PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La KONAMI ha cancellato questa immagine, sul web l'hanno ripescata

sd6jbt42.png

Le licenze prese! Leggo jfa quindi giapponese, più una cosa interessantissima... The FA and FA crest... La FA è il logo dell'Inghilterra... Ma non saprei se si riferisce alla BPL e in questo caso potrebbe essere niente più nomi finti alle squadre, o se si riferisce solo all'utilizzo del logo e bandiera inglese. Qualcuno Ferrato in diritti può dire da questa foto quali sono le licenze

Le licenze prese! Leggo jfa quindi giapponese, più una cosa interessantissima... The FA and FA crest... La FA è il logo dell'Inghilterra... Ma non saprei se si riferisce alla BPL e in questo caso potrebbe essere niente più nomi finti alle squadre, o se si riferisce solo all'utilizzo del logo e bandiera inglese. Qualcuno Ferrato in diritti può dire da questa foto quali sono le licenze

Quelle riguardano winning eleven, quindi la japanese league c'è comunque
FA and FA crest si riferisce alla nazionale inglese che è da sempre con licenza in Pes

continuo a pensare che il silenzio di KONAMI sulle modalità non é per niente rassicurante...

Del tipo? Perchè ora devi dirci le tue perplessità da cosa derivano, fare degli esempi pratici. E non continuare a ripetere come un mantra "il silenzio di Konami non è rassicurante".. quello si che non ha senso.

Ciò che io so è che:
- c'è sempre la ML, ma con in più la possibilità di cambiare squadra e allenare la nazionale (!). Alla faccia !!
- torna il campionato offline.
- ci sarà sempre la MLO, perfezionata (a detta loro, per i dettagli ASPETTIAMO).
- ci sarà ancora la Champions
- l'Europa League
- la Libertadores
- la champions asiatica
- le altre coppette (tipo la coppa Konami per dirne una).
- ci sarà sempre l'1vs1 online.
- se c'è l'11vs11 ci sarà anche il 2vs2..
- le competizioni online..

- e ci sarà sicuramente altro che mi sfugge (la supercoppa sudamericana?)

Ad ogni modo non mi sembra affatto che le modalità manchino..

PS: dici che ritengono secondarie le modalità? Guarda se io fossi la Konami ti direi certamente si :D.. Prima di tutto il gameplay! A tal proposito mi fa davvero piacere che quest'anno ci siano cosi' tante novità che ruotano dentro e attorno il rettangolo di gioco! Perchè un gioco senza il gameplay per il quale è stato creato è poco o nulla. E' la base, è il fulcro di tutto. E' il motivo per il quale raccolgo il pad e dopo aver premuto il tasto PS avvio il gioco.
Le modalità sono anch'esse importanti per arricchire ulteriormente il piatto certamente.. ma a parte che arriveranno sempre dopo il gameplay, se leggi sopra non mancheranno di sicuro! Quindi di cosa dovremmo preoccuparci non capisco :cool:.. Casomai mi preoccupo proprio del gameplay che ancora non ho "tra le mani" xD!!

PSS: se vai a vedere anche lo scorso anno (e in quelli passati), di questi tempi non sono MAI state spiegate le modalità per filo e per segno.. e per maggiori dettagli si è sempre dovuto attendere la Gamescom!

PSSS: tra le modalità possiamo mettere anche l'allenamento, aggiungilo alla lista :D.. e le sfide che ci sono al suo interno..

Ultima modifica:
solo una nota..... non vi fidate troppo dei "credits" perché in passato pure erano stati trovati "ringraziamenti" alla lega calcio serie A eppure il campionato non è mai stato sotto licenza negli ultimi (vado a memoria) 4-5 anni.

il fatto che ci siano più squadre del campionato brasiliano (guardacaso un semplice +3...i retrocessi/promossi)...potrebbe far pensare che si giochi solo il campionato principale e a rotazione salgono e scendono 3 squadre (da una seconda lega NON esistente....diciamo 3 team parcheggiati)...e sinceramente se questo fosse attuabile per tutti i campioanti, anche in serie a con 3 sqaudre retrocesse (pescara, palermo e siena) sarebbe UN MINIMO più realistico.....faremmo semrpe solo le prime leghe però a rotazione si sale e si scende...boo...lo scopriremo solo pad alla mano

Weill è una mia sensazione generale, perchè già l'anno scorso e due anni fa è capitata la stessa cosa,poche notizie sulle modalità, a gioco finito le modalità non erano all'altezza. In Pes 2012 perchè non c'erano praticamente novità, in pes 2013 perchè hanno tolto anche quel poco di buono che c'era nelle modalità vecchie di Pes 2012, con in più la Master modificata in negativo. La Master di Pes 2013 sembra la versione Lite di quella di Pes 2010 e 2011.

Sapere i dettagli delle modalità aiuta a capire in che direzione si stanno muovendo,se sono ancora in vena di rimuovere opzioni e aggiungere cose assolutamente inutili come gli scarpini magici nella master di Pes 2013

Sul fatto che è più importante il gameplay non sono d'accordo. Mi ripeto, per me un gioco deve avere modalità giocabili e divertenti e un gameplay abbastanza profondo e vario da durare un anno fino al Pes successivo. Solo così può essere ritenuto un prodotto completo.

L'esempio lampante è stato Pes 2013. Abbandonato dopo un paio di mesi per problemi completamente esterni al gameplay.
Per l'online problematico, per la master noiosa e sempre uguale, per le mancanza di modalità divertenti, per una master online che è il regno del passaggio assistito e che non è per nulla stimolante

Riguardo al periodo di uscita delle news,beh, ti dico che gli anni in cui le news sono state poche e ritardate sono sempre stati gli anni in cui le modalità hanno deluso.

KONAMI parla di rivoluzione nel gameplay, e va bene. Ma devono rivoluzionare anche le loro modalità che sono nel migliore dei casi ferme da pes 2010. L'online poi dovrebbe essere una priorità assoluta e invece KONAMI da spezzoni di notizie qui e li.

Non è molto rassicurante nemmeno come Masuda ha parlato dell'11vs11. A maggio non sapete ancora dove inserirlo? Non è che me lo inseriscono nella modalità comunità come quella di Pes 2013 che è completamente inutile?

Ultima modifica:
Weill è una mia sensazione generale, perchè già l'anno scorso e due anni fa è capitata la stessa cosa,poche notizie sulle modalità, a gioco finito le modalità non erano all'altezza. In Pes 2012 perchè non c'erano praticamente novità, in pes 2013 perchè hanno tolto anche quel poco di buono che c'era nelle modalità vecchie di Pes 2012, con in più la Master modificata in negativo. La Master di Pes 2013 sembra la versione Lite di quella di Pes 2010 e 2011.

Sapere i dettagli delle modalità aiuta a capire in che direzione si stanno muovendo,se sono ancora in vena di rimuovere opzioni e aggiungere cose assolutamente inutili come gli scarpini magici nella master di Pes 2013

Sul fatto che è più importante il gameplay non sono d'accordo. Mi ripeto, per me un gioco deve avere modalità giocabili e divertenti e un gameplay abbastanza profondo e vario da durare un anno fino al Pes successivo. Solo così può essere ritenuto un prodotto completo.

L'esempio lampante è stato Pes 2013. Abbandonato dopo un paio di mesi per problemi completamente esterni al gameplay.
Per l'online problematico, per la master noiosa e sempre uguale, per le mancanza di modalità divertenti, per una master online che è il regno del passaggio assistito e che non è per nulla stimolante

Riguardo al periodo di uscita delle news,beh, ti dico che gli anni in cui le news sono state poche e ritardate sono sempre stati gli anni in cui le modalità hanno deluso.

KONAMI parla di rivoluzione nel gameplay, e va bene. Ma devono rivoluzionare anche le loro modalità che sono nel migliore dei casi ferme da pes 2010. L'online poi dovrebbe essere una priorità assoluta e invece KONAMI da spezzoni di notizie qui e li.

Non è molto rassicurante nemmeno come Masuda ha parlato dell'11vs11. A maggio non sapete ancora dove inserirlo? Non è che me lo inseriscono nella modalità comunità come quella di Pes 2013 che è completamente inutile?

E' chiaro che quando mi riferisco al gameplay intendo un gran bel gameplay, divertente e che al contempo dia la giusta dose di libertà.

Sulle modalità non mi trovi molto d'accordo. Nel senso che come ti ho scritto queste non mancano affatto. L'idea che mi dai leggendoti è che forse potrebbero rivoluzionarle un pò.. o forse no.. Ma non ne farei certo una tragedia.. col nuovo motore e tutto il resto anche le modalità vecchie potrebbero trarne nuova linfa..

Ma anche per PES 2010, ti ricordi grandi annunci da parte di Konami riguardo le modalità...? Non facciamoci venire l'ansia inutilmente. Calma, mancano due mesi... Mi ricordo benissimo la situazione della Champions League a marzo, tutti che iniziavano ad inveire contro Konami perchè a detta di qualcuno aveva perso la licenza, e poi è stata super-riconfermata...
Novità sulla data di uscita della demo ragazzi?
Ancora niente.

E' chiaro che quando mi riferisco al gameplay intendo un gran bel gameplay, divertente e che al contempo dia la giusta dose di libertà.

Sulle modalità non mi trovi molto d'accordo. Nel senso che come ti ho scritto queste non mancano affatto. L'idea che mi dai leggendoti è che forse potrebbero rivoluzionarle un pò.. o forse no.. Ma non ne farei certo una tragedia.. col nuovo motore e tutto il resto anche le modalità vecchie potrebbero trarne nuova linfa..

Credimi, se mi ripresentassero le stesse solite modalità e opzioni di Pes 2013 anche con il nuovo motore mi stancherei del gioco dopo un mese di gioco, mi conosco
Ma comunque oltre alle modalità in generale è proprio l'online la priorità, è li che devono migliorare tanto. Se tu non ritieni importante l'online è inutile continuare a discutere perchè abbiamo un modo di pensare diverso.

L'online è il futuro e finché KONAMI non si adeguerà agli standard dei giochi sportivi moderni (e non parlo per forza di Fifa) rimarrà sempre indietro e non sarà mai un gioco veramente completo. Non possiamo più accontentarci di un gioco bello offline, dobbiamo pretendere un gioco funzionale, bello e divertente anche online

Ultima modifica:

io invece ti dico la mia: essendo un gioco di calcio, purtroppo tranne per i fan sfegatati del calcio, è un gioco che non può avere una enorme longevità tale da "durare" fino all'anno successivo. perchè alla fine, sia fifa o pes, dopo un tot di partite PER FORZA devono accadere cose già viste, xkè alla fine sempre una gara è: cambiano gli interpreti in campo, ma sempre di quei 90 minuti stiamo parlando (o 10 virtuali). in piu, pur trovando io molto scarno l'online di pes (forse ti ripeto xkè abituato a fifa), cmq preferirei avere un gameplay profondo e curato rispetto a qualche modalità buttata dentro tanto per e che poi non funziona. ti porto l'esempio di fifa xkè purtroppo solo a fifa ho potuto giocare, te lo copio pari pari da un post che ho pubblicato nel loro forum (è una cosa lunga puoi pure saltarla :D)

ho provato quasi tutte le modalità.

modalità allenamento: davvero divertente il fatto che devi raggiungere un tot obiettivo per proseguire, ancora di + le sfide finali dove devi raggiungere 50.000 punti per superarle.

giocando questa modalità davvero imparerete a familiarizzare molto con fifa e i suoi controlli.

poi nella realtà andate a fare la sfida tiri alla fine, colpite il bersaglio e non vi segnala il gol. 3 volte di fila, niente punti da aggiungere.

oppure come è capitato a me i calci di punizione, colpite la traversa piena e il gioco vi assegna 52mila punti. poi proseguite e la sfida l'avete superata
283a16da79f3aa23fe1025c96295f04f.gif

modalità campionato offline: molto divertente, giocate contro la cpu con una squadra e cercate di vincere il campionato.

solo che fino a febbraio inoltrato era possibile giocare una sola stagione, dopodicchè il gioco crashava. dall'ultima patch ora funziona, quindi se hai comprato questo gioco a settembre al day one per giocare a questa modalità, a marzo ci hai potuto giocare.

certo, potresti osservare che il gioco al day 1 l'hai pagato 70 euro, e se lo prendevi a marzo pagavi forse 35-40 euro. ma è opinabile, in fondo il gioco tu lo tenevi a settembre potevi anche giocare ad altre modalità

pro club: finalmente hanno tolto il bug per cui tutti hanno un giocatore da 90 e + stats. bello! io non ci ho mai giocato ma i miei amici sono molto contenti del bug per il quale se in tackle colpisci un tuo compagno di squadra, la cpu da fallo agli avversari

stagioni: finalmente una bella modalità. prendi la tua squadra preferita, a differenza della scorsa stagione non sei vincolato a cambiare formazione ogni partita. puoi addirittura salvarla ed evitare perdite di tempo! però poi il gameplay fa spaccare i cd a izapp, buttare il dvd nel gabinetto come potete vedere da youtube cercando fifa 13 + toilet. a parte questi dettagli che possono essere anche reazioni esagerate ad un videogame, sostanzialmente si sintetizza tutto così: voi prendete un top team in quanto tutti usano un top team. per cui ogni volta che giocate faccio per dire, col psg, affronterete barcellona e real madrid. farete tutta la stagione contro messi o cr7 partendo dalla 10 ed arrivando alla prima.

ultimate team: questo è il sogno di ogni giocatore di fifa.

partite da una squadra mediocre, con le vittorie, facendo mercato e con un pò di fortuna dai pacchetti potete costruire la vostra squadra dei sogni, facendo attenzione a parametri quali intesa ed altro potete fare uno squadrone, inserendo giocatori in forma o giocatori della stagione. una splendida idea.

cosa succede: innanzitutto, se volete cmprare un top player e non avete fortunad ai pacchetti, l'unica soluzione è fare mercato h24. è anche divertente perchè cmq essendoci un app che vi consente di stare sempre connessi, magari anche quando non siete alla play riuscite a racimolare crediti per compare il vostro top player.

se poi non volete impegnarvi basta prendere la carta di credito di papà per comprare a scelta o i pacchetti dal negozio ea oppure i crediti dai siti che vendono crediti, non affiliati con ea.

cosa c'è di bello: facciamo che abbiate la squadra dei vostri sogni, comprata con la fortuna dai pacchetti o con i soldi veri. iniziate a giocare e trvate suqadre con gente sconosciuta, tipo welliton o esswein. voi vi fate la risata sotto i baffi pensando che un attacco ibrahimovic cristiano ronaldo e messi lo prenderà a pallonate.

e invece, siccome gli unici parametri che contano sono velocità e fisico, vedrete welliton farvi 18 gol in una sola gara mentre il vostro ibra, fortissimo per carità, ma penalizzato da una velocità bassa, segnerà anche tanto ma mai quanto welliton.

oltre a queste chicche c'è anche la particolarità dell'handicap per la quale una squadra di valutazione 90e + sarà SEMPRE penalizzata da una squadra di livello inferiore.

aggiungiamo alla minestra un fattore casuale che fa davvero imbestialire gli utenti, gente che gioca 90 minuti chiuso con i lancioni per questi fulmini, ed il gioco perfetto è servito!

ah.. ho già detto che i server son spenti un giorno si e l'altro pure?

in sostanza fifa è un gioco basato su tantissime licenze, animazioni spettacolari e particolarità degne di nota (esultanza personalizzata, easfc catalogo, giocatori speciali su fut su tutto) che potrebbe essere non un buon gioco di calcio ma IL GIOCO di calcio.

solo che il 90% delle partite sono caratterizzate da cose che col calcio non hanno niente a che vedere.

quindi credimi... meglio metà modalità che fatta bene e non quell'accozzaglia di roba

Incredibile annuncio a sorpresa, konami PES 2014 sarà disponibile in america dal 24 Settembre. La fonte è il twitter ufficiale di Konami. A seguire aggiornamenti sul blog!

io invece ti dico la mia: essendo un gioco di calcio, purtroppo tranne per i fan sfegatati del calcio, è un gioco che non può avere una enorme longevità tale da "durare" fino all'anno successivo. perchè alla fine, sia fifa o pes, dopo un tot di partite PER FORZA devono accadere cose già viste, xkè alla fine sempre una gara è: cambiano gli interpreti in campo, ma sempre di quei 90 minuti stiamo parlando (o 10 virtuali). in piu, pur trovando io molto scarno l'online di pes (forse ti ripeto xkè abituato a fifa), cmq preferirei avere un gameplay profondo e curato rispetto a qualche modalità buttata dentro tanto per e che poi non funziona. ti porto l'esempio di fifa xkè purtroppo solo a fifa ho potuto giocare, te lo copio pari pari da un post che ho pubblicato nel loro forum (è una cosa lunga puoi pure saltarla :D)

quindi credimi... meglio metà modalità che fatta bene e non quell'accozzaglia di roba

Con modalità ben fatte il gioco dura molto ma molto di più

La master online di pes 2011 mi è durata da ottobre fino a marzo ininterrottamente, quasi ogni giorno, poi come è normale a mano a mano ci ho giocato sempre di meno fino ad abbandonarla a maggio. Quanto divertimento mi ha dato quella modalità...

La master offline di pes 2010 ci ho giocato quasi tutto l'anno, era davvero spettacolare con tutte quelle novità

Credimi, se mi ripresentassero le stesse solite modalità e opzioni di Pes 2013 anche con il nuovo motore mi stancherei del gioco dopo un mese di gioco, mi conosco
Ma comunque oltre alle modalità in generale è proprio l'online la priorità, è li che devono migliorare tanto. Se tu non ritieni importante l'online è inutile continuare a discutere perchè abbiamo un modo di pensare diverso.

L'online è il futuro e finché KONAMI non si adeguerà agli standard dei giochi sportivi moderni (e non parlo per forza di Fifa) rimarrà sempre indietro e non sarà mai un gioco veramente completo. Non possiamo più accontentarci di un gioco bello offline, dobbiamo pretendere un gioco funzionale, bello e divertente anche online

Beh le modalità saranno essenzialmente quelle. PER NIENTE POCHE, ma ovviamente quelle. Se ti aspetti rivoluzioni scordatele.. specie quest'anno che è l'inizio di una nuova era per PES, la cui base è stata completamente rifondata..

Per l'online, qui mi cambi il discorso.. e non ho mai detto che non sia importante. In PES 2011 soprattutto giocavo "a ruota" con le classificate ed avversari casuali.. E' certamente importante l'online, altro che no! E sono fiducioso che avremo diversi miglioramenti. Col nuovo motore ad esempio, lo dicono loro stessi, anche l'esperienza in rete migliorerà!

Come dice giustamente deenilo poi, meglio avere poche modalità ma buone che non un'accozzaglia di strane situazioni! E sono pienamente d'accordo con lui quando spiega come una partita di calcio quella è.. con modalità o senza modalità.

Non credo proprio che cambiando il motore di gioco cambierà anche la qualità dell'online.
Solo cambiando il netcode e i server migliorerà l'online.
Riguardo le modalità so benissimo che saranno quelle, ma io non voglio chissà quali modalità, ma voglio aggiornamenti, modifiche pesanti e novità alla struttura di quelle già presenti.

Fermo restando che si spera che le aggiunte non porteranno a rimozioni di opzioni utili.

Ti faccio un esempio che mi è venuto in mente adesso:
E' mai possibile che i posti per la qualificazione in Champions siano ancora 4 per la serie A? Le regole sono cambiate già da un paio di anni, eh

Ultima modifica:
mi domando se konami sfrutti i server dedicati che ha microsoft e su xboxlive riesca a migliorare la situazione,qualcuna sa qualcosa?

Non credo proprio che cambiando il motore di gioco cambierà anche la qualità dell'online.
Solo cambiando il netcode e i server migliorerà l'online.
Riguardo le modalità so benissimo che saranno quelle, ma io non voglio chissà quali modalità, ma voglio aggiornamenti, modifiche pesanti e novità alla struttura di quelle già presenti.

Fermo restando che si spera che le aggiunte non porteranno a rimozioni di opzioni utili.
ameppe, il vecchio motore limitava ENORMEMENTE l'online. Il codice era più pesante e mal gestito dai server. Con il nuovo motore, il codice viene letto in maniera più leggera, incredibile ma vero. Konami non poteva sviluppare più di tanto l'online per via delle limitazioni del motore. Te lo ripeto, non farti prendere dall'ansia, dai tempo al tempo, le cose arriveranno. Evitiamo di farci prendere da questi attacchi d'ansia, inutili, a fine luglio, che sennò a settembre non ci arriviamo vivi :) Anche per quanto riguarda le modalità, al momento non c'è NESSUN motivo per pensare male. Calma.. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,478
Ultimo utente registrato
nowgoal671comz