PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [25]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Online non vado per scelta di vita (almeno fino al 2015), però la fase difensiva in effetti è complicata e cervellotica. Coprire fisicamente la linea di passaggio serve solo per un pò, se non impartisci un determinato comando (X - doppia XX - Scivolata - Spazzata ecc...)il giocatore sarà zombificato e si vedrà passare la palla sotto le gambe senza colpo ferire. Erroraccio brutto brutto brutto di Konami. Quando chiudi la linea di passaggio e vedi che il pallone è "nell'area d'azione" del difensore: agisci! Spazza, scivola, ICSA (=usa la X)...si insomma fai qualcosa o la palla passa e addio. Lo stop del pallone è con R2, non ci sono mai riuscito, ma io gioco a livello pippastorditadoponottebrava perciò non faccio testo...

Se non è così ho detto l'ennesima str...ata e vabbè, però provare non costa no? Magari ho ragione, magari no...

Saluti!

Ps: se ci provi facci sapere, se non funziona niente allora va segnalato a Konami!

Ti confermo che con R2, se stai chiudendo la diagonale del passaggio in modo corretto, Il piu' delle volte tenta lo stop. Cmq rimane un operazione abbastanza difficile. Io per tentare di intercettare aspetto il giocatore avversario con r2 e quando prova il passaggio pigio anche la X. non si sa mai. Spesso riesco

Deciso rimango su old gen!preferisco avere tutte le squadre licenziate che avere una grafica piu bella

!!!!! CIOMPIX !!!!! chiedo a te che forse puoi aiutarmi:

ma xké a me non fa neanche entrare nel my club.....sono su xbox one e non ho l'abbonamento gold..però non mi fa entrare...eppure potrei benissimo giocarci offline al my club...invece nada.....
e poi non mi legge il secondo controller, sia in amichevole sia nelle competizioni (neanche nella demo mi prendeva il secondo joystick eppure in altri giochi e in fuffa va benone).....ho già chiesto queste cose mille volte, ma nessuno ha mai risposto....
c'è qualche anima buona che può aiutarmi ????!!!!
grazie
ciao

Che poi grafica piu bella io di differenze ne vedo solo nel contorno tipo pubblico e cose del genere il gameplay é identico l ho provato a casa di un mio amico... Si é piu fluido e tutto ma non ne vale la pena solo per pes senza contare le limitazioni ps4

Bisogna comprendere che tutti quelli che stanno criticando il gioco e che paradossalmente si sono iscritti al forum in questi giorni sono per il 95% fifari che stanno a denigrare il gioco,per questi motivi non rispondete a qualche idiota che scrive che a livello superstar prende il portiere e si dribla mezza squadra e poi segna.Sono dei cialtroni,ormai hanno visto che il loro fifa è diventato una chiavica pure quest'anno...allora vengono su pes fan a inventarsi cose su pes in mancanza di un passatempo concreto.Ignorateli.

Ultima modifica:
!!!!! CIOMPIX !!!!! chiedo a te che forse puoi aiutarmi:

ma xké a me non fa neanche entrare nel my club.....sono su xbox one e non ho l'abbonamento gold..però non mi fa entrare...eppure potrei benissimo giocarci offline al my club...invece nada.....
e poi non mi legge il secondo controller, sia in amichevole sia nelle competizioni (neanche nella demo mi prendeva il secondo joystick eppure in altri giochi e in fuffa va benone).....ho già chiesto queste cose mille volte, ma nessuno ha mai risposto....
c'è qualche anima buona che può aiutarmi ????!!!!
grazie
ciao

Carissimo,ti aiuterei volentieri ma in MY CLUB non ho provato ancora nemmeno ad entrarci.
Magari stasera faro' un tentativo e ti faro' sapere.
Per la questione joystick effettivamente anche a me dava problemi con la demo.Poi mi sembra che un giorno per fare una partita con un amico ho risolto ma non ricordo bene come.Chiedo e ti faccio sapere se posso!!!

le frecce cambiano di colore durante la partita in base alla prestazione..mi e' capitato che Cavani mi diventasse arancione dopo 2 gol e un assist e che un mio difensore diventasse viola dopo una miriade di cazzate :O

è vero che ho fatto solamente 3 partite online con amici, ma andando a sostituire qualche giocatore, magari dopo il secondo tempo, ho visto le frecce sempre verdi, mai cambiare colore e quindi anche direzione ....

Io gioco con la televisiva livello superstar assistito tre tacche con tiri base di solito con la Juventus e x il momento me le gioco...per es ieri uno a uno con il Cesena in casa...anzi trovo il CPU troppo cinico una volta entrato in aerea non sbagliano mai...

Quest'anno devo proprio essere un fenomeno, visto che gioco con 2 tacche e tiro assistito ed ho perso una sola partita su 10 a livello superstar (con l'Atatalanta !!!!), per un rinvio assurdo in bocca a Palacio.
Il gioco è bello, ha un grande potenziale, ma fuori dal campo ci sono anni luce rispetto alla concorrenza (non è un problema, basta che inizino a colmare il gap). Per certi versi sembra di essere rimasti alla PS2 per menù e modalità.
Spero in un aggiornamento che modifiche un po' il livello di difficoltà.

una domanda riguardo l'ONLINE

l'anno scorso, come se non sbaglio pure nel 2013, per giocare ONLINE bisognava inserire il CODICE presente all'interno della confezione del gioco, che in questo modo si legava al tuo ID PSN ...

quest'anno ho notato che all'interno della confezione di PES, che tuttalpiù manca delle istruzioni dei comandi di gioco, è sempre presente un codice ma che comunque non è più necessario inserirlo per giocare ONLINE ...

me ne sono accorto perché, facendo la prima partita con un amico ONLINE, non ho dovuto inserire nessun tipo di codice per accedervi alla modalità

come mai? a che serve il codice nella confezione?

Bisogna comprendere che tutti quelli che stanno criticando il gioco e che paradossalmente si sono iscritti al forum in questi giorni sono per il 95% fifari che stanno a denigrare il gioco,per questi motivi non rispondete a qualche idiota che scrive che a livello superstar prende il portiere e si dribla mezza squadra e poi segna.Sono dei cialtroni,ormai hanno visto che il loro fifa è diventato una chiavica pure quest'anno...allora vengono su pes fan a inventarsi cose su pes in mancanza di un passatempo concreto.Ignorateli.
Evita questo genere di post, per cortesia. L'abbiamo già scritto più volte.
Qualcuno magari sarà anche come dici tu, ma per esempio io del gioco (offline contro la cpu) mi lamento, non mi sono iscritto ieri, non sono certo fifaro, non ci penso neppure a prendere il portiere, a qualsiasi livello, e a scartare tutta la squadra avversaria, ma trovo comunque il gioco poco impegnativo, e, soprattutto, poco longevo, per la limitatezza della cpu, sia in fase difensiva che offensiva.

una domanda riguardo l'ONLINE

l'anno scorso, come se non sbaglio pure nel 2013, per giocare ONLINE bisognava inserire il CODICE presente all'interno della confezione del gioco, che in questo modo si legava al tuo ID PSN ...

quest'anno ho notato che all'interno della confezione di PES, che tuttalpiù manca delle istruzioni dei comandi di gioco, è sempre presente un codice ma che comunque non è più necessario inserirlo per giocare ONLINE ...

me ne sono accorto perché, facendo la prima partita con un amico ONLINE, non ho dovuto inserire nessun tipo di codice per accedervi alla modalità

come mai? a che serve il codice nella confezione?

per il myclub

Quest'anno devo proprio essere un fenomeno, visto che gioco con 2 tacche e tiro assistito ed ho perso una sola partita su 10 a livello superstar (con l'Atatalanta !!!!), per un rinvio assurdo in bocca a Palacio.
Il gioco è bello, ha un grande potenziale, ma fuori dal campo ci sono anni luce rispetto alla concorrenza (non è un problema, basta che inizino a colmare il gap). Per certi versi sembra di essere rimasti alla PS2 per menù e modalità.
Spero in un aggiornamento che modifiche un po' il livello di difficoltà.

sei un fenomeno perchè io in serie B con il Catania, 5 partite e 4 punti raccolti. Superstar è il livello.
A parte FIFA 14 e FIFA 15, sono pessaro da SEMPRE.
Le cose sono due: o faccio veramente schifo o tu sei fortissimo ;)

sei un fenomeno perchè io in serie B con il Catania, 5 partite e 4 punti raccolti. Superstar è il livello.
A parte FIFA 14 e FIFA 15, sono pessaro da SEMPRE.
Le cose sono due: o faccio veramente schifo o tu sei fortissimo ;)

anche io allora devo fare davvero schifo...perchè giocando in full manual contro la CPU a superstar prendo molto piu spesso mazzate...anche rispetto alla demo. direi che nella versione finale il livello è un po aumentato. sto parlando della versione PS4.
anche a livello Campione è tosta, ma sempre divertente...tanto che mi esaltano pure i goal che prendo!
ieri ho vinto la CL con la Roma, in finale col Real per 6-5 ai tempi suppl...ma a livello professionista perchè alla quarta sconfitta consecutiva mi stavo incazzando e ho abbassato il livello ahaha

cmq a proposito dei risultati poco realistici mi ha accodo a chi pensa che ci siano troppi 4-5, 6-3 o altri risultati simili nelle partite che simula il pc, nella ML che sto facendo per esempio. Non sarà così grave però se li sistemassero sarebbe meglio.

Ti confermo che con R2, se stai chiudendo la diagonale del passaggio in modo corretto, Il piu' delle volte tenta lo stop. Cmq rimane un operazione abbastanza difficile. Io per tentare di intercettare aspetto il giocatore avversario con r2 e quando prova il passaggio pigio anche la X. non si sa mai. Spesso riesco

si, anche io faccio così, anche se sono costretto a limitare al massimo la doppia X solo perchè fischia troppi falli inesistenti, a volte basta anche solo andare addosso a un giocatore senza premere nessun bottone per vedersi fischiare fallo contro...con relativa ammonizione. mi è successo ieri proprio questo.
così come invece può succedere che una scivolata clamorosamente fallosa (fatta da me stavolta, sempre ieri) nn te la fischia.
spero aggiustino l'arbitraggio con una patch e che già gli siano arrivati numerosi feedback del genere (anche se credo che bastasse farci 3 partite durante lo sviluppo del gioco per accorgersene), perchè per me è l'unica importante pecca del gioco.

marò grande commento mi sono masturbato leggendo..quotoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

grande @papa
ho letto il commento nel quote di davide72 perchè non sono riuscito a seguire il topic negli ultimi giorni..
condivido quello che dice papà pig, ha ragione!!

comunque giocare la master con i giocatori di pes piu qualche acquisto, nella serie B a livello campione e qualcosa di assurdo.. si nota una grossa differenza tra la difficolta professionista e campione.. in professionista l'avversario è piu cauto nel campione è piu assetato di farti male ahah
il livello campione è molto combattivo, ho dovuto sudare contro le piu forti di serie b.. sono passato a campione e ho giocato tre partite sconfitta, pareggio e una vittoria sudata... mi sono divertito molto di piu con campione, le difese avversario chiudono meglio gli spazi ed intercettano piu passaggio o lanci.. a centrocampo pressano fortemente e sulle fasce ti stringono bene.. quando attaccano col contropiede sono brave le squadre del com, mentre se fanno con giro palla dopo 4-5 passaggi nelle retrovie, come liberano un spazio danno la palla con passaggio lungo a un attaccante che scende o un esterno che inserisce o si lancia sulla fascia.. niente male a difficoltà campione..

p.s. un difettuccio che avevamo visto nella demo era la mancanza di cross dalla fascia.. bene a difficoltà campione ho visto che i giocatori crossano finalmente e in base a come sono posizionati.. ieri uno ha fatto un cross di esterno piede spettacolare :)

grande @papa
ho letto il commento nel quote di davide72 perchè non sono riuscito a seguire il topic negli ultimi giorni..
condivido quello che dice papà pig, ha ragione!!

comunque giocare la master con i giocatori di pes piu qualche acquisto, nella serie B a livello campione e qualcosa di assurdo.. si nota una grossa differenza tra la difficolta professionista e campione.. in professionista l'avversario è piu cauto nel campione è piu assetato di farti male ahah
il livello campione è molto combattivo, ho dovuto sudare contro le piu forti di serie b.. sono passato a campione e ho giocato tre partite sconfitta, pareggio e una vittoria sudata... mi sono divertito molto di piu con campione, le difese avversario chiudono meglio gli spazi ed intercettano piu passaggio o lanci.. a centrocampo pressano fortemente e sulle fasce ti stringono bene.. quando attaccano col contropiede sono brave le squadre del com, mentre se fanno con giro palla dopo 4-5 passaggi nelle retrovie, come liberano un spazio danno la palla con passaggio lungo a un attaccante che scende o un esterno che inserisce o si lancia sulla fascia.. niente male a difficoltà campione..

p.s. un difettuccio che avevamo visto nella demo era la mancanza di cross dalla fascia.. bene a difficoltà campione ho visto che i giocatori crossano finalmente e in base a come sono posizionati.. ieri uno ha fatto un cross di esterno piede spettacolare :)

io a dirla tutta ho subito più di un goal di testa, a difficoltà campione. e pure belli! uno era in tuffo....i miei quando fanno i tuffi è sempre dopo che il portiere l'ha bloccata ahaha però quando lo vedo lanciarsi con quell'animazione spettacolare penso 'che fico!' lo stesso!
di testa ne avrò fatto credo solo uno...nn capisco perchè nn riesco ad indirizzarli bene. sospetto che c'entri molto la posizione del giocatore. dev'essere credibile in pratica...e questo è un bene! ma anche quando sono messo nella posizione giusta nn riesco a schiacciarla o cmq a prendere bene lo specchio della porta.
hai qlc consiglio su questo?
gioco in manual.

Delle volte ne mando 3 a contrastare e rischiano di non bastare, pensa te l'assurdità. Poi c'è appunto questo coprire la traiettoria su passaggi e tiri che non sempre serve a qualcosa.

@luxdex

lux lascia stare i contrasti per fermarlo con due o tre.. la soluzione è questa: prendi quello posizionato meglio, fai una diagonale in corsa per accorciare e come ti trovi alla giusta distanza e al tempo giusto, vai di scivolata per agguantare la palla.. male che vada se sbagli gli voli la gamba e ti becchi il rosso :D (o piede o palla no? ahah)

comunque ho notato che quando piove oppure quando c'è erba corta e/o campa bagnato, le scivolate si allungano un po di piu con i giocatori che slittano per il poco attrito.. la vedo fatta molto bene questa cosa, giusta e non esagerata

Buongiorno a tutti, vorrei sapere quali sono le operazioni da seguire per importare nel gioco i cori ufficiali di determinate squadre. Non l'ho mai fatto e non saprei da dove cominciare. Grazie

ps4 o ps3? perchè su ps4 mi sembra non si possa fare, a meno che sony permetta di importare sulla ps4 i file mp3

su ps3 vai su modifica dal menu principale, selezione squadra, scegli la squadra che vuoi editare.. l'ultima voce è sui cori, se ne possono mettere molti per molte situazioni, la lista è molto lunga... guardati tutta la lista dell'edit squadra per capire quante cose hanno aggiunto :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,504
Ultimo utente registrato
Vikingo