PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [20]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fjordvik

Giovanissimi B
26 Aprile 2014
309
0
16
in effetti sul secondo video, quello giocato di giorno, caressa sembra piu energico e si esprime meglio, poi è piu presente e coerente con quello che accade (il ritardo mi è sembrato piu ridotto rispetto al primo video).. però marchegiani è assente proprio.. secondo me la telecronaca non è completa, vedremo col gioco finale tra le mani

Strano davvero, anche se non ho sentito ancora la telecronaca mi fido di voi. Dico strano perché Paolo aveva detto che li era molto piaciuto Marchegiani nella telecronaca, mentre voi dite che praticamente nemmeno parla (ribadisco che mi fido). Le soluzioni sono due (ma forse anche di più): O non è la telecronaca definitiva (forse è solo un assaggio) e Paolo ha provato un altra versione, o Paolo si è confuso
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Strano davvero, anche se non ho sentito ancora la telecronaca mi fido di voi. Dico strano perché Paolo aveva detto che li era molto piaciuto Marchegiani nella telecronaca, mentre voi dite che praticamente nemmeno parla (ribadisco che mi fido). Le soluzioni sono due (ma forse anche di più): O non è la telecronaca definitiva (forse è solo un assaggio) e Paolo ha provato un altra versione, o Paolo si è confuso

si a volte interviene marchegiani, ma troppo poco insomma

questi sono i video che visto
vedi se noti delle differenze come è parso a me su caressa

https://www.youtube.com/watch?v=x1hnKtK1a0k&list=UUlXRF1nEy7ohbdA4tulgvPw&index=1
https://www.youtube.com/watch?v=ln2GSuZ5lA0
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
E chi cavolo è?!? Ma davvero c'è gente che perde tempo a veder video de sta gente qua? Io li manderei tutti a zappare sti youtubers fashion bloggers de sta fava.

:lol: :lol:

Eh, ormai youtube è diventato un "media" talmente potente che ci sono ragazzi che ci campano sul serio. Qualcuno comunque ha del "talento". Se così si può chiamare. Sono nuove tipologie di "lavoro" nel campo dell'intrattenimento. Una sorta di cabarettismo di nuova generazione. Una volta chi voleva ed era bravo ad "intrattenere" ed a divertire un pubblico doveva andare a teatro, poi si è passati alla radio ed alla televisione. Ora siamo nell'era di internet e di youtube. Ci sono ragazzi che grazie ai videogiochi, ad un minimo di capacità di editing video e soprattutto ad una forte vena ironica e fantasia arrivano ad avere un seguito ed una platea più grossa di quella che possono i comici di zelig o addirittura Crozza a La7 che fa satira politica.

KSI è tra i più famosi al mondo. Supera i 7 milioni di iscritti al suo canale. Ha una media di 2 milioni e passa di visualizzazioni per ogni video che pubblica. Non so se ci rendiamo conto quanta pubblicità può generare una cosa del genere. E la pubblicità, di qualunque tipo sia, fa parlare di te, ti da visibilità e cosa più importante ti fa vendere. E' anche un discorso che va al di la di Pes Fifa ed i rispettivi fan. Io stesso sono iscritto al suo canale e spesso e volentieri non mi perdo un suo video quando "cazzeggio" col tablet. E' completamente fuori di testa :lol: Il boom lo ha avuto con Fifa, ma ricordiamo anche che molti "fanboy" del gioco EA lo odiano anche perché il 99% dei video che fa su fifa riguardano bug glitch o situazioni comunque divertenti. Ed in ogni caso questo tipo di pubblicità è comunque positiva.

Un esempio. Quello che forse è il più famoso in assoluto è un certo PewDiePie. Un altro youtubbers fashion bloggers che sta per toccare i 32 milioni di iscritti. 32 milioni :eek: Anche lui famoso grazie principalmente a video sui videogiochi. Beh, qualche mese fa inizio quasi casualmente a giocare e fare video su di un gioco uscito ormai anni fa, Skate 3. Ovviamente anche in quel caso per fare video divertenti su bug e cose simili. Beh per un mese SKate 3 a distanza di anni e dopo essere finito totalmente nel dimenticatoio è comparso in alcune classifiche di vendita con decine di migliaia di copie vendute. Così, solo perché un tizio ha fatto qualche video boom, il gioco è stato comprato da una marea di gente :)

Se personaggi come KSI iniziano e fare video su pes, di qualunque natura siano, è solo che una ottima notizia per il brand. Vuol dire visibilità, vuol dire passa parola, vuol dire vendite maggiori, vuol dire che finalmente anche Pes forse sta iniziando a mettere fuori la testa dalla sabbia dopo anni.
 

The_brave

Pulcini
26 Novembre 2012
96
0
6
Xbox Gamertag
lucascu21
assolutamente no, la carriera nella concorrenza è monotona e priva di emozioni ;)

allora nei video abbiamo visto che il calendario è reale con tutti i giorni dell'anno, non come nel 14 che era diviso a settimane
c'è un limite di 5 trattative, cioè non puoi trattare più di 5 giocatori però anche l'anno scorso, concluse queste cinque se ne potevano iniziare altre 5 quindi penso che anche sul 15 sia così.
il sistema trasferimenti è stato rinnovato/cambiato. Ora oltre acquisto diretto e prestito (come nelle precedenti versioni) c'è anche scambio, scambio piu soldi e prestito con diritto di riscatto.
Poi è stato modificato il modo di trattare col club e col giocatore. Mentre nei capitoli precedenti dovevi trattare prima col clu, aspettare che il club accettasse l'offerta e poi proporre il contratto al giocatore (senza avere la certezza se accettassero o meno), ora tutto si può fare in una volta sola. Per spiegare meglio. In una sola schermata c'è una lista, le prime opzioni sono le trattative col club, sotto di queste ci sono le trattative col giocatore. Nelle opzioni col club c'è l'impostazione del prezzo e la possibilità di inserire una contropartita tecnica (giocatore da scambiare) se si vuole abbassare il prezzo e togliersi un proprio giocatore o fare semplicemente uno scambio piu soldi o meno a seconda dei calori di mercato. Per il giocatore, oltre il salario e gli anni di contratto, ci sono bonus presenze, bonus gol e clausola rescissoria. Inoltre per capire se le nostre offerte sono valide, sia sull'impostazione col club che col giocatore, c'è un indicatore di faccine che ci indica l'importanza dell'offerta che facciamo e quante possibilità abbiamo.
Per lo scout od osservatore, c'è la possibilità di dare precise indicazioni tipo zona di ricerca, ruolo caratteristiche ecc ecc e poi aspettando qualche giorno arriva una lista con i frutti della sua ricerca.

questo è quello che ho trovato nei video della preview del gioco :)

Mamma che bella risposta ahaha grazie mille lo andrò a prenotare ;)
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
:lol: :lol:

Eh, ormai youtube è diventato un "media" talmente potente che ci sono ragazzi che ci campano sul serio. Qualcuno comunque ha del "talento". Se così si può chiamare. Sono nuove tipologie di "lavoro" nel campo dell'intrattenimento. Una sorta di cabarettismo di nuova generazione. Una volta chi voleva ed era bravo ad "intrattenere" ed a divertire un pubblico doveva andare a teatro, poi si è passati alla radio ed alla televisione. Ora siamo nell'era di internet e di youtube. Ci sono ragazzi che grazie ai videogiochi, ad un minimo di capacità di editing video e soprattutto ad una forte vena ironica e fantasia arrivano ad avere un seguito ed una platea più grossa di quella che possono i comici di zelig o addirittura Crozza a La7 che fa satira politica.

KSI è tra i più famosi al mondo. Supera i 7 milioni di iscritti al suo canale. Ha una media di 2 milioni e passa di visualizzazioni per ogni video che pubblica. Non so se ci rendiamo conto quanta pubblicità può generare una cosa del genere. E la pubblicità, di qualunque tipo sia, fa parlare di te, ti da visibilità e cosa più importante ti fa vendere. E' anche un discorso che va al di la di Pes Fifa ed i rispettivi fan. Io stesso sono iscritto al suo canale e spesso e volentieri non mi perdo un suo video quando "cazzeggio" col tablet. E' completamente fuori di testa :lol: Il boom lo ha avuto con Fifa, ma ricordiamo anche che molti "fanboy" del gioco EA lo odiano anche perché il 99% dei video che fa su fifa riguardano bug glitch o situazioni comunque divertenti. Ed in ogni caso questo tipo di pubblicità è comunque positiva.

Un esempio. Quello che forse è il più famoso in assoluto è un certo PewDiePie. Un altro youtubbers fashion bloggers che sta per toccare i 32 milioni di iscritti. 32 milioni :eek: Anche lui famoso grazie principalmente a video sui videogiochi. Beh, qualche mese fa inizio quasi casualmente a giocare e fare video su di un gioco uscito ormai anni fa, Skate 3. Ovviamente anche in quel caso per fare video divertenti su bug e cose simili. Beh per un mese SKate 3 a distanza di anni e dopo essere finito totalmente nel dimenticatoio è comparso in alcune classifiche di vendita con decine di migliaia di copie vendute. Così, solo perché un tizio ha fatto qualche video boom, il gioco è stato comprato da una marea di gente :)

Se personaggi come KSI iniziano e fare video su pes, di qualunque natura siano, è solo che una ottima notizia per il brand. Vuol dire visibilità, vuol dire passa parola, vuol dire vendite maggiori, vuol dire che finalmente anche Pes forse sta iniziando a mettere fuori la testa dalla sabbia dopo anni.


e si @Peeta questi se li fanno i soldini.. youtube ti permette di guadagnare col tuo canale in base alle visualizzazioni dove inseriscono le pubblicità.. se rientri nei requisiti, non importa tanto il numero di iscritti quanto invece il numero di visualizzazione complessiva del canale per avere i requisiti.. poi tramite i filtri youtube valuta la reputazione come buona o cattiva in base alle attività che si fanno.. se fai video originali, e gli utenti li guardano, visualizzazioni che salgono, youtube sblocca l'opzione monetizzazione e in base alle visualizzazioni da soldi non so se uno o due centesimi a visualizzazione.. questi che fanno milioni di visualizzazioni ne fanno abbastanza ahah
 

Fjordvik

Giovanissimi B
26 Aprile 2014
309
0
16
c'è anche wroetoshow!! mi sta sulle balle ma mi fa schiattare allo stesso tempo ahahaha
Bene, se gli youtuber gamer stanno virando verso PES vuol dire che si sta prendendo la giusta strada, più popolarità, quindi più vendite, e, considerando anche le microtransazioni (cosa che comunque a me non piace), più soldi da investire per il prossimo anno, possibilmente con qualche licenza e campionati in più. Anche se sinceramente W2S mi sta sulle balle, mi pare una scimmia urlatrice ergo bimbominkia di fifa, sperando che lui ed altri non trasformino questo gioco un "cancro", anche se fifa sicuramente lo era già. Detto questo, sono in parte contento di questo, però ho la paura che il gioco diventi sempre più una tendenza più che altro, cioè che molta gente lo gioca per moda, ed ho anche la paura che l'online sarà ancor di più infestato da cheater, lagger e bimbiminkia, in questo caso rifletterei sull'abbandonare l'online per quest'anno o no
 
2 Ottobre 2014
9
0
1
Ciao mi chiamo Giuseppe,scusa se ti disturbo ma visto che sei un esperto volevo,se ti è possibile rispondere,togliermi un dubbio circa il mio televisore.Ho un Sony bravia kdl-40ex653,è full hd 40 pollici e motionflow 100 hrz.Secondo te è un buon tv per sfruttare la ps4?Grazie per aver letto il mio msg.
 

Gandy

Allievi B
27 Novembre 2011
668
45
28
Comunque graficamente anche da un video a 720 visto su iPad mi pare migliorato di un bel po' dalla demo.
Leggo di gente che chiede telecamere ancora più lontane della grandangolo....sinceramente non capisco il motivo. Ok che vedendo tutto il campo è più facile, ma si perdono tutti i particolari dei giocatori e se vogliamo avere la sensazione di giocare a calcio la visuale dev'essere abbastanza vicina all'azione. Alcune cose le devi "sentire", non vedere dalla tribuna.
Contro la cpu metto spesso la visuale lontana(mi pare si chiami così, quella più vicina della grandangolo)..
pin fifa faccio fatica a trovare una visuale che mi piaccia, la dinamica forse è la meno peggio. Quella di default è lontanissima quando giochi sulla fascia opposta...
 

Fjordvik

Giovanissimi B
26 Aprile 2014
309
0
16
si a volte interviene marchegiani, ma troppo poco insomma

questi sono i video che visto
vedi se noti delle differenze come è parso a me su caressa

https://www.youtube.com/watch?v=x1hnKtK1a0k&list=UUlXRF1nEy7ohbdA4tulgvPw&index=1
https://www.youtube.com/watch?v=ln2GSuZ5lA0
Non penso sia la versione finale questa, anzi lo spero. Ho sentito 5 minuti poi i sono stufato perché praticamente erano le stesse cose, i nomi veramente sembravano detti come ai tempi di PES 3 dove i commentatori erano Luca De Capitani e Massimo Tecca (che poi curiosamente il primo è bordocampista, il secondo telecronista, ma nel gioco De Capitani faceva il commento princiale e Tecca il commento tecnico), dove dicevano "Ha segnatoooooooo" e poi dopo 2-3 secondi la sua stessa voce ma che sembrava fuoricampo diceva "Ronaldo" ecc... con un altro tono pure (come appunto Caressa in queste telecronache). Spero che sia una versione beta (non c'erano le facce di molti giocatori dell'Inter, tipo Icardi che abbiamo visto tutti che la faccia gliel'hanno fatta, ma i giocatori delle squadre cosiddette "grandi" dovrebbero avere tutti le faccie vere, ce l'ha Mastour, Coman, quindi penso che ce l'avranno pure D'Ambrosio, Niang ecc...), e che nel momento che è stato fatto il video, dovevano ancora montare bene i dialoghi (Marchegiani, per esempio si sente veramente poco ed anche in momenti inpportuni, cioè quando a volte non deve dire la sua, e viceversa, cioè che quando deve fare un commento non lo fa). Poi Caressa ci mette poca enfasi, spero solo perché dato che era un'amichevole magari (ma un derby è pur sempre un derby!), forse nelle partite più importanti (Campionato, CL, EL ecc...) ci metterà più "passione". Comunque vi invito a non prendere decisioni affrettate (anch'io sono rimasto deluso, anche se la telecronaca non è tutto è pur sempre importante, però forse questa telecronaca non sarà la versione definitiva), dato che anch'io, come Ameppe & Co. sono del partito Wait and see, perché solo avendo provato (in questo caso sentito) il gioco con le proprie mani (in questo caso orecchie) si possono dare critiche più costruttive o elogi comunque moderati
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,503
113
Comunque graficamente anche da un video a 720 visto su iPad mi pare migliorato di un bel po' dalla demo.
Leggo di gente che chiede telecamere ancora più lontane della grandangolo....sinceramente non capisco il motivo. Ok che vedendo tutto il campo è più facile, ma si perdono tutti i particolari dei giocatori e se vogliamo avere la sensazione di giocare a calcio la visuale dev'essere abbastanza vicina all'azione. Alcune cose le devi "sentire", non vedere dalla tribuna.
Contro la cpu metto spesso la visuale lontana(mi pare si chiami così, quella più vicina della grandangolo)..
pin fifa faccio fatica a trovare una visuale che mi piaccia, la dinamica forse è la meno peggio. Quella di default è lontanissima quando giochi sulla fascia opposta...
Ognuno ha le sue preferenze. Per avere la sensazione di giocare a calcio devi poter vedere il compagno lontano smarcato, cosa che con le telecamere presenti anche lo scorso anno non potevi fare. In realtà basterebbe anche in questo caso, per accontentare tutti, rimettere le telecamere di qualche anno fa.
Poi ognuno ha un suo modo di "intendere" un videogioco calcistico, io rabbrividisco quando leggo "sembra di vedere una partita su Sky", giusto per citare una frase letta più volte. Se voglio vedere una partita la guardo su Sky, per me un videogioco deve essere qualcosa di diverso.
Ma è lo stesso concetto dell'argomento del giorno, la telecronaca. Personalmente, da sempre, la prima cosa che faccio, quando inserisco il nuovo disco di Pes, è disattivarla. Perchè per quanto sia fatta bene, dopo un po', non molto, diventerà ripetitiva e quindi noiosa. Ma semplicemente è indice del fatto che per molti, la maggioranza, l'atmosfera della partita si ottiene in poltrona, davanti alla tv, magari con la musichetta della Champions. Per me la vera atmosfera della partita si gode invece allo stadio, anche se io stesso è qualche anno che non ci vado più. Senza telecronaca, senza replay, senza primi piani del volto di Icardi (;)), senza stare a vedere se le reti sono di ferro o di seta....
 

igorb88

Esordienti
26 Marzo 2014
174
89
28
PSN ID
worriors88
Pensate che almeno in questa telecronaca le squadre sono licenziate, non oso immaginare in una partita tra due squadre inglesi allora :? Al momento sono propenso a sentire l'audio dello stadio che mi sembra molto migliorato, certo che questo secondo video è già molto più decente del primo.
Alla fine mi sa che Piccinini sarebbe stato pure migliore, ripete sempre le stesse cose ma almeno ci mette enfasi ;)
Spero che in un futuro mettono marianella! Sarebbe il top!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Dopo tutto se la telecronaca non piace...si disattiva e quest'anno già dalla demo si capisce che se ne può fare a meno! SM

Saluti!
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Sicuramente non so qualcosa. Ma i cross anticipati perché a volte dalla stessa posizione li spara direttamente fra le braccia del portiere e altre volte li fa da dio? Sbaglio qualcosa? Anche i filtranti avanzati con lo stesso tipo di pressione su triangolo a volte li fa lunghi a volte giusti. Sbaglio qualcosa? Dipende dalle abilità dei giocatori?

Qui trovi la risposta sul filtrante avanzato ;)

http://pesfan.it/forum/255-pes-2015-area-generale/12115-pes-2015-videotutorial-modulo-fluido-comandi-avanzati-finte
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Sarò uno tra quelli (come lo scorso anno) che disattiverà la telecronaca.

Quanti di voi pensano che una telecronaca perquanto fatta bene sia longeva?
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Certo che se ne può fare a meno papà e Lele..

Pino,
nella demo mi è capitato un paio di volte di colpire la bandierina, se era questo che intendevi..

Si parla tanto della faccia dello Zingaro..
a me sembra la stessa dello scorso anno, non lo trovo molto cambiato sinceramente..
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Effettivamente ce differenza... Che ne pensate voi?!dite sia davvero la versione finale ?
Effettivamente pure a me sembra meglio nel secondo video.. Non so cosa può aver influito, ma nel primo diceva veramente solo i nomi dei giocatori :p
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Dopo tutto se la telecronaca non piace...si disattiva e quest'anno già dalla demo si capisce che se ne può fare a meno! SM

Saluti!
Purtroppo, nei giochi, la telecronaca è composta da voci registrate, ergo, o ci sai fare, o è meglio non averla, ora, invece di mettere fesserie colossali sulle console (share questo e quello, facebook e youtube) ci dassero la possibilità di interagire effettivamente sulle partite, magari facendo noi la telecronaca e registrarla tramite microfono...oh ricordo vecchi tornei di WE 9 e poi di PES 6, dove un amico veniva solo per farci il commentatore, e riusciva a fare le doppie voci alla grande
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,552
Utenti registrati
64,929
Ultimo utente registrato
YiWon