PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [29]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Si lo so che non mi uccide nessuno;).. E' solo che non mi va di far passare The Elder per un martellatore, diciamo cosi', perchè non credo che lo sia tutto qua:).

Dispiace anche a me non che non apprezzi il capitolo attuale. Evidentemente certi particolari di quello precedente lo hanno stregato, o cmq li apprezzava a tal punto da non riuscire a superare quel "muro" che gli permetta di vedere il buono che c'è nell'attuale PES.
Però direi anche basta parlare del povero The Elder, lo abbiamo martellato abbastanza:D. Se lo apprezzerà bene, sennò pazienza. C'è tempo.. magari una patch futura raddrizzerà qualche situazione di gioco e ne riparleremo in maniera diversa.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Forse sono l'unico che l'ha notato, ma da 3 o 4 discussioni generali a questa parte, i topic sono stati monopolizzati dai soliti 5 o 6 utenti che stanno sempre a battibeccare sulle solite questioni. La cosa piú assurda é che se arriva un utente che cerca di dire la sua, gli fanno subito notare che sono cose dette e ridette, ma non si rendono conto che sono i primi a ribadire sempre i soliti concetti. Senza contare quelli che ogni volta se ne escono fuori con frasi del tipo: "Abbiamo giá discusso di questi problemi non c'é bisogno di ripetere sempre le stesse cose", e dieci messaggi dopo sono i primi a dire cose che nell'ultima settimana avranno detto un centinaio di volte

La mia l'ho detta. Ora vi lascio al vostro topic perché l'andazzo é questo e non si puó far nulla
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Forse sono l'unico che l'ha notato, ma da 3 o 4 discussioni generali a questa parte, i topic sono stati monopolizzati dai soliti 5 o 6 utenti che stanno sempre a battibeccare sulle solite questioni. La cosa piú assurda é che se arriva un utente che cerca di dire la sua, gli fanno subito notare che sono cose dette e ridette, ma non si rendono conto che sono i primi a ribadire sempre i soliti concetti. Senza contare quelli che ogni volta se ne escono fuori con frasi del tipo: "Abbiamo giá discusso di questi problemi non c'é bisogno di ripetere sempre le stesse cose", e dieci messaggi dopo sono i primi a dire cose che nell'ultima settimana avranno detto un centinaio di volte

La mia l'ho detta. Ora vi lascio al vostro topic perché l'andazzo é questo e non si puó far nulla

erano mesi che cercavo queste parole
plausi
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,371
7,033
113
PSN ID
lele74
Forse sono l'unico che l'ha notato, ma da 3 o 4 discussioni generali a questa parte, i topic sono stati monopolizzati dai soliti 5 o 6 utenti che stanno sempre a battibeccare sulle solite questioni. La cosa piú assurda é che se arriva un utente che cerca di dire la sua, gli fanno subito notare che sono cose dette e ridette, ma non si rendono conto che sono i primi a ribadire sempre i soliti concetti. Senza contare quelli che ogni volta se ne escono fuori con frasi del tipo: "Abbiamo giá discusso di questi problemi non c'é bisogno di ripetere sempre le stesse cose", e dieci messaggi dopo sono i primi a dire cose che nell'ultima settimana avranno detto un centinaio di volte

La mia l'ho detta. Ora vi lascio al vostro topic perché l'andazzo é questo e non si puó far nulla

Ti abbraccio!
Qualcuno continua a bere nonostante sia passato Capodanno ;)
Speriamo se ne accorga xd
 

Salva88

Pulcini
20 Ottobre 2014
35
5
8
Ciao ragazzi chiedo aiuto su come difendere bene...io gioco quasi sempre online con controlli semi assisti ma mi capita spesso di avere i miei difensori che stanno fermi imbambolati a guardare gli attaccanti entrare in porta e il pressing dei compagni a me sembra che nn abbia effetto mi potete dare qualche dritta per favore !?
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,822
113
PSN ID
Holland_
Ciao ragazzi chiedo aiuto su come difendere bene...io gioco quasi sempre online con controlli semi assisti ma mi capita spesso di avere i miei difensori che stanno fermi imbambolati a guardare gli attaccanti entrare in porta e il pressing dei compagni a me sembra che nn abbia effetto mi potete dare qualche dritta per favore !?
Sinceramente online è la prima volta che la sento, forse parli in termini di risposta ai comandi per caso?
strano davvero..........l'unico consiglio che posso darti è quello di temporeggiare e non aver fretta nel togliergli la palla, e quindi scegliere il tempo giusto, comunque ragazzi vincere in FULL manual vs un bm che gioca in assistito non ha prezzo :)
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ieri ho riprovato da amico pes 2014 su ps3. Lo avevo completamente rimosso.

Rucirdo do che mi aveva stregato. Ma ora a giocarci di nuovo il paragone è più tecnico.

Avrà avuto qualche cosa di bello. Ma il paragone non regge. Ogni cosa ha le sue vide belle e brutte. Ma se paragonato a pes 2015 con tutti i suoi difetti per me vince pes 2015.

Ho messo pes 2014 a velocità -2. E mi sono chiesto come potevo giocare così. A confronti sembra una partita di flipper. Tutta corsa in R1 e contropiede senza grandi ragionamenti di gioco.

Fluidità in paragone 10-1
La grafica alta definizione si trascina qualche spigolosità. La grafica a bassa è più morbida e piatta.
Game play 8-6
Arbitri un po meglio in pes 2014.
 
Ultima modifica:

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Una domanda in semi assistito per i passaggi non influenza solo la direzione. Ma anche intensità di pressione del tasti. Giusto?

Ho notato che in 3 o 4 tacche il tiro è assistito come direzione e anche come velocità del tiro. Con una tacca invece si nota differenza della pressione anche. Giusto?
Cambio cursore voi giocate assistito o no? Quali sono i benefici?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Una domanda in semi assistito per i passaggi non influenza solo la direzione. Ma anche intensità di pressione del tasti. Giusto?

Ho notato che in 3 o 4 tacche il tiro è assistito come direzione e anche come velocità del tiro. Con una tacca invece si nota differenza della pressione anche. Giusto?
Cambio cursore voi giocate assistito o no? Quali sono i benefici?

Passaggi, meno sono le tacche e più influenza hanno direzione e potenza del passaggio.
No, le tacche dovrebbero influire solo sui passaggi, il tiro dovrebbe essere sempre uguale.
Cambio cursore è comunque incasinato, assistito è quasi deleterio, meglio semiassistito.
 

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
Passaggi, meno sono le tacche e più influenza hanno direzione e potenza del passaggio.
No, le tacche dovrebbero influire solo sui passaggi, il tiro dovrebbe essere sempre uguale.
Cambio cursore è comunque incasinato, assistito è quasi deleterio, meglio semiassistito.
Anche se poi......il cambio cursore fa quello che gli pare in ogni caso
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Anche se poi......il cambio cursore fa quello che gli pare in ogni caso
Ma voi per cambio cursore intendete L1? O quello manuale con R3? Cavolo io in p14 avevo un sacco di problemi... Veniva scelto sempre l'unico giocatore che non poteva intervenire! In questo pes però non mi sembra così catastrofico come lo dipingete...
 

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
Ma voi per cambio cursore intendete L1? O quello manuale con R3? Cavolo io in p14 avevo un sacco di problemi... Veniva scelto sempre l'unico giocatore che non poteva intervenire! In questo pes però non mi sembra così catastrofico come lo dipingete...
Nel 70% dei casi va bene, ma a volte mi capita che lanciano un attaccante e io che cerco in tutti i modi (L1 e r3) di prendere il difensore che gli corre vicino, ma non c'è niente da fare, addirittura mi va su qualche centrocampista....da sfasciamento pad
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ma voi per cambio cursore intendete L1? O quello manuale con R3? Cavolo io in p14 avevo un sacco di problemi... Veniva scelto sempre l'unico giocatore che non poteva intervenire! In questo pes però non mi sembra così catastrofico come lo dipingete...

Catastrofico no, però incasinato si. A volte si fa fatica ad arrivare a un giocatore utile, spesso uso quello che arriva. Più che altro L1, RS mi sembra anche più rilassato...
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Il massimo è quando con il difensore alto la vuoi passare all'opposto ti seleziona il portiere nonostante provi a cambiare cursore, allora che fai chiudi gli occhi e vai con il portiere riesci ad arrivare quasi per primo quando all'ultimo ti sposta il cursore sul difensore senza aver premuto niente, il portiere va per tornare indietro il difensore cerca di riprendere il passo ma niente da fare arriva l'attaccante avversario, fortunatamente lo scarso e l butta fuori ghghghgghgg
si lo so è un caso al limite ex è successo solo una volta ma mi ha fatto incacchiare non poco
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ma voi per cambio cursore intendete L1? O quello manuale con R3? Cavolo io in p14 avevo un sacco di problemi... Veniva scelto sempre l'unico giocatore che non poteva intervenire! In questo pes però non mi sembra così catastrofico come lo dipingete...
Da una parte il cambio cursore con L1 lo trovo migliorato rispetto allo scorso anno perche' piu' reattivo. Dall'altra non di rado in situazioni critiche sceglie i giocatori sbagliati portandoci ad aprire le difese centralmente. "R3" invece trovo che funzioni bene.. Quasi converrebbe usare solo quello.. il problema e' che non e' esattamente il comando piu' comodo da utilizzare.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Weill mi spiace ma devo contraddirti, so che penserai e ndo sta la novità ghghgggg, ma l1 é più reattivo se non si impalla, insomma se al primo click prende un giocatore che non ti sta bene rimane unica soluzione quello marcato e non cambia più, mentre r3 lo trovo poco preciso e ogni tanto va liscio... Comando che deve essere migliorato
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Comando che deve essere migliorato

Almeno su questo siamo d'accordo:D . Forse è come dici tu.. Io ho avuto l'impressione che in difesa una volta scelto un giocatore sbagliato, ripremendo cambia su un altro giocatore sbagliato vicino all'altro xD.. R3 almeno ti dà più liberta' e come minimo riesci ad avvicinarti all'omino che vuoi tu. Il discorso è che R3 è sempre stata un'aggiunta ad L1, non dovrebbe essere (e non è) la prima scelta per selezionare il giocatore. Magari sistemassero i problemi di L1, ci sono situazioni dove questo comando risulta improponibile.. il problema è che spesso te ne accorgi sempre troppo tardi visto che fino a centrocampo la situazione è relativamente tranquilla.. insomma una doccia gelata ogni volta che capita l'intoppo! xD
 

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
Almeno su questo siamo d'accordo:D . Forse è come dici tu.. Io ho avuto l'impressione che in difesa una volta scelto un giocatore sbagliato, ripremendo cambia su un altro giocatore sbagliato vicino all'altro xD.. R3 almeno ti dà più liberta' e come minimo riesci ad avvicinarti all'omino che vuoi tu. Il discorso è che R3 è sempre stata un'aggiunta ad L1, non dovrebbe essere (e non è) la prima scelta per selezionare il giocatore. Magari sistemassero i problemi di L1, ci sono situazioni dove questo comando risulta improponibile.. il problema è che spesso te ne accorgi sempre troppo tardi visto che fino a centrocampo la situazione è relativamente tranquilla.. insomma una doccia gelata ogni volta che capita l'intoppo! xD
Straquoto il tutto
 

GiampierP

Esordienti
7 Settembre 2014
196
22
18
PER QUALE MOTIVO

Per quale cacchio di motivo quando entrano i giocatori in campo non fanno anche vedere lo schema tattico delle due squadre,gioco su ps4 e soltanto in certe partite fa vedere i moduli delle squadre e vorrei capire il motivo di questa scelta,in pes14 facevano vedere gli schemi di TUTTE le squadre,pure del portogruaro,qua pare che li faccia vedere solo in certe partite,che gioco quest'anno...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,137
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78