PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [17]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Non sono nero ma poco ci manca.. Diciamo "abbronzato" ;). Ci scherzo su ma mi rode abbastanza.
Tutto nasce dall'aver visto un (bel) video di PES 2015 per PC giocato nel Royal London Stadium, questo: http://youtu.be/BNk8LG1q4Jo


Guardate ora la differenza di ombre dello stesso stadio

su PC: http://oi62.tinypic.com/24vir07.jpg
(il video completo è quello sopra)

su PS4: http://oi62.tinypic.com/2940vsw.jpg
(qui il video completo: http://youtu.be/Nc80T2LIm50 )

e ditemi secondo voi dove sarebbe più piacevole giocare senza avere fastidi visivi.


Il filmato per PS4 è ripreso da una telecamera e voi potreste dirmi che non fa testo. E invece basti pensare alle demo di PES 2015 per PS4 e PS3 dove la differente illuminazione/palette di colori è palese. Ombre scure/marcate su PS4 mentre più morbide/meno fastidiose su PS3(PC)..

Ho scritto tre messaggi a Bhatti quando già gliene avevo mandato uno qualche giorno fa (dopo essermi riloggato a twitter a 3 anni di distanza), scrivendogli che devono rendere le ombre più morbide su PS4 perchè cosi' secondo me non va bene.

Insomma voglio sollevare un problema che c'era su PES 2014 (con un amico dovevo usare sempre gli stessi pochissimi stadi di giorno). Problema che ora è stato risolto su OG/PC. Ma che per assurdo è rimasto e con forza su NG -.-'.
Temo che le ombre dinamiche possano essere un motivo valido per la Konami di lasciarle cosi' come sono. Il problema è che con quel tipo di illuminazione ci renderemo più conto di come si muovono le ombre rispetto a quanto succede in campo (ok ho estremizzato ;), ma è per far capire il concetto).

A me che piace giocare di giorno.. già gli stadi saranno pochi.. cosi' è come se lo fossero ancora di meno.

Se qualcuno si vuole unire tramite twitter a dare man forte a questo discorso si faccia avanti.. oppure, ovviamente ;), rimarrò l'unico fesso che gliene importa qualcosa. Anche se mi pare un problema evidente. Li vogliamo usare sti stadi o no su PS4?

Ciao. :(
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Attualmente la ps4 e' una console inutile da aquistare grazie a sony e a konami......:evil:
bhe insomma...giocare a pes su ps4 licenze a parte è una gioia per gli occhi e uno spettacolo per gameplay, animazioni e fluidità! vale la pena acquistare una ps4 per PES secondo me...anche perchè se non è ora è l'anno prossimo, per gli appassionati di videogame sarà d'obbligo l'acquisto non penso si rimanga per sempre con la PS3 quindi ne vale la pena direi....

WeiLL hai ragione...con queste ombre non si vede nulla, sembra di passare dal giorno alla notte(ma senza riflettori)...spero che facciano qualcosa...ma penso sia inutile twittare ad adam...su questi "piccoli" dettagli la konami non da mai ascolto..sbattiamo ad un muro...spero che mi sbaglio e che correggeranno
 
Ultima modifica:

ringo_rin

Giovanissimi A
20 Settembre 2013
419
33
28
La lista stadi di PES5. Invece di fare passi avanti con le nuove console che hanno una memoria molto piú ampia, in questi ultimi due anni si sono fatti dei notevoli passi indietro. Dieci anni fa avevamo qualcosa come 34 stadi su PS2, ora su PS4 ce ne ritroviamo appena 19, anzi 18 visto che San Siro e Meazza sono la stessa cosa. Un'altra cosa che si nota subito é che nel corso degli anni si sono persi tanti stadi, sia sotto licenza che non, ma anche gli stadi fake sono diminuiti

Stamford Bridge
San Siro
Highbury
Stadio Olimpico
Delle Alpi
Stadio Ennio Tardini
Catalonia Stadium - Nou Camp
Finis Terrae - Estadio Riazor
Estadio Palo - Estadio Mestalla
Trad Brick Stadium - Old Trafford
Red Cauldron - Anfield
Magpie Park - St. James Park
Monaco Stadium - Stade Louis II
Lutecia Park - Parc des Princes
Massilia Stadium - Stade Velodrome
Isar Stadion - Munich Olympic Stadium
Borussia Stadion - Westfalenstadion
Hauptstadtstadion - Olympiastadion
Blautraum Stadion - Schuco Arena
Orange Arena - Amsterdam ArenA
Rotterdam Stadion - De Kuip
Stockholm Arena - Rasunda Stadion
Cuito Cuanavale
Vodacom Park Stadium
Diamond Stadium
Estadio Gran Chaco
Amerigo Atlantis
Nakhon Ratchasima
Kanji Dome
Dietro Monte Stadium
Porto Folio
Queens land Park
Haze Hills
Ayase-Nakano Stadium
Occhio Del Mar
Attenzione 18 sono sulle old gen e pc, sulle ng credo siano 12 se non erro....ora trovo l'articolo
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Attenzione 18 sono sulle old gen e pc, sulle ng credo siano 12 se non erro....ora trovo l'articolo
Al momento non fa testo questa differenza di stadi tra PC e next-gen, dubito fortemente che le versioni old-gen abbiano più stadi, molto probabilmente si tratta semplicemente di a quando risale il codice delle due versioni e delle differenti piani di sviluppo :)
E' vero il fatto dell'aggiornamento della demo di Hong kong?
Sì, c'è un aggiornamento, ma non si sa se incide sul gameplay o è solo un fix per i crash che c'erano.
 

ArrigoScacchi

Pulcini
16 Ottobre 2014
51
2
8
Attualmente la ps4 e' una console inutile da aquistare grazie a sony e a konami......:evil:
Ma non credo,se parli solo di pes hai ragione,però già il 31 Ottobre esce Lords of Fallen gioco solo per le next gen quindi non trovo molto giusto quello che hai scritto.Comunque Sony avrà avuto certamente i suoi motivi se non ha sbloccato da subito le usb,nonostante questo credo che sia l'aspetto minore che fa arrabbiare per pes 15,visto che il fattore editing poteva essere ampliato rendendo possibile la creazione da zero degli stadi senza il bisogno di sbloccare proprio nulla,se non si sono impegnati quelli di Konami credo proprio che Sony non ha nessuna colpa.
 

sannythebest

Esordienti
31 Agosto 2013
107
11
18
Al momento non fa testo questa differenza di stadi tra PC e next-gen, dubito fortemente che le versioni old-gen abbiano più stadi, molto probabilmente si tratta semplicemente di a quando risale il codice delle due versioni e delle differenti piani di sviluppo :)

Sì, c'è un aggiornamento, ma non si sa se incide sul gameplay o è solo un fix per i crash che c'erano.
Spero nel gameplay anche perchè sembra pesante da quanto ho letto
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
@weill come ti cerco x ritwittarti?
@luke mi sono espresso malissimo, ma tu sei stato un vero mito! Mi servivano i loghi della B fake di pes!

Ps: io nel video dei crediti di pes (dove avete segnalato la sua presenza) Admin non li vedo scritto... Non si chiama così pure nel mondo fuori di qui o_O?
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Prime immagini versione italiana

34zkpzl.jpg
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,210
33,533
113
Non sono nero ma poco ci manca.. Diciamo "abbronzato" ;). Ci scherzo su ma mi rode abbastanza.
Tutto nasce dall'aver visto un (bel) video di PES 2015 per PC giocato nel Royal London Stadium, questo: http://youtu.be/BNk8LG1q4Jo


Guardate ora la differenza di ombre dello stesso stadio

su PC: http://oi62.tinypic.com/24vir07.jpg
(il video completo è quello sopra)

su PS4: http://oi62.tinypic.com/2940vsw.jpg
(qui il video completo: http://youtu.be/Nc80T2LIm50 )

e ditemi secondo voi dove sarebbe più piacevole giocare senza avere fastidi visivi.


Il filmato per PS4 è ripreso da una telecamera e voi potreste dirmi che non fa testo. E invece basti pensare alle demo di PES 2015 per PS4 e PS3 dove la differente illuminazione/palette di colori è palese. Ombre scure/marcate su PS4 mentre più morbide/meno fastidiose su PS3(PC)..

Ho scritto tre messaggi a Bhatti quando già gliene avevo mandato uno qualche giorno fa (dopo essermi riloggato a twitter a 3 anni di distanza), scrivendogli che devono rendere le ombre più morbide su PS4 perchè cosi' secondo me non va bene.

Insomma voglio sollevare un problema che c'era su PES 2014 (con un amico dovevo usare sempre gli stessi pochissimi stadi di giorno). Problema che ora è stato risolto su OG/PC. Ma che per assurdo è rimasto e con forza su NG -.-'.
Temo che le ombre dinamiche possano essere un motivo valido per la Konami di lasciarle cosi' come sono. Il problema è che con quel tipo di illuminazione ci renderemo più conto di come si muovono le ombre rispetto a quanto succede in campo (ok ho estremizzato ;), ma è per far capire il concetto).

A me che piace giocare di giorno.. già gli stadi saranno pochi.. cosi' è come se lo fossero ancora di meno.

Se qualcuno si vuole unire tramite twitter a dare man forte a questo discorso si faccia avanti.. oppure, ovviamente ;), rimarrò l'unico fesso che gliene importa qualcosa. Anche se mi pare un problema evidente. Li vogliamo usare sti stadi o no su PS4?

Ciao. :(
L'anno scorso ho giocato quasi sempre negli stadi senza l'ombra, assegnandoli spesso a tutte le squadre. Nella demo di quest'anno stesso problema. Sinceramente sono abbastanza rassegnato al riguardo.
 

felix

Pulcini
23 Maggio 2013
59
0
6
Ma ci sono novità sull'edit mode? possiamo sempre modificare maniche, pantaloncini e calzettoni?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
La lista stadi di PES5. Invece di fare passi avanti con le nuove console che hanno una memoria molto piú ampia, in questi ultimi due anni si sono fatti dei notevoli passi indietro. Dieci anni fa avevamo qualcosa come 34 stadi su PS2, ora su PS4 ce ne ritroviamo appena 19, anzi 18 visto che San Siro e Meazza sono la stessa cosa. Un'altra cosa che si nota subito é che nel corso degli anni si sono persi tanti stadi, sia sotto licenza che non, ma anche gli stadi fake sono diminuiti

Stamford Bridge
San Siro
Highbury
Stadio Olimpico
Delle Alpi
Stadio Ennio Tardini
Catalonia Stadium - Nou Camp
Finis Terrae - Estadio Riazor
Estadio Palo - Estadio Mestalla
Trad Brick Stadium - Old Trafford
Red Cauldron - Anfield
Magpie Park - St. James Park
Monaco Stadium - Stade Louis II
Lutecia Park - Parc des Princes
Massilia Stadium - Stade Velodrome
Isar Stadion - Munich Olympic Stadium
Borussia Stadion - Westfalenstadion
Hauptstadtstadion - Olympiastadion
Blautraum Stadion - Schuco Arena
Orange Arena - Amsterdam ArenA
Rotterdam Stadion - De Kuip
Stockholm Arena - Rasunda Stadion
Cuito Cuanavale
Vodacom Park Stadium
Diamond Stadium
Estadio Gran Chaco
Amerigo Atlantis
Nakhon Ratchasima
Kanji Dome
Dietro Monte Stadium
Porto Folio
Queens land Park
Haze Hills
Ayase-Nakano Stadium
Occhio Del Mar

Non è un paragone fattibile. A parte che erano altri tempi e lo sviluppo di uno stadio richiedeva una infinita di tempo in meno rispetto ad oggi, ma poi comunque pes 5 uscì praticamente alla fine di quella generazione.
Va valutato anche questo eh. Il motore di gioco è nuovo e sono ripartiti da zero, ci si dimentica troppo spesso di questo fattore è un lavoro che va fatto e valutato fra qualche anno, farlo ora con paragoni di questo tipo è un po ingiusto.
Prendi ad esempio Pes 2013, quasi a fine gen, con un motore grafico con anni anni e anni alle spalle e difatti aveva quasi 50 stadi tra fake e reali con anche un Editor vero e proprio.
Fra qualche anno ne avremo altrettanti sicuramente.

Questo non vuol dire che non sarei stato più contento se ne avessero messi di più eh, ci mancherebbe, ma semplicemente che i paragoni col passato non sono plausibili fino in fondo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,210
33,533
113
Attualmente la ps4 e' una console inutile da aquistare grazie a sony e a konami......:evil:
A parte che non vedo cosa c'entri la Konami in questo caso, se qualcuno pensa di acquistare la ps4 solo per Pes sono abbastanza d'accordo. Ma se uno gioca anche ad altri giochi, il discorso cambia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,823
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx