PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Perché con la visuale laterale non capisci bene come si copre lo specchio della porta, un portiere in uscita deve andare diagonalmente per coprire meglio il raggio di tiro dell'attaccante. Quando poi controlli il portiere hai i tasti X e [] con cui fai rispettivamente tuffare il portiere sui piedi o tuffare lateralmente verso un angolo della porta. Con R2 se non sbaglio il portiere esce stando in piedi quindi previeni i pallonetti.

Grazie devo provarci
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Solo io trovo normale che se si fa uscire il portiere col triangolo e' corretto che possa essere superato da un attaccante che gli fa una finta in velocita'?


Riguardo la fiera dei bm online per questa situazione, penso sia proprio da "bm" usare sempre il triangolo per il portiere. A meno di non voler subire piu' gol del solito. Il triangolo non va usato "a capocchia", anzi a dire il vero io lo tocco il meno possibile..
Uscire col triangolo sempre è da inesperti più che da bm. Il bm è qualcuno che sfrutta qualcosa esasperandolo a proprio favore, per esempio fare continuamente la finta di tiro potrebbe rientrare nella categoria. Usare in ogni caso triangolo con il portiere è più da sciagurati...
 

Xarabas

Esordienti
17 Agosto 2015
171
76
28
PSN ID
Xarabas81
A proposito di comandi, come si fa a fare un tiro a giro, uno di piatto e uno di punta? Thanks
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
A proposito di comandi, come si fa a fare un tiro a giro, uno di piatto e uno di punta? Thanks

A giro con R2 di punta R1 se non sbaglio, il piatto non saprei. Se sei davanti al portiere premendo R2 e [] fai tunnel al portiere di piatto però in altre situazioni non saprei...
 
  • Like
Reactions: Xarabas

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Se tieni premuto sempre quel dannato tasto quadrato e pressi come un cane..si...si...al 60 voglio che hai tutti i giocatori con la barra a zero..dai non mi far sentire se cose..il pressing deve essere limitato in qualche modo..nessuna squadra di calcio può pressare al 90 come fosse il primo minuto. .daiiii..ma non scherziamo..ma che simulazione è se i giocatori non si stancano mai...
Almeno io in Master provo a vincere,se sto ad aspettare che sbagliano un passaggio in 10 minuti finisce la partita e magari perdo pure,poi da quando i giocatori non pressano? Mah,tu sei uno che gioca online ai voglia quanti passaggi sbagliano gli altri,ma contro la cpu puoi solo andare sulle caviglie per fermarli,per favore,ci sono giocatori che si stancano di più e di meno nella realtà,ok se se ne stancano due ja,ma a pes 2015 ti ritrovi il portiere con metà barra pure se non fa niente e guarda la partita.invece a pes 6 ci stava un giocatore alla Allan affaticato,poi uno come Pirlo che era ancora in condizione,a pes 205 ti ritrovi tutti senza barra,non so nemmeno chi cambiare oh,ma per favore non difendiamo l'indifendibile di quel gioco,soprattutto se non avete giocato mai la master
 

Stb_80

Giovanissimi B
18 Novembre 2014
273
47
28
In pratica R1+R2 ti consente di avere pieno controllo del giocatore che hai in selezione. Quindi si fa pure quello che dici tu perché annulla le corse automatiche che fanno i giocatori per arrivare sul pallone. Se impari ad usarlo bene riesci pure a coprire col corpo il pallone che sta uscendo dal campo per avere rimesse o calci d'angolo a tuo favore ; )
io lo uso sempre... non corro mai solo con r1...per esempio col supercancel premuto al momento giusto ti fa fare gli stop a seguire senza perdere il passo...sopratutto sui filtranti alti dove il giocatore arriva sulla palla prima che tocchi terra
La penso come te, il triangolo va usato solo sui lanci lunghi per arrivare sulla palla prima dell'attaccante avversario. Se proprio devi uscire fallo controllando il portiere, almeno scegli se stare in piedi, tuffarti o cercare di rubare palla. Inoltre da più soddisfazioni ed impari a coprire il centro della porta come fanno i veri portieri.
io il portiere lo prendo sempre quando l'avversario sta a tu per tu
perche online il 90% delle volte tirano sul secondo palo e quindi lo seleziono e copro il secondo palo
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Stb_80

Giovanissimi B
18 Novembre 2014
273
47
28
Ho provato anche a campione (seppur non molto) e non cambiava granchè, se non per il fatto per provare facevo molta più fatica a fare delle prove :D
Col portiere che esce comunque un paio di situazioni ci sono nel video e non abbocca ugualmente eh, riguardalo.

Riguardo alla prova in multiplayer col secondo pad ci ho provato da solo a premere la X ma poi non riuscivo a premere R1+R2 con due pad in mano.
Potrebbe essere che con X pigiata a caso abbocchino, dovrei provare.

Di certo c'è che ieri ci sono stato più di mezz'ora, ho provato quattrocento mila volte e non è mai abboccato nessuno. Nemmeno i difensori che mi venivano addosso, quindi vicinissimi al mio giocatore. Poi non dubito che possa capitare, ma deve essere una cosa veramente poco frequente e con condizioni contestuali molto complicate.
Il timing è esasperato e sono molte di più le volte che semplicemente lo si sbaglia o che la cpu non fa nulla.

Il paragone con quei vecchi pes che si faceva ieri è insostenibile. In quei Pes la cpu abboccava se non sistematicamente sempre ma almeno 9 volte su 10. Insomma non vi sono bug o robe di cui preoccuparsi.
Peeta non so se è perchè a pes 6 avevo 820 punti e giocavo almeno una decina di partite al giorno
ma con questa finta metto sempre a sedere il portiere a livello medio

devo ancora provare contro un umano ma penso che sia come in pes6 che se lui tiene la x premuta ,o va a terra o si ferma come accadeva in pes6

l'unica differenza che ho notato rispetto a pes6 è che qui non si riesce a fare sta finta sulla ricezione di un passaggio...mentre a pes6 si poteva fare...e non puoi capire quanto era bella farla di prima ...sopratutto sui corss bassi
 

cloody

Esordienti
12 Settembre 2013
116
26
28
che differenza c'è nel calciare una punzione premendo una volta sola quadrato oppure premendolo 2 volte?? ho fatto delle prove e non mi sembra di vedere differenze
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
che differenza c'è nel calciare una punzione premendo una volta sola quadrato oppure premendolo 2 volte?? ho fatto delle prove e non mi sembra di vedere differenze

Io lo faccio spesso e mi sembra che faccia dei tiri più tesi e leggermente più forti. Poi se azzecchi bene il tempo e lo premi poco prima che il giocatore colpisca il pallone col piede dovrebbe fare la maledetta :D

EDIT: A 2:15 hai due esempi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: PerlaNera94

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
che differenza c'è nel calciare una punzione premendo una volta sola quadrato oppure premendolo 2 volte?? ho fatto delle prove e non mi sembra di vedere differenze
Se il calciatore ha le giuste carte abilità può uscire un tiro a scendere o delle traiettorie molto particolari.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Stb_80

Giovanissimi B
18 Novembre 2014
273
47
28
che differenza c'è nel calciare una punzione premendo una volta sola quadrato oppure premendolo 2 volte?? ho fatto delle prove e non mi sembra di vedere differenze
puoi fare la "maledetta" coi giocatori appopriati...tipo pirlo pogba
in pratica regoli la direzione del tiro poi lasci l'analogico...premi [] e un attimo prima che stai per colpire la palla ripremi il []

su youtube ci sono i tutorial basta cercare "pes knucleball"
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
che differenza c'è nel calciare una punzione premendo una volta sola quadrato oppure premendolo 2 volte?? ho fatto delle prove e non mi sembra di vedere differenze
Se premi quadrato mentre il giocatore colpisce la palla viene fuori un tiro con una traiettoria particolare (ad es. Maledetta) oppure se ti sei accorto che la barra si è caricata poco puoi ripremere quadrato per caricarla ancora un altro po' (puoi aumentare la barra massimo 3 volte, stessa cosa per i calci d'angolo)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
con questa finta metto sempre a sedere il portiere a livello medio

Stasera riproverò a livello medio, però non mi torna. addirittura il portiere lo metti a sedere "sempre"?
Forse allora c'è qualcosa che sbaglio io...
Potresti fare un video dove lo fai cadere sempre? Fallo tipo 20 volte e il portiere cade o si butta da solo 20 volte... Così almeno poi guardandolo vedo dove sbagliavo...
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Raga qualcuno ha notato l'animazione del portiere che se va verso il palo mentre si butta lo mantiene con le mani per non farsi male?
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,393
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze