PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Che brutta storia... offline inutilizzabile, cade tutto il cadibile... online spero non faccia danni differenti dal vecchio sistema quadrato X...
nella demo con questa finta il portiere in uscita va sempre per terra
e un paio di volte ho messo a sedere anche il difensore che arriva in chiusura

Ieri ho fatto qualche prova volante. Il portiere non è MAI andato a terra e pure i difensori.
Ho provato anche (si vede alla fine) mettendo un secondo pad per simulare un 1 vs 1.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
tutte finte con [] e super cancel?

Si.
Ho pure provato con quadrato più X, stessa cosa.
Probabilmente ci cascano e quindi la cpu va in scivolata solo una volta ogni morte di papa oppure in determinate circostanze specifiche "rare" o contestuali.
Per altro è parecchio scomodo da usare. Il timing è ristrettissimo, un sacco di volte parte il tiro e altrettante volte rischi di attivare il supercancel troppo presto e quindi il giocatore manco la fa la finta.
 

Stb_80

Giovanissimi B
18 Novembre 2014
273
47
28
Ieri ho fatto qualche prova volante. Il portiere non è MAI andato a terra e pure i difensori.
Ho provato anche (si vede alla fine) mettendo un secondo pad per simulare un 1 vs 1.
hai messo principiante come difficolta?
quando giocavi contro cpu il portiere non andava per terra perchè 1 eri troppo lontano
2 a livello principiante la cpu non lo fa uscire

quando poi hai giocato con l'altro umano se nell'altro pad non premi la x o il triangolo per far uscire il portiere è normale che non vanno per terra


fai così..prova livello medio,oppure col secondo pad fai premere a qualcuno la x o il triangolo per il portiere

p.s. comunque al secondo 34 ti è riuscito
non so se avevi spinto []+x o [] + r1+r2 però il portiere si è buttato
 

Stb_80

Giovanissimi B
18 Novembre 2014
273
47
28
Si.
Ho pure provato con quadrato più X, stessa cosa.
Probabilmente ci cascano e quindi la cpu va in scivolata solo una volta ogni morte di papa oppure in determinate circostanze specifiche "rare" o contestuali.
Per altro è parecchio scomodo da usare. Il timing è ristrettissimo, un sacco di volte parte il tiro e altrettante volte rischi di attivare il supercancel troppo presto e quindi il giocatore manco la fa la finta.
infatti è quello che dicevo ieri
il timing è fondamentale ,più ritardi la finta ,più è efficace.
riprova a livello medio oppure con secondo pad prova a bloccare la x

comunque davanti al portiere che esce io di solito lascio la corsa e corricchio per avere il tempo giusto per farla
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Si.
Ho pure provato con quadrato più X, stessa cosa.
Probabilmente ci cascano e quindi la cpu va in scivolata solo una volta ogni morte di papa oppure in determinate circostanze specifiche "rare" o contestuali.
Per altro è parecchio scomodo da usare. Il timing è ristrettissimo, un sacco di volte parte il tiro e altrettante volte rischi di attivare il supercancel troppo presto e quindi il giocatore manco la fa la finta.

Insomma tiro più super cancel è per i pro pes player. Io ho sempre usato [] + x oppure o+x , il super cancel l'ho usato sempre per annullare comandi o fermare un giocatore. Lo scarso anno dopo mesi di pes 15 ho scoperto che serviva come intercettazione sul portatore di palla. Non sapevo che addirittura si potesse usare pure come finta
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
hai messo principiante come difficolta?
quando giocavi contro cpu il portiere non andava per terra perchè 1 eri troppo lontano
2 a livello principiante la cpu non lo fa uscire

quando poi hai giocato con l'altro umano se nell'altro pad non premi la x o il triangolo per far uscire il portiere è normale che non vanno per terra


fai così..prova livello medio,oppure col secondo pad fai premere a qualcuno la x o il triangolo per il portiere
Ho provato anche a campione (seppur non molto) e non cambiava granchè, se non per il fatto per provare facevo molta più fatica a fare delle prove :D
Col portiere che esce comunque un paio di situazioni ci sono nel video e non abbocca ugualmente eh, riguardalo.

Riguardo alla prova in multiplayer col secondo pad ci ho provato da solo a premere la X ma poi non riuscivo a premere R1+R2 con due pad in mano.
Potrebbe essere che con X pigiata a caso abbocchino, dovrei provare.

Di certo c'è che ieri ci sono stato più di mezz'ora, ho provato quattrocento mila volte e non è mai abboccato nessuno. Nemmeno i difensori che mi venivano addosso, quindi vicinissimi al mio giocatore. Poi non dubito che possa capitare, ma deve essere una cosa veramente poco frequente e con condizioni contestuali molto complicate.
Il timing è esasperato e sono molte di più le volte che semplicemente lo si sbaglia o che la cpu non fa nulla.

Il paragone con quei vecchi pes che si faceva ieri è insostenibile. In quei Pes la cpu abboccava se non sistematicamente sempre ma almeno 9 volte su 10. Insomma non vi sono bug o robe di cui preoccuparsi.
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Insomma tiro più super cancel è per i pro pes player. Io ho sempre usato [] + x oppure o+x , il super cancel l'ho usato sempre per annullare comandi o fermare un giocatore. Lo scarso anno dopo mesi di pes 15 ho scoperto che serviva come intercettazione sul portatore di palla. Non sapevo che addirittura si potesse usare pure come finta

Il supercancel serve per tantissime cose :D
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
vado un secondo off ma per farvi capire che la politica di konami funziona anche su metal gear :

PREMETTO che non sono PCista , oggi è il day one di metal gear solid 5 the phantom pain , guardate cosa è sucesso alle versioni pc

poi quando si inca..ano i pcisti fanno bene pero
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
vado un secondo off ma per farvi capire che la politica di konami funziona anche su metal gear :

PREMETTO che non sono PCista , oggi è il day one di metal gear solid 5 the phantom pain , guardate cosa è sucesso alle versioni pc

poi quando si inca..ano i pcisti fanno bene pero

Perchè cosa è successo?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Il supercancel serve per tantissime cose :D

Io lo uso anche per fare il caffè! :D
Scherzi a parte, penso che sia il tasto che uso di più In aassoluto, se questo PES mi prenderà come coi primissimi capitoli dovrò cambiare spesso joystick per usura di R1 e R2 :D
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Xarabas

Esordienti
17 Agosto 2015
171
76
28
PSN ID
Xarabas81
scusate quindi riepilogando premendo contemporaneamente R1 e R2 il giocatore si disinteressa del Pallone? esempio: la palla sta andando fuori e il mio giocatore la sta rincorrendo, facendo la sequenza il giocatore si ferma?
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
scusate quindi riepilogando premendo contemporaneamente R1 e R2 il giocatore si disinteressa del Pallone? esempio: la palla sta andando fuori e il mio giocatore la sta rincorrendo, facendo la sequenza il giocatore si ferma?
credo che annulli in toto il comando che hai dato prima di spingere appunto r1 + r2 insieme
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
scusate quindi riepilogando premendo contemporaneamente R1 e R2 il giocatore si disinteressa del Pallone? esempio: la palla sta andando fuori e il mio giocatore la sta rincorrendo, facendo la sequenza il giocatore si ferma?

In pratica R1+R2 ti consente di avere pieno controllo del giocatore che hai in selezione. Quindi si fa pure quello che dici tu perché annulla le corse automatiche che fanno i giocatori per arrivare sul pallone. Se impari ad usarlo bene riesci pure a coprire col corpo il pallone che sta uscendo dal campo per avere rimesse o calci d'angolo a tuo favore ; )
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Solo io trovo normale che se si fa uscire il portiere col triangolo e' corretto che possa essere superato da un attaccante che gli fa una finta in velocita'?


Riguardo la fiera dei bm online per questa situazione, penso sia proprio da "bm" usare sempre il triangolo per il portiere. A meno di non voler subire piu' gol del solito. Il triangolo non va usato "a capocchia", anzi a dire il vero io lo tocco il meno possibile..
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Solo io trovo normale che se si fa uscire il portiere col triangolo e' corretto che possa essere superato da un attaccante che gli fa una finta in velocita'?


Riguardo la fiera dei bm online per questa situazione, penso sia proprio da "bm" usare sempre il triangolo per il portiere. A meno di non voler subire piu' gol del solito. Il triangolo non va usato "a capocchia", anzi a dire il vero io lo tocco il meno possibile..

La penso come te, il triangolo va usato solo sui lanci lunghi per arrivare sulla palla prima dell'attaccante avversario. Se proprio devi uscire fallo controllando il portiere, almeno scegli se stare in piedi, tuffarti o cercare di rubare palla. Inoltre da più soddisfazioni ed impari a coprire il centro della porta come fanno i veri portieri.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
La penso come te, il triangolo va usato solo sui lanci lunghi per arrivare sulla palla prima dell'attaccante avversario. Se proprio devi uscire fallo controllando il portiere, almeno scegli se stare in piedi, tuffarti o cercare di rubare palla. Inoltre da più soddisfazioni ed impari a coprire il centro della porta come fanno i veri portieri.

Questa funzione di controllare il portiere mi risulta sempre difficile. Chi mi spiega come si fa velocemente?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Solo io trovo normale che se si fa uscire il portiere col triangolo e' corretto che possa essere superato da un attaccante che gli fa una finta in velocita'?


Riguardo la fiera dei bm online per questa situazione, penso sia proprio da "bm" usare sempre il triangolo per il portiere. A meno di non voler subire piu' gol del solito. Il triangolo non va usato "a capocchia", anzi a dire il vero io lo tocco il meno possibile..

Comunque anche col portiere in uscita non è sistematico che cada. Per il resto no, non è normale solo per te. E' normale e stop :)
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Questa funzione di controllare il portiere mi risulta sempre difficile. Chi mi spiega come si fa velocemente?

Perché con la visuale laterale non capisci bene come si copre lo specchio della porta, un portiere in uscita deve andare diagonalmente per coprire meglio il raggio di tiro dell'attaccante. Quando poi controlli il portiere hai i tasti X e [] con cui fai rispettivamente tuffare il portiere sui piedi o tuffare lateralmente verso un angolo della porta. Con R2 se non sbaglio il portiere esce stando in piedi quindi previeni i pallonetti.

EDIT: Per capire dove il giocatore potrebbe tirare controlla la posizione del pallone, solitamente è dove l'avversario sta mirando per poi tirare. Certo contro un full assist è complicato perché all'ultimo può cambiare angolo, è solo questione di pratica.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,835
Utenti registrati
64,968
Ultimo utente registrato
Dese