Pes 2015 - Filtrante Avanzato - Tutorial e Commenti

L unica cosa che mi fa veramente schifo del filtrante é lo scattino del piede del giocatore quando parte il passaggio..fateci caso..é come se facesse prima una finta di passaggio e poi lo facesse realmente...e questo é dovuto alla complessa manovra joypaddesca per far partire il lancio...e succede spesso sui lanci lunghi..non essendo un colpo diretto ma fatto in due fasi ben distinte la cpu é come se calcolasse due passaggi.

Appena capitati in divisioni...

Il primo carino, il secondo filtrante avanzato di prima (accipicchia!) :D

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco il secondo...

Ne aggiungo un altro... (in attesa che inventino il cross avanzato...)

Fresco da divisioni...

Belli, soprattutto l'ultimo.

p.s.
ma il secondo dei tre è uguale al terzo?

Grazie. Il secondo ci tengo, è un filtrante avanzato di prima, molto difficile da fare, concludo con un pallonetto. Divento matto a caricare i video, devo trascrivere l'indirizzo manualmente, da pc li vedo giusti, diversi. Comunque questo sarebbe il link:

https://www.youtube.com/watch?v=mJ_Qb7QG-Rc

tranne il colpo di prima ho notato che carichi tutto anche se non c'è bisogno, cosa fai in questi casi parti dopo con la direzione per non andare troppo lontanmo o ti fermi prima?=????

l' ultimo e' un pregio.

Grazie, dal punto di vista estetico calcistico credo di si, dal punto di vista di difficoltà tecnica al pad il secondo, quello di prima intenzione, è il più difficile, praticamente quando arriva la palla al giocatore che esegue il filtrante io ho già tracciato la traiettoria. ;)

tranne il colpo di prima ho notato che carichi tutto anche se non c'è bisogno, cosa fai in questi casi parti dopo con la direzione per non andare troppo lontanmo o ti fermi prima?=????

Guarda, non ci avevo neanche fatto tanto caso alla questione barra. Quando il filtrante è corto più facilmente la barra non sarà piena. Invece nei filtranti medio-lunghi credo si riempa comunque, perché il tempo di tracciare la traiettoria è maggiore. Ci sono due questioni, prendi l'uso tipo cross, in quel caso allungo un poco la traiettoria, perché non voglio la palla che arrivi bassa, ma a mezz'altezza. L'altro punto è il triangolo: non sono certo al 100%, ma penso che se venga tenuto premuto di più, quando già si è tracciata la traiettoria, la traiettoria sarà più veloce, ma questa è una mia impressione/deduzione. Comunque il punto dove va la palla dipende solo dalla traiettoria tracciata con lo stick, non dalla pressione del triangolo.

i passaggi filtranti di prima sula lunga distanza sono i piu' difficili da fare secondo me perche' non sono immediati..ci vuole manico.

Secondo me quelli di prima sono i più difficili in generale. Soprattutto per il discorso "sincronia" di cui si è parlato tanto l'anno scorso e in parte quest'anno i primi tempi.

Poi sulla distanza, cioè lunghi medi o corti, credo che dipenda assolutamente da ognuno di noi. Non trovo una difficoltà oggettiva. Per me sono un pò più complessi quelli "medi" perchè appunto essendo di media lunghezza credo ci voglia una pò più di sensibilità nella calibrazione per essere precisi.

Secondo me quelli di prima sono i più difficili in generale. Soprattutto per il discorso "sincronia" di cui si è parlato tanto l'anno scorso e in parte quest'anno i primi tempi.

Poi sulla distanza, cioè lunghi medi o corti, credo che dipenda assolutamente da ognuno di noi. Non trovo una difficoltà oggettiva. Per me sono un pò più complessi quelli "medi" perchè appunto essendo di media lunghezza credo ci voglia una pò più di sensibilità nella calibrazione per essere precisi.

io invece trovo difficili quelli sulla lunga distanza..ma proprio lunga..tipo dalla mia area alla trequarti avversaria...cosi lunghi non mi riescono praticamente mai..li uso pochissimo ma se nel radar vedo un mio esterno che scatta ci provo...ma si ferma prima..

Ok, anche se quel genere di passaggi è al limite della praticabilità. Nel senso che in situazioni simili conviene usare il passaggio alto col cerchio. Per farli "lunghissimi" comunque ti conviene allungarti palla con il doppio R1 o con R2+RS. Avendo più tempi per calibrarlo ci arrivi.

Ok, anche se quel genere di passaggi è al limite della praticabilità. Nel senso che in situazioni simili conviene usare il passaggio alto col cerchio. Per farli "lunghissimi" comunque ti conviene allungarti palla con il doppio R1 o con R2+RS. Avendo più tempi per calibrarlo ci arrivi.

troppo poco intuitivo..meglio decisamente il rotondo...che se poi il giocatore ha la skill passaggio calibrato (tipo Pirlo e Isla) sono uno spettacolo..

Un esempio, secondo me, di grossa difficoltà e alto tasso tecnico del player di riuscita è il "doppio" filtrante avanzato. Cioè una subito dietro l'altro.
Ecco in un esempio, mi è riuscito l'altro giorno, ho pure alzato il pugnetto al cielo quando ho segnato.

Un esempio, secondo me, di grossa difficoltà e alto tasso tecnico del player di riuscita è il "doppio" filtrante avanzato. Cioè una subito dietro l'altro.
Ecco in un esempio, mi è riuscito l'altro giorno, ho pure alzato il pugnetto al cielo quando ho segnato.

pero' si fanno..entrano bene..prova a fare il doppio filtrante di prima dove il primo, il giocatore è a un metro e il secondo e' a 30 metri...secondo me e' impossibile..non hai il tempo materiale..io ad esempio al tuo posto avrei usato il filtrante avanzato sul primo passaggio e il passaggio sul secondo.

Beh, si, probabilmente sarei riuscito ugualmente a servire bene quella palla, però alle volte è una cosa istintiva e non che si pensa prima di farla.

Il problema del filtrante avanzato è principalmente che richiede un minimo di spazio e di tempo. Potrei calcolare che per un lancio medio-lungo, quindi tra i quindici-quaranta metri al massimo, ho bisogno tra poco meno di un secondo a un secondo e mezzo o anche di più. Il discorso di quelli di prima intenzione è proprio questo, riuscire a tracciare la traiettoria mentre la palla sta arrivando. Quindi secondo me quelli di prima sono i più difficili. Sul lungo la portata diciamo che è abbastanza limitata, dipenderà anche dalle statistiche di chi esegue il lancio. Dalla difesa tendo a usare il cerchio, molto meno calibrabile, di solito cerco gli spazi laterali. Ieri sono riuscito anche a fare goal su un lancio dalla difesa, ma c'è una probabilità molto bassa di riuscire in una cosa del genere, proprio perché hanno reso il lancio col cerchio non proprio facile sul lungo.

Un altro elemento che considero importante per eseguire un buon giro è la posizione del corpo, diciamo che il tutto richiede una certa preparazione...

Sui doppi avanzati, li faccio più che altro alti, se per caso mi riesce qualcosa di buono lo posto...

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,347
Ultimo utente registrato
789winsuk