PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [23]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
21 Giugno 2011
75
45
18
Capitolo velocità di gioco.......secondo me quest' anno è piu fluido che più veloce, e questo ci porta a dire che la velocità è aumentata in maniera smisurata.

Capitolo rose..........MAH! Non so più come insultare Konami semi-cit.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,243
33,596
113
qui urgono dichiarazioni sulle intenzioni reali di questo PES.
ci saranno DLC?
aggiorneranno le rose?
ci saranno patch?
ci vorranno 7-8 mesi per fixare una cretinata?
non si sa nulla....
il negozio dove mi servo che è un amico mi ha detto che stamani già in 5 li hanno riportato indietro PES per comprare FIFA... questo qualcosa vorrà dire
L'ho già scritto ieri, io sono molto critico sul gioco, basta che leggi sopra, ma se anche tutte le copie di Pes fossero portate indietro, non ce ne frega proprio niente, tantomeno di cosa prendono in cambio. Peggio per chi compra un gioco e lo riporta indietro dopo una settimana dopo aver avuto a disposizione la demo per un mese.
 

igorb88

Esordienti
26 Marzo 2014
174
89
28
PSN ID
worriors88
Non sono d'accordo.
Ho provato Fifa e devo dire che dopo secoli per la prima volta il ritmo di gioco è piu' simulativo e lento rispetto a PES.La fisica della palla non è all'altezza del gioco konami così come la riproduzione dei giocatori.In questo PES è di un altro livello.
Tuttavia diciamo che quest'anno alcuni ruoli si sono scambiati.....purtroppo !!!
Se dobbiamo dire le cose diciamole come sono.
Se parli della demo posso darti ragione... il gioco finale proprio no!
 
  • Like
Reactions: magpies

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
L'ho già scritto ieri, io sono molto critico sul gioco, basta che leggi sopra, ma se anche tutte le copie di Pes fossero portate indietro, non ce ne frega proprio niente, tantomeno di cosa prendono in cambio. Peggio per chi compra un gioco e lo riporta indietro dopo una settimana dopo aver avuto a disposizione la demo per un mese.

quello è vero. io sinceramente spero che lo riportino tutti indietro e che ci si ritrovi a settembre 2016 come fu nel 2014. un PES con il record negativo di vendite. questo può solo far bene ai consumatori perchè così sono "costretti" a rimettersi in carreggiata
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
Gnaaaa errore!
Non per vantarmi o altro (vantarmi di che poi) ma io ho giocato per 3 anni fino a maggio scorso in Serie A di calciobalilla a Brescia (non mettetevi a ridere è vero, è uno "sport", che ho iniziato finito di giocare a calcio, cmq impegnativo che ti fa sudare ed allena i riflessi, la potenza, la velocità, ma anche la tecnica, la tattica e la pazienza del saper aspettare il varco giusto e la sponda corretta)....tutto sto pastrocchio x dire che non è vero che il calciobalilla è un gioco solo di velocità stile flipper...i giocatori più mostri che ci sono in circolazione e che ho affrontato giocano tutti calmi e ragionando ogni pallina, quindi mi spiace ma ti smentisco....c'è anche chi gioca solo veloce "sbatacchiando" con le stecche, ma sono quelli che non hanno tecnica (e testa aggiungerei) e allora giocano solo di potenza e velocità aiutandosi con rimpalli in stile flipper per segnare.
(Lo stesso vale per Pes...si può giocare col tasto della velocità sempre premuto, oppure no)
Scusate se sono andato OT ma dovevo rispondere.
Aloa :)
ohhh. torno a casa e mi guardo le pagine del forum per vedere se c'è qualcosa di interessante su cui confrontarsi riguardo al gameplay unica cosa che davvero mi interessa e diverte. e il tuo post coincide con quello che è la mia microesperienza di pes16.
Certo, vedo anche che Taleban si è messo a lavorare già da stamattina all'inquinamento della sezione, vedo che dice che siccome ormai lavora e non ha tempo per editare e siccome hanno anche aumentato la benzina , fifa è grande (come allah) e vi convertirò cani infedeli o meglio, mi suicido dentro al forum di pes..
Sarebbe interessante a sto punto conoscere gli orari di lavoro di Taleban.

Comunque, Mostrone, pardon per la parente... torno al tuo post: non ho giocato la demo.. le prime ore/partite di pes16 mi hanno dato la netta sensazione di frenesia, ad un certo punto si è sbloccato qualcosa e ho capito che se calmo tutto il mio gioco, pes16 diventa un videogamone di calcio e si gioca sul serio.
Il bello che incontro spesso altri utenti che hanno capito la cosa (tra l'altro perdo, spesso di 1 solo gol, ma perdo) ed escono furoi delle partite o frangenti di partita dove non coprire gli spazi scientificamente o non curarsi della postura del giocatore nei pass cross etc diventa letale.
Forse qualcosa del 14 come concetto c'è in questo 16...very very good

o.t.-p.s una sera mi capitò di giocare con dei ragazzi "professionisti"(Marche) al bigliardino- calciobalilla
--non ci potevo credere incredibile!!!
fermavano la palla come dici tu e le fcevano fare cose allucunanti, ricordo che ridevo dall'impressione che mi fecero. a volte sembrava giocassero a biliardo con attese e studi della traiettoria etc..
 
  • Like
Reactions: Mostrone

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Quindi, ricapitoliamo, la prima mania è stata disdire il preordine, ora sembra essere riportare indietro le copie, la terza quale sarà, usare il disco di PES per tiro a piattello?
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Io sto cercando di avere un atteggiamento il più possibile positivo verso questo gioco, ma qualche volta è veramente difficile.
Come sa chi frequenta il forum da tempo, io sono un amante del gioco offline, ma questa'anno è veramente dura.
Dopo aver provato Libertadores, Europa League, Campionato Brasiliano e Master League, per un totale di circa 35 partite, ho deciso di provare la Copa Sudamericana, di solito una delle competizioni, anche per il livello di squadre e giocatori, con le partite più tranquille, non molte occasioni, un gioco più ragionato.

Prima partita, Universidad Catolica (cpu, mi pare squadra da due stelle) - Barcellona (quello sudamericano, squadra a 2 stelle, io).
Full manual, livello campione, lascio tutto di default e faccio la formazione in automatico.
Partita da 12 minuti, ero partito da 15 come gli ultimi due anni e sto piano piano scendendo, visto il numero eccessivo di gol che si vedono. Ogni tanto faccio anche degli 0-0, ma la media è decisamente alta.

Al diciannovesimo (19º) il punteggio è di 3-2 per me....:eek::mad:)....ovviamente ho smesso di giocare.

P.S. Se qualcuno non ci crede, ho salvato i replay dei gol e la schermata del risultato al ventesimo del primo tempo e, una volta caricati, li posterò nel topic del gioco contro la cpu.


;) non serve, penso che ti possano credere sulla parola, primo perchè sei tu a scrivere secondo perchè purtroppo accade.

Hanno privilegiato l'aspetto spettacolare secondo il loro punto di vista... diciamo che si capisce il loro pensiero dalle frasi che hanno messo nelle telecronache... hhahha appena passano dieci minuti di cronometro senza gol il commento è sulla noia del match e delle poche occasioni di far divertire il pubblico... Hanno messo in evidenza l'aspetto che ritengono fondamentale nel calcio i gol... sicuramente il calcio si basa su quello ma non deve essere così presente da non darti più quel brivido che è normalmente segnare...
 
  • Like
Reactions: jacoma

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
Io sto cercando di avere un atteggiamento il più possibile positivo verso questo gioco, ma qualche volta è veramente difficile.
Come sa chi frequenta il forum da tempo, io sono un amante del gioco offline, ma questa'anno è veramente dura.
Dopo aver provato Libertadores, Europa League, Campionato Brasiliano e Master League, per un totale di circa 35 partite, ho deciso di provare la Copa Sudamericana, di solito una delle competizioni, anche per il livello di squadre e giocatori, con le partite più tranquille, non molte occasioni, un gioco più ragionato.

Prima partita, Universidad Catolica (cpu, mi pare squadra da due stelle) - Barcellona (quello sudamericano, squadra a 2 stelle, io).
Full manual, livello campione, lascio tutto di default e faccio la formazione in automatico.
Partita da 12 minuti, ero partito da 15 come gli ultimi due anni e sto piano piano scendendo, visto il numero eccessivo di gol che si vedono. Ogni tanto faccio anche degli 0-0, ma la media è decisamente alta.

Al diciannovesimo (19º) il punteggio è di 3-2 per me....:eek::mad:)....ovviamente ho smesso di giocare.

P.S. Se qualcuno non ci crede, ho salvato i replay dei gol e la schermata del risultato al ventesimo del primo tempo e, una volta caricati, li posterò nel topic del gioco contro la cpu.

Prova la Champion Asiatica a liv campione non e male.
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Non sono d'accordo.
Ho provato Fifa e devo dire che dopo secoli per la prima volta il ritmo di gioco è piu' simulativo e lento rispetto a PES.La fisica della palla non è all'altezza del gioco konami così come la riproduzione dei giocatori.In questo PES è di un altro livello.
Tuttavia diciamo che quest'anno alcuni ruoli si sono scambiati.....purtroppo !!!
Se dobbiamo dire le cose diciamole come sono.
magari.... io non patteggio per nessuno che sia pes o fifa e se fosse vero ciò che dici sarei felicissimo, ma fifa 16 non ha nulla a che vedere con la demo... purtroppo... e la velocità è davvero eccessiva nella versione finale, provato ieri sera...
Il contorno non ha paragoni ma questo lo sappiamo. entrare ad anfield con i tifosi che cantano l'inno è da brividi pure per un vecchietto come me ma il resto purtroppo non assomiglia nemmeno alla demo che poteva essere un prodotto positivo... qui corrono come lippe a modalità lenta.. poi magari con le slide si può correggere un po' la cosa ma dubito.
 

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
Riflettevo su una cosa riguardo il livello di difficolta, secondo me sono andati nel pallone da quando hanno iniziato a puntare sul controllo sempre piu manuale. Ovvero si sono sono trovati a facilitare il gioco per aiutare il passaggio al controllo manuale. me lo spiego cosi il fatto che 3/4 capitoli fa battere la cup non era facile come ultimi anni.
 
  • Like
Reactions: magpies

matteo95

Esordienti
22 Settembre 2015
135
73
28
Io sono indeciso se riportare pes per prendermi fifa... ho sempre giocato a pes fino al 12 per poi passare alla concorrenza.. non sono di parte ma sportivo e quest'anno ho ridato fiducia a pes ma sono rimasto deluso... il gioco è bello ma ritrovarsi rose vecchie, arbitri che non fischiano, portieri che non parano, e a topstar con una buona squadra è molto facile segnare anche sfondando centralmente.. la konami ha mentito sul dlc e sta prendendo tempo tempo perche c'è troppo lavoro ancora da fare, e l unica cosa che aggioreranno saranno i scarpini.. ditemi voi cosa fare
 

ciko_77

Primavera
17 Novembre 2014
2,882
1,646
113
PSN ID
CIKO_1977
Io sono indeciso se riportare pes per prendermi fifa... ho sempre giocato a pes fino al 12 per poi passare alla concorrenza.. non sono di parte ma sportivo e quest'anno ho ridato fiducia a pes ma sono rimasto deluso... il gioco è bello ma ritrovarsi rose vecchie, arbitri che non fischiano, portieri che non parano, e a topstar con una buona squadra è molto facile segnare anche sfondando centralmente.. la konami ha mentito sul dlc e sta prendendo tempo tempo perche c'è troppo lavoro ancora da fare, e l unica cosa che aggioreranno saranno i scarpini.. ditemi voi cosa fare
Aspetta quest'anno ne va la pena almeno per me ...
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Io sono indeciso se riportare pes per prendermi fifa... ho sempre giocato a pes fino al 12 per poi passare alla concorrenza.. non sono di parte ma sportivo e quest'anno ho ridato fiducia a pes ma sono rimasto deluso... il gioco è bello ma ritrovarsi rose vecchie, arbitri che non fischiano, portieri che non parano, e a topstar con una buona squadra è molto facile segnare anche sfondando centralmente.. la konami ha mentito sul dlc e sta prendendo tempo tempo perche c'è troppo lavoro ancora da fare, e l unica cosa che aggioreranno saranno i scarpini.. ditemi voi cosa fare

ma questa da dove te la sei uscita?
mi sono perso qualcosa?
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Gnaaaa errore!
Non per vantarmi o altro (vantarmi di che poi) ma io ho giocato per 3 anni fino a maggio scorso in Serie A di calciobalilla a Brescia (non mettetevi a ridere è vero, è uno "sport", che ho iniziato finito di giocare a calcio, cmq impegnativo che ti fa sudare ed allena i riflessi, la potenza, la velocità, ma anche la tecnica, la tattica e la pazienza del saper aspettare il varco giusto e la sponda corretta)....tutto sto pastrocchio x dire che non è vero che il calciobalilla è un gioco solo di velocità stile flipper...i giocatori più mostri che ci sono in circolazione e che ho affrontato giocano tutti calmi e ragionando ogni pallina, quindi mi spiace ma ti smentisco....c'è anche chi gioca solo veloce "sbatacchiando" con le stecche, ma sono quelli che non hanno tecnica (e testa aggiungerei) e allora giocano solo di potenza e velocità aiutandosi con rimpalli in stile flipper per segnare.
(Lo stesso vale per Pes...si può giocare col tasto della velocità sempre premuto, oppure no)
Scusate se sono andato OT ma dovevo rispondere.
Aloa :)
Ok faccio ammenda !!!L'importante è il concetto e quello penso si sia capito !!!
 

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
Io sono indeciso se riportare pes per prendermi fifa... ho sempre giocato a pes fino al 12 per poi passare alla concorrenza.. non sono di parte ma sportivo e quest'anno ho ridato fiducia a pes ma sono rimasto deluso... il gioco è bello ma ritrovarsi rose vecchie, arbitri che non fischiano, portieri che non parano, e a topstar con una buona squadra è molto facile segnare anche sfondando centralmente.. la konami ha mentito sul dlc e sta prendendo tempo tempo perche c'è troppo lavoro ancora da fare, e l unica cosa che aggioreranno saranno i scarpini.. ditemi voi cosa fare

Viste le qualità del gioco aspetterei uscita pacht perche se incredibilmente correggessero 2/3 cosette e con aggiornamenti rose potremmo veramente divertirci un sacco.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,358
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24