Pes 2015 - Filtrante Avanzato - Tutorial e Commenti

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Io lo vedo come un grande pregio. E' una delle peculiarità che rendono "rivoluzionario" questo comando.

Ma infatti, problema per modo di dire, è proprio una caratteristica. E' che prima o poi il lancio lungo di prima alla Totti mi deve riuscire... non mi arrendo... :)
 

guido_0

Giovanissimi A
17 Novembre 2014
432
20
18
PSN ID
Guid0_o
Mi ricordo di aver letto in qualche post che si potesse dare effetto alla palla facendola fermare (L ho visto fare da qualche player Ma giocavano in assistito quindi gliel ha fatto in automatico).In allenamento ho provato a mandare il mirino indietro dopo il passaggio ma non succede nulla,qualche idea? Solo alcuni giocatori possono farlo ?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Mi ricordo di aver letto in qualche post che si potesse dare effetto alla palla facendola fermare (L ho visto fare da qualche player Ma giocavano in assistito quindi gliel ha fatto in automatico).In allenamento ho provato a mandare il mirino indietro dopo il passaggio ma non succede nulla,qualche idea? Solo alcuni giocatori possono farlo ?

Questo non lo so. Non uso il mirino. E non ho mai provato quel tipo di soluzione. Su filtranti abbastanza lunghi riesco a chiudere l'arco, facendo girare parecchio la traiettoria, in questo modo la palla tende quasi a fermarsi. Puoi vederne uno, un paio di pagine prima, che avevo postato. Comunque il comando è veramente vario, credo ce ne sia da fare per padroneggiarlo sotto tutti gli aspetti.
 

guido_0

Giovanissimi A
17 Novembre 2014
432
20
18
PSN ID
Guid0_o
Questo non lo so. Non uso il mirino. E non ho mai provato quel tipo di soluzione. Su filtranti abbastanza lunghi riesco a chiudere l'arco, facendo girare parecchio la traiettoria, in questo modo la palla tende quasi a fermarsi. Puoi vederne uno, un paio di pagine prima, che avevo postato. Comunque il comando è veramente vario, credo ce ne sia da fare per padroneggiarlo sotto tutti gli aspetti.
Il mirino non c'entra era per fare L esempio pratico,forse non mi sono spiegato bene, intendo dopo aver fatto un filtrante avanzato alto il pallone quando atterra rimbalza e si ferma non continua ad andare avanti.
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Prova in allenamento con Pirlo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Funziona con il lancio con rotondo e con l abilità passaggio calibrato. Se lo fai con il corpo ben messo e il piede giusto la palla quando arriva e rimbalza,praticamente si ferma li.con il filtrante non funziona..assistito o no.
 

guido_0

Giovanissimi A
17 Novembre 2014
432
20
18
PSN ID
Guid0_o
Funziona con il lancio con rotondo e con l abilità passaggio calibrato. Se lo fai con il corpo ben messo e il piede giusto la palla quando arriva e rimbalza,praticamente si ferma li.con il filtrante non funziona..assistito o no.
Ah ecco pensavo fosse un qualcosa di controllabile
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Il mirino non c'entra era per fare L esempio pratico,forse non mi sono spiegato bene, intendo dopo aver fatto un filtrante avanzato alto il pallone quando atterra rimbalza e si ferma non continua ad andare avanti.

Si, avevo capito. Dicevo il mirino perché con il mirino vedi il movimento avanti-indietro. Senza si andrebbe un po' a intuito. Comunque non so, non ho mai fatto prove del genere.
Può darsi sia come dice bmw una questione di abilità e lancio con il cerchio. Pensavo anch'io al filtrante avanzato...
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Ah ecco pensavo fosse un qualcosa di controllabile

Comunque ora sto giocando in manual a diventa un mito..mi sono creato l omino e le prime due skill che ho acquisito sono state passaggio di prima e appunto passaggio calibrato..é un orgasmo.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Si, avevo capito. Dicevo il mirino perché con il mirino vedi il movimento avanti-indietro. Senza si andrebbe un po' a intuito. Comunque non so, non ho mai fatto prove del genere.
Può darsi sia come dice bmw una questione di abilità e lancio con il cerchio. Pensavo anch'io al filtrante avanzato...

Lux se ci pensi sarebbe un controsenso..il filtrante é fatto,o meglio,sarebbe fatto per lanciare il giocatore nello spazio quindi il pallone che si ferma sarebbe inutile...difatti se ci fai caso é solo con l avanzato che riesci a metterla dove vuoi,sia lunga che nei piedi come un normale passaggio con la X..con il filtrante base é impossibile.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Lux se ci pensi sarebbe un controsenso..il filtrante é fatto,o meglio,sarebbe fatto per lanciare il giocatore nello spazio quindi il pallone che si ferma sarebbe inutile...difatti se ci fai caso é solo con l avanzato che riesci a metterla dove vuoi,sia lunga che nei piedi come un normale passaggio con la X..con il filtrante base é impossibile.

Boh, non saprei. Avevo pensato che avendo l'effetto ci fosse un qualche modo di dare il colpo sotto, anziché laterale. Però appunto non saprei come fare, dovrei fare dei tentativi. Mi fido, se dici che con cerchio e passaggio calibrato riesce... :D
 

guido_0

Giovanissimi A
17 Novembre 2014
432
20
18
PSN ID
Guid0_o
Boh, non saprei. Avevo pensato che avendo l'effetto ci fosse un qualche modo di dare il colpo sotto, anziché laterale. Però appunto non saprei come fare, dovrei fare dei tentativi. Mi fido, se dici che con cerchio e passaggio calibrato riesce... :D
Pensavo la stessa cosa lux
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Boh, non saprei. Avevo pensato che avendo l'effetto ci fosse un qualche modo di dare il colpo sotto, anziché laterale. Però appunto non saprei come fare, dovrei fare dei tentativi. Mi fido, se dici che con cerchio e passaggio calibrato riesce... :D

Fai la prova..sono quasi sicuro al 100%..prendi Pirlo e fatti due lanci in allenamento..sia con rotondo che con il filtrante.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Per l'effetto all'indietro col filtrante non si può dare. Funziona come dice bmw, cioè che alcuni giocatori con determinate abilità nel lanci lunghi (di qualsiasi genere) alle volte si avrà quel tipo di effetto contestualmente e automaticamente.

Per il discorso caricamento del filtrante se ne parlò ad inizio stagione e no, non cambi praticamente nulla nel caricare molto o poco. Nel videotutorial lo dimostro inconfutabilmente all'inizio.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Partita veloce online, contro un assistito. Filtrante basso a giro dietro la difesa... :D


 
Ultima modifica da un moderatore:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Diciamo che la frase "il tasto triangolo serve solo per attivare il comando" è molto utile nel mio caso. Ciò che ad oggi non mi ha ancora fatto assimilare al 100% il comando. Quello che distrae è che, senza mirino, mi faccio prendere in inganno dalla barretta della potenza che, comunque sia, si carica...

Video utilissimi che mi sto riguardando tutti ;) Grazie Peeta
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mi sono esercitato un po', ho provato a migliorare il mio filtrante. Uso ancora il mirino, e non mi metto fretta, sennò come le altre volte poi non imparo nulla.
Ho notato due cose: una che il mio gioco in offesa è migliorato, ha beneficiato molto del filtrante (giocando spesso con 3 punte di cui 2 larghe e due CC che si inseriscono non poteva essere altrimenti), e due che spesso riducendo i passaggi con la X (in molti casi, in cui non devo per forza servire qualcuno in profondità, preferisco andare di filtrante avanzato) è migliorata la mia percentuale di passaggi riusciti.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,388
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze