Online non vado per scelta di vita (almeno fino al 2015), però la fase difensiva in effetti è complicata e cervellotica. Coprire fisicamente la linea di passaggio serve solo per un pò, se non impartisci un determinato comando (X - doppia XX - Scivolata - Spazzata ecc...)il giocatore sarà zombificato e si vedrà passare la palla sotto le gambe senza colpo ferire. Erroraccio brutto brutto brutto di Konami. Quando chiudi la linea di passaggio e vedi che il pallone è "nell'area d'azione" del difensore: agisci! Spazza, scivola, ICSA (=usa la X)...si insomma fai qualcosa o la palla passa e addio. Lo stop del pallone è con R2, non ci sono mai riuscito, ma io gioco a livello pippastorditadoponottebrava perciò non faccio testo...
Se non è così ho detto l'ennesima str...ata e vabbè, però provare non costa no? Magari ho ragione, magari no...
Saluti!
Ps: se ci provi facci sapere, se non funziona niente allora va segnalato a Konami!
Ti confermo che con R2, se stai chiudendo la diagonale del passaggio in modo corretto, Il piu' delle volte tenta lo stop. Cmq rimane un operazione abbastanza difficile. Io per tentare di intercettare aspetto il giocatore avversario con r2 e quando prova il passaggio pigio anche la X. non si sa mai. Spesso riesco