PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,631
113
Grande !!! E non concederesti una partitina una volta o l'altra a un vecchio quasi 49enne imbranato ...?!?!?!:rolleyes:

A proposito ho sistemato qualche faccia dei nostri giocatori ti può interessare...???
Guarda che io ne ho quasi 51.... finora non ho giocato online, anche se spesso sono tentato di farlo. Magari appena mi ridedico a tempo pieno a Pes (ultimamente mi sono preso un po' di pausa, volevo aspettare la fine del mercato di gennaio) ci organizziamo.
Per le facce ti ringrazio, ma tanto sono cose a cui non faccio molto caso.
 

ClaudioDrago

Giovanissimi B
19 Agosto 2013
338
197
43
Guarda che io ne ho quasi 51.... finora non ho giocato online, anche se spesso sono tentato di farlo. Magari appena mi ridedico a tempo pieno a Pes (ultimamente mi sono preso un po' di pausa, volevo aspettare la fine del mercato di gennaio) ci organizziamo.
Per le facce ti ringrazio, ma tanto sono cose a cui non faccio molto caso.

51...a beh ...fiuuuuuuuuuuuuuuu stavo iniziando a pensare di essere "fuori quota"...;)

Quando decidi per la partitina fammi sapere...ma vacci piano...ehm

A io sono di Sestri ponente...ciao !!!
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Semplice semplice..
I due videogiochi.
Aggiungo che oltre ad avere conoscenze informatiche importonti con una profonda dimestichezza con la matematica bisogna avere anche moltissima esperienza per risolvere varie problematiche di sviluppo. Comunque il client deve essere sempre aggiornato dal server per un buon sviluppo del gioco...si ma che pizza sta cosa cosí ci impantaniamo in paroloni, quello che conta e spero sia di un pes migliore online nel capitolo 15!
la penso come te peró perdonami una domanda se il gioco è uguale per tutti quindi il suo e il mio sono uguali se a lui che usa il cube lagga o da problemi a me no che uso il cavo ethernet collegato con un semplicissimo router e navigo con Vodafone 7 mega(quindi niente di eccezionale ma una normalissima connessione) il problema per logica non risiede nel codice del client server o sbaglio???? Deve per forza di cose essere un problema legato alla linea(gestore) al modem( il cube in questo caso)la tenuta del segnale wi fi giusto??? Mi sembra logico o no????
O sto dicendo una cavolata?????
 
Ultima modifica:

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Purtroppo sto pes è particolare e bisogna applicarsi molto..cosa che non tutti vogliono o possono.
io lo preferivo prima..alla fin fine uno si deve divertire, invece di star lì ad allenarsi, provare e imparare tasti su tasti.
stasera poi ho fatto un gol da 30 mt circa traversa-gol..manco io so come e sono rimasto di stucco.
Quest'anno così è e così ce lo teniamo..speriamo in meglio per il prossimo.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Ma non hai fatto la stessa gavetta quando hai giocato la prima volta a pes o fifa? Quando giochi ad un gioco nuovo non devi prima impararti a gestirlo? Pes 14 e' un gioco nuovo, con nuove meccaniche di gioco, piu' evolute e quindi un po' più complicate da padroneggiare. Non puoi pretendere di divertirti senza prima imparare cio' che c e' di nuovo, e' una normalissima prassi ancor prima che una logica conseguenza di una qualsiasi novita'
 

Fabio Capello

Giovanissimi B
19 Settembre 2013
267
14
18
Ma i tiri manuali, io appena cerco di angolare la conclusione la palla va sulla bandierina del corner...
Praticamente tiro sempre centrale sperando che il portiere sia posizionato male.
Voi come fate?
Concordo sul livello di difficoltà medio, prima giocavo a campione ma c'era troppo pressing della cpu.
Così invece riesco a costruire azioni e fare possesso palla.
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Un consiglio,come posso impostare i parametri della telecamera per godermi al meglio questo pes?la grandangolo é troppo lontana,e visto che la grafica di questo pes é sbalorditiva (questa e' l'unica cosa su cui tutto il mondo e' daccordo)vorrei godermela a pieno.
Cmq dopo mesi di gioco continuo a pensare che in alcune situazioni di gioco,questo pes e' il calcio!i suoi difetti li ha ma a differenza degli anni passati la base per fare un capolavoro c,e, tutta!diciamo che fino a settembre 2014 io so a cosa giocare
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,631
113
Purtroppo sto pes è particolare e bisogna applicarsi molto..cosa che non tutti vogliono o possono.
io lo preferivo prima..alla fin fine uno si deve divertire, invece di star lì ad allenarsi, provare e imparare tasti su tasti.
stasera poi ho fatto un gol da 30 mt circa traversa-gol..manco io so come e sono rimasto di stucco.
Quest'anno così è e così ce lo teniamo..speriamo in meglio per il prossimo.

Pienamente d'accordo con te sul fatto che non sia un gioco "immediato" (almeno per certi aspetti). E ci sta benissimo che alcuni preferiscano un gioco più "immediato".
Non sono molto d'accordo sul fatto che occorra chissà quanto allenamento. Personalmente, avrò fatto mezz'ora di allenamento libero e 20 minuti di allenamento avanzato.
Poi, si impara giocando.
Certo, se uno pretende di catapultarsi online (con le varie problematiche specifiche legate all'online), saper fare tutto e poi si incazza se non ci riesce, beh, allora si che occorre molto allenamento.
E' evidente che alcune situazioni vadano "limate" e altre "calibrate", ma i difetti reali di questo gioco sono molto meno di quanti alcuni ritengono.
Intanto ci sono i gusti personali, che differiscono da persona a persona. C'è chi vuole che i portieri parino tutti i tiri "parabili", chi invece vuole che, come nella realtà, ogni tanto facciano errori clamorosi. Però poi non possiamo arrabbiarci con la Konami se perdiamo una partita per una papera del nostro portiere.....
Tante volte si stratta solo del fatto che non sappiamo come si fanno alcune cose, o, peggio, lo sappiamo ma non vogliamo farlo. Mi ricordo che qualcuno aveva scritto che non voleva usare la levetta destra....beh, è come voler giocare ad un gioco automobilistico senza usare il tasto per accelerare.....
Io stesso ho pensato a lungo che il filtrante avanzato offline fosse buggato perchè a volte il bersaglio mi schizza lontano. Poi ho capito, come ha riscritto qualcuno ieri, che se il passaggio non parte subito, magari perchè il giocatore si è allungato il pallone, bisogna mollare la levetta sinistra. Certo, non è "istintivo", ancora ieri sera ho sparato un paio di volte il pallone 30 metri più in la' di dove volevo, ma non c'è alcun bug.
Non parliamo poi del fatto di voler riprovare il gioco, partendo da un'opinione già negativa, dopo due mesi che lo si usa, e fare una (1) partita e poi mollarlo di nuovo....tempo perso.
Ieri sera, dopo circa 20 giorni che non giocavo, ho rifatto qualche partita. Per me, fullmanual livello campione con una squadra come il Genoa è già al limite delle mie possibilità, dopo 20 giorni ovviamente ho perso un po' di confidenza con le meccaniche del gioco. Prime due partite due sconfitte, soprattutto uno 0-4 dal Cagliari quasi senza aver toccato il pallone. Ero tentato di scendere ancora di livello, poi mi sono concentrato il più possibile sul gioco, ho fatto ancora una partita e sono riuscito a portare a casa un sofferto ma molto soddisfacente 2-1 contro l'Atalanta.

Per concludere il papiro, il punto fondamentale di questo gioco è : "scordatevi come si giocava ai vecchi Pes".
C'è chi, come me, c'è riuscito subito, e tutto sommato si è sempre divertito.
Ci sono quelli a cui è occorso del tempo, come per esempio l'elder, che adesso sono diventati i più strenui difensori del gioco.
E c'è invece chi non è riuscito o non ha voluto capire questo concetto ai quali quindi il gioco non piacerà mai.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,631
113
Ma i tiri manuali, io appena cerco di angolare la conclusione la palla va sulla bandierina del corner...
Praticamente tiro sempre centrale sperando che il portiere sia posizionato male.
Voi come fate?
Concordo sul livello di difficoltà medio, prima giocavo a campione ma c'era troppo pressing della cpu.
Così invece riesco a costruire azioni e fare possesso palla.
Non pensare di riuscire a padroneggiare i tiri manuali in un giorno o due. Poi è chiaro che metterla proprio nell'angolino, soprattutto se come me non usi la freccia con L2, non sarà mai facile. D'altronde se si riuscisse a metterla sempre nell'angolino, che divertimento ci sarebbe?
 

Fabio Capello

Giovanissimi B
19 Settembre 2013
267
14
18
Non pensare di riuscire a padroneggiare i tiri manuali in un giorno o due. Poi è chiaro che metterla proprio nell'angolino, soprattutto se come me non usi la freccia con L2, non sarà mai facile. D'altronde se si riuscisse a metterla sempre nell'angolino, che divertimento ci sarebbe?

Intendevo dire, per angolare il tiro comunque devi spostare di pochissimo la levetta, altrimenti è niente che il pallone finisca in tribuna.
Certo è molto più realistico così che con i tiri che da qualsiasi posizione centravano lo specchio della porta.
Adesso, come anche per i passaggi, devi considerare la posizione del corpo del giocatore...per questo a livello di difficoltà medio ho più tempo per calcolare la cosa, non essendoci il pressing asfissiante della cpu.
Ho iniziato la bundesliga con il bayern, prime 2 partite 0-0 con clamorosi errori sotto porta.
Poi ho vinto la supercoppa vs il chelsea per 2-0 e vittoria soffertissima contro il modesto ausburg per 1-0...ho esultato come in una partita vera al gol di gotze...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Siete d'accordo con me che comunque,capito o non capito, il gioco necessita di una reattività maggiore sia nei movimenti dei calciatori,sia nella reattività dei giocatori alle palle vaganti,specialmente in difesa? E poi un cambio cursore che funzioni come si deve?

Per il resto si può ovviare a tutto,ma queste cose qui devono essere per forza migliorate
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Siete d'accordo con me che comunque,capito o non capito, il gioco necessita di una reattività maggiore sia nei movimenti dei calciatori,sia nella reattività dei giocatori alle palle vaganti,specialmente in difesa? E poi un cambio cursore che funzioni come si deve?

Per il resto si può ovviare a tutto,ma queste cose qui devono essere per forza migliorate
Certo che sono d accordo, ma d altra parte se cosi' non fosse stato staremmo gia' giocando a pes 15 con un anno d anticipo visto che i difetti da te elencati, che ci sono, sono la naturale conseguenza del primo pes con il nuovo motore.
Sulle palle vaganti adesso e' possibile intercettarle con lo stick destro verso quel pallone che ti passa vicino
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,631
113
Siete d'accordo con me che comunque,capito o non capito, il gioco necessita di una reattività maggiore sia nei movimenti dei calciatori,sia nella reattività dei giocatori alle palle vaganti,specialmente in difesa? E poi un cambio cursore che funzioni come si deve?

Per il resto si può ovviare a tutto,ma queste cose qui devono essere per forza migliorate
Quando parlo di "limature" e "calibrazioni" intendo più o meno quelle cose. Poi, è chiaro che ognuno vede le cose un po' a modo proprio. Per esempio, io trovo che anche mettendo un valore di "altezza difesa" molto basso, la difesa rimanga troppo alta quando la squadra avversaria è in possesso di palla. Vero che si può abbassare manualmente in-game, ma comunque la cosa va meglio calibrata. Poi, sempre per fare un esempio, i cross devono essere più "manualizzati". E ci sono sicuramente altre cose.
Nessuno dice che stiamo parlando di un gioco perfetto e capisco anche che, per alcuni, certi difetti possano essere più difficili da accettare che per altri.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Quando parlo di "limature" e "calibrazioni" intendo più o meno quelle cose. Poi, è chiaro che ognuno vede le cose un po' a modo proprio. Per esempio, io trovo che anche mettendo un valore di "altezza difesa" molto basso, la difesa rimanga troppo alta quando la squadra avversaria è in possesso di palla. Vero che si può abbassare manualmente in-game, ma comunque la cosa va meglio calibrata. Poi, sempre per fare un esempio, i cross devono essere più "manualizzati". E ci sono sicuramente altre cose.
Nessuno dice che stiamo parlando di un gioco perfetto e capisco anche che, per alcuni, certi difetti possano essere più difficili da accettare che per altri.

Infatti, per me è molto più importante non poter selezionare il giocatore che voglio velocemente,perchè a quello non c'è soluzione.L'anno scorso almeno funzionava bene lo switch con la levetta analogica,quest'anno anche quello non va bene,perchè è lento e perchè a volte va per i fatti suoi

Per il problema della difesa alta (che secondo me esiste da Pes 2012) posso almeno limitare il problema
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Sulle palle vaganti adesso e' possibile intercettarle con lo stick destro verso quel pallone che ti passa vicino

Beh, quello che dici tu riguarda le situazioni in cui la CPU o l'avversario umano effettuano passaggi che si possono intercettare mettendo il piede al volo però
riguardo alla reattività dei giocatori io parlavo del fatto che spesso anche quando passa un pallone vagante lentamente davanti ai piedi dei giocatori è come se non ci fosse.E li si può anche provare ad utilizzare lo stick destro ma comunque il giocatore ignora completamente la palla,credo sia perchè il cambio cursore non lo seleziona e quindi il giocatore è inattivo o comunque lo seleziona molto tardi.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
La selezione rapida e la risposta ai comandi dei difensori è importante. E parlo anche di risposta ai movimenti: delle volte non si muovono, ci mettono troppo tempo. Anche il discorso accelerazioni e decelerazioni va limato: la risposta deve essere più rapida sull'immediato e meno violenta sulla progressione. Più bilanciata.
Per esempio capita che arrivi un avversario lanciato: ok che il difensore parte da fermo, ma deve essere più reattivo sia nella risposta sia nel movimento. Così delle volte non si riesce a interagire, si è tagliati fuori.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Siete d'accordo con me che comunque,capito o non capito, il gioco necessita di una reattività maggiore sia nei movimenti dei calciatori,sia nella reattività dei giocatori alle palle vaganti,specialmente in difesa? E poi un cambio cursore che funzioni come si deve?

Per il resto si può ovviare a tutto,ma queste cose qui devono essere per forza migliorate

Pensa che per me questi questi non sono problemi eccessivamente fastidiosi.
La reattività nei movimenti poi proprio non è un problema secondo me, anzi io lo vedo come un pregio, se vai nello specifico delle palle vaganti in difesa invece servirebbe un pò di reattività in più. Ma nulla di tragico. Le trovo come semplicemente come cose da affinare.

Anche il cambio cursore. Ogni tanto mi infastidisce, in alcuni casi (ma rari) cè tipo un errore che non ti fa selezionare uno (lo vedo come un bug, spero che venga sistemato), ma in linea di massima è vero che non è perfetto ma se dovessi stilare un elenco di problemi da risolvere lo metterei tra gli ultimi.

Anche l'anno scorso (forse proprio anche tu giusto?) alcuni si lamentavano molto del cambio cursore, ma personalmente non mi ha hai dato particolarmente fastidio.

Le cose PER FORZA da migliorare IMHO sono solo nel sistema di tiro/portieri. E' l'unica cosa del gameplay che mi condiziona la longevità del titolo.
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Intendevo dire, per angolare il tiro comunque devi spostare di pochissimo la levetta, altrimenti è niente che il pallone finisca in tribuna.
Certo è molto più realistico così che con i tiri che da qualsiasi posizione centravano lo specchio della porta.
Adesso, come anche per i passaggi, devi considerare la posizione del corpo del giocatore...per questo a livello di difficoltà medio ho più tempo per calcolare la cosa, non essendoci il pressing asfissiante della

Guarda, credimi, gioco manual da anni e anni, prima fifa ora pes, è solo una questione di abitudine. Fra un pò non sarà un grosso problema. Certo è un "mondo" diverso rispetto al gioco assistito, ma cmq è solo una semplice questione di abitudine.

Cmq per vuoi discutere di argomenti specifici abbiamo la sezione apposita, lo ricordo sempre che non fa mai male ;)

http://pesfan.it/230-pes-manual-fan
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,531
Utenti registrati
65,003
Ultimo utente registrato
Lalo

Utenti online