PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'avete letta l'ottima notizia sul campionato brasiliano?

In Pes 2014 ci saranno 23 squadre con licenza, comprese 3 della divisione 2. Magari ci fosse qualcosa di simile per la serie B italiana

Ecco le 23 squadre

E la fonte

http://www.konamistyle.jp/item/72325

manca L'Atletico goianense(ovvero una delle 4 neo retrocesse del brasilerao),speriamo che sia vero(non per smentire ameppe),ma da come si comporta Konami da pes 2013(senza dare notizie manco sul editing)sono molto scettico,mi auguro che scappi qualcosa propio del editing ed avere più sqaudre fake.

Ps:è confermata la notizia che non si potrà importare i dati modificati di pes 2013?(per l'editing delle squadre già create su pes 2013)

manca L'Atletico goianense(ovvero una delle 4 neo retrocesse del brasilerao),speriamo che sia vero(non per smentire ameppe),ma da come si comporta Konami da pes 2013(senza dare notizie manco sul editing)sono molto scettico,mi auguro che scappi qualcosa propio del editing ed avere più sqaudre fake.

Ps:è confermata la notizia che non si potrà importare i dati modificati di pes 2013?(per l'editing delle squadre già create su pes 2013)

La notizia è vera, le licenze ci sono, bisogna vedere se sono state inserite in una seconda divisione fake oppure come altre squadre brasiliane. Ovviamente spero che siano inserite in una seconda divisione fake...

Riguardo l'editing, si è confermato che non si potranno importare i dati da pes 2013. E' cambiata la struttura del file opzioni evidentemente.

Esatto! Confermato più volte.

A me semplicemente piaceva di più perchè c'erano le divisioni e perchè si saliva di divisione in divisione, con la lotta per essere promossi che era molto più avvincente che nella master online di pes 2013 dove non ci sono proprio le divisioni

Ma cosa cambia nel chiamarli Divisioni o Livelli. Prima era divisione A-B ecc ora ora invece livello Superstar-Campione ecc.
Forse che tu hai giocato pochissimo questa io ho giocato pochissimo quella, ma a me pare sia la stessa cosa ma col nome diverso. Però bò, ripeto magari ricordo male io!

In questo momento hanno tolto tutte le referenze alle licenze, tranne quella della Champions League e dell'Europa League

Si sono fatti scappare altri annunci :lol:

Ma cosa cambia nel chiamarli Divisioni o Livelli. Prima era divisione A-B ecc ora ora invece livello Superstar-Campione ecc.
Forse che tu hai giocato pochissimo questa io ho giocato pochissimo quella, ma a me pare sia la stessa cosa ma col nome diverso. Però bò, ripeto magari ricordo male io!

Non era divisione A-b, ma divisione 1-2-3-4-5, con promozioni e retrocessioni
Cambia che in Pes 2013 la classifica tiene conto solo dei punti, non del livello e soprattutto cambia che prima il matchmaking accoppiava solo esclusivamente contro avversari della propria divisione e quindi del proprio livello. Adesso anche con l'opzione stesso livello dopo poco tempo se non trova nessuno ti accoppia con persone che magari hanno 600 di rating anche se tu ne hai solo 280. Era meglio organizzata,magari meno ricca, ma sicuramente meglio organizzata.

secondo me non significa una seconda divisione, ma essendo squadre blasonate, vedi Palmeiras sono state aggiunte vista anche l importaza che hanno mostrato ultimamente nei confronti del utenza brasiliana, proprio come successe anni fa' quando nella nostra serie A figuravano le retrocesse di blasone Jiuve o Fiorentina, insomma la konami non e' nuova a queste cmq ottime trovate

Non era divisione A-b, ma divisione 1-2-3-4-5, con promozioni e retrocessioni
Cambia che in Pes 2013 la classifica tiene conto solo dei punti, non del livello e soprattutto cambia che prima il matchmaking accoppiava solo esclusivamente contro avversari della propria divisione e quindi del proprio livello. Adesso anche con l'opzione stesso livello dopo poco tempo se non trova nessuno ti accoppia con persone che magari hanno 600 di rating anche se tu ne hai solo 280. Era meglio organizzata,magari meno ricca, ma sicuramente meglio organizzata.

A parte la questione matchmaking il resto è appunto una questione di termini più comprensibili quindi. Anche ora sali livello/divisione in base ai punti. E quando lo fai non ti compare la schermata. Si effettivamente era leggermente più chiaro e organizzato quel sistema. Certo che da qui a mandare un malora l'intera modalità per questo...

A parte la questione matchmaking il resto è appunto una questione di termini più comprensibili quindi. Anche ora sali livello/divisione in base ai punti. E quando lo fai non ti compare la schermata. Si effettivamente era leggermente più chiaro e organizzato quel sistema. Certo che da qui a mandare un malora l'intera modalità per questo...

E' importante sapere di appartenere ad una divisione, è come sapere di essere in serie A rispetto a chi è in serie B
E' un riconoscimento per le tue abilità, mentre adesso il livello non conta nella classifica generale della master, contano ai punti e in base ai punti aumenta il livello.

Prima era molto più appassionante sapere di dover lottare per non retrocedere in una divisione inferiore, adesso sono tutti raggruppati nella stessa schermata, e anche se ci sono questi livelli psicologicamente non c'è appagamento

Ci sarà un motivo se la modalità FUT, quella che deenilo giustamente ha chiamato addictive, ha il sistema di retrocessioni e promozioni con divisione 1-2-3-4-5 come in pes 2011

E' lo stesso schema psicologico che appaga nel vedere la tua squadra essere promossa dalla d2 alla divisione 1 in master league. Vedere chiaramente che appartieni ad una fascia superiore e lottare per raggiungere una ancora superiore è il motivo che mi spingeva a giocare la master online di pes 2011.

Qui c'è un limite di classifica oltre il quale cambia il livello... oltre 600 sei superstar.
Nella MLO 2011 tu eri nella tua divisione, per esempio D4, partiva la settimana e eri promosso con 501 e retrocesso con 440. Mano a mano che finiva la settimana il range si dilatava, per esempio promosso con 530 e retrocesso con 420. Era molto più avvincente... arrivavi all'ultimo giorno che ti mancavano venti punti per la promozione, poi ne perdevi una: che fare: tentare il tutto per tutto? Lasciamo perdere, ci proviamo con calma la prossima settimana? E quando all'ultimo istante avevi i punti promozione eri molto soddisfatto, era un'impresa!
Poi non incontravi solo quelli della tua divisione, ma la maggior parte si. Ogni tanto il sistema variava e ti trovavi a giocare contro il D5 che poveretto aveva ancora la squadra base, oppure il D1 con lo squadrone. E effettivamente per comprarsi i giocatori forti ci volevano veramente tante partite. Anche le differenze tra giocatori in campo erano meno evidenti, se sapevi giocare con la squadra base potevi mettere in difficoltà anche squadre molto forti.

Qui c'è un limite di classifica oltre il quale cambia il livello... oltre 600 sei superstar.
Nella MLO 2011 tu eri nella tua divisione, per esempio D4, partiva la settimana e eri promosso con 501 e retrocesso con 440. Mano a mano che finiva la settimana il range si dilatava, per esempio promosso con 530 e retrocesso con 420. Era molto più avvincente... arrivavi all'ultimo giorno che ti mancavano venti punti per la promozione, poi ne perdevi una: che fare: tentare il tutto per tutto? Lasciamo perdere, ci proviamo con calma la prossima settimana? E quando all'ultimo istante avevi i punti promozione eri molto soddisfatto, era un'impresa!
Poi non incontravi solo quelli della tua divisione, ma la maggior parte si. Ogni tanto il sistema variava e ti trovavi a giocare contro il D5 che poveretto aveva ancora la squadra base, oppure il D1 con lo squadrone. E effettivamente per comprarsi i giocatori forti ci volevano veramente tante partite. Anche le differenze tra giocatori in campo erano meno evidenti, se sapevi giocare con la squadra base potevi mettere in difficoltà anche squadre molto forti.

Tranne le differenze di giocabilità che rendevano si il gioco più equilibrato ma non erano realistiche (come ha detto Peeta il catch up bug era osceno)

per il resto sono totalmente d'accordo con te. Mi capitava alle volte di conquistare la promozione all'ultimo giorno ed era una grande soddisfazione.
Così come mi capitava di rimanere in divisione 3 (il massimo che ho raggiunto) per il rotto della cuffia

Non c'è paragone tra le soddisfazioni di quella master online e le delusioni di questa qui

Una Master online basata sul sistema delle divisioni di Pes 2011, la modalità rivali aggiustata, e il gameplay di Pes 2013 sarebbe davvero il massimo

allora...secondo me, non sono tanto le modalità , ma il concetto della MLO

il quale dovrebbe avere un minimo di simulazione della realtà , quindi le divisioni , e poi il concetto base dovrebbe essere quello di partire dal basso , con una squadra scarsa, e giocare, migliorare, vincere , competere con squadre dello stesso livello ed ottenere le promozioni , per poi ottenere fondi per migliorare la squadra a seconda della divisione in cui siamo approdati..........insomma la classica scalata ai vertici partendo dal basso.

la MLO del 2011 era l'unica che si avvicinasse a questo concetto, anche se poi era più povera è vero

il concetto della MLO del 2012 e 2013 è questo :
gioca gioca gioca , fai soldi fai soldi fai soldi , gioca gioca gioca , fai soldi fai soldi ,
vuoi vincere la classifica rivali ?? non serve che tu sappia giocare o meno , basta che giochi più che puoi , poi se su 150 partite ne vinci 50 e 100 ne perdi e quindi sei scarso, finirai primo in classifica perchè magari il secondo ne ha giocate 50 e vinte 49.

ecco perchè bisogna creare una MLO che riproduca il fatto della scalate delle divisioni , del competere con avversari dello stesso livello e che premi la qualità del gioco più tosto che la quantità.

ti faccio un esempio, non sarebbe stata meglio una MLO così ? :
MASTER LEAGUE ONLINE / CLASSIFICA RIVALI
-In Questa modalità si premia solo chi gioca di più,invece di chi ottiene migliori risultati.
La classifica rivali potrebbe trasformarsi in un Campionato Settimanale,dove verrà
richiesto un numero preciso di partite da giocare,abordabile per l'utente medio,
come 15 o 20 partite settimanali,e su quelle calcolare la classifica finale,
una volta completate le 20 partite,quelle successive varranno solo per la classifica generale.
Il martedì,verrà stilata la classifica finale,e oltre al premio in denaro,i primi tre potrebbero
avere un Trofeo o una medaglia da esporre in bacheca come per le competizioni.
E non sarebbe male un ritorno alle divisioni,sfruttando la nuova Classifica Rivali (Campionato Settimanale)
con un sistema di promozioni e retrocessioni,ad esempio,per ogni divisione si raggruppano gironi da 30 utenti,
mettendo in palio la promozione per i primi dieci,e la retrocessione per gli ultimi 10,integrando un sistema di ingaggiabilità dei giocatori a seconda della loro forza per ogni divisione,in modo che facendo parte di tale divisione,e filtrando il machmacking per cercare un avversario della stessa divisione,in automatico le due squadre saranno di forza simile ed equilibrate.
ecco un esempio di ingaggiabilità dei giocatori a seconda della divisione :
D1 Senza limitazioni
D2 giocatori di valore massimo 89
D3 giocatori di valore massimo 85
D4 giocatori di valore massimo 80
D5 giocatori di valore massimo 75
in questo modo,come nella realtà,una volta ottenuta la promozione,potrai migliorare la squadra.
Naturalmente si deve integrare un sistema di premi in denaro che aumenti anche a seconda della divisione di appartenenza.
In caso di retrocessione i giocatori che sforano potranno rimanere in rosa,ma non utilizzabili,oppure si vendono per fare cassa e
riadeguare la squadra per la divisione in cui si è retrocessi.

ameppe
...si ho già letto di questo bug. Mi pare di capire che c'era un pò troppa facilità nel recuperare i giocatori forti con difensori scarsi. Beh, magari ci vorrebbe una via di mezzo, adesso non pigli niente... poi non si discute che il gameplay sia meglio, è che i bug in questo pes sono più incisivi.

Si il sistema era avvincente anche secondo me, ero su ps3, avevo iniziato ad aprile, sono arrivato a D2, almeno un mille partite e l'unico top player che avevo era Rooney, per il resto difensori al massimo 82-83 e il resto sul genere.

Ultima modifica:
immaginate di partire dalla D5
la classifica rivali è un vero campionato da composto da 30 utenti con laq squadra del vostro stesso livello , tutti alla pari,20 partite per decretare chi otterrà la promozione ,

conquistate la promozione in D4 , bene , ora potete acquistare giocatori oltre il 75 , e migliorate la squadra ,per ottenere la promozione in D3 , altre venti partite , altra sfida , ancora una promozione.

siamo in D3 , si comicia a fare sul serio , qualche soldo c'è , ed i giocatori tra l'80 e l'85 sono acquistabili , il livello aumenta , la squadra la miglioriamo , ma ora è più difficile, meglio puntare ad una salvezza tranquilla, in modo da avere più tempo per fare qualche soldo in più e migliorare ancora la squadra per cercare la promozioni in D2.....................

e così via

questa è una vera MLO che cacchio

Ecco perché ci vogliono notizie sulle modalità
non possiamo arrivare ad un mese e mezzo dall'uscita del gioco senza sapere minimamente come sarà la modalità online più giocata di Pes

Ci sono stati dei grandi cambiamenti.... Bello,ma quali?

Ho capito benissimo il concetto. Effettivamente era meglio quel sistema di promozioni, era organizzato meglio. Anche se globalmente cmq non vi è paragone come struttura e attinenza alla realtà rispetto a quella di quest'anno. Le cose in più come i contratti gli stati di forma la classifica rivali e le partite speciali oggettivamente fanno la differenza. Però ora finalmente ho capito il concetto e rispetto alle divisioni di ora dei livelli era mille volte meglio prima, speriamo davvero che le reintroducano tali e quali!

Ritorniamo però OT perchè poi si arriva alle esagerazioni e alle cose non proprio vere e si rischia giustamente che poi qualcuno risponda e siamo fuori tema! Altrimenti mi tocca ancora spostare tutto in altri topic e non ho il tempo! :cry:

Per quanto mi riguarda il re non è mai andato via (imho).
Pes 14 sara l ennesima dimostrazione di come konami sta lavorando bene e di come il cambio di gestione ha fatto bene al brand e lo ha evoluto verso livelli eccellenti...

Ma quando uscì CES2008 dov'eri? Ti avevano rapito gli omini verdi? O all'epoca non giocavi con i videogames?

La dimenticavo completamente quella modalità :)
La giocai allo sfinimento il primo anno e poi non l'ho mai più giocata!
a proposito di DUM credo che stavolta ci possa essere la possibilita' di impersonificare anche il ruolo del portiere. E' solo una possibilita' ripeto, che nasce leggendo le ultime impressioni di quel francese (il ragazzo che era con lui seleziona manualmente il portiere per poi decidere se fargli bloccare o deviare un tiro).

ad ogni modo sul rilascio delle info siamo sulla stessa identica linea di pensiero. D'altronde se ci spiegassero tutto per filo e per segno una volta avuto il gioco in mano ci perderemmo diversi "effetti sorpresa".

secondo me non significa una seconda divisione, ma essendo squadre blasonate, vedi Palmeiras sono state aggiunte vista anche l importaza che hanno mostrato ultimamente nei confronti del utenza brasiliana, proprio come successe anni fa' quando nella nostra serie A figuravano le retrocesse di blasone Jiuve o Fiorentina, insomma la konami non e' nuova a queste cmq ottime trovate

guarda l elder per il palmeiras il tuo discorso ci stà(c'è anche da dire che avendo vinto la copa do brasil 2012,partecipava per diritto alla libertadores 2013),ma non per sport recife e figuerense(sono come il brescia e il lecce,per fare un esempio),che poi le mettano in una lega sud americana(come per le altre squadre europee di pes)meglio per noi:)

ps:poi non credo che per la fiorentina l'abbiano messa in pes 3,solo la juve in pes 6.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,483
Ultimo utente registrato
lv88betorg1