PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
forse perchè giocando con altri giochi non si riscontra alcun tipo di problema?
Forse perché se giochi ad altri giochi lo scambio dati è molto inferiore rispetto a Pes???
es giochi a bf4 siete 12 vs 12 sono collegate si 24 persone ma sono 24 input senza elaborazione dati o comunque ridotti al minimo perché se spari (o qualsiasi cosa fai) la tua ps3 invia ed elabora dati fissi inviati dagli altri, mentre Pes tu hai la palla?!?!? qualsiasi cosa decidi di fare il sistema non deve inviare solo quello che fai tu palla al piede, ma deve elaborare il comportamento dei tuoi compagni di squadra e inviare anche quello, che nel frattempo varia in base al comportamento del tuo avversario e dei 10 elaborati dal sistema avversario, parliamo di una mole di scambio dati imparagonabile!!!
giochi a gta online tutto quello che vedi a parte gli avversari multiplayer è un sistema già elaborato che gira e rigira niente calcolo, tant'è che se vuoi fare una missione quindi con degli elaborati diversi ti porta in un nuovo scenario (uguale sempre al primo)dopo una fase di creazione ambiente!!!

giochi a qualche gioco di corse macchine o motori scambio dati ancora più basso solo dei puntini in movimento se levi la grafica il massimo avviene se 2 o più vetture/moto/veicoli si scontrano (per assurdo Mario kart ha uno scambio dati on line superiore a MotoGP o F1 )

allora tu dirai ma FIFA è fluidissimo, che i server ea siano superiori a quelli konami non è novità ma c'è da considerare che FIFA rispetto a Pes ha sempre avuto un gameplay meno vario che tradotto significa "minor elaborazione dati--->tempi di calcolo minori--->minor scambio dati"

allora tu aggiungerai ma chi te lo dice che fifa ha un minor scambio dati?? in base a quello che affermo precedentemente ti dico dopo averci giocato(anche per ps4 e per Xboxone) il gameplay di FIFA è ripetitivo questo accade perché la programmazione del gioco è molto meno articolata rispetto a Pes, penso che lo può affermare senza malizia alcuna chiunque abbia o stia ancora giocando a FIFA che dopo un centinaio di partite le sequenze di gioco cominciano a diventare monotone e ripetitive cosa che a Pes a me non accade tutt'ora a distanza di 5 mesi dall'uscita del gioco!!

certo anche Pes ha i suoi exploite che si ripetono e che alcuni sfruttano vedi i pallonetti che hanno una riga di codice troppo semplificata ergo portano quasi sempre alla stessa risoluzione del codice di gioco
 
Ultima modifica:

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Livello regolare..ma assistito o manuale?

Una tacca per i passaggi e tiro non manuale. Ma il discorso non e' questo, il fatto e' che a mio avviso a livello regolare non hai minimamente quella sensazione che la cpu metta lo zampino su cio' che avviene in campo, rimballi, anticipi, controlli sbagliati e tante altre di queste cose che spesso ti girano contro quando non dovrebbero, inoltre in pes 14, dal quarto livello in su' la cpu fa un pressing troppo ossessivo, e non ti permette di fare cio' che pensi, non hai il tempo di fare un doppio passo multiplo, di fermarti e fare un tunnel, il gol da fuori non c e' salvo qualche caso raro ma in manuale,insomma ti impedisce, risultato.. vingo, magari stravingo ma non mi diverto.Ecco perche' scrivo che per me il livello regolare e' il migliore
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Forse perché se giochi ad altri giochi lo scambio dati è molto inferiore rispetto a Pes???
es giochi a bf4 siete 12 vs 12 sono collegate si 24 persone ma sono 24 input senza elaborazione dati o comunque ridotti al minimo perché se spari (o qualsiasi cosa fai) la tua ps3 invia ed elabora dati fissi inviati dagli altri, mentre Pes tu hai la palla?!?!? qualsiasi cosa decidi di fare il sistema non deve inviare solo quello che fai tu palla al piede, ma deve elaborare il comportamento dei tuoi compagni di squadra e inviare anche quello, che nel frattempo varia in base al comportamento del tuo avversario e dei 10 elaborati dal sistema avversario, parliamo di una mole di scambio dati imparagonabile!!!
giochi a gta online tutto quello che vedi a parte gli avversari multiplayer è un sistema già elaborato che gira e rigira niente calcolo, tant'è che se vuoi fare una missione quindi con degli elaborati diversi ti porta in un nuovo scenario (uguale sempre al primo)dopo una fase di creazione ambiente!!!

giochi a qualche gioco di corse macchine o motori scambio dati ancora più basso solo dei puntini in movimento se levi la grafica il massimo avviene se 2 o più vetture/moto/veicoli si scontrano (per assurdo Mario kart ha uno scambio dati on line superiore a MotoGP o F1 )

allora tu dirai ma FIFA è fluidissimo, che i server ea siano superiori a quelli konami non è novità ma c'è da considerare che FIFA rispetto a Pes ha sempre avuto un gameplay meno vario che tradotto significa "minor elaborazione dati--->tempi di calcolo minori--->minor scambio dati"

allora tu aggiungerai ma chi te lo dice che fifa ha un minor scambio dati?? in base a quello che affermo precedentemente ti dico dopo averci giocato(anche per ps4 e per Xboxone) il gameplay di FIFA è ripetitivo questo accade perché la programmazione del gioco è molto meno articolata rispetto a Pes, penso che lo può affermare senza malizia alcuna chiunque abbia o stia ancora giocando a FIFA che dopo un centinaio di partite le sequenze di gioco cominciano a diventare monotone e ripetitive cosa che a Pes a me non accade tutt'ora a distanza di 5 mesi dall'uscita del gioco!!

certo anche Pes ha i suoi exploite che si ripetono e che alcuni sfruttano vedi i pallonetti che hanno una riga di codice troppo semplificata ergo portano quasi sempre alla stessa risoluzione del codice di gioco


oh che ti hanno clonato la carta di credito che hai tutta sta acidità?
L'utente che usa il cube della tre ha specificato che fino a qualche settimana fa non aveva problemi

io non sono l'avvocato nè di pes, nè di fifa
sempre sostenuto quello che dici te che in fifa dopo tot partite diventa ripetitivo
offline contro la cpu giocare contro il castellammare o il barcellona poco cambia per quanto riguarda la trama offensiva
pensa che sto giocando pes2014 su ps3 e fifa14 su ps4 e te lo posso firmare col sangue che il titolo konami, nonostante i noti difetti, è una spanna sopra rispetto fifa, che ha un contorno incredibile ma una programmazione scadente. Per esempio mi è capitato ieri sera che nella mod. carriera (poichè i tornei li hanno soppressi tipo pes2013) sono l'allenatore del palermo (quindi serie B) e le nazionali, tipo la Danimarca e Messico, mica il Congo, mi offrono subito il ruolo di CT. Ok passi. Scelgo la Danimarca e a novembre ecco un'amichevole in Paraguay (Stadio Lopes o qualcosa del genere, orario tramonto): ebbene dopo 3 passaggi ho rinunciato a giocare perche la visibilità faceva cagare: tutta al buio, con soli 2/3 metri quadrati di sole e la palla, coi bordi verdi si notava appena; credo di aver perso mezzo grado di vista....
ma non è finita: essendo abituato a pes ho fatto una fatica cane per vincere qualche partita e la classifica dopo 16 partite era bruttina (appena 18°): incanalo nelle 3 partite successive S V V (l'ultima 3-0 fuori casa) e vengo esonerato.....
ora è reale
 

Jhonnyilbello78

Giovanissimi B
13 Giugno 2013
347
0
16
PSN ID
jhonnyilbello
Ora con che criterio si può dare la colpa ai server usando il cube della 3 e giocando in wifi????

Jacoma guarda che fino ad una settimana fà riuscivo a giocare decentemente con il web cube e cmq gli altri giochi on-line mi vanno bene, il problema è solo con Pes, anzi era perchè da ieri comunque le cose sono ritornate quasi normali!
 

Jhonnyilbello78

Giovanissimi B
13 Giugno 2013
347
0
16
PSN ID
jhonnyilbello
raga, ma tra quelli che giocano in manuale, con il filtrante manuale, non trovate sia buggato di bestia?a volte con una piccola pressione del tasto la palla schizza via fortissimo vanificando tutta l'azione, che nervoso.

Appena schiacci il triangolo (su ps3) devi lasciare la levetta direzionale e riprenderla direzionandola delicatamente in questo modo puoi mettere il bersaglio dove vuoi tu; se invece il trinagolo (su ps3) lo tieni premuto mentre tieni ancora la mano sulla levetta quella già sghizza prendendosi il comando della direzione in cui la mantieni schiacciata.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
oh che ti hanno clonato la carta di credito che hai tutta sta acidità?
L'utente che usa il cube della tre ha specificato che fino a qualche settimana fa non aveva problemi

io non sono l'avvocato nè di pes, nè di fifa
sempre sostenuto quello che dici te che in fifa dopo tot partite diventa ripetitivo
offline contro la cpu giocare contro il castellammare o il barcellona poco cambia per quanto riguarda la trama offensiva
pensa che sto giocando pes2014 su ps3 e fifa14 su ps4 e te lo posso firmare col sangue che il titolo konami, nonostante i noti difetti, è una spanna sopra rispetto fifa, che ha un contorno incredibile ma una programmazione scadente. Per esempio mi è capitato ieri sera che nella mod. carriera (poichè i tornei li hanno soppressi tipo pes2013) sono l'allenatore del palermo (quindi serie B) e le nazionali, tipo la Danimarca e Messico, mica il Congo, mi offrono subito il ruolo di CT. Ok passi. Scelgo la Danimarca e a novembre ecco un'amichevole in Paraguay (Stadio Lopes o qualcosa del genere, orario tramonto): ebbene dopo 3 passaggi ho rinunciato a giocare perche la visibilità faceva cagare: tutta al buio, con soli 2/3 metri quadrati di sole e la palla, coi bordi verdi si notava appena; credo di aver perso mezzo grado di vista....
ma non è finita: essendo abituato a pes ho fatto una fatica cane per vincere qualche partita e la classifica dopo 16 partite era bruttina (appena 18°): incanalo nelle 3 partite successive S V V (l'ultima 3-0 fuori casa) e vengo esonerato.....
ora è reale

non mi sembra ne di avere attaccato nessuno ne di avere offeso ne di avere usato un tono OFFENSIVO ho solo esposto la logica dei fatti CMQ(vedi sotto)

Jacoma guarda che fino ad una settimana fà riuscivo a giocare decentemente con il web cube e cmq gli altri giochi on-line mi vanno bene, il problema è solo con Pes, anzi era perchè da ieri comunque le cose sono ritornate quasi normali!

jhonny come scrivo sopra non penso di avere usato toni errati nei tuoi confronti ma se per caso senza volerlo sono stato "ACIDO" te ne chiedo scusa!!!!

tornando al discorso ascolta il cube usa una rete AEREA non fissa e gira su WIFI quindi ci sono giorni e orari in cui può garantirti una certa banda e giorni in cui questo non accade il periodo come da te notato può durare anche settimane!!!
ora volendo fare una simulazione facile facile ti faccio un esempio in cui simuliamo con valore 100 la massima potenza del tuo cube(ricordo che per il gaming non è tanto importante il download ma l'upload, guarda caso quando ti sponsorizzano una rete internet ti parlano sempre di download e non di upload)
allora in quella settimana la 3 ti garantisce 100 e tutto va bene e tu ti trovi con questa situazione
pes consuma 70/80
fifa 50/60
bf4 forse arriva 40
corse in generale non più di 30
ecc ecc....
considera che alcune volte la condivisione della banda dati della cella dell'operatore è sottoposta a un carico di molti utenti. non mi metto qui a spiegare tecnicamente il perchè "l'operatore " non eroga sufficiente banda. Considera l'esempio della distribuzione d'acqua da un tubo 100 litri al minuto per 10 utenti o la stessa distribuzione per mille utenti che si allacciano insieme!!!

quindi alcune volte quel valore 100 arriva a 80 in base a quello riportato sopra hai alcune cose che cominciano a soffrire e altre no!!!
aggiungi pure il fatto che il cube lavora in wifi e che il modem wifi della ps3 è instabile(credimi parecchio)e che la rete wifi è influenzata da tantissimi fattori che vanno sempre a interferire con quel valore 80 portandolo magari a 75 ed ecco che cominci a notare qualche altro piccolo problema

io stesso per esempio prima avevo fastweb e avevo zero problemi oggi ho vodafone idem zero problemi(ho cambiato per risparmiare non per altro sono scesa parecchio da 20mg a 7mg)questo perchè ho la fortuna di avere la centralina di smistamento sotto casa
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Scusate la laurea...
i giochi in rete, che sfruttano il dualismo client/server, composti da due programmi distinti: uno per il server e l'altro per il client. Nel primo caso si tratta di programmi che girano su mainframe con una certa capacità di calcolo e di memoria. Il server comunica con il client, invia a questo la mappa e la modifica a seguito di risposte ricevute dal client stesso. Quest'ultimo visualizza la mappa e accetta i tasti premuti dal giocatore, inviando tali risposte al server per modificare la mappa etc etc.
Tutto dipende dai server/client! E non dipende ne ps3, ne xbox, ne chi è piú bello o piú brutto.
Per non usare paroloni romboidanti di vari programmi che servono per realizzare e programmare un gioco, la base di tutto scrittura e DNA di un videogioco è la MATEMATICA!
Andate a vedere chi è il programmatore di konami (uno dei pochi) quindi di pes e comparatelo a quello EA, poi ne discutiamo.
Matematica e algebra.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Scusate la laurea...
i giochi in rete, che sfruttano il dualismo client/server, composti da due programmi distinti: uno per il server e l'altro per il client. Nel primo caso si tratta di programmi che girano su mainframe con una certa capacità di calcolo e di memoria. Il server comunica con il client, invia a questo la mappa e la modifica a seguito di risposte ricevute dal client stesso. Quest'ultimo visualizza la mappa e accetta i tasti premuti dal giocatore, inviando tali risposte al server per modificare la mappa etc etc.
Tutto dipende dai server/client! E non dipende ne ps3, ne xbox, ne chi è piú bello o piú brutto.
Per non usare paroloni romboidanti di vari programmi che servono per realizzare e programmare un gioco, la base di tutto scrittura e DNA di un videogioco è la MATEMATICA!
Andate a vedere chi è il programmatore di konami (uno dei pochi) quindi di pes e comparatelo a quello EA, poi ne discutiamo.
Matematica e algebra.
Quindi il codice online è programmato male, vero?
I giapponesi non si legano bene con l'online...
oppure testano il gioco con le loro connessioni che sono stratosferiche rispetto alle nostre e non riescono a capire di che ci lamentiamo
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Quindi il codice online è programmato male, vero?
I giapponesi non si legano bene con l'online...
oppure testano il gioco con le loro connessioni che sono stratosferiche rispetto alle nostre e non riescono a capire di che ci lamentiamo

Secondo il mio punto di vista, non gli interessa. Ho meglio, si stanno modernizzando ora rispetto alla concorrenza.
Solo ora hanno "acquistato" in Inghilterra matematici algebrici veramente validi, quindi ci vuole tempo.
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
non mi sembra ne di avere attaccato nessuno ne di avere offeso ne di avere usato un tono OFFENSIVO ho solo esposto la logica dei fatti CMQ(vedi sotto)

no problem
mi riferivo alla serie di supposizioni, domande e risposte che ti facevi/davi da solo eh eh eh
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
e su quali parametri è possibile fare il confronto?

Semplice semplice..
I due videogiochi.
Aggiungo che oltre ad avere conoscenze informatiche importonti con una profonda dimestichezza con la matematica bisogna avere anche moltissima esperienza per risolvere varie problematiche di sviluppo. Comunque il client deve essere sempre aggiornato dal server per un buon sviluppo del gioco...si ma che pizza sta cosa cosí ci impantaniamo in paroloni, quello che conta e spero sia di un pes migliore online nel capitolo 15!
 

ClaudioDrago

Giovanissimi B
19 Agosto 2013
338
197
43
Per me non c'è un livello migliore. Gioca in base a quello che in cui ti trovi meglio e ti diverti di più.
E poi sali di livello quando ti senti pronto.
Io con questo Pes ho giocato parecchio a livello campione con i passaggi ad 1 tacca e i tiri assistiti, poi sono passato al livello professionista con il full-manual arrivando quarto in serie A e vincendo la coppa Italia con il Genoa.
Dopo una pausa ho ripreso un'altra stagione con il Genoa sempre full-manual a livello campione, ho fatto poche partite ma finora sono secondo in classifica e ho passato preliminari Champions e vinto la prima partita, contro l'Anderlecht, del girone. Ma, soprattutto, mi diverto....
P.S. Consiglio di giocare partite da 15 minuti.

Ciao the Elder, concordo sui 15 minuti, rende bene il rapporto con una vera partita.
Io gioco a Leggenda con passaggi 1 tacca e tiri assistiti e velocità -1
E' difficile ma se si segna da soddisfazione...proverò comunque come dici tu anche il full manual a livello più basso.
A proposito, sei di Genova sponda rossoblù anche tu ???
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
Ciao the Elder, concordo sui 15 minuti, rende bene il rapporto con una vera partita.
Io gioco a Leggenda con passaggi 1 tacca e tiri assistiti e velocità -1
E' difficile ma se si segna da soddisfazione...proverò comunque come dici tu anche il full manual a livello più basso.
A proposito, sei di Genova sponda rossoblù anche tu ???
Si, ;-).
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
Ciao the Elder, concordo sui 15 minuti, rende bene il rapporto con una vera partita.
Io gioco a Leggenda con passaggi 1 tacca e tiri assistiti e velocità -1
E' difficile ma se si segna da soddisfazione...proverò comunque come dici tu anche il full manual a livello più basso.
A proposito, sei di Genova sponda rossoblù anche tu ???

Io il livello leggenda non ce l'ho!! Cos'è?? :confused:

Come consiglio generale per chi vuole giocare full-manual, posso solo dire "non scoraggiatevi"!!!
Cercate di resistere almeno per 1 mese... poi il livello, le telecamere e tutto il resto le sistemerete come più vi piace... e sarà molto, molto difficile tornare indietro...
Un'altra cosa "stupida", ma che per me è "la ciliegina sulla torta" sono i cori personalizzati e le partite tassativamente senza telecronaca... Uno spettacolo!!!

:D
 

ClaudioDrago

Giovanissimi B
19 Agosto 2013
338
197
43
Grande !!! E non concederesti una partitina una volta o l'altra a un vecchio quasi 49enne imbranato ...?!?!?!:rolleyes:

A proposito ho sistemato qualche faccia dei nostri giocatori ti può interessare...???
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
Io il livello leggenda non ce l'ho!! Cos'è?? :confused:

Come consiglio generale per chi vuole giocare full-manual, posso solo dire "non scoraggiatevi"!!!
Cercate di resistere almeno per 1 mese... poi il livello, le telecamere e tutto il resto le sistemerete come più vi piace... e sarà molto, molto difficile tornare indietro...
Un'altra cosa "stupida", ma che per me è "la ciliegina sulla torta" sono i cori personalizzati e le partite tassativamente senza telecronaca... Uno spettacolo!!!

:D
Non credo di aver mai giocato un'intera partita a Pes con la telecronaca dai tempi di ISSPro98. Per me, se anche non ci fosse, non me ne accorgerei nemmeno.
 

ClaudioDrago

Giovanissimi B
19 Agosto 2013
338
197
43
Io il livello leggenda non ce l'ho!! Cos'è?? :confused:

Come consiglio generale per chi vuole giocare full-manual, posso solo dire "non scoraggiatevi"!!!
Cercate di resistere almeno per 1 mese... poi il livello, le telecamere e tutto il resto le sistemerete come più vi piace... e sarà molto, molto difficile tornare indietro...
Un'altra cosa "stupida", ma che per me è "la ciliegina sulla torta" sono i cori personalizzati e le partite tassativamente senza telecronaca... Uno spettacolo!!!

:D

Ehm...volevo dire SUPERSTAR...purtroppo mi porto dietro ancora troppo i retaggi di FIFA...
Sono d'accordo sui cori ma non sulla telecronaca, anche se ripetitiva se non c'è mi manca !!! ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,623
Messaggi
1,998,612
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau