Pes 2015 - Filtrante Avanzato - Tutorial e Commenti

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Forse ho scoperto l'arcano... Ma vorrei testare prima di essere preso a pesci in faccia da tutti... Ahahahahah...
Temo non sia l'R1 soltanto ad esser premuto,probabilmente non lascio l'L1 in tempo sul filtrante avanzato alto(anche perché in quello basso non me lo fa a me) e questi tasti assieme compongono quel velo a seguire... Stasera mi confermo o mi smentisco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

primo pesce in faccia:lol::lol::lol:..se hai visto il video l'ho passata rasoterra
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Non capisco perché dato che i replay della ps4 fatti con lo Share li vedo tranquillamente ma i tuoi né questo ne quello postato con gli highlight in '90 minuto non me li fa aprire...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Nel video di rivuzza è chiaramente il velo "classico". L'unica soluzione è che viene attivato tramite il comando apposito, involontariamente. Altrimenti si tratterebbe di un bug. Ma se si trattasse di un bug sarebbe o sistematico oppure comunque dovrebbe capitare più frequentemente ad altri. Non saprei che altre possibilità vi siano.
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Non capisco perché dato che i replay della ps4 fatti con lo Share li vedo tranquillamente ma i tuoi né questo ne quello postato con gli highlight in '90 minuto non me li fa aprire...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
prova. A copiare il link del video per guardarlo direttamente su youtube
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ho fatto qualche prova rimettendo il mirino. Confermo il discorso di Peeta sulla potenza che non cambia schiacciando più a lungo triangolo. Quindi l'unico fattore per dare velocità alla traiettoria presumo dipenda dalla velocità di esecuzione della stessa, forse...
La cosa curiosa che ho scoperto è il funzionamento per inerzia, ossia senza muovere la levetta. Facendola semplice, mettete il giocatore in una direzione, via la levetta, a quel punto avrete un comando con solo triangolo in quella direzione, la lunghezza dipende da quanto schiacciate triangolo e arriva a un massimo di una decina, quindicina di metri. In pratica filtrante avanzato in modalità base. E cosa si scopre...
Ah niente back spin con giocatori normali, questo proprio non mi è riuscito, sarebbe da verificare con giocatori con abilità...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Il back spin non si riesce a dare, serve l'abilità specifica.

Non ho ben capito quella cosa dell'inerzia...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Il back spin non si riesce a dare, serve l'abilità specifica.

Non ho ben capito quella cosa dell'inerzia...

Si, però vorrei capire se con l'abilità specifica si riesce a fare con l'avanzato o se riesce solo con cerchio. Dovrò provare.

Niente, inerzia intendo sulla direzione. Se tu palla al piede direzioni il giocatore e rilasci la levetta, può anche fermarsi non cambia nulla, schiacciando solo il triangolo, senza levetta, avrai una specie di filtrante base, che avrà quella direzione già impostata e che dipende solo ed esclusivamente dalla pressione del triangolo, limitata però a una decina-quindicina di metri al massimo, ma gestibile con la pressione. In pratica un funzionamento tipo il filtrante base.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Si, però vorrei capire se con l'abilità specifica si riesce a fare con l'avanzato o se riesce solo con cerchio. Dovrò provare.

Niente, inerzia intendo sulla direzione. Se tu palla al piede direzioni il giocatore e rilasci la levetta, può anche fermarsi non cambia nulla, schiacciando solo il triangolo, senza levetta, avrai una specie di filtrante base, che avrà quella direzione già impostata e che dipende solo ed esclusivamente dalla pressione del triangolo, limitata però a una decina-quindicina di metri al massimo, ma gestibile con la pressione. In pratica un funzionamento tipo il filtrante base.


si riesce a fare anche con l' avanzato...testato in partita...con Borja Valero.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ricarico anche qui, contro com My Club... Filtrante avanzato, traversone a tagliare verso il palo lontano...


p.s. Trento si è accorto che è la mitica Longobarda... :)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ultimamente giocando in My Club contro assistiti direi filtrante avanzato contro base assistito 10-1. Nonostante l'estrema assistenza noto che solo negli spazi diventa devastante il base assistito, invece sugli spazi stretti, quindi con marcature strette, risulta molto spesso poco efficace. Invece con l'avanzato riesco a creare, non sempre ovviamente, azioni pericolose ed interessanti. Richiede una curva di apprendimento difficile l'avanzato, ma vedere un assistito che tenta lanci praticamente inutili e fargli lanci al millimetro lasciandoli letteralmente scoperti e a bocca aperta, beh questo vale tutto il prezzo del biglietto. Colpo incredibile.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,355
7,018
113
PSN ID
lele74
Precisazione sul filtrante avanzato è quello base con il PASSAGGIO a zero tacche e quindi manuali.

Allora se metti le tacche zero (passaggi in manuale) e usi il filtrante base essi NON sono manuali ma come vi è scritto subiranno ADATTATI ma maipuramente manuali!

Invece con zero tacche sui passaggi e il filtrante avanzato esso sarà PURAMENTE manuale e ti offre più libertà rispetto a base!

quindi e finisco, usare i passaggi manuali con il filtrante base, si avrà molto più vantaggio per precisione rispetto ad uno che usa i passaggi manuali ma con il filtrante avanzato! Esso sarà puramente manuale con molta più probabilità di errore.

Andrebbero rivisti e corretti molte considerazioni scritte in altri topic e sezioni.

Buon pes.

12 minuti fa
Replica
 

ginkoblu

Giovanissimi B
25 Febbraio 2015
237
78
28
Precisazione sul filtrante avanzato è quello base con il PASSAGGIO a zero tacche e quindi manuali.

Allora se metti le tacche zero (passaggi in manuale) e usi il filtrante base essi NON sono manuali ma come vi è scritto subiranno ADATTATI ma maipuramente manuali!

Invece con zero tacche sui passaggi e il filtrante avanzato esso sarà PURAMENTE manuale e ti offre più libertà rispetto a base!

quindi e finisco, usare i passaggi manuali con il filtrante base, si avrà molto più vantaggio per precisione rispetto ad uno che usa i passaggi manuali ma con il filtrante avanzato! Esso sarà puramente manuale con molta più probabilità di errore.

Andrebbero rivisti e corretti molte considerazioni scritte in altri topic e sezioni.

Buon pes.

12 minuti fa
Replica

Non ho capito...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,355
7,018
113
PSN ID
lele74
Intende che il filtrante base con 0 tacche sui passaggi ė semi-manuale, l avanzato invece ė manuale

Ma proprio no!
Intendo che il filtrante base sui passaggi a 0 tacche sia manuale grazie alle zero tacche ma molto meno rispetto al filtrante avanzato.
Se uno si chiama base e l'altro avanzato un motivo ci sarà xd

Buon pes
 
  • Like
Reactions: FMskiller

Venas

Pulcini
18 Maggio 2015
42
0
6
PSN ID
V3nas09
Ciao a tutti ragazzi. Complimenti per il post, ho letto tutte e 10 le pagine per cercare di capire come migliorare il mio filtrante avanzato :(
Fino ad un mese fa ho giocato a fifa e speravo fosse simile pes ma così non è stato.
Praticamente è come se non avessi tempo di riuscire a fare la traiettoria che vorrei... Penso non riuscirò mai ad utilizzarlo per bene :(
Poi vorrei chiedervi per i passaggi semi assistiti cosa dovrei impostare??? Giocare in full manual da subito sarebbe una pazzia penso.
Ultima cosa, non riesco a ricevere un cross. Mai fatto un goal di testa e solo una volta l'ho colpita per bene buttandola alta. Spero possiate aiutarmi.
Ho letto che alcuni non riuscivano più a tirare rasoterra, io mi trovo bene caricando il tiro e spostando la levetta indietro.
 

videotape

Pulcini
5 Dicembre 2014
43
1
8
ciao a tutti,

scusate ragazzi, ma io non capisco proprio come fare i passaggi filtranti rasoterra per l'attaccante negli ultimi 20-25 metri

in pratica nelle altre zone del campo riesco a usare il passaggio filtrante molto bene, mentre negli ultimi 20-25 metri ogni passaggio risulta troppo forte se carico un po' e troppo corto se carico di meno, non riesco proprio

ma come si fa?!!

grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,823
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90