PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [29]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
buon anno a tutti....volevo dire la mia...qui leggo la cpu non crossa mai...contro di me crossa e anche molto....la cpu non tira mai da fuori area ho beccato due soppolette da messi da un paio di metri fuori la lunetta dell'area....boh forse sono fortunato io ho beccato la copia cross + tiri da fuori :).....di questo pes mi mancano solo le scene d'ingresso PS3 ovviamente....speriamo in un regalino e le sblocchino.

Ma infatti sembra il problema del secolo ma probabilmente perchè ripetuto all'infinito. Forse dipende anche da come si gioca quali tattiche si utilizzano, da come si imposta la squadra, da quanto spazio gli si lascia o da come si affrontano gli attacchi avversari.

Riguardo ai cross, oggi ho subito due gol di testa da cross, e sono alla decima giornata della prima stagione di master. E subisco anche tiri da fuori (non molti, ma qualcuno)

Anche qua, capitano, forse sarebbe meglio ne capitassero qualcuno di più? Può essere, ma non mi sembrano problemi così clamorosi e soprattutto negli anni passati di problemi simili ve n'erano a iosa.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
L unico difetto é non trovare nessuno ma proprio nessuno che gioca full manual su ps3 ne in My club ne in divisioni...tristezza assoluta..ieri un ora per cercare di far la prima partita in divisioni...niente. e in My club sono fermo in divisione 5 con le prime due partite vinte da 2 settimane...ho un totale di 90 partite..di cui solo 4 contro manualisti..le altre ho dovuto giocarle vs assistiti con bestemmie annesse anche se sono sopra il 50% di vittorie..sto facendo solo le coppe vs com. desolazione assoluta,buio totale in manuale.

Mi spiace bmw! Credo proprio che l'utenza manual, già di suo parecchio risicata, si sia spostata in massa sulle console di nuova generazione.
 

cuorerossonero

Giovanissimi A
26 Settembre 2013
386
62
28
PSN ID
cuoredivetro1979
Ma infatti sembra il problema del secolo ma probabilmente perchè ripetuto all'infinito. Forse dipende anche da come si gioca quali tattiche si utilizzano, da come si imposta la squadra, da quanto spazio gli si lascia o da come si affrontano gli attacchi avversari.


per quel che ho capito, è sempre la solita storia tutti vorremmo il gioco dei nostri sogni ma penso che ciò che per qualcuno sia fantastico per qualcun'altro sarebbe un bug....oddio i difetti ci sono ma cercare il pelo nell'uovo mi sembra troppo.....i giochi sono così piacciono o non piacciono non esiste via di mezzo...io ero contento del 2014 e lo sono ancora di piu di questo 2015....l'avrò detto mille volte che mi mancano solo le scene d'ingresso....e se qualcuno sa come fare vorrei le divise della liga zon sagres:):)
 

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
Anche qua, capitano, forse sarebbe meglio ne capitassero qualcuno di più? Può essere, ma non mi sembrano problemi così clamorosi e soprattutto negli anni passati di problemi simili ve n'erano a iosa.
Ho fatto ancora poche partite per farmi un'idea esaustiva. Ho notato che fanno spesso cross corti partendo dall'angolo dell'area di rigore verso l'uomo libero sul secondo palo. Cross dal fondo pochi, ma magari dipende anche dal modulo (4-4-2 classico per ora data la "qualità" della squadra master base:p ) che chiude gli spazi ai loro esterni. Magari se usassi 3 centrali avrebbero più spazio. Comunque no, non è un problema clamoroso anzi, mi pare che l'IA del com sia buona. Non tirano molto da fuori, ma conosco amici che segnano solo se entrano in porta col pallone;)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
L unico difetto é non trovare nessuno ma proprio nessuno che gioca full manual su ps3 ne in My club ne in divisioni...tristezza assoluta..ieri un ora per cercare di far la prima partita in divisioni...niente. e in My club sono fermo in divisione 5 con le prime due partite vinte da 2 settimane...ho un totale di 90 partite..di cui solo 4 contro manualisti..le altre ho dovuto giocarle vs assistiti con bestemmie annesse anche se sono sopra il 50% di vittorie..sto facendo solo le coppe vs com. desolazione assoluta,buio totale in manuale.

Capisco e condivido.
Ultimamente ho concluso che Divisioni online sia una modalità in cui ti prepari psicologicamente per affrontare bimbiminkia o semplicemente gente normale che, come detto sopra, non ha il tempo di tirarsi menate e imparare a usare i comandi FM.
Quindi si potrebbe giocare con lo stesso approccio che aveva Jean-Claude Van Damme in quel film (di cui adesso mi sfugge il titolo) in cui, ubriaco fradicio, provocava tutti quei brutti ceffi all'interno di un bar facendo, e facendosi prendere, a cazzotti e calci volanti: una sorta di esercizio per allenarsi e vedere quanto poco male ci si può fare, giocando senza una mano o con le sole dita dei piedi.
Allenante sì, ma poco a che fare con l'essenza del giocato 1vs1 in Full Manual.

Anche io l'altro giorno ho avuto fortuna nel matchmaking di trovare un manualista. Ma poi, il buio totale. Amen.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ho fatto ancora poche partite per farmi un'idea esaustiva. Ho notato che fanno spesso cross corti partendo dall'angolo dell'area di rigore verso l'uomo libero sul secondo palo. Cross dal fondo pochi, ma magari dipende anche dal modulo (4-4-2 classico per ora data la "qualità" della squadra master base:p ) che chiude gli spazi ai loro esterni. Magari se usassi 3 centrali avrebbero più spazio. Comunque no, non è un problema clamoroso anzi, mi pare che l'IA del com sia buona. Non tirano molto da fuori, ma conosco amici che segnano solo se entrano in porta col pallone;)

Innanzitutto benvenuto, nella furia di elencare i soliti difetti nessuno ti ha dato il benvenuto. La penso allo stesso tuo modo.
Per altro il discorso cross (ma come altre cose) sarebbe anche da paragonare alla realtà. I cross dal fondo come si facevano una volta sono calati moltissimo. Ci sono alcune squadre di serie A che non arrivano mai o quasi mai a crossare dal fondo. Le "ali" vecchio stampo, che arrivavano sulla linea di fondo e crossavano sono andate via via sempre più a ridursi. Allo stesso modo sono diminuiti gli attaccanti "arieti". Non è un caso che si vedano molto più spesso cross corti o cross bassi per il giocatore a rimorchio. Ma vabbè si andrebbe troppo OT con questo tipo di discorsi.

In ogni caso seppur il problema non sia così clamoroso, se proprio si vuole a tutti i costi più cross basta andare a modificare nelle tattiche delle squadre la voce apposita. Se lo si fa per il proprio campionato è un lavoro che necessita di 10 minuti di tempo a dire molto.
 

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
Quindi non è un problema solo mio, stavo per chiederlo... quando cerco avversari in full manual in divisioni è molto raro che mi trovi qualcuno..
O amichevoli, oppure in divisioni mi tocca trovare il bimbo che usa il Real in assistito.
Ma io da quando sono passato alla ps4 trovo abbastanza regolarmente...
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
RI-BUON ANNO A TUTTI

credo che il problema mancanza player FM su ps3, sia dovuto dal fatto che molti hanno abbandonato la ps3 per la ps4, e che in quei molti la maggior parte giocava FM.

per la CPU gira e rigira, ma non mi sembra ci si sia mai lamentati della i.a. dei compagni di squadra, che, fortunatamente, bene o male, si adattano al nostro modo di giocare e di conseguenza anche noi, e alcuni micro difetti non li si notano.

ma leggendovi ho scoperto che se la CPU avversaria non fa delle cose che mi aspetto è perchè sono uno troppo forte tatticamente, che non gli do le possibilità ... grazie per il complimento

ps a chi la CPU fa cose che a noi 3/4 persone non fa, mi scriva in privato, gli darò consigli di come disporre la squadra in campo ;)
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,372
7,034
113
PSN ID
lele74
A parte qualcuno che usa il parafrasismo per esprimersi rendendosi quasi stucchevole non accorgendosi di dire gli stessi contenuti detti da altri senza MAI aggiungete del suo e quasi inlogicamente e incosapevolmente ammettendo quotando post che risultano essere l'opposto di quello che da tempo cerca di contrastare arruolandosi in una guerra solo sua: la i.a. della cpu xD
È assurda sta cosa ahahaha

Ma qualcuno riesce in sforbiciate o rovesciate? (online)
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
A parte qualcuno che usa il parafrasismo per esprimersi rendendosi quasi stucchevole non accorgendosi di dire gli stessi contenuti detti da altri senza MAI aggiungete del suo e quasi inlogicamente e incosapevolmente ammettendo quotando post che risultano essere l'opposto di quello che da tempo cerca di contrastare arruolandosi in una guerra solo sua: la i.a. della cpu xD
È assurda sta cosa ahahaha

Ma qualcuno riesce in sforbiciate o rovesciate? (online)

ONLINE in casa ci gioco solo io, FM, già mi è difficile arrivare al tiro figurarsi fare una rovesciata, ma OFFLINE ci gioca mio figlio, 8 anni, assistenze di default (3 tacche) e fa sforbiciate e rovesciate anche da centrocampo
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Buon anno a tutti.

Sull'IA dico solo che sull'IA della nostra squadra, in attacco è stato fatto un lavoro davvero egregio. Soprattutto venendo da pes 14 credo si noti parecchio. Spero comunque si possa migliorare anche sugli altri aspetti.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Buon anno a tutti.

Sull'IA dico solo che sull'IA della nostra squadra, in attacco è stato fatto un lavoro davvero egregio. Soprattutto venendo da pes 14 credo si noti parecchio. Spero comunque si possa migliorare anche sugli altri aspetti.

L'I.A. comunque è sempre la stessa eh. Non è che hanno programmato intelligenze artificiali diverse. Certi movimenti che fanno i giocatori li fanno sia che siano della nostra squadra sia che siano della squadra della cpu. Allo stesso modo.
Certo poi il giocatore che ha la palla e quello che fa con la palla cambia, giustamente, e qua si può avvertire la differenza di una mente umana che li utilizza oppure di una mente non umana. Magari dove io averi crossato la cpu fa un dribbling in più o viceversa. Ma l'i.a. è una sola.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,372
7,034
113
PSN ID
lele74
ONLINE in casa ci gioco solo io, FM, già mi è difficile arrivare al tiro figurarsi fare una rovesciata, ma OFFLINE ci gioca mio figlio, 8 anni, assistenze di default (3 tacche) e fa sforbiciate e rovesciate anche da centrocampo

Gayardo tuo figlio! ;)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
L'I.A. comunque è sempre la stessa eh. Non è che hanno programmato intelligenze artificiali diverse. Certi movimenti che fanno i giocatori li fanno sia che siano della nostra squadra sia che siano della squadra della cpu. Allo stesso modo.
Certo poi il giocatore che ha la palla e quello che fa con la palla cambia, giustamente, e qua si può avvertire la differenza di una mente umana che li utilizza oppure di una mente non umana. Magari dove io averi crossato la cpu fa un dribbling in più o viceversa. Ma l'i.a. è una sola.

Si, esatto. Sicuramente l'IA offensiva si muove allo stesso modo anche per la cpu, cambiano poi le scelte.
Più che altro noto il salto tra pes 14, dove si trovavano meno soluzioni e pes 15 dove trovo veramente ottimi movimenti sia a supporto sia in profondità.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma io da quando sono passato alla ps4 trovo abbastanza regolarmente...

Allora vorrà dire che i manualisti sono tutti passati alle nuove generazioni...

Modifico: ops, in questo caso ho ripetuto un concetto espresso precedentemente da un altro rendendomi conto di aver detto una cosa detta da un altro e non aggiungendo nulla di mio. Questo 2015 è iniziato nel peggiore dei modi. Si marca male (e non parlo della difesa criticata e criticabile di Pes questoqui).
 
Ultima modifica:

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ma infatti è proprio così. Prendo un tuo post così al massimo sei tu weill che ti becchi del provocatore a caso. Quando ci si impunta su qualcosa è veramente un impresa uscirne positivamente. Si parlava di gioco poco longevo, è un pò assurdo visto che quest'anno è il Pes a livello di contenuti più corposo da anni a questa parte.

Certo, come dici tu, se ad uno (in questo caso Elder) non piace il gameplay e si diverte una partita in una intera stagione è ovvio che il problema non è la longevità assoluta del gioco ma i proprio gusti.
Bisognerebbe farsene una ragione e non incaponirsi e scriverne le cose negative (poi sempre le stesse tra l'altro) ogni singolo giorno.
Anche perchè se ci si mette ad analizzare la cpu in confronto alla realtà in maniera maniacale si trovano difetti e problemi in quantità industriale. E si ricade, involontariamente sia chiaro eh, nel giocare per trovare difetti pensando a settimane alterne di abbandonare il gioco, salvo poi non farlo e trovare altri difetti (o sempre i soliti). E difatti è quello che sta succedendo. Ho letto "credo che metterò da parte il gioco" tipo 6 volte ormai da the elder.
Elder sai quanto ti voglio bene, ma fattene una ragione. Non ti piace il gioco quest'anno? Mettilo da parte come più volte hai detto di voler fare, oppure sforzati di mandare giù certi problemi perchè altrimenti ne vedrai gli spettri ogni volta che ci giochi, oppure affronta finalmente ed in maniera continuativa il multi online. Questo martellamento continuo contro questo Pes (a prescindere dall'i.a.) che porti avanti addirittura dalla demo sarebbe giusto metterlo finalmente da parte, non fa bene ne a Pes ne a questo topic che è diventato ormai il topic dello sfogo perenne.
Mi spiace perchè poi arrivano utenti nuovi tipo "cima" che vorrebbe parlare di cose positive e nessuno o quasi se lo fila. Ovvio che la prossima volta non interverrà nemmeno, e tanti altri magari meno nuovi ovviamente si sono stufati da tempo. Potrei fare un elenco infinito.

Sulla longevità sono d'accordo. Di solito sta ad indicare le opzioni, le modalità, tutto ciò che tecnicamente rende un gioco più duraturo.


Sul martellamento non credo. The Elder è uno "di pancia", nel senso che scrive per quelle che sono le sue sensazioni ma non penso sia uno che esageri a tal punto (lui poi). In quel post scrissi che lui cercava solo i difetti. Ho scritto male. Il senso che volevo dare era "sembra come se cercasse i difetti" ecc.. Avrei dovuto fare quindi un discorso diverso, e cioè che a lui risaltano più i problemi invece che i pregi. Ma non lo fa apposta. E posso anche comprenderlo. A mio parere il discorso è che è molto legato al vecchio capitolo (versione jappo) e ancora si porta appresso quel ricordo e quelle sensazioni che poi non ritrova in questo. Ripeto, per me è comprensibile.. io stesso in passato ho avuto le mie fisse, giuste o sbagliate che fossero, e altre ne avrò in futuro.
Dispiace che cmq non apprezzi il buono di questo capitolo, e cioè tanto per cominciare il puro divertimento che può dare. Con meno tecnicismi, meccaniche particolari ecc. Seppur con i suoi difetti, quelli sempre presenti come è nella norma (anche di tutti i giochi). Forse staccando un pò.. ma ho visto che già lo sta facendo, giocando pure ad altro.. Magari col tempo, chissà.. Però non penso "martelli" :D.
 
Ultima modifica:

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
Innanzitutto benvenuto, nella furia di elencare i soliti difetti nessuno ti ha dato il benvenuto. La penso allo stesso tuo modo.
Per altro il discorso cross (ma come altre cose) sarebbe anche da paragonare alla realtà. I cross dal fondo come si facevano una volta sono calati moltissimo. Ci sono alcune squadre di serie A che non arrivano mai o quasi mai a crossare dal fondo. Le "ali" vecchio stampo, che arrivavano sulla linea di fondo e crossavano sono andate via via sempre più a ridursi. Allo stesso modo sono diminuiti gli attaccanti "arieti". Non è un caso che si vedano molto più spesso cross corti o cross bassi per il giocatore a rimorchio. Ma vabbè si andrebbe troppo OT con questo tipo di discorsi.

In ogni caso seppur il problema non sia così clamoroso, se proprio si vuole a tutti i costi più cross basta andare a modificare nelle tattiche delle squadre la voce apposita. Se lo si fa per il proprio campionato è un lavoro che necessita di 10 minuti di tempo a dire molto.

:)Grazie per il benvenuto

​Per il resto, sono d'accordo con il tuo discorso.

Ne approfitto per chiedere come posso visualizzare le aperture di questo topic precedenti a questa
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sulla longevità sono d'accordo. Di solito sta ad indicare le opzioni, le modalità, tutto ciò che tecnicamente rende un gioco più duraturo.


Sul martellamento non credo. The Elder è uno "di pancia", nel senso che scrive per quelle che sono le sue sensazioni ma non penso sia uno che esageri a tal punto (lui poi). In quel post scrissi che lui cercava solo i difetti. Ho scritto male. Il senso che volevo dare era "sembra come se cercasse i difetti" ecc.. Avrei dovuto fare quindi un discorso diverso, e cioè che a lui risaltano più i problemi invece che i pregi. Ma non lo fa apposta. E posso anche comprenderlo. A mio parere il discorso è che è molto legato al vecchio capitolo (versione jappo) e ancora si porta appresso quel ricordo e quelle sensazioni che poi non ritrova in questo. Ripeto, per me è comprensibile.. io stesso in passato ho avuto le mie fisse, giuste o sbagliate che fossero, e altre ne avrò in futuro.
Dispiace che cmq non apprezzi il buono di questo capitolo, e cioè tanto per cominciare il puro divertimento che può dare. Con meno tecnicismi, meccaniche particolari ecc. Seppur con i suoi difetti, quelli sempre presenti come è nella norma (anche di tutti i giochi). Forse staccando un pò.. ma ho visto che già lo sta facendo, giocando pure ad altro.. Magari col tempo, chissà.. Però non penso "martelli" :D.

Il senso lo si era capito, a prescindere dal verbo condizionale o dal tuo dietrofront (non ti uccide nessuno eh :lol: ).
E' una sensazione la tua che ho avuto io stesso e non hai idea di quante altre persone l'hanno avuto, frutto appunto del martellamento. Io stesso ho scritto, forse ti sei perso quel passaggio, che un certo atteggiamento è "involontario". Ci mancherebbe altro. Non è in discussione questa cosa non cerchiamo mettere il discorso su di un piano diverso da quello che è. Il buon the elder potrà sempre scrivere quello che vuole ora e sempre.
Poi ripeto tutto è comprensibile, l'amore pazzo per pes2014 o il seguito jappo, l'abbandono di certe dinamiche ecc ecc ecc (tutti discorsi fatti e strafatti tipo 36 volte tra l'altro) tutti abbiamo avuto le nostre fisse e probabilmente le avremo in futuro. Papapig qualche giorno fa chiamava la cosa "essere orfani del pes precedente" oppure essere vedovi. Ci sta.
Certo è, ed è un dato di fatto oggettivo, che dalla demo ad oggi c'è stato un vero e proprio martellamento. Costante e praticamente giornaliero. Un mesetto fa intanto che aspettavo il rendering di un video mi sono messo a vedere quante volte avesse scritti determinati post o di sua iniziativa i per supportare qualcun'altro o ancora per rispondere. Arrivai ad un numero di post talmente imbarazzante che lasciai perdere. Vabbè. Ma il termine non nasce in maniera negativa eh, o almeno io non lo intendo così. E' solo che dopo un pò diventa fastidioso e fuorviante e si arriva ad estremizzare i concetti quando non sarebbe il caso. E spesso da alcuni problemi (piccoli o grandi che siano) si arriva ad altri che in realtà non sono affatto problemi.
Ci si è passati anche l'anno scorso con gli "orfani" di pes 2013 o con chi si fossilizzava troppo su certe problematiche (e non parlo dei troll conclarati sia chiaro) e giustamente io e altri eravamo qua a cercare di non fare di tutte le erbe un fascio oppure a stoppare chi insisteva troppo perchè rendeva la discussione pesante e a tratti illeggibile. Solo questo.
Poi guarda, se dovesse uscire una patch sarei disposto non veder corretto nulla di quello che vorrei corretto io in cambio di correzioni che facciano finire il martellamento del buon elder e lo facciano tornare a giocare come l'anno scorso. Ma magari :cry:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,153
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78