Pes 2015 - Filtrante Avanzato - Tutorial e Commenti

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
955
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Quoto pure io il velo post filtrante avanzato sia basso che alto... Succede praticamente ogni volta che la palla è leggermente più lunga del ricevente... È possibile che prema R1 ma non dovrebbe comunque farlo,con la X o il O non lo fa, si deve forse far ricevere la palla senza scatto? Potrebbe essere ma è indubbiamente un errore...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Di solito il problema è solo sulla distanza tra palla e destinatario, oltre una certa distanza, vale anche per i passaggi normali, l'IA del destinatario fatica a capire e quindi a lanciarsi sulla palla. In orizzontale a me funziona, però devo dire che sul corto tendo a usare la X che risulta più agevole e veloce nell'esecuzione, l'avanzato lo uso se voglio tracciare una sorta di arco, ma non mi sembra ci siano problemi sull'aggancio.

Domanda: usi l'analogico?

no...ho provato ,ma poi ho mollato sbagliavo troppi troppi ma troppi passaggi..(in manuale)
sono ritornato alle amate freccette con l'aiuto di L2 la cosa non è cambiata chissà di quanto però mi trovo meglio..
anche sui cross
con l'analogico era un'impresa metterla al centro...mentre adesso è tutta un altra cosa
poi mi trovavo veramente in difficoltà anche solo a far salire la squadra.. spostare il pollice da dx a sx mi veniva quasi innaturale
 
Ultima modifica:

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
no...ho provato ,ma poi ho mollato sbagliavo troppi troppi ma troppi passaggi..(in manuale)
sono ritornato alle amate freccette con l'aiuto di L2 la cosa non è cambiata chissà di quanto però mi trovo meglio..
anche sui cross
con l'analogico era un'impresa metterla al centro...mentre adesso è tutta un altra cosa
poi mi trovavo veramente in difficoltà anche solo a far salire la squadra.. spostare il pollice da dx a sx mi veniva quasi innaturale

Ricordavo che usavi le freccette... Però così credo sia ancora più difficile sfruttare le traiettorie arcuate.

Sul discorso non aggancio non mi viene in mente nulla di particolare, tranne che in alcuni casi di palla in mezzo al traffico, per esempio in area affollata, può creare qualche intoppo sui cambi cursore, in attacco e in difesa.

Approfitto mettendo un filtrante avanzato usato in linea retta, così è difficile riconoscerlo, ma permette anche questo, fresco di match contro assistito in My Club...



Come si vede scatto e aggancio ci sono... :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Ricordavo che usavi le freccette... Però così credo sia ancora più difficile sfruttare le traiettorie arcuate.

Sul discorso non aggancio non mi viene in mente nulla di particolare, tranne che in alcuni casi di palla in mezzo al traffico, per esempio in area affollata, può creare qualche intoppo sui cambi cursore, in attacco e in difesa.

Approfitto mettendo un filtrante avanzato usato in linea retta, così è difficile riconoscerlo, ma permette anche questo, fresco di match contro assistito in My Club...



Come si vede scatto e aggancio ci sono... :D

Con l'avanzato anche con le freccette la palla fa la curva...
il problema che non l'aggancia ce l'ho nei 5/6 metri no nei 15/20 metri
se mi dovesse succedere e se me lo ricordo salvo il replay
 
Ultima modifica da un moderatore:

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
a 1,30 c'è esattamente quella cosa della palla che va in verticale!

 
Ultima modifica da un moderatore:

Paolodos

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
423
0
16
Ciao ragazzi scusate il disturbo come prima cosa volevo farvi i complimenti a tutti voi che giocate full manual alcuni di voi ci ho giocato contro parlando con un paio del gruppo sto scoprendo questo nuovo gioco con il full manual e devo dire un po difficile ma divertente.. Saluti a Kokyu e Visualcomplexy magari un giorno riesco a far parte dei vostri tornei e complimenti ancora... Alle grande!!
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
Ciao ragazzi scusate il disturbo come prima cosa volevo farvi i complimenti a tutti voi che giocate full manual alcuni di voi ci ho giocato contro parlando con un paio del gruppo sto scoprendo questo nuovo gioco con il full manual e devo dire un pò difficile ma divertente.. Saluti a Kokyu e Visualcomplexy magari un giorno riesco a far parte dei vostri tornei e complimenti ancora... Alle grande!!

:) lieto di averti incuriosito.. il libro dalle mille risposte sul full manual lo trovi qui su pesfan pieno di veterani molto più esperti di me...

Ma ricorda, io non voglio responsabilità, :) ... passare in full manual sta significando per me essere limitati nello sfruttare il videogioco appieno.*.., perchè indietro, secondo me, difficilmente ci torni, anche dalle cose che mi hai detto al mic.
però sfrutti appieno il divertimento che offre pes15...tutte parole già dette prima di me in questa preziosissima sezione del forum di cui tu fai parte tra l'altro prima di me..:)

* anche se l'intervista del manager della konami, mi ha dato speranze , ma voi come lo commentate quello che ha detto sul manual, a proposito? era una cosa detta tanto per dire..o si può sperare?)

edit: se sapevo che eri interista non ti dicevo niente!!! ahahahaha
....però ronaldo un grandissimo davvero!!!
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
io ho un problema con il filtrante avanzato...
praticamente quando la passo rasoterra ,chi riceve palla il più delle volte la lascia andare..come se non la vedesse arrivara...
sono sicuro di non tenere R1 premuto per questo non so spiegarmelo..

mi è capitato, l'altro giorno al microfono con qualcuno, forse siriano, , e infatti gli dicevo, mah ho rifatto un velo che credo non aver comandato cn R1 ..vorrei riprendere le mie mani per capire..forse ma dico molto forse...mi sembra che poco prima del tocco (proprio come R1) sto premendo R2 e R3...come per alzarla ma con R2 annulla...oppure ho sempre pensato che non mi accorgo di schiacciare R1 e R2, tipo il super cancel e il giocaotre lanciato è come se gli dicssi di fare il velo...che poi quasi la lascia proprio... R2 è quello che "becco" più chiaramente quando mi è successo..però non ci scommeterei una lira

Quoto pure io il velo post filtrante avanzato sia basso che alto... Succede praticamente ogni volta che la palla è leggermente più lunga del ricevente... È possibile che prema R1 ma non dovrebbe comunque farlo,con la X o il O non lo fa, si deve forse far ricevere la palla senza scatto? Potrebbe essere ma è indubbiamente un errore...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
minuto 2.16 filtrante avanzato e velo involontario
 
Ultima modifica da un moderatore:

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
minuto 2.16 filtrante avanzato e velo involontario

A me sta capitando un pò troppo spesso sto velo involontario...in un amichevole on line mi è venuto un gol fantastico grazie al velo involontario..
 
Ultima modifica da un moderatore:

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
A me sta capitando un pò troppo spesso sto velo involontario...in un amichevole on line mi è venuto un gol fantastico grazie al velo involontario..

beato te allora...io rischio contropiedi allucinandi....per questo cerco di usarlo il meno possibile
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Porca miseria a me non è mai capitato una mezza volta in centinaia di partite? A sto punto che forse sia un piccolo bug della versione ps3?
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Porca miseria a me non è mai capitato una mezza volta in centinaia di partite? A sto punto che forse sia un piccolo bug della versione ps3?

anche a kokyu è capitato l'ha detto lui,e se non sbaglio è su ps4
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
che poi se imparassi a mollare R1 invece che pigiarlo quando parte il lancio tutto questo non accadrebbe...
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
che poi se imparassi a mollare R1 invece che pigiarlo quando parte il lancio tutto questo non accadrebbe...

dici a me o parli per te?:p:p:p:p
anche se fosse ,secondo me andando incontro alla palla con R1 premuto se la dovrebbe allungare non farla sfilare..
poi il velo si fa ,lasciando la levetta e premere solo R1 o sbaglio
mistero
 
Ultima modifica:

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
955
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Non sbagli... Temo sia un piccolo errore di programmazione nulla più... A me capita almeno una volta a partita...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Non mi viene in mente una cosa del genere... Sembra quasi che subentri un altro comando, non mi risulta.
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
io sono abbastanza sicuro di toccare dei tasti quando succede e in situazioni di confusione dove mi sono ritrovato a premere più tasti insieme, come sovrapponessi dei comandi e la combinazione provocasse un tilt (si può ancora dire nnel 2015 sto termine parlando di viedogiochi?). comunuqe non mi pare un problema però è certo che qualcosa di diverso ci sia per sorprendermi ogni volta...forse è solo che memorizza R1 (velo) un pò differentemente da pes14..
perchè a me non lo fa autonomamente, per cui ci può stare che sia anche R1 stesso per quanto sia abbastanza sicuro che non sia R1, non nel momento del mancato tocco almeno.
Ho un sospetto che R2 c'entri qualcosa. che in effetti prima era stop perfetto, ora se lo premo mentre arriva un pallone avversario un pò veloce per intercettarlo si fa tunnel da solo a volte.
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
955
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Forse ho scoperto l'arcano... Ma vorrei testare prima di essere preso a pesci in faccia da tutti... Ahahahahah...
Temo non sia l'R1 soltanto ad esser premuto,probabilmente non lascio l'L1 in tempo sul filtrante avanzato alto(anche perché in quello basso non me lo fa a me) e questi tasti assieme compongono quel velo a seguire... Stasera mi confermo o mi smentisco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
dici a me o parli per te?:p:p:p:p
anche se fosse ,secondo me andando incontro alla palla con R1 premuto se la dovrebbe allungare non farla sfilare..
poi il velo si fa ,lasciando la levetta e premere solo R1 o sbaglio
mistero

no no parlavo di me!!io il filtrante avanzato lo uso solamente per lanciare in profondità e raramente come cross...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,589
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL