

Con lo scopo di dire:"Wow, è magnifico, per togliere palla non basta premere X ma bisogna premere X, avvicinarsi all'attaccante, calcolare la distanza esatta,scegliere il piede su cui intervenire.... Wow, questo si che è simulativo"?

Questa esigenza di complicare le cose inutilmente non la capirò mai.

"Ah, beh, ma così è simulativo. Il sistema di adesso è arcade, KONAMI cacca"

Mi domando quando si smetterà di cercare la simulazione in un gioco che non ha mai preteso di essere simulativo, ma solamente realistico.
io la vedo come te..però se decido di giocare in manuale mi devi (tu konami) far scegliere di provare a difendere in manuale...la pressione del tasto x era presente anche in pes15..solo che la cosa era bilanciata meglio..se mandavi in pressione con il tasto "x" il 70 % delle volte difensori venivano saltati come birilli ...in oes16 invece basta una leggere pressione che il difensore si trasforma in un pitbull alla caccia del pallone x tutto il campo..questa cosa la devono assolutamente sistemare...altrimenti nelle partite dove la velocità e reattività dei calciatori è alta..diventa più una gara di spallate e mischie furibonde...e ripeto..nelle partite con ritmo e reattivita piu "bassa" questo gioco e' uno spettacolo..detto questo...leggo di gente che x abbassare la velocità setta visuali..erba del campo..meteo..forse non avete capito che è il Gioco che decide di partita in partita la velocità...c'è poco da smanettare...... quelle partite con giocatori schizofrenici è un insulto ai 20 anni di storia di questo titolo e a tutti quelli che cercano in Pes una simulazione..perché Pes è il calcio e lo sarà x sempre....ma ci sono partite dove non fai in tempo a stoppare una palla che ti ritrovi a dover spazzare x non perdere il pallone...la base di pes15 era ottima..bastavano davvero piccoli accorgimenti...ed invece hanno stravolto e rovinato un titolo fantastico..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: J.Zanetti90

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ho giocato oggi per la prima volta nelle divisioni, giusto per testare e "vedere l'effetto che fa" la Roma con la rosa aggiornata. Come opzioni per i filtri ho messo impostazioni passaggi simili e come ricerca "ampliata" (parte dalla tua divisione/livello per poi allargarsi man mano). Ho fatto 4 partite e il tempo di ricerca per ognuna sarà stato massimo di 2 minuti di media se non meno. Mi ci sono anche messo col cronometro :D .. Tipo la prima volta ha trovato l'avversario in 1 minuto e mezzo. La seconda non ha trovato nulla al primo giro di 1 minuto circa, e riavviando la ricerca ci ha messo 45 secondi. La terza sui 2 minuti. Per la quarta 2 minuti e qualcosa. Insomma non si tratta di attese interminabili.
Le 4 partite giocate le ho disputate con molta probabilità contro gente, se non uguale, con un livello di impostazioni simili alle mie. Lo notavo dai passaggi corti che a volte avvenivano..

Con la Roma ho incontrato in ordine:

Borussia M., vinta 1-0
(gol su rigore di Pjanic)

Manchester, persa 1-0
(gol al termine di Rooney)

Rennes, vinta 2-1
(qui vado in vantaggio di due reti nei primi 35 minuti, prima con Pjanic su rigore -scenetta ed ammonizione per il difensore- e poi con Dzeko su azione. Sembra tutto tranquillo e invece un'incursione avversaria in area mi fa rischiare la scivolata con Manolas.. Purtroppo e' rigore.. Parte di nuovo la scenetta ma .. stavolta c'e' il rosso per il mio difensore:eek: !.. Ccisua!.. Anche se l'azione era pericolosa... Comunque gol, con brivido visto che De Sanctis la tocca, sfiorandola soltanto.. Te pare -.-'.. Fatto sta che in dieci soffro da cani ma riesco a portare a casa il risultato :D)

Real Sociedad, persa 1-0
(Qui ricordo solo che ho meritato di perdere :p)



Quattro partite possono essere solo un piccolo campione, ma cosa ne ho tratto:

- i tempi per la ricerca di giocatori con impostazioni come, o simili alle mie (che uso il manuale) non sono infiniti. Nel mio caso sui 2 minuti a match il che penso sia un buon risultato, considerando il manuale.
- di quattro squadre incontrate nessun top team. Tranne lo utd che pero' non è il classico real, barca, psg, ecc
- nessuna partita e' finita con risultati tennistici, per nulla. Se considerate pure che su 6 gol, 3 sono stati rigori (che ci stavano), immaginate la difficolta' nell'andare a rete.
- potrei aggiungere dei portieri. Almeno nel mio caso non ho visto papere, anzi nella prima partita De Sanctis mi ha salvato con un paratone.... Ma forse è un caso non lo so.
- sempre e solo nel mio caso, è bene specificarlo, non ho mai visto aprirsi le difese. Ma forse ciò dipendeva dalle squadre utilizzate non saprei.


Insomma alcune paure sembrano scongiurate per chi vuole giocare in manuale online nelle divisioni. Poi è chiaro che si potranno incontrare i soliti Real, Barca, Bayern, ecc.. e potranno capitare risultati più altisonanti. Cmq..


Allo stesso tempo devo aggiungere che la velocità e il ritmo di gioco durante la partita a me pare un pò troppo elevato. Come dicevamo, un pò troppo poco ragionato. In ogni caso volevo condividere questa esperienza con voi..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: riccio78

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Ho giocato oggi per la prima volta nelle divisioni, giusto per testare e "vedere l'effetto che fa" la Roma con la rosa aggiornata. Come opzioni per i filtri ho messo impostazioni passaggi simili e come ricerca "ampliata" (parte dalla tua divisione/livello per poi allargarsi man mano). Ho fatto 4 partite e il tempo di ricerca per ognuna sarà stato massimo di 2 minuti di media se non meno. Mi ci sono anche messo col cronometro :D .. Tipo la prima volta ha trovato l'avversario in 1 minuto e mezzo. La seconda non ha trovato nulla al primo giro di 1 minuto circa, e riavviando la ricerca ci ha messo 45 secondi. La terza sui 2 minuti. Per la quarta 2 minuti e qualcosa. Insomma non si tratta di attese interminabili.
Le 4 partite giocate le ho disputate con molta probabilità contro gente, se non uguale, con un livello di impostazioni simili alle mie. Lo notavo dai passaggi corti che a volte avvenivano..

Con la Roma ho incontrato in ordine:

Borussia M., vinta 1-0
(gol su rigore di Pjanic)

Manchester, persa 1-0
(gol al termine di Rooney)

Rennes, vinta 2-1
(qui vado in vantaggio di due reti nei primi 35 minuti, prima con Pjanic su rigore -scenetta ed ammonizione per il difensore- e poi con Dzeko su azione. Sembra tutto tranquillo e invece un'incursione in area mi fa rischiare la scivolata con Manolas.. Purtroppo e' rigore.. Parte di nuovo la scenetta ma .. stavolta c'e' il rosso per il mio difensore :rosso: [SM=x4176881] !.. Ccisua!.. Anche se l'azione era pericolosa... Comunque gol, con brivido visto che De Sanctis la tocca, sfiorandola soltanto.. Te pare -.-'.. Fatto sta che in dieci soffro da cani ma riesco a portare a casa il risultato :D)

Real Sociedad, persa 1-0
(Qui ricordo solo che ho meritato di perdere :p)



Quattro partite possono essere solo un piccolo campione, ma cosa ne ho tratto:

- i tempi per la ricerca di giocatori con impostazioni come, o simili alle mie (che uso il manuale) non sono infiniti. Nel mio caso sui 2 minuti a match il che penso sia un buon risultato, considerando il manuale.
- di quattro squadre incontrate nessun top team. Tranne lo utd che pero' non è il classico real, barca, psg, ecc
- nessuna partita e' finita con risultati tennistici, per nulla. Se considerate pure che su 6 gol, 3 sono stati rigori (che ci stavano), immaginate la difficolta' nell'andare a rete.
- potrei aggiungere dei portieri. Almeno nel mio caso non ho visto papere, anzi nella prima partita De Sanctis mi ha salvato con un paratone.... Ma forse è un caso non lo so.
- sempre e solo nel mio caso, è bene specificarlo, non ho mai visto aprirsi le difese. Ma forse ciò dipendeva dalle squadre utilizzate non saprei.


Insomma alcune paure sembrano scongiurate per chi vuole giocare in manuale online nelle divisioni. Poi è chiaro che si potranno incontrare i soliti Real, Barca, Bayern, ecc.. e potranno capitare risultati più altisonanti. Cmq..


Allo stesso tempo devo aggiungere che la velocità e il ritmo di gioco durante la partita a me pare un pò troppo elevato. Come dicevamo, un pò troppo poco ragionato. In ogni caso volevo condividere questa esperienza con voi..
Concordo con tutto quello che dici sulle divisioni online in manuale.
Io sono a 30 partite.
Ho fatto 21 gol e ne ho subiti 19.
Diciamo che gli squadroni li ho trovati forse meno della metà delle partite, intendo PSG, Barca, Real, Juve, Bayern, Spagna. Ma ho trovato anche Chievo, Twente, Boca, River Plate, addirittura il Bari.
 
  • Like
Reactions: weILL

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Cmq x chi è interessato ad una community full manual (o campionato online) di Pes...c'è la "mia" comunità chiamata apPESsionati full manual...ciao
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Il bello è che anche quest' anno ha vinto il premio di miglior gioco sportivo... eppure c è gente che si lamenta! Io mi lamento solo dei trasferimenti e un pò degli arbitri... per il resto è un giocone! Ogni partita di master o amichevole con gli amici, é un emozione! Il più bel pes di sempre, senza se e senza ma! Chi si lamentata è perché non sa giocare o è qualche trool
Ma che cavolate spari????
Ma che igghiozzie?
Ma vi siete riletti quello che avete scritto?
Io rispetto che ti piace. E tu rispetta gli altri. O siano noi che vediamo CAVOLATE o forse voi che non vedete.

Ognuno esprime il suo parere. Le cose che tutti scrivono non sono campate in aria. Si può scegliere solo tra due velocità. Assistenze passaggi anche qui tra due opzioni o 1 oppure 0. Filtrante avanzati bacato. Ritmo tra una partita e l'altra distante anni luce. Giocatori che passano da animazioni lente a super soniche. Cpu che se vuole fa due passaggi ed è in area di rigore.

Che uno o 100.000 persone dicono che è tutto perfetto non significa nulla. Perché ti ricordo che per 13.000.000 di persone dicono che è bello fifa. Ma questo non significa.

Come dice @J.Zanetti90 cavolo c'entra che ci si lamenta perché non si è capaci?

Il gioco ha un grande potenziale. Ma è bacato e incompleto. A cominciare dai comandi che sono già ridotti all'osso.

È una realtà che forse alla maggioranza ha deluso. È un dato di fatto. Perciò accettate anche quest'altra parte dell'utenza.
 
Ultima modifica:

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
guarda si potrebbe aprire un dibattito lungo almeno 40 pagine su arcade e simulazione.
Il ritmo può piacere...come anche può essere ritenuto troppo frenetico...le animazioni possono sembrare troppo repentine ma anche queste possono piacere...l arbitraggio è all inglese...anche se in Inghilterra non mi risulta si possa entrare sistematicamente alla kamikadze...i portieri...beh...quando si tira e ti tirano i porta...è quasi sempre gol...
vogliamo parlare della tattica?per colpa di questa frenesia collettiva le tattiche sono inutili o quasi...perché il gioco è improntato al recupero frenetico della palla e si può solo sperare che quel rimpallo sia a tuo favore. ..
se per te questo è ok...hai un gioco stupendo tra le mani...per me il gioco è buono...ma potrebbe essere stupendo con una certa logica...
Un ultima cosa e scusate se questa la scrivo in maiuscolo...ma dopo tsnte e tante prove lo posso anche urlare...
QUESTO GIOCO È PIÙ VICINO A FIFA...E NON AL MIO PES...
Semmai e' piu' vicino ai vecchi fifa che non al mio o tuo pes, mentre di contro l ultimo fifa,soprattutto nel gameplay femminile, e' piu' vicino ai miei o tuoi pes che a questo pes, altro furto da parte di ea in prospettiva ? Vedremo
P.S. Ancora con sto luogo comune dei dibattiti di 40 pagine per affibbiare una denominazione alla simulazione o all arcade?, tutto cio' che rispetta le leggi naturali dei movimenti, del ritmo, dell inerzia, e delle relazioni giocatore\ pallone o il fattore fisico ben presente e' simulazione ,il contrario e' arcade, son tre righe eh, pes 16 verso quale delle due direzioni va? Moviimenti? Frenetici, non ci siamo, ritmo? Iveloce, troppo veloce, non ci siamo,inerzia? direi che e' gia' ai limiti ma li si salva, relazione giocatore \pallone? Contrasti scriptati, botte all incrocio con chiunque pure se pressati, mai una svirgolata, mai una ciabattata, non ci siamo,fattorre fisico, quasi rimosso, ci son sgambetti{non sanzionat)i piu' quache contatto messo li frenetico e che viene fuori per caso o in situazione spesso fine a se stesei, e le lotte spalla contro spalla?le tirate di maglia, le trattenute? Non ci siamo, detto cio' e' indubbio ,pes 16 ha quasi tutte le caratteristiche di un gioco arcade, di simulativo se cosi' vogliam chiamarlo c e' solo l aspetto dei giocatori, in definitiva, si, volendo puo' pure divertire, il che non e' poco per un videoegame, cio' non togle che per quanto sopraelencato per me quest anno hanno fatto un disastro gettando in un water quanto di buono e innovativo fatto negli ultimi due anni, vediamo se sta patch ripoti pes sul piedistallo come del resto e' sempre stato
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Più che la patch del 29 ottobre p.v.(sulla quale ripongo impalpabili speranze vista la direzione "ibrida" ormai intrapresa) io aspetto semmai la patch del prossimo settembre, la "Pes17"..vediamo che viene fuori o_O
 

Antony00

Primi Calci
21 Agosto 2015
13
2
3
Raga ma sul pc si possono mettere varie patch ad esempio una per i vari loghi e maglie, una per gli stadi, una per i palloni ecc..?
Si potrebbe modificare la maglia della Juve mettendo quella originale?
Grazie in anticipo
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Raga ma sul pc si possono mettere varie patch ad esempio una per i vari loghi e maglie, una per gli stadi, una per i palloni ecc..?
Si potrebbe modificare la maglia della Juve mettendo quella originale?
Grazie in anticipo

si, i pc e le vecchie console hanno almeno questa possibilità...

buona domenica a tutti, in attesa del 29 ottobre partecipo meno al forum altrimenti mi deprimo, intanto ho riscoperto NBA Jam On Fire Edition per passare il tempo che ci divide da fine mese
 

Antony00

Primi Calci
21 Agosto 2015
13
2
3
Taitoaplan quindi posso mettere più di una patch nel gioco.
Invece per la maglia della Juve si può fare qualcosa?
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Taitoaplan quindi posso mettere più di una patch nel gioco.
Invece per la maglia della Juve si può fare qualcosa?

se parli di patch complete ne puoi mettere una alla volta, su pc magari esistono dei selettori che ti fanno scegliere all'avvio che patch usare, ma sempre una alla volta, non so se è possibile usare una patch e magari mettere, che so, il ballpack fatto da un altro ragazzo.

Ovviamente in questo modo anche la maglia della Juve è modificabile, in giro già ci sono quelle con tutti i badge al loro posto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,314
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24

Utenti online