PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [29]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eyeclop

Primi Calci
26 Novembre 2014
3
0
1
ciao a tutti, ormai con la versione ps3 con mio figlio abbiamo giocato davvero tante partite e volevo dirvi la mia impressione, tenete conto che dopo tanti anni di fifa abbiamo acquistato pes quest'anno spinti da una demo molto convincente

Il giudizio è estremamente positivo, vediamo in quali aspetti
-giocabilità e controllo palla, finalmente il dribbling
-buona ia in offline.. ieri spettacolare partita in myclub vs com persa 3-5,ma che figata con Kroos e Robben imprendibili e l'ia che verticalizzava
mentre in altre partite la vedi tenere palla
-la difesa con i contrasti.. a me la difesa tattica di fifa faceva abbastanza schifo
- la modalità in full manual, bella ma davvero impegnativa
-le tante opzioni di gioco, soprattutto il myclub e la master league
-eccezionale fascino del player id


qui i difetti che ho rilevato:

- giocabilità online davvero scadente rispetto all offline; inoltre tempo di matchmaking e di caricamento partite troppo lungo
Io ora non rilevo problemi di connessione
- telecamera in alcune situazioni di visibilita dei giocatori ... puoi solo intuire che siano lì sopratutto sulle fasce
-tiri da fuori troppo potenti e non realistici
- troppe ammonizioni e troppi falli nell'offline vs Com
- calci d'angolo.. impossibilità di difendersi e comunque troppi colpi di testa a favore degli attaccanti telecamera troppo lontana
-alcune abilità sono assegnate a tutti i giocatori indipendentemente
- filtrante basso troppo efficace in assistito
- cambio giocatore molto complicato in alcune situazioni di difesa
- grave impossibilità di impostare 2 giocatori in molte modalità offline,ovvero non si può decidere di giocare partite assegnate alla cpu per giocare in 2

per me un 8,5 se guardo la giocabilita e la 'fisica' del gioco offline
un 7 se valuto anche gli altri aspetti

insomma una buona base per fare un gran gioco l'anno prossimo...
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Weill mi spiace ma devo contraddirti, so che penserai e ndo sta la novità ghghgggg, ma l1 é più reattivo se non si impalla, insomma se al primo click prende un giocatore che non ti sta bene rimane unica soluzione quello marcato e non cambia più, mentre r3 lo trovo poco preciso e ogni tanto va liscio... Comando che deve essere migliorato
Visto che sono d'accordo con jacoma questa volta, non posso fare a meno di scriverlo :D Anche secondo me il cambio cursore necessita di miglioramenti, sebbene comunque in un numero limitato di situazioni che non avvengono poi tanto spesso. Specialmente R3, sia in situazioni offensive che difensive, forse per via della possibilità che hanno introdotto l'anno scorso di selezionare un giocatore più lontano, è un po' meno reattivo e preciso in situazione drastiche.

Inoltre ci tenevo anche a condividere una cosa. Come ogni anno nel periodo di Natale parto. Da piccolo insistevo a più non posso per far caricare la PlayStation in macchina e portarla con me :D Crescendo ovviamente negli ultimi anni non l'ho mai portata con me, ma non ho mai avuto il pensiero "ah, se avessi la PS qui ora potrei farmi una partitina". Quest'anno invece... mi è capitato. Dico questo senza voler entrare appositamente in analisi tecniche o altro, mettendo le cose in modo semplice: un gioco che riesce a farti venire voglia di giocarci è un buon gioco :)
Ovviamente questo discorso è totalmente soggettivo ;)

PS: buon anno a tutti!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,232
33,578
113
Intanto chiedo scusa se rispondo solo adesso ma ho avuto da fare. E, anche adesso, sono un po' di fretta, quindi forse non sarò "preciso" come vorrei.

Ammetto che quando ho scritto quel post ieri ero certo che avrei suscitato la reazione di Peeta.;) Ormai è un guerra fra me e lui, riguardo a questo Pes. Il bello è che sostanzialmente la pensiamo in maniera simile riguardo al gioco contro la cpu. Solo che lui la vede in maniera sostanzialmente positiva, io in maniera sostanzialmente negativa. Probabilmente perchè lui preferisce comunque il gioco online e io invece quello offline. Ma stiamo parlando di un videogioco, quindi non penso che per Peeta, come per me, sia un problema essere su posizioni opposte.
Ringrazio, chi mi ha difeso, ma non ce ne era bisogno. Stiamo parlando. appunto, di un videogioco. Solo, vorrei puntualizzare per l'ennesima volta, caso mai qualcuno pensasse che mi faccia un problema se il gioco non mi fa impazzire. che per fortuna sono in grado di dare la giusta importanza alle cose, quindi se un videogioco in generale non mi piace, mi limito a non giocarci. Visto che a Pes2015 continuo a giocarci, anche se non tantissimo, vuol dire che tutto sommato il gioco non mi dispiace ma ci sono alcuni aspetti, che più o meno in tanti abbiano sottolineato, che mi rovinano un po' l'esperienza di gioco. Credo di aver scritto un certo numero di volte che ci gioco poco, per i noti motivi, molte meno volte che avrei abbandonato il gioco completamente.
Sinceramente, trovo un po' assurdo il concetto che per rendere il gioco più interessante dovremmo, in un certo senso, giocare meno bene noi. Che poi, a dire il vero, io la parte tattica la curo molto poco proprio perchè non è necessario.
Concordo in buona parte con Weill, mi sarebbe piaciuto che avessero proseguito la strada intrapresa con WE Blue Samurai, ma non è vero che rimpiango poi Pes2014 perchè avevo cominciato a criticarlo dopo la patch di marzo (e, per alcuni aspetti, ero meno impressionato già dopo le prime patch quando avevano "ridimensionato" alcuni aspetti del gioco che a me piacevano). E comunque, ora stiamo parlando di Pes2015.

Le mie critiche sono rivolte all'IA della squadra controllata dal computer, non ha quella dei giocatori della mia squadra non controllati direttamente. Mi sembrava di essere stato molto chiaro al riguardo, se non lo sono stato in passato lo sono adesso. Anche alcune amnesie difensive dei nostri difensori a mio giudizio ci possono stare, a volte si tratta solo di animazioni mancanti, magari un difensore nella realtà sarebbe preso in controtempo ma mancando la giusta animazione sembra che rimanga fermo a guardare.

Concordo molto con il post di Ronin riguardo alla ripetitività. Se uno scrive una cosa più volte, e un altro risponde tutte le volte che la cosa è già stata scritta, entrambi sono ripetitivi alla stessa maniera.

Ma,...., allora a cosa serve il forum? A scrivere che abbiamo fatto due partite, una contro uno che giocava manuale e l'altra contro uno che giocava assistito e ci siamo comunque divertiti? A quanti interessa veramente un post del genere? (Lele, ti ho preso a d esempio perchè credo che tu non ti offenda ). A quanti interessa quante volte Tizio ha incontrato il Real Madrid nelle divisioni online o Caio abbia trovato difensori centrali con i palloni neri in MyClub?

Mettiamoci in testa che i post che scriviamo interessano veramente quasi esclusivamente a noi stessi. Ma, ricordo, questo non è un blog privato, è un forum. E, se vogliamo tenerlo vivo, ci devono essere discussioni su vari argomenti. Alcuni ovviamente più importanti, come può essere il gameplay, altri magari più di nicchia che interessano a meno gente (a me, per esempio, manca tantissimo la comunità offline per crearmi competizioni come vorrei, visto che sia la coppa che il campionato Konami hanno pesanti limitazioni sulle formule possibili).
Inevitabilmente, visto che non abbiamo a disposizione un numero infinito di cose sui cui discutere, si sarà ripetitivi.

E se un argomento non ci piace o non ci interessa, limitiamoci a passare oltre. Ma se facciamo post su un argomento specifico, accettiamo il fatto che sia possibile leggere opinioni diverse dalla nostra.

Almeno, io la penso così.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,232
33,578
113
:lol::lol:.... ero tanto di fretta che ci ho messo più di mezz'ora ha scrivere il post sopra....
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,400
7,073
113
PSN ID
lele74
Visto che sono d'accordo con jacoma questa volta, non posso fare a meno di scriverlo :D Anche secondo me il cambio cursore necessita di miglioramenti, sebbene comunque in un numero limitato di situazioni che non avvengono poi tanto spesso. Specialmente R3, sia in situazioni offensive che difensive, forse per via della possibilità che hanno introdotto l'anno scorso di selezionare un giocatore più lontano, è un po' meno reattivo e preciso in situazione drastiche.

Inoltre ci tenevo anche a condividere una cosa. Come ogni anno nel periodo di Natale parto. Da piccolo insistevo a più non posso per far caricare la PlayStation in macchina e portarla con me :D Crescendo ovviamente negli ultimi anni non l'ho mai portata con me, ma non ho mai avuto il pensiero "ah, se avessi la PS qui ora potrei farmi una partitina". Quest'anno invece... mi è capitato. Dico questo senza voler entrare appositamente in analisi tecniche o altro, mettendo le cose in modo semplice: un gioco che riesce a farti venire voglia di giocarci è un buon gioco :)
Ovviamente questo discorso è totalmente soggettivo ;)

PS: buon anno a tutti!

Si si e si!
Questo pes mi diverte tantissimo e da voglia di rigiocarelo, giorno dopo giorno, mi piace in molti suoi aspetti sia dal punto di vista tecnico che quello della longevità anche se solo rigorosamente in modalità online, quest'anno, secondo me, vero e proprio motivo di acquisto.
Altra cosa meravigliosa di quest'anno sono i passaggi/tiri d'esterno, cosa che risulta essere realistica sia dal punto di vista puramente visiva ma anche e sopratutto dal punto di vista tecnico.
Secondo me non è stato dato il giusto risalto a questa animazione "innovativa" e sperando che nel prossimo episodio quelli della konami non si scordino di riemplementarla me la godo in tutto il suo splendore. xD
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,400
7,073
113
PSN ID
lele74
The elder, io l'ho sempre detto, tu sei il capitano di pesfan!

Grazie nel riprendere alcuni miei post senza senso dovuti a volte a non essere sempre lucido, solo così potrò migliorare il confronto con tutti voi e solo così si rispetta intellettualmente un altra persona senza dover per forza ricorrere sempre a mezze parole o denigrare un pensiero differente dal proprio.

W la libertà di pensiero ricordando che ancora non è tassabile xd
Sfruttiamola!
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
(a me, per esempio, manca tantissimo la comunità offline per crearmi competizioni come vorrei

Ah! Cosa mi hai ricordato.. e valeva pure online :( ..

D'accordo con Lele sui passaggi di interno ed esterno e la loro animazione.. oramai li uso sempre (i filtranti avanzati).
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Elder, capisco il tuo ragionamento ma metti il discorso su binari diversi, vai un po' fuori tema.
Il fatto, ti ripeto, di dire piu di 100 volte (e non esagero) la stessa identica critica è pesante. Tutto qua. Stesso discorso sugli elogi (grazie al cielo non c'è nessuno che fa gli stessi elogi alle stesse cose ogni giorno dalla demo,ad oggi, altrimenti il ragionamento sarebbe identico). Perché poi magari qualcuno poi esagera, magari non tu, ma qualche tuo "fan" che poi trascende dalla semplice critica. In tanti, non solo io, hanno evidenziato in questi mesi che in questo Topic c'è quasi da vergognarsi a dare un parere positivo o controbattere a cose su cui si è martellato per giorni e giorni e giorni. Ti pare normale? No, non è normale. Se deve diventare il muro del pianto o del lamento allora meglio togliere dal titolo "commenti" e dedicarlo alle news.
Dici bene che questo non è un blog, ma nemmeno è theelderfan2015 ;) qua tra comunelle e combriccole che sono state create via pm, ogni volta finisce sempre nel caos. Pure questa cosa ti è sfuggita un po di mano. Anche perché spesso poi c'è pure la chiamata alle "armi" pubblica nominando altri utenti amici. Pure questo è successo più volte.

Il forum è grande ci sono topic dedicati ad ogni aspetto del gioco, anche molto critici e la libertà di parola è garantita sempre, lo sai benissimo, dirotta le tue lamentele nei topic adatti, che male c'è? Sembra quasi che esista solo questo topic, il forum è grande, sfruttalo. Sfruttiamolo. Anzi, io credo che di spunti di discussione se ne possono trovare molti di più che i soliti 3 in croce. Riversare sempre le stesse identiche lamentele in questo topic lo rende illeggibile. È un dato di fatto inconfutabile. Crea un topic su quanto è scadente la cpu, utilizzane altri simili , ci sono quelli delle modalita, gli strumenti che si hanno a disposizione sono tanti. Non è o non è più un forum formato da un piccolo gruppo di utenti, con due o tre topic in cui scrivere. Riversare in questo thread, ogni giorno, le stesse identiche lamentele è sbagliato e da pure una cattiva immagine del gioco stesso e della community visto che è il topic prima di tutto delle news o delle domande degli utenti. Stai pur certo che le crociate che vertono sull"insistenza cercherò sempre di contrastarle.
Poi è chiaro che si può innescare un loop e diventa sempre più pesante, verissimo anche questo e me ne scuso pure io ovviamente. Ma non prendiamoci in giro, il meccanismo della ripetitività è duplice ma se una parte non è ripetitiva all'ossesso stai pure certo che non lo sarà nemmeno la seconda. Tutto nasce dalla reiterazione quasi giornaliera durata settimane e addirittura mesi. Se uno non è ripetitivo non ci sarà un altro a dirgli che è ripetitivo.
Poi per carità il modo sempre pacato di scrivere che hai sai bene che per me è intoccabilee mi spiace che il gioco non ti piaccia o non ti piaccia a sufficienza. Rispetto sempre ed ho grande stima dei tuoi commenti, sia quando concordiamo che quando siamo in contrasto. In queste situazioni comunque salvo miracolose Patch è il caso di passare oltre, ad altri giochi oppure ad altre modalità, imho.
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,585
49,678
113
Intanto chiedo scusa se rispondo solo adesso ma ho avuto da fare. E, anche adesso, sono un po' di fretta, quindi forse non sarò "preciso" come vorrei.

Ammetto che quando ho scritto quel post ieri ero certo che avrei suscitato la reazione di Peeta.;) Ormai è un guerra fra me e lui, riguardo a questo Pes. Il bello è che sostanzialmente la pensiamo in maniera simile riguardo al gioco contro la cpu. Solo che lui la vede in maniera sostanzialmente positiva, io in maniera sostanzialmente negativa. Probabilmente perchè lui preferisce comunque il gioco online e io invece quello offline. Ma stiamo parlando di un videogioco, quindi non penso che per Peeta, come per me, sia un problema essere su posizioni opposte.
Ringrazio, chi mi ha difeso, ma non ce ne era bisogno. Stiamo parlando. appunto, di un videogioco. Solo, vorrei puntualizzare per l'ennesima volta, caso mai qualcuno pensasse che mi faccia un problema se il gioco non mi fa impazzire. che per fortuna sono in grado di dare la giusta importanza alle cose, quindi se un videogioco in generale non mi piace, mi limito a non giocarci. Visto che a Pes2015 continuo a giocarci, anche se non tantissimo, vuol dire che tutto sommato il gioco non mi dispiace ma ci sono alcuni aspetti, che più o meno in tanti abbiano sottolineato, che mi rovinano un po' l'esperienza di gioco. Credo di aver scritto un certo numero di volte che ci gioco poco, per i noti motivi, molte meno volte che avrei abbandonato il gioco completamente.
Sinceramente, trovo un po' assurdo il concetto che per rendere il gioco più interessante dovremmo, in un certo senso, giocare meno bene noi. Che poi, a dire il vero, io la parte tattica la curo molto poco proprio perchè non è necessario.
Concordo in buona parte con Weill, mi sarebbe piaciuto che avessero proseguito la strada intrapresa con WE Blue Samurai, ma non è vero che rimpiango poi Pes2014 perchè avevo cominciato a criticarlo dopo la patch di marzo (e, per alcuni aspetti, ero meno impressionato già dopo le prime patch quando avevano "ridimensionato" alcuni aspetti del gioco che a me piacevano). E comunque, ora stiamo parlando di Pes2015.

Le mie critiche sono rivolte all'IA della squadra controllata dal computer, non ha quella dei giocatori della mia squadra non controllati direttamente. Mi sembrava di essere stato molto chiaro al riguardo, se non lo sono stato in passato lo sono adesso. Anche alcune amnesie difensive dei nostri difensori a mio giudizio ci possono stare, a volte si tratta solo di animazioni mancanti, magari un difensore nella realtà sarebbe preso in controtempo ma mancando la giusta animazione sembra che rimanga fermo a guardare.

Concordo molto con il post di Ronin riguardo alla ripetitività. Se uno scrive una cosa più volte, e un altro risponde tutte le volte che la cosa è già stata scritta, entrambi sono ripetitivi alla stessa maniera.

Ma,...., allora a cosa serve il forum? A scrivere che abbiamo fatto due partite, una contro uno che giocava manuale e l'altra contro uno che giocava assistito e ci siamo comunque divertiti? A quanti interessa veramente un post del genere? (Lele, ti ho preso a d esempio perchè credo che tu non ti offenda ). A quanti interessa quante volte Tizio ha incontrato il Real Madrid nelle divisioni online o Caio abbia trovato difensori centrali con i palloni neri in MyClub?

Mettiamoci in testa che i post che scriviamo interessano veramente quasi esclusivamente a noi stessi. Ma, ricordo, questo non è un blog privato, è un forum. E, se vogliamo tenerlo vivo, ci devono essere discussioni su vari argomenti. Alcuni ovviamente più importanti, come può essere il gameplay, altri magari più di nicchia che interessano a meno gente (a me, per esempio, manca tantissimo la comunità offline per crearmi competizioni come vorrei, visto che sia la coppa che il campionato Konami hanno pesanti limitazioni sulle formule possibili).
Inevitabilmente, visto che non abbiamo a disposizione un numero infinito di cose sui cui discutere, si sarà ripetitivi.

E se un argomento non ci piace o non ci interessa, limitiamoci a passare oltre. Ma se facciamo post su un argomento specifico, accettiamo il fatto che sia possibile leggere opinioni diverse dalla nostra.

Almeno, io la penso così.

Ci mancherebbe altro, ognuno é libero di dire la sua. É solo che non capisco perché certi utenti possono parlare e riparlare sempre delle stesse cose, mentre altri che provano a fare lo stesso, gli viene subito fatto notare che sono argomenti giá trattati e che non é il caso di continuare. Mi sembra che ci sia disparitá tra utenti e questo non lo trovo giusto

Io la mia sul gioco l'ho detta. Ho evidenziato i pregi e i difetti, e l'ho fatto una sola volta, ma qui invece da un mese e mezzo si parla sempre delle stesse cose: la cpu fa schifo, la cpu é perfetta, il gioco online é il futuro, il vero gioco é quello offline, gli arbitri fanno pena, gli arbitri non sono male ma possono essere migliorati. Praticamente da un mese e mezzo é un continuo leggere di questi argomenti, e alla fine lo fanno sempre i soliti 5 o 6 utenti. In questo forum ho sempre letto da Admin e dai Moderatori che ribadire sempre le stesse cose non porta a nulla, ma evidentemente se a farlo sono utenti "famosi", allora é tutto permesso
 

xyBlacklegendxy

Primi Calci
2 Gennaio 2015
3
0
1
Xbox Gamertag
xyBlacklegendxy
Ciao ragazzi,sono nuovo nel forum e gioco a PES 2015 da due settimane circa,gioco con alcuni comandi in assistito e altri in manuale,non riesco a giocare full manual. Ho due domande da porvi
1) Ma la IA della modalità myclub è più forte rispetto alle altre competizioni? Perchè quando gioco a myclub nelle competizioni contro COM perdo spesso e volentieri a difficoltà professionista,mentre nelle altre competizioni vinco abbastanza spesso a campione. Infatti non si sa le volte che ho ripetuto le competizioni sia di lega inglese che quella vecchia BBVA senza nemmeno vincerla una volta! Massimo traguardo semifinale persa perchè si sono disconnessi i server al 90 minuto proprio quando vincevo 2-1
2)Come faccio a cambiare il pallone nella modalità campionato? Perchè quando faccio la Serie A mi fa giocare con l'orribile WE-PES '30
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ci mancherebbe altro, ognuno é libero di dire la sua. É solo che non capisco perché certi utenti possono parlare e riparlare sempre delle stesse cose, mentre altri che provano a fare lo stesso, gli viene subito fatto notare che sono argomenti giá trattati e che non é il caso di continuare. Mi sembra che ci sia disparitá tra utenti e questo non lo trovo giusto

Io la mia sul gioco l'ho detta. Ho evidenziato i pregi e i difetti, e l'ho fatto una sola volta, ma qui invece da un mese e mezzo si parla sempre delle stesse cose: la cpu fa schifo, la cpu é perfetta, il gioco online é il futuro, il vero gioco é quello offline, gli arbitri fanno pena, gli arbitri non sono male ma possono essere migliorati. Praticamente da un mese e mezzo é un continuo leggere di questi argomenti, e alla fine lo fanno sempre i soliti 5 o 6 utenti. In questo forum ho sempre letto da Admin e dai Moderatori che ribadire sempre le stesse cose non porta a nulla, ma evidentemente se a farlo sono utenti "famosi", allora é tutto permesso

Scusa fraté 'na domanda...il gioco è uscito a novembre e non è stato mai modificato da allora, dopo 2 mesi in cui abbiamo discusso perfino del colore dei ciuffi d'erba ma de che dovremmo parlà? Nel giro di 60gg abbiamo parlato di qualunque cosa e ad oggi stiamo analizzando le sensazioni soggettive che si hanno giocando...se non ti piace ciò che leggi skippa! Non mi sembra si paghi un canone per stare qui o che te l'abbia prescritto il medico, no? Ma quali utenti vip intoccabili? Ma quali combriccole massoniche nate via mp(2)?
Mi rifiuto di credere a ste cose...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,400
7,073
113
PSN ID
lele74
Scusa fraté 'na domanda...il gioco è uscito a novembre e non è stato mai modificato da allora, dopo 2 mesi in cui abbiamo discusso perfino del colore dei ciuffi d'erba ma de che dovremmo parlà? Nel giro di 60gg abbiamo parlato di qualunque cosa e ad oggi stiamo analizzando le sensazioni soggettive che si hanno giocando...se non ti piace ciò che leggi skippa! Non mi sembra si paghi un canone per stare qui o che te l'abbia prescritto il medico, no? Ma quali utenti vip intoccabili? Ma quali combriccole massoniche nate via mp(2)?
Mi rifiuto di credere a ste cose...

Mi affianco e mi rifiuto gategoricamente! anche perché quando si parla oltre a fare degli esempi logici, andrebbero citati i nomi di chi sarebbero i "privileggiati" con nomi ben scanditi così che si possa rispondere di ciò che qui su pesfan non esiste!

personalmente sarò stato ammonito tre quattro volte con una espulsione dal forum (l'altro anno) poi perché? perché difendevo pes14!
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Anno nuovo,argomenti vecchi.

Se volete vi do uno spunto nuovo: credete che entro breve ci sarà una patch corposa che andrà a modificare il gameplay ccome capitò a Marzo con Pes 2014 oppure pensate che si stiano conservando i miglioramenti per il prossimo PES?
 
Ultima modifica:

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
OK !! è arrivato il momento di scrivere tutto quanto ho dentro ...
ALLORA , il mio ultimo messaggio ( e se no nci credete andate a vedere ) è stato quello di una critica abbastanza profonda verso konami e scrissi che giocavo a fifa 15 da quel giorno ... ebbene si l'ho fatto ma ho alternato continuamente i due giochi e sapete perchè ? perchè ora entrambi non mi divertono .... la cosa che non riesco a capire di voi utenti però è come vi fossilizziate su alcune cose .. ho letto con grande attenzione i post di the elder e compagnia bella :) e avete tutti ragione nella gran parte delle cose che dite ( ovviamente mia opinione di parli livello alle vostre perchè io non sono Dio sceso in terra per dire ciò che è giusto o sbagliato)..ora penso che si critichino aspetti di gioco abbastanza importanti ma non dando spazio ad altri aspetti .. mi spiego .. chi come me ha sia fifa che pes 15 ( io su ps4 ) e gli alterna continuamente capirà che entrambi hanno pregi e difetti MA l'uno ha il difetto gameplay , l'altro il difetto contorno ...VOI PENSAVATE SCRIVESSI COSI VERO ? e invece sto cambiando opinione o meglio la sto trasformando , credo che in pes il contorno sia migliore di fifa nel 10 % delle cose ( vedi scenografia delle squadre (bayern) ai limiti del fotorealismo ) per il 90 % vince fifa in tutto cori di continuo macello durante il goal e chi più ne ha ne metta .. ora sul lato gameplay do un 70 % a pes e un 30 % a fifa ... in fifa avete ragione corrono come cavallette ed è tutti impuntato uslla velocità però mi danno gioia e SONO REALI i tiri ... mi spiego i tiri nel 90 % dei casi sono reali perchè dalla distanza diventano irrelai con goal impossibil ida fare (tipo tacco da 30 metri -.- "") però quando ci si avvicina alla porta l'animazione che ha il giocatore nel tirare èfantastica .. non sembra robot ... ora in pes non dico assolutamente che ci siano robot ma mi smebra tutt piu macchinoso ( e questo non è dettato dalla velocità di gioco ) .. ad es quando si scarta in pes noto che una buona percentuale di volte il gicoatore che tenta di togliere la palla ha un 'animazione slegata ( scusate è difficile da dire a parole ) nel senso che togliendogliela cerca di mettere il piede però finisce addosso al giocatore che l oha scartato senza che quest'ultimo ne risenti la presenza ( scusate davvero epr questa frase ma è complesso quello che voglio dire ) ... poi capitolo arbitro ... fifa vince al 99% è praticamente perfetto l'arbitraggio sia nelle fasi di vantaggio che nelle fasi di ultimo uomo , tranne due piccoli bug .. il primo è che se fa fallo il portiere anche se è ultimo uomo non darà mai il rosso e secondo bug o meglio errore di concetto dei programmatori è che vengono assegnati rigori a dir poco SCANDALOSI ... ora , in pes invece ammiro che i giocatori hanno un proprio peso a differenza di fifa dove aguero riesce ad alzare ibrahimovic con la schienza ( si ho visto anche questo ragazzi ) ... ancora .. sul gameplay ho notato che sui calci piazzati fifa vince ancora su punizioni e su rigori ( sgli angoli un tantino meno perchè quest'anno come lo scorso ( dove c'erai lbug dei tiri di testa )fanno schifo .)su pes non capisco davvero come non vi lamentiate di avere animazioni cosi brutte sulle punizioni e sui rigori .. ma vi rendete conto che sulle punizioni il 100% delle volte i lportiere tenta di parere e vola a livello dell'incorcio dei pali e poi entra nella porta ? avete notato il bug che quando si ha la punizione da meno di 25 metri tiri in basso a destra o in basso a sinistra ( insomma il palo in cui non c'è la barriera e dove c'è il portiere e segnate ? .. poi non ne parliamo dei rigori .. mammamia che scempio ! non si puo vedere una lentezza unica in tutto !! .... ora ho scoperto anche che ( non avendolo mai impostato ) inserendo 4 tacche di assitenza si hanno i filtranti che si avevano una volta nei magici pes ( sempre settati su base ) da 3 tacche in meno se si impostano su base almeno a me fanno davvero schifo i filtranti... a voglio appoggiare THE ELDER ( se non sbaglio eri tu ) che critica questo pes e fa bene e lo sostengo nel dire che il 14 aveva u ngamelay più profondo .. si ragazzi perchè anche io il 14 l'ho criticato ma ho sempre criticato l oschifo dei volti dei fisici dei giocatori e tutto l'altro schifo DI CONTORNO CHE C'ERA e i portieri obrobriosi ma dal punto del rigore sino a ceontrocampo erano tempi di calcio reale .. poi R3 fantastico per contrastare .. roa su pes 15 sinceramente non ho ancora capito se è RANDOM il vincitore della spallata o cosa .. bo ?? o_O ... io cmq continuo a non capire se questi della konami i giochi li provano o meno .. insomma IN FASE DI PROGRAMMAZIONE se loro vedono che il portiere durante le punizioni il 99% delle volte entra in porta durante la caduta non prendono rimedi ?!?!? mha .. mistero ... a ... ne ho anche per i portieri .. tutto sommato sono buoni in entrambi i capitoli anche se su fifa sono scandalosi in alcuni frangenti .. quindi posso dire con sicurezza che il vero sorpasso pes lo ha fatto sui portieri su fifa .. a poi altra questione FISICA DELLA RETE ... ragazzi ho analizzato bene i goal fatti su fifa e su pes ebbene su pes la rete non si muove proprio perchè quando il pallone impatta la rete noterete come non ci sia un vero impatto tra la rete e la palla ( praticamente c'è uno spazioe tra la palla e la rete piccolissimo e c'è anche in fifa questa logica ma la questione è diversa ) infatti la rete rileva la presenza del pallone e si muove solo il punto della rete in cui il pallone è arrivato ... invece in fifa l'area di impatto della palla è maggiore ecco perchè le reti ci sembrano piu realistiche .. infatti se notate su fifa quando si segna anche qui non c'è uni impatto diretto ( perchè rimane sempre il famoso spazietto tra rete e palla ) però la rete rileva la palla non in un solo punto ma in piu punti ... praticamente è coem se in fifa la palla creasse un'area ( immaginaria ) che faccia muovere la rete ..diciamo che è come se su fifa quando la palla tocca la rete è come se ne fossero entrate altre e 10 insieme ad essa vicino a quel punto ( e infatti si muove molto in circoscrizione al punto in cui tocca la palla ) invece su pes la rete si muove solo nel punto in cui arriva la palla .... cmq a parte tali spiegazioni siam oarrivati al nuovo anno ( e ne approfitto per fare gli auuguri a tutti ) e non sono acnora contento quest'anno neanche da fifa .... peccato perchè se pes fosse stato migliore l'avrei squagliato il disco nella ps4 :p .... cmq vorre ispiegazioni sulla probabile patch che konami ci fornirà .... ARRIVERà AL 100 % ? è questo che mi interessa sapere ... poi sono curioso anche di sapere , masti signori quando fanno le patch correttive al gameplay au cosa si basano ? si vanno a leggere i feedback o cosa ? nella patch che creeranno ( se la faranno ) vorre iche sistemassero tali aspetti :
-ARBITRAGGIO ( che è a dir poco scandaloso ora come ora )
-REPLAY ( lentissimi come non mai )
-PORTIERI PIù VELOCI NEI MOVIMENTI ( anche se diciamo che come ho ribadito prima ora come ora possono anche stare bene :p )

IN PES 2016 invece graidrei di non storpiarmi più gli occhi su ps4 a causa dei geni della konami che non sanno fare l'illuminazione agli stadi .. a ragà finisco di giocare le partite di giorno con il sangue agli occhi .. è assurda sta cosa ... poi preferire genitlmente che i signori della konami copiassero fifa riguardo l'erba del campo ... se ne discute poco di sto fatto .. non so se ve ne siete accorti su fifa il campo visto durante la partita è praticamente reale .. su pes sembra di stare a biliardino .. a poi .. vantaggio è che su pes la pioggia è fantastica ( vedi che konami quando vuole se si mette a fare le cose con impegno non ha rivali -.- ""? maledetti ... )su pes la piggoia è qualcosa di unico .. su fifa è come se cadessero ..... non fatemi essere volgare ... ah ora che ricordo , altra cosa che torvo davvero davvero brutta è la lentezza del gioco in pes e questo lo noto ad esempio quando si prende il palo ... su fifa succede il macello ( come è giusto che sia ) infatti il portiere che ad es si era tuffato vedendo la palla ritornare perchè ha toccato il palo è super reattivo ed èvelocissimo ad alzarsi cosi come i giocatori ad arroventarsi sulla palla .. su pes invece sembra la moviola del replay ( cosa impossibile XD )è assurda tutta quella lentezza QUI dentro si confonde il ritmo partita con il ritmo delle situazioni è ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO dire che il ritmo durante le partite ( nella realtà ) è sempre l ostesso .. perchè ci sono frangenti , vedi quello descritto da me prima che richiedono velocità e non lentezza .. cavolo .... spero in un 2016 che mi stupisca perchè questo non lo ha fatto di certo ...
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Elder, capisco il tuo ragionamento ma metti il discorso su binari diversi, vai un po' fuori tema.
Il fatto, ti ripeto, di dire piu di 100 volte (e non esagero) la stessa identica critica è pesante. Tutto qua. Stesso discorso sugli elogi (grazie al cielo non c'è nessuno che fa gli stessi elogi alle stesse cose ogni giorno dalla demo,ad oggi, altrimenti il ragionamento sarebbe identico). Perché poi magari qualcuno poi esagera, magari non tu, ma qualche tuo "fan" che poi trascende dalla semplice critica. In tanti, non solo io, hanno evidenziato in questi mesi che in questo Topic c'è quasi da vergognarsi a dare un parere positivo o controbattere a cose su cui si è martellato per giorni e giorni e giorni. Ti pare normale? No, non è normale. Se deve diventare il muro del pianto o del lamento allora meglio togliere dal titolo "commenti" e dedicarlo alle news.
Dici bene che questo non è un blog, ma nemmeno è theelderfan2015 ;) qua tra comunelle e combriccole che sono state create via pm, ogni volta finisce sempre nel caos. Pure questa cosa ti è sfuggita un po di mano. Anche perché spesso poi c'è pure la chiamata alle "armi" pubblica nominando altri utenti amici. Pure questo è successo più volte.

Il forum è grande ci sono topic dedicati ad ogni aspetto del gioco, anche molto critici e la libertà di parola è garantita sempre, lo sai benissimo, dirotta le tue lamentele nei topic adatti, che male c'è? Sembra quasi che esista solo questo topic, il forum è grande, sfruttalo. Sfruttiamolo. Anzi, io credo che di spunti di discussione se ne possono trovare molti di più che i soliti 3 in croce. Riversare sempre le stesse identiche lamentele in questo topic lo rende illeggibile. È un dato di fatto inconfutabile. Crea un topic su quanto è scadente la cpu, utilizzane altri simili , ci sono quelli delle modalita, gli strumenti che si hanno a disposizione sono tanti. Non è o non è più un forum formato da un piccolo gruppo di utenti, con due o tre topic in cui scrivere. Riversare in questo thread, ogni giorno, le stesse identiche lamentele è sbagliato e da pure una cattiva immagine del gioco stesso e della community visto che è il topic prima di tutto delle news o delle domande degli utenti. Stai pur certo che le crociate che vertono sull"insistenza cercherò sempre di contrastarle.
Poi è chiaro che si può innescare un loop e diventa sempre più pesante, verissimo anche questo e me ne scuso pure io ovviamente. Ma non prendiamoci in giro, il meccanismo della ripetitività è duplice ma se una parte non è ripetitiva all'ossesso stai pure certo che non lo sarà nemmeno la seconda. Tutto nasce dalla reiterazione quasi giornaliera durata settimane e addirittura mesi. Se uno non è ripetitivo non ci sarà un altro a dirgli che è ripetitivo.
Poi per carità il modo sempre pacato di scrivere che hai sai bene che per me è intoccabilee mi spiace che il gioco non ti piaccia o non ti piaccia a sufficienza. Rispetto sempre ed ho grande stima dei tuoi commenti, sia quando concordiamo che quando siamo in contrasto. In queste situazioni comunque salvo miracolose Patch è il caso di passare oltre, ad altri giochi oppure ad altre modalità, imho.

Sono d'accordo con te.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Si però ragazzi. Si può criticare mille cose. Ma poi il gioco va giudicato nel suo complesso. Altrimenti se ritenete gravi certe cose non capisco perché non vendere il gioco.


Anche io ho ho molte critiche. Le faccio e certe cose mi fanno arrabbiare pur sapendo che questi pes è superiore al 2014 e a fifa.

Se se io ritenessi che questi pes 2025 è peggio di pes 2014 o di fifa credetemi giocherei al 2014 o comprerei fifa.

È per questo motivo che sono nate le fazioni. Non ha senso criticare che è peggio del 2014 o di fifa.
Io le critiche le faccio proprio perché voglio che aggiustino delle cose a un gioco che comunque ritengo molto valido.
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
Si però ragazzi. Si può criticare mille cose. Ma poi il gioco va giudicato nel suo complesso. Altrimenti se ritenete gravi certe cose non capisco perché non vendere il gioco.


Anche io ho ho molte critiche. Le faccio e certe cose mi fanno arrabbiare pur sapendo che questi pes è superiore al 2014 e a fifa.

Se se io ritenessi che questi pes 2025 è peggio di pes 2014 o di fifa credetemi giocherei al 2014 o comprerei fifa.

È per questo motivo che sono nate le fazioni. Non ha senso criticare che è peggio del 2014 o di fifa.
Io le critiche le faccio proprio perché voglio che aggiustino delle cose a un gioco che comunque ritengo molto valido.

e no ragazzi ... io non sono di nessuna fazione qua non siamo in guerra che mi devo schierare per qualcuno .. a me frega meno di zero di chi ha fatto il gioco se il gioco merita che sia Ea o konami io lo devo compraree ... quest'annop sia Ea che Konami hanno bucato in molti aspetti secondo me .. ma è possbile che nel 2015 dobbiamo stare ancora a criticare cose assurde come l'illuminazione errata del campo ? non potete dirmi queste sono tue opinione .. a ragaà se stavamo nel 2000 con pes 2 allora vi davo ragione ma qua so passati 15 ANNI 15 !!! ma che scherziamo ? ma perfavore ... !!!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,400
7,073
113
PSN ID
lele74
Anno nuovo,argomenti vecchi.

Se volete vi do uno spunto nuovo: credete che entro breve ci sarà una patch corposa che andrà a modificare il gameplay ccome capitò a Marzo con Pes 2014 oppure pensate che si stiano conservando i miglioramenti per il prossimo PES?

Guarda, anche se apprezzato ti faccio notare che è un argomento già trattato anche se interessante nel immediato futuro è allo stesso tempo sterile. Andremmo in supposizioni astratte e si ritornerebbe a parlare delle stesse cose e cioè la soggettiva preferenza di quello che ci piacerebbe correggessero.
Io proporrei un discorso concreto come la fluid formation, anche se esiste un topic tutto suo mi piacerebbe discuterne qui che è più visibile per tutti e se i moderatori o admin e tutti noi sono d'accordo sarebbe interessate migliorarci in questo aspetto innovativo. xd
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,099
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker