PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ringo_rin

Giovanissimi A
20 Settembre 2013
419
33
28

ecco il mio pes 16...
partita in master league con impostato club rivale.
io Swansea...cpu Chelsea
livello campione.
Passaggi assistito livello 1. Tiro manuale..
velocità -2
Camera: zoom 3 altezza 0 angolazione 10.
modificato dall'editor la finalizzazione di ogni giocatore.
difensori portata a 40
Centrocampisti 45
attaccanti 50. (Questo perché non mi piace che ad ogni occasione la squadra guidata dal cpu ogni 5 occasioni 4 sono gol sicuri. Abbassando la finalizzazione è molto più veritiero..)
Tattica sempre dall'editor modificata per il Chelsea in questo modo:
Stili offensivi CONTROPIEDE ( da default)
Sviluppo PASSAGGI LUNGHI (Modificato perché le azioni sono più varie come nel 15)
Area di attacco SULLE FASCE (da default)
Giocatori in attacco ALCUNI (modificato. Era impostato MOLTI ma così si creava solo confusione quando la squadra attacca).

Stili difensivi PRESSING ALTO
Area di contenimento CENTROCAMPO
Pressing AGGRESSIVO
Giocatori in difesa ALCUNI (stessa cosa che ho scritto sopra)
In questo modo la squadra difende e pressa molto di piu...e commette i falli..

Guardate il video e poi ditemi se non sembra una partita vera....
Per me è troppo lenta, il calcio vero è più veloce credo a -1...
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
È chiaro che la Konami abbia sbagliato i tempi e i modi di un sacco di cose. Altrettanto chiaro è che il tempo è galantuomo e l'anno prossimo tutti quanti ci penseremo bene prima di acquistare il gioco al day one.
Però un aspetto positivo da cui partire c'è: questo gioco per me è una bomba!
Ditemi tutto quello che volete però a pes 2016 nelle partite offline io mi sto divertendo da matti. Fidatevi che la concorrenza (a cui ho giocato dal 2010 al 2015) non offre la stessa esperienza di gioco. Non esiste tattica, le situazioni di gioco sono monotematiche, e poi quando il computer decide che devi perdere...hai perso.
Io non mi sono pentito di essere tornato a pes dopo sei anni, il gioco da tre anni a questa parte ha fatto passi da gigante e a me ciò che interessa è fare una partita credibile e che rispecchi almeno in buona parte la realtà. Pes 2016 mi dà questo, e poco importa se sto editando (male) maglia dopo maglia, nazionale dopo nazionale.
So che quando il gioco sarà completo mi divertirò come non facevo da Pes 2006.
 

Mariano 88

Primi Calci
28 Settembre 2012
6
1
3
Cia Admin, Ciao ragazzi! Sapete se con l'aggiornamento del 29 ottobre verranno sistemate anche le divise? Per esempio quella della Juventus, dell'Empoli e del Torino! Grazie!!!
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Aspetta, cerchiamo di essere precisi, nell'online i risultati tennistici credo che ci siano solo giocando fra assistiti e/o in MYCLUB.
Giocando nelle divisioni in manuale, in 15 partite 9 gol fatti e 8 subiti.
Questo gioco ha già tanti difetti, almeno le cose positive diciamole.
Allora proverò manual però il gioco continua ad essere troppo veloce e poco ragionato con continue scorribande senza che l'arbitro fischi un fallo urge subito una patch
 

Bullo75

Pulcini
18 Settembre 2015
37
28
18
PSN ID
Bullo75
È chiaro che la Konami abbia sbagliato i tempi e i modi di un sacco di cose. Altrettanto chiaro è che il tempo è galantuomo e l'anno prossimo tutti quanti ci penseremo bene prima di acquistare il gioco al day one.
Però un aspetto positivo da cui partire c'è: questo gioco per me è una bomba!
Ditemi tutto quello che volete però a pes 2016 nelle partite offline io mi sto divertendo da matti. Fidatevi che la concorrenza (a cui ho giocato dal 2010 al 2015) non offre la stessa esperienza di gioco. Non esiste tattica, le situazioni di gioco sono monotematiche, e poi quando il computer decide che devi perdere...hai perso.
Io non mi sono pentito di essere tornato a pes dopo sei anni, il gioco da tre anni a questa parte ha fatto passi da gigante e a me ciò che interessa è fare una partita credibile e che rispecchi almeno in buona parte la realtà. Pes 2016 mi dà questo, e poco importa se sto editando (male) maglia dopo maglia, nazionale dopo nazionale.
So che quando il gioco sarà completo mi divertirò come non facevo da Pes 2006.
Hai fatto il mio stesso percorso idem per me dopo 5 anni di FIFA torno a Pes e sono rinato tanto di fregarmene di giocare momentaneamente con rose non aggiornate, prima dopo lavoro mettevo FIFA 15 mi innervosivo e dopo una partita lo toglievo,ora non vedo l'ora ogni giorno di inserire Pes nella mia ps4 e non riesco a staccarmi dal joypad
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Mario

Giovanissimi B
18 Settembre 2012
301
269
63
Comunque potete dire quello che volete, possiamo lamentarci di mille e uno problemi ma in fin dei conti quando si scende in campo sia on line che off quuesto gioco e' davvero bello.
Continuo a pensare che sia la miglior simulazione calcistica mai apparsa su una console.
Stasera tre partite da 30 min:
La prima fiorentina totthenam con 8 tiri totali nello specchio contro 5 punteggio totale 3 a 1 off line (statistiche da partite reali )
La seconda milan barca 2 a 4 10 tiri nello specchio per me contro 13 del barca
La terza napoli inter finisce 2 a 2 tempi supp e rigori 5 a 4
Che dire e' il top sto gioco
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Hai fatto il mio stesso percorso idem per me dopo 5 anni di FIFA torno a Pes e sono rinato tanto di fregarmene di giocare momentaneamente con rose non aggiornate, prima dopo lavoro mettevo FIFA 15 mi innervosivo e dopo una partita lo toglievo,ora non vedo l'ora ogni giorno di inserire Pes nella mia ps4 e non riesco a staccarmi dal joypad

Allora non sono il solo a ritenere fifa ingiocabile. Tra l'altro a pes sto perdendo una valanga di partite, ma sono tutte equilibrate e se sbaglio il cpu mi punisce. In fifa invece c'è quel momento inesorabile in cui devi prendere gol che tu voglia o meno. Non esiste il gioco a centrocampo, qualsiasi giocatore sa giocare a un tocco manco fosse iniesta. Avrà pure le rose aggiornate e mille stadi, ma se le partite sono falsate me ne faccio ben poco. Preferisco impiegare venti minuti a editare la maglia e la rosa della Croazia e perdere 2 a 0 con la Scozia, ma dopo una bella partita :p
Capisco gli affezionati di pes che si aspettavano tanto, ma per me che sono appena tornato a usarlo questo è un giocone.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Perdonatemi, perdonatemi davvero ma io non mi riesco a capacitare del fatto che online le rose saranno AGGIORNATE entro sette giorni mentre offline no...ma porcodemonio perchè?? Credetemi, odio il Giappone, nemmeno loro si capiscono.
PES IN MANO AD ITALIANI GRAZIE .
Eheheh..Si, cosi' dalle rose non aggiornate si passa alle partite truccate, prendi Pulvirenti presidente del Ganzoraccio e conquista la vetta del rankig UEFA
 

Bullo75

Pulcini
18 Settembre 2015
37
28
18
PSN ID
Bullo75
Allora non sono il solo a ritenere fifa ingiocabile. Tra l'altro a pes sto perdendo una valanga di partite, ma sono tutte equilibrate e se sbaglio il cpu mi punisce. In fifa invece c'è quel momento inesorabile in cui devi prendere gol che tu voglia o meno. Non esiste il gioco a centrocampo, qualsiasi giocatore sa giocare a un tocco manco fosse iniesta. Avrà pure le rose aggiornate e mille stadi, ma se le partite sono falsate me ne faccio ben poco. Preferisco impiegare venti minuti a editare la maglia e la rosa della Croazia e perdere 2 a 0 con la Scozia, ma dopo una bella partita :p
Capisco gli affezionati di pes che si aspettavano tanto, ma per me che sono appena tornato a usarlo questo è un giocone.
No non sei l'unico ;) .... Non dirmi nulla non riesco a passare il girone di championse le partite son tutte diverse ma assolutamente realistiche i giocatori in campo fanno la differenza io gioco con la Juve e giocare con pogba piuttosto che con sturaro si vede non come in FIFA dove potevi giocare con pincopallino al posto di pogba e non te ne accorgevi nemmeno...fino ad ora molto soddisfatto attendo le nuove rose per la master league l'online non so non ho il plus ma sento parecchie lamentele sono indeciso se farlo o meno, mio fratello dice che ad ora giocando un paio di partite lo ha trovato equilibrato (1-1 e 0-0), comunque buon Pes ;)
 

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93

ecco il mio pes 16...
partita in master league con impostato club rivale.
io Swansea...cpu Chelsea
livello campione.
Passaggi assistito livello 1. Tiro manuale..
velocità -2
Camera: zoom 3 altezza 0 angolazione 10.
modificato dall'editor la finalizzazione di ogni giocatore.
difensori portata a 40
Centrocampisti 45
attaccanti 50. (Questo perché non mi piace che ad ogni occasione la squadra guidata dal cpu ogni 5 occasioni 4 sono gol sicuri. Abbassando la finalizzazione è molto più veritiero..)
Tattica sempre dall'editor modificata per il Chelsea in questo modo:
Stili offensivi CONTROPIEDE ( da default)
Sviluppo PASSAGGI LUNGHI (Modificato perché le azioni sono più varie come nel 15)
Area di attacco SULLE FASCE (da default)
Giocatori in attacco ALCUNI (modificato. Era impostato MOLTI ma così si creava solo confusione quando la squadra attacca).

Stili difensivi PRESSING ALTO
Area di contenimento CENTROCAMPO
Pressing AGGRESSIVO
Giocatori in difesa ALCUNI (stessa cosa che ho scritto sopra)
In questo modo la squadra difende e pressa molto di piu...e commette i falli..

Guardate il video e poi ditemi se non sembra una partita vera....
Concordo, tutto molto realistico. Mi ha colpito soprattutto la telecamera! Fantastica, domani la proverò.

Curiosità: ma hai modificato la finalizzazione a TUTTI i giocatori nel gioco?o_O
 

winningeleven4

Giovanissimi B
5 Agosto 2013
344
296
63
Signori, stiamo qua a discutere ancora delle rose o giochiamo al miglior gioco di calcio mai creato? Ci si perde solo golletti del genere eh..
Eh già, nella mia master Napoli con stabilmente in porta Gabriel ahahah
Folliaaaaaaaaa a parte gli scherzi in tre ore ho fatto tutti i trasferimenti della A tranne i giocatori che mancano purtroppo..che faticata però ne vale la pena voglio farmi una master europea come si deve
 
Ultima modifica:

Gandy

Allievi B
27 Novembre 2011
668
45
28
Al di là delle minacce fatte da qualche codardo dietro la tastiera che sono sicuramente da condannare, quello che proprio non è comprensibile di konami è il totale disinteresse che ha verso la sua utenza.
Sono anni e anni che pes esce non finito e ogni anno noi appassionati ci diciamo "dai il prossimo anno non possono ancora fare ste cazzate".
E invece? Konami sembra faccia apposta a darsi mandare a fanculo dalla sua community. Forse sono masochisti e si eccitano a leggere gli insulti che gli tiriamo dietro, non è umanamente comprensibile il loro comportamento.
Sopratutto perché si parla di mancanze fastidiosissime ma facilmente colmabili. Ma davvero, prendi una manciata di persone e in una settimana fai le rose senza problema, lo fanno dei ragazzini gratis e in maniera amatoriale.
Gli stessi ragazzi di pesfan sono anni che fanno un lavoro che al confronto il team konami sembra un branco di incapaci. E lo fanno gratis nel loro tempo libero!!
Prendiamo Buffon che ha fatto le divise quest'anno (grandissimo) e chiediamoci come fa la konami da milioni e milioni di dollari a non riuscire ad aggiornare il suo stramaledetto gioco ogni anno.
Ma davvero pensate che FIFA spenda miliardi per aggiornare il suo gioco? E che konami non possa farlo per mancanza di fondi?
È puro menefreghismo ed è quello che fa ammattire di rabbia i giocatori. Perché un conto è se mi sbagli parte del gameplay come i portieri o l'arbitro, un'altra se te ne fotti di finire il lavoro "d'ufficio" che puoi far fare a dei criceti lobotomizzati.
 

Gandy

Allievi B
27 Novembre 2011
668
45
28
Aggiungo che per assurdo noi giocatori siamo anche ostaggi della pigrizia di konami. Perché a sto punto sarebbe quasi meglio che non aggiornassero un cazzo così che possiamo farlo per i fatti nostri. Ma invece no! Perché poi saremo costretti ad usare il loro di aggiornamento dovendo quindi restare in attesa dei loro comodi.
E siccome al peggio non c'è mai fine.....mi aspetto che il loro aggiornamento quest'anno incasini anche maglie e nomi modificati, così da cancellare il lavoro già fatto dagli utenti.
 

Dado1976

Allievi B
15 Settembre 2015
629
383
63
Aggiungo che per assurdo noi giocatori siamo anche ostaggi della pigrizia di konami. Perché a sto punto sarebbe quasi meglio che non aggiornassero un cazzo così che possiamo farlo per i fatti nostri. Ma invece no! Perché poi saremo costretti ad usare il loro di aggiornamento dovendo quindi restare in attesa dei loro comodi.
E siccome al peggio non c'è mai fine.....mi aspetto che il loro aggiornamento quest'anno incasini anche maglie e nomi modificati, così da cancellare il lavoro già fatto dagli utenti.[/QUOTE

@Gandy
Fondamentalmente hai pienamente ragione....mi sorge però a questo punto una curiosità. ...noi utenti europei siamo trattati così male...sarei curioso se anche gli utenti asiatici sono trattati allo stesso modo quando esce la loro versione...non penso....
Penso a questo punto che sia proprio una volontà di konami ...lasciare in secondo piano il mercato europeo a cospetto del loro mercato interno oppure dal mercato nord e sud americano....non chiedermi il perché. ....è solo un mio sospetto
Il discorso che il lamento ci sta ....però non abbiamo quasi nessuno strumento per far valere le nostre lamentele ...dobbiamo solo portare pazienza...e non tutti ne siamo capaci....comunque la base del gioco a me piace un sacco...con i suoi difetti correggibili. ...certo che da un azienda come konami mi aspetterei più sensibilità nei nostri confronti oltre ad avere un gioco perfetto o quasi :)
 
Ultima modifica:

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2

ecco il mio pes 16...
partita in master league con impostato club rivale.
io Swansea...cpu Chelsea
livello campione.
Passaggi assistito livello 1. Tiro manuale..
velocità -2
Camera: zoom 3 altezza 0 angolazione 10.
modificato dall'editor la finalizzazione di ogni giocatore.
difensori portata a 40
Centrocampisti 45
attaccanti 50. (Questo perché non mi piace che ad ogni occasione la squadra guidata dal cpu ogni 5 occasioni 4 sono gol sicuri. Abbassando la finalizzazione è molto più veritiero..)
Tattica sempre dall'editor modificata per il Chelsea in questo modo:
Stili offensivi CONTROPIEDE ( da default)
Sviluppo PASSAGGI LUNGHI (Modificato perché le azioni sono più varie come nel 15)
Area di attacco SULLE FASCE (da default)
Giocatori in attacco ALCUNI (modificato. Era impostato MOLTI ma così si creava solo confusione quando la squadra attacca).

Stili difensivi PRESSING ALTO
Area di contenimento CENTROCAMPO
Pressing AGGRESSIVO
Giocatori in difesa ALCUNI (stessa cosa che ho scritto sopra)
In questo modo la squadra difende e pressa molto di piu...e commette i falli..

Guardate il video e poi ditemi se non sembra una partita vera....
bellissima la telecamera la proverò, i miei giocatori sembrano sempre più bassi e chiatti :eek:
la velocità secondo me deve essere -1,5
ma hai cambiato i parametri a questa sola partita o a tutte le squadre?
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ieri sera ho perso la pazienza con questo PES.
Coppa di Spagna. Io Barcellona la cpu Real Oviedo.
Vinco in casa 3-1.Ritorno.......non riesco a giocarci !!
La cpu impazzisce e con un tiki taka pauroso INCONTRASTABILE mi rifila un 4-0 senza possibilita' !!!
INGIOCABILE
Alla faccia di chi dice che lo Scripting non esiste !!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,367
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze