PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [29]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Comunque la fisica della palla è eccezionale in questo pes, bellissima da vedere e come impatto sul gameplay. Così anche la fisica dei calciatori è qualcosa di bello, certo personalmente mi aspettavo proporzioni più grandi, ma capisco anche che poi avrebbero dovuto essere ben supportate da telecamere decenti, cosa che ancora non sono un granché. Le animazioni sono stupende, alcune veramente da oscar come lo stop di petto, gamba, tacco, spalla, testa! e come si possa sgusciare via dall'avversario con una di esse o addirittura scappare via per aver sbilanciato un avversario e con l'aggiunta dell'inerzia che sposa perfettamente l'animazione portando con se tanta ma tanta simulazione.
Ecco, questi sono uno dei molti motivi per cui pes è riuscita a vincere il premio come miglior titolo sportivo a Colonia e non di certo grazie alla i.a. cpu di quest'anno. Quel premio lo sento in online e con amici e non a caso alla Gamescom è stato il più giocato dai giudici, rigorosamente uma vs uma. xd


Passi per la fisica della sfera (veramente sensazionale quest'anno) ma per il resto i tanti elogi ricevuti dalla critica specializzata ed i tanti premi derivano anche dall'i.a. della cpu. Viene citata quasi in tutti gli articoli di questa estate a colonia ed anche nelle recensioni successive.

Addirittura su IGN Italia uno dei redattori più importanti a sorpresa mette Pes non solo come gioco sportivo dell'anno ma addirittura come GIOCO in assoluto dell'anno:

Ci ho giocato, ci sto giocando, continuerò a giocarci. La mia squadra nella modalità myClub è ancora una roba piuttosto misera, non ho ancora vinto l'Europa (Fallito) League con l'Ajax, ma succederà. Perché erano davvero anni che non riuscivo a divertirmi così tanto con un gioco di calcio: le edizioni recenti di FIFA sono state spesso spettacolari, ma il suo ritmo di gioco mi ha raramente trovato del tutto convinto e concorde. Con PES 2015 ho il problema di continuare a parlarne benissimo con tutti.
Non so se, in termini assoluti, sia il miglior gioco che abbia provato nel 2014 (e poi parliamone: che diavolo vorrebbe dire "il miglior gioco"?), ma è di sicuro quello che mi ha sorpreso di più e stregato maggiormente. Mai mi sarei aspettato delle modifiche tanto imponenti in un aspetto che trovo da troppo tempo sottovalutato nei giochi di calcio, per esempio... e mi riferisco alla fantastica intelligenza artificiale di compagni ed avversari.

Ma poi la fisica davvero pesante al punto giusto e quella sensazione che tutto si stia svolgendo in maniera credibile, senza strattoni troppo artificiosi alle dinamiche interne alla partita, senza momenti di impossibile flipperone footballistico (sì, l'ho scritto), solo con tanta, tanta libertà di costruzione e tanta, tantissima responsabilità messa nelle mani dei giocatori. Gli manca ancora qualcosa? Sicuro, dopotutto, per quanto siano aspetti volendo secondari, i deficit nel campo delle licenze danno fastidio, ma dai... però anche chissenefrega, almeno per questa volta. Almeno di fronte a tutto quanto di buono, anzi ottimo, fatto dal team di Konami.
http://it.ign.com/ign-italia/91227/feature/i-migliori-giochi-del-2014-la-top-10-di-zave?p=11

Oh, per carità, stringi stringi è un parere come tanti altri. Ma visto che l'i.a. viene elogiata un pò ovunque, o per lo meno la stragrande maggioranza la mette come uno dei punti di forza del gioco un motivo ci sarà. E questa compagna di "negazionismo" forzata è appunto una cosa forzata, una idea di pochi e non quello della maggioranza. Che se non fosse ripetuta all'ossesso quasi giornalmente dai tempi della demo da parte poi sempre dei soliti 3 o 4 utenti anche qua non sarebbe vissuta in maniera così negativa.

Poi ripeto, io stesso, non mi diverto molto a giocare contro la cpu, la trovo un pò limitata in svariate cose, ed è così da qualche tempo. Preferisco il gioco contro umani, molto più "spontaneo" e a tratti realistico. Però è appunto un problema IMHO personale, di gusti miei personali e non di qualità oggettiva della cpu.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Mancano 10 mesi a pes16, ci sono news? Konami è sempre la peggiore nella comunicazione......

"Chi si LAMENTA a Capodanno si LAMENTA tutto l'anno!"

Auguri ai moderatori e all'amministratore! Xd
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Stamane, ho giocato contro un utente sconosciuto in fullmanual (online) e mi sono DIVERTITO da matti!
Poi ho incontrato un full assistito e mi sono divertito da matti!
Giocando in modo diverso sono state due partite eccellenti sotto ogni punto di vista, certo contro l'assistito ho perso 3-1 ma ho vinto in possesso palla cosa che contro un assistito guardo con maggiore interesse, anche se purtroppo lui in ogni passaggio, filtrante e cross perfetti, riusciva molto spesso ad essere pericoloso e quando non riusciva negli scambi stretti o filtranti, tirava in porta trovando molti calci d'angolo, insomma, i cross vengono fatti nella giusta logica, i passaggi vengono realizzati con la giusta logica, il compagno che "deve". essere servito o per il tiro o perché è in volato a porta o è nella posizione corretta per ricrver palla viene eseguita con una logica, così anche per un errore è eseguito con una logica e sono questi i fattori che che contano a prescindere dal gisto esito ma ci deve comunque essere una logica sensata e personalmente trovo sia essenziale esserci per una buona longevità, ma rispetto anche chi invece si diverte comunque sia. xd

Chi gioca pes il primo dell'anno lo gioca tutto l'anno.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Stamane, ho giocato contro un utente sconosciuto in fullmanual (online) e mi sono DIVERTITO da matti!
Poi ho incontrato un full assistito e mi sono divertito da matti!
Giocando in modo diverso sono state due partite eccellenti sotto ogni punto di vista, certo contro l'assistito ho perso 3-1 ma ho vinto in possesso palla cosa che contro un assistito guardo con maggiore interesse, anche se purtroppo lui in ogni passaggio, filtrante e cross perfetti, riusciva molto spesso ad essere pericoloso e quando non riusciva negli scambi stretti o filtranti, tirava in porta trovando molti calci d'angolo, insomma, i cross vengono fatti nella giusta logica, i passaggi vengono realizzati con la giusta logica, il compagno che "deve". essere servito o per il tiro o perché è in volato a porta o è nella posizione corretta per ricrver palla viene eseguita con una logica, così anche per un errore è eseguito con una logica e sono questi i fattori che che contano a prescindere dal gisto esito ma ci deve comunque essere una logica sensata e personalmente trovo sia essenziale esserci per una buona longevità, ma rispetto anche chi invece si diverte comunque sia. xd

Chi gioca pes il primo dell'anno lo gioca tutto l'anno.

In full manual ti diverti a morire comunque, anche se prendi 3 o 4 scoppole. Contro un assistito boh, ancora non riesco. Mi viene sempre da urlare "braaavo, bravissimo, sai proprio giocare, bello giocare tutto in assistito..." con tono sarcastico (ovviamente). E' un mio limite, ancora non riesco ad essere sportivo in questo senso. E capisco che ci sono molti utenti che non giocano fm che cmq vanno rispettati. Mea culpa.

Una partitina fra poco me la farò, per la suddetta regola "chi il primo dell'anno etc etc...".
Sono pronto anche alle scoppole, purchè in full manual.

E comunque, auguri di buon inizio 2015 a tutti quelli del forum! Un abbraccione con un joypad in mano.

PS: Ma patch...?!
 

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
Oggi non riesco a beccare un manual ne in divisioni ne in myclub.....Vs com anche no, ho fatto giusto la competizione per l'agente premier, giusto per provare.....mi fa prendere il nervoso...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
Addirittura su IGN Italia uno dei redattori più importanti a sorpresa mette Pes non solo come gioco sportivo dell'anno ma addirittura come GIOCO in assoluto dell'anno:


http://it.ign.com/ign-italia/91227/feature/i-migliori-giochi-del-2014-la-top-10-di-zave?p=11

Oh, per carità, stringi stringi è un parere come tanti altri. Ma visto che l'i.a. viene elogiata un pò ovunque, o per lo meno la stragrande maggioranza la mette come uno dei punti di forza del gioco un motivo ci sarà. E questa compagna di "negazionismo" forzata è appunto una cosa forzata, una idea di pochi e non quello della maggioranza. Che se non fosse ripetuta all'ossesso quasi giornalmente dai tempi della demo da parte poi sempre dei soliti 3 o 4 utenti anche qua non sarebbe vissuta in maniera così negativa.

Poi ripeto, io stesso, non mi diverto molto a giocare contro la cpu, la trovo un pò limitata in svariate cose, ed è così da qualche tempo. Preferisco il gioco contro umani, molto più "spontaneo" e a tratti realistico. Però è appunto un problema IMHO personale, di gusti miei personali e non di qualità oggettiva della cpu.

Ti piace provocare, eh....;)

Come scrivi tu, è un parere come un altro.

Che poi non mi pare siano solo 3 o 4 che si lamentano dell'intelligenza artificiale. Lo scrivono anche tanti fra quelli che danno pareri molto positivi sul gioco. Infatti, mi pare, che siano in parecchi a sperare in una patch correttiva. Anche tu dici che non ti diverti a giocare contro la cpu che trovi limitata in svariate cose. Anche io non mi diverto (non è vero, mi diverto poco, altrimenti non ci giocherei) perchè la trovo limitata in svariate cose.
Quindi alla fine la pensiamo allo stesso modo....;)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Oggi non riesco a beccare un manual ne in divisioni ne in myclub.....Vs com anche no, ho fatto giusto la competizione per l'agente premier, giusto per provare.....mi fa prendere il nervoso...

Quindi non è un problema solo mio, stavo per chiederlo... quando cerco avversari in full manual in divisioni è molto raro che mi trovi qualcuno..
O amichevoli, oppure in divisioni mi tocca trovare il bimbo che usa il Real in assistito.
 

BigPepo88

Pulcini
12 Ottobre 2012
23
0
1
Salve a tutti, gioco a pes da pc, ho scaricato un'app android per il desktop remoto, riesco ad avviare pes dal cel, poi però non riesco ad inviare altri input, perchè il gioco li riceve solo da pad e tastiera, mentre il cel funziona da mouse.
Qualcuno sa come impostare come dispositivo di input il mouse, o darmi una soluzione alternativa.
Grazie e buon anno a tutti.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Stamane, ho giocato contro un utente sconosciuto in fullmanual (online) e mi sono DIVERTITO da matti!
Poi ho incontrato un full assistito e mi sono divertito da matti!
Giocando in modo diverso sono state due partite eccellenti sotto ogni punto di vista, certo contro l'assistito ho perso 3-1 ma ho vinto in possesso palla cosa che contro un assistito guardo con maggiore interesse, anche se purtroppo lui in ogni passaggio, filtrante e cross perfetti, riusciva molto spesso ad essere pericoloso e quando non riusciva negli scambi stretti o filtranti, tirava in porta trovando molti calci d'angolo, insomma, i cross vengono fatti nella giusta logica, i passaggi vengono realizzati con la giusta logica, il compagno che "deve". essere servito o per il tiro o perché è in volato a porta o è nella posizione corretta per ricrver palla viene eseguita con una logica, così anche per un errore è eseguito con una logica e sono questi i fattori che che contano a prescindere dal gisto esito ma ci deve comunque essere una logica sensata e personalmente trovo sia essenziale esserci per una buona longevità, ma rispetto anche chi invece si diverte comunque sia. xd

Chi gioca pes il primo dell'anno lo gioca tutto l'anno.


Ma infatti le assistenze non sono un problema se usate da chi non può magari giocare spesso (per spesso intendo poche volte al mese, perché se si riesce a giocare anche 3 volte a settimana si riesce facilmente a padroneggiarlo), o comunque se sono usate da chi vuole giocare con più tranquillita mentale senza farsi troppe menate, ma messe in un contesto competitivo come le mod online con player che non pensano a fare calcio ma solo con l'idea di primeggiare è come mettere una pistola nelle mani di un bambino
 
Ultima modifica:

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ti piace provocare, eh....;)

Come scrivi tu, è un parere come un altro.

Che poi non mi pare siano solo 3 o 4 che si lamentano dell'intelligenza artificiale. Lo scrivono anche tanti fra quelli che danno pareri molto positivi sul gioco. Infatti, mi pare, che siano in parecchi a sperare in una patch correttiva. Anche tu dici che non ti diverti a giocare contro la cpu che trovi limitata in svariate cose. Anche io non mi diverto (non è vero, mi diverto poco, altrimenti non ci giocherei) perchè la trovo limitata in svariate cose.
Quindi alla fine la pensiamo allo stesso modo....;)

Sull'IA secondo me il recensore di IGN non è che sia fuorviato, ma venendo dall'altro gioco trova tutto un altro mondo in senso positivo. E cmq l'IA dei nostri compagni resta sempre più che buona, per come si propongono, ecc.. probabilmente anche per questo motivo va a sottolineare la nota positiva (giustamente). L'IA dell'avversario CPU invece in effetti può a volte risultare noiosa rispetto ai capitoli passati proprio perchè ha il difetto di passarsela un pochino troppo a volte. Anche se io non la trovo cosi' pesante ad essere sincero, tantomeno da farmi piacere poco il gioco che compensa con molto altro. Il mio auspicio di una patch è innanzitutto per il cambio cursore che in fasi concitate a volte davvero ti fa impazzire per come sceglie male l'uomo.. ed è un peccato perchè la fase difensiva la trovo ben congegnata (se col tuo giocatore chiudi lo spazio all'attaccante che si sta infilando e premi quadrato sul portatore di palla puoi recuperarne il possesso). Dopo il cambio giocatore gradirei aggiustamenti alla selezione dell'omino sui filtranti avanzati quando ce ne sono due vicini, capita che il gioco non capisca bene chi deve andarci. Ah chiaramente anche la possibilità, caricando molto il passaggio, di far giungere il pallone all'omino successivo, senza che il primo compagno in linea la stoppi.. se ci fate caso la CPU riesce in quest'impresa di farla andare oltre il primo giocatore che incontra, facendo il velo appunto.. mentre noi non abbiamo una situazione simile, nemmeno premendo R1 che è troppo poco reattivo sui palloni più tesi/potenti da distanza ravvicinata.. Vorrei anche un replay come nella demo, a velocità reale, almeno quello.. Alla fine :D non mi dispiacerebbe che la CPU se la passasse meno, e solo per non leggere più i tuoi post a riguardo xD.. Scherzo, se la equilibrassero ovvio che sarebbe meglio e tanto di guadagnato ;).. Cmq te l'appoggio perchè è sicuramente una richiesta sensata, per quanto si tratti di un qualcosa che a me in generale non disturba particolarmente. Anche il fatto che la CPU crossi poco sarebbe una buona sistemazione ma almeno per me vale il discorso sopra. Sono rapito più dal mio gioco che da quello della CPU, diciamo cosi'..

PS: se non l'hai ancora fatto ti consiglio di provare il MyClub vs COM, penso sia una buona alternativa alla master e ad altre modalità contro il computer.
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ti piace provocare, eh....;)

Come scrivi tu, è un parere come un altro.

Che poi non mi pare siano solo 3 o 4 che si lamentano dell'intelligenza artificiale. Lo scrivono anche tanti fra quelli che danno pareri molto positivi sul gioco. Infatti, mi pare, che siano in parecchi a sperare in una patch correttiva. Anche tu dici che non ti diverti a giocare contro la cpu che trovi limitata in svariate cose. Anche io non mi diverto (non è vero, mi diverto poco, altrimenti non ci giocherei) perchè la trovo limitata in svariate cose.
Quindi alla fine la pensiamo allo stesso modo....;)

Non c'è nessuna provocazione. Ma l'ennesimo tentativo di riportare un attimo alla realtà certi discorsi. L'i.a. è una delle cose che ha colpito più positivamente la critica specializzata, è un dato di fatto. Basta informarsi.
Per il resto i 3 o 4 era un numero simbolico che potevo pure ridurre. E mi riferisco a chi martella quasi tutti i giorni con le stesse identiche critiche e "provocazioni". Si perchè dire robe tipo "è la peggior i.a. degli ultimi anni" è una provocazione bella e buona, così come tante altre sparate lette.
Ok i pareri, sono sacrosanti, ma quando si insiste e si martella quasi tutti i giorni la cosa diventa pesante e si rischia di alterare la realtà. Capitava anche l'anno scorso con protagonisti diversi ;)

E' esattamente quello che immaginavo intendessi ;). anche se la longevita' di solito viene intesa come struttura del gioco stesso, delle modalita' soprattutto. Di solito dico eh. Poi a uno puo' piacere il gioco a tal punto che gli basterebbe fosse presente solo la modalita' esibizione e dal suo punto di vista sarebbe longevissimo.

Comunque leggendo il resto (specie la parte di Lichsteiner) mi viene da pensare che giochi troppo a cercare i difetti invece di godertelo per quello che offre. Non sto dicendo che non ci siano problemi che andrebbero risolti (d'accordo con te che un'equilibrata servirebbe, vedi i pochi cross della cpu), pero' appunto mi pare che tu sia troppo impuntato su cio' che non va oramai. Non sei l'unico comunque e in ogni caso sono sempre punti di vista.

Ma infatti è proprio così. Prendo un tuo post così al massimo sei tu weill che ti becchi del provocatore a caso. Quando ci si impunta su qualcosa è veramente un impresa uscirne positivamente. Si parlava di gioco poco longevo, è un pò assurdo visto che quest'anno è il Pes a livello di contenuti più corposo da anni a questa parte.
Certo, come dici tu, se ad uno (in questo caso Elder) non piace il gameplay e si diverte una partita in una intera stagione è ovvio che il problema non è la longevità assoluta del gioco ma i proprio gusti.
Bisognerebbe farsene una ragione e non incaponirsi e scriverne le cose negative (poi sempre le stesse tra l'altro) ogni singolo giorno.
Anche perchè se ci si mette ad analizzare la cpu in confronto alla realtà in maniera maniacale si trovano difetti e problemi in quantità industriale. E si ricade, involontariamente sia chiaro eh, nel giocare per trovare difetti pensando a settimane alterne di abbandonare il gioco, salvo poi non farlo e trovare altri difetti (o sempre i soliti). E difatti è quello che sta succedendo. Ho letto "credo che metterò da parte il gioco" tipo 6 volte ormai da the elder.
Elder sai quanto ti voglio bene, ma fattene una ragione. Non ti piace il gioco quest'anno? Mettilo da parte come più volte hai detto di voler fare, oppure sforzati di mandare giù certi problemi perchè altrimenti ne vedrai gli spettri ogni volta che ci giochi, oppure affronta finalmente ed in maniera continuativa il multi online. Questo martellamento continuo contro questo Pes (a prescindere dall'i.a.) che porti avanti addirittura dalla demo sarebbe giusto metterlo finalmente da parte, non fa bene ne a Pes ne a questo topic che è diventato ormai il topic dello sfogo perenne.
Mi spiace perchè poi arrivano utenti nuovi tipo "cima" che vorrebbe parlare di cose positive e nessuno o quasi se lo fila. Ovvio che la prossima volta non interverrà nemmeno, e tanti altri magari meno nuovi ovviamente si sono stufati da tempo. Potrei fare un elenco infinito.



Discorso patch.
Ah sarei pure io contento in una patch correttiva di alcune cose. Mi piacerebbe avere un movimento leggermente più rapido quando utilizzo R2 in fase difensiva. Vorrei corretto il bug sempre legato ad R2 ma in fase di possesso palla (alle volte il giocatore rimane imbambolato e immobile senza motivo). Vorrei sistemati i piccoli errori in fase di utilizzo del modulo fluido. Vorrei che gli arbitri siano un pochino più fiscali. Molti si lamentano che lo sono troppo io che lo sono poco. Nelle ultimo 30 partite ho fatto o subito un totale di 21 falli. Ho assistito a un bel pò di partite con 0 falli fischiati. Vorrei fischiassero più i falli su contrasto che invece non fischiano MAI. Sulla cpu sarei ovviamente anche io contento se limitassero un pochino l'eccessivo giro palla, ma non me ne lamento più di tanto visto che in generale lo trovo comunque molto più realistico rispetto agli anni passati in cui tentavo troppo spesso le vie "dirette" per andare in porta. Certo vorrei un pò più di equilibrio. In ogni caso temo di essere arrivato ad un punto in cui difficilmente mi divertirò più a giocare assiduamente contro la cpu.
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
In full manual ti diverti a morire comunque, anche se prendi 3 o 4 scoppole. Contro un assistito boh, ancora non riesco. Mi viene sempre da urlare "braaavo, bravissimo, sai proprio giocare, bello giocare tutto in assistito..." con tono sarcastico (ovviamente). E' un mio limite, ancora non riesco ad essere sportivo in questo senso. E capisco che ci sono molti utenti che non giocano fm che cmq vanno rispettati. Mea culpa.

Una partitina fra poco me la farò, per la suddetta regola "chi il primo dell'anno etc etc...".
Sono pronto anche alle scoppole, purchè in full manual.

E comunque, auguri di buon inizio 2015 a tutti quelli del forum! Un abbraccione con un joypad in mano.

PS: Ma patch...?!

Beh, ogni tanto mi spunta un unicorno rosso di nervi e gli occhi inniettati di sangue eh :twisted: poi passata la trasformazione poso il joipad me fumo una sigaretta sul balcone con -2 gradi e se nessuno di casa mi ha fregato il posto ritorno a giocare xd

@capitano the elder
Consiglio: metti un telo cerato solo sulla batteria, il freddo la consuma e quando non è completamente scarica, compra una bomboletta per accensione costa 9€ ma ti salva di andare a piedi se lontano da casa e se la batteria non è fregata forse la riesci nel ricaricarla nel tragitto che fai. xd
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
@Peeta
Per dirti la mia l'ia qualcosa di buono ce l'ha.. Mi riferisco a quella della squadra che controlliamo noi.. Ci sono ottimi movimenti di squadra soprattutto quando metti la formazione dinamica, ma anche con modulo statico nelle impostazioni tattiche.. Terzini, centrocampisti ed attaccanti si muovono bene.. Il difetto sta nella IA della squadra del com in fase offensiva perché è poco innovativa e limitata.. Vedi i pochi cross e tiri da fuori.. L'ia difensiva è abbastanza solida in copertura nella squadra del com, ha il difetto di fare poche scivolate però.. Un miglioramento dell'ia tattica quest'anno è stata la fluid formation.. Nell'aspetto dell'ia ci sono pregi e difetti come ogni anno.. I commenti delle relazioni sono stati un po' esagerati magari..
Purtroppo siamo lontani dal totale equilibrio delle controparti
 

cuorerossonero

Giovanissimi A
26 Settembre 2013
386
62
28
PSN ID
cuoredivetro1979
buon anno a tutti....volevo dire la mia...qui leggo la cpu non crossa mai...contro di me crossa e anche molto....la cpu non tira mai da fuori area ho beccato due soppolette da messi da un paio di metri fuori la lunetta dell'area....boh forse sono fortunato io ho beccato la copia cross + tiri da fuori :).....di questo pes mi mancano solo le scene d'ingresso PS3 ovviamente....speriamo in un regalino e le sblocchino.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@Peeta
Nell'aspetto dell'ia ci sono pregi e difetti come ogni anno..

Esatto penso anche io sia così. Poi spesso si enfatizza troppo questo o quel difetto in base al quanto in generale ci piace il gioco. L'altra sera col psn out ho fatto l'ennesima europa league, eliminato in semifinale con un goal su un cross. E non era il primo che subivo nel torneo. E' una cpu di un videogioco, non si può pretendere di avere Hal 9001 di 2001 odissea nello spazio. Una i.a. avrà sempre qualche limite, se la si paragona alla realtà in maniera maniacale. Di certo cè che comunque complessivamente è di grande livello se la si raffronta all'altro gioco calcistico oppure agli altri giochi sportivi in commercio.
Anche l'anno passato c'erano una serie di "irrealismi" della cpu piuttosto fastidiosi. Ricordo il problema dei cross rasoterra sul primo palo che forse era pure più grave di questo dei cross. Potrei scriverci un papiro anche su altri esempi, ma meglio evitare.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
L unico difetto é non trovare nessuno ma proprio nessuno che gioca full manual su ps3 ne in My club ne in divisioni...tristezza assoluta..ieri un ora per cercare di far la prima partita in divisioni...niente. e in My club sono fermo in divisione 5 con le prime due partite vinte da 2 settimane...ho un totale di 90 partite..di cui solo 4 contro manualisti..le altre ho dovuto giocarle vs assistiti con bestemmie annesse anche se sono sopra il 50% di vittorie..sto facendo solo le coppe vs com. desolazione assoluta,buio totale in manuale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online