PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

wepes50

Giovanissimi A
26 Luglio 2012
372
2
18
Anche secondo me graficamente ci sono delle situazioni in cui il gioco non sembra manco per ps3 (e non sono l'unico a pensarlo, vedete molti commenti su Facebook dove si dice "pes 2015" e affiancato ci sono immagini di giochi della ps1), soprattutto nei replay, poi non capisco perché alcune squadre abbiano una xxl di maglietta e altre sono giuste. Il gameplay non mi dispiace, ma la reattività ai comandi é pessima ed é impossibile segnare da 25-30 metri anche con cristiano Ronaldo in attacco e in porta Zanetti. Devo ammettere che quest'anno ho rivalutato totalmente fifa ma non per meriti della ea sports ma per demeriti della Konami
 

Fabio Capello

Giovanissimi B
19 Settembre 2013
267
14
18
Io penso invece che abbia ragione...qui il discorso e' che se uno ama questo gioco,cerca giustamente di rilevare i problemi per migliorarlo.Non si fa gli ultras che comunque sia va bene perche' e' pes ! Se la tua squadra va male,non sottolineare le carenze non fara' in modo di migliorarla,ma al contrario si legittimano le cose che non vanno.Percui,dire che questo pes,che ha delle cose positive rispetto a prima,sia ben chiaro,sia bello,con animazioni eccezionali,senza pecche,e' una bestialita' assurda.
Di buono ha che le dinamiche sono piu' realistiche,la palla e' un entita' separata e quindi il gameplay piu' curato e dettagliato,ma dire che la grafica,i volti,i menu',i bug dei portieri/pallonetti/giocatori schegge-superskillati e quant'altro o son ben fatti o non esistono,e' una stronzata pazzesca !
In questo pes,oltre appunto avere dei volti di giocatori che ricordano quelli anni 90,menu statici e mal fatti,movimenti robotici in alcune situazioni,portieri compiacenti e imbarazzanti,oltre alla storia del famoso pallonetto e lancio lungo che tanto son tutti usain bolt e/o fenomeni da circo come entita' ultraterrene,e' un dato di fatto.
Non esistessero queste pecche(gravi),ci fossero situazioni di gioco piu' realistiche,animazioni dei movimenti come quelle dell'anno scorso(al netto dei miglioramenti di quest'anno indubbi come gia' detto),sarebbe un gioco fantastico.
Cosi' invece e' un potenziale bel gioco,minato da lacune grafico/tecniche serie.
Dire di no,e' ragionare da ultras e non per il bene del gioco stesso,quasi augurandosi la morte della serie.Percui,io che ci tengo e che spero che migliori e diventi il gioco assoluto di calcio,considerando gli ultimi titoli e considerando il potenziale,sottolineo come lui le pecche clamorose ed evidenti che TUTTO IL MONDO ha sottolineato per far si' che le correggano e lo rendano quel che merita !
I volti di pes 2014 ricordano quelli degli anni '90! Ma eravate nati negli anni '90?
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Scusa è, ma se ti riferisci alle risposte date a l'elder, credo che sia perchè il suo parere lo ha già espresso un migliaio di volte.... ;) . Ovviamente, come ho già scritto, nessuno deve permettersi di offendere un altro utente perchè non la pensa come lui.

L utente a cui ho risposto ieri sera diceva" assurdo che ci sia chi dice che pes 13 sia migliore del 14" o una cosa del genere, e visto che sono io l utente che ha avuto il coraggio di scrivere questa " provocazione" in un forum dedicato a pes mi sono sentito quasi obbligato a rispondere, ma da tempo avevo deciso di non dire più la mia in proposito visto che spesso sono stato attaccato e onestamente ho capito che non ne' vale la pena e che non aspetta assolutamente a me abbattere dei compromessi d amore;). Da ora in poi mi astengo da qualsiasi commento nei confronti di pes 14, vediamo se posso equilibrare il gap del migliaio dei commenti tutti uguali spesi per questo gioco;) tanto se deve migliorare lo farà ugualmente, indipendentemente dal fatto che io sprechi o no del fiato:)
 
Ultima modifica:

Fabio Capello

Giovanissimi B
19 Settembre 2013
267
14
18
Poi vedo che alcuni mi danno del fanboy pes...guardate che io ho, per questioni anagrafiche, dei bellissimi ricordi di iss pro su psone, oltre ovviamente di pes su ps2.
Ma ho gli incubi a pensare a pes 2008, 2011, 2012.
Non è che difendo pes a prescindere, anzi.
L'anno scorso ho visto dei passi in avanti dopo anni, un gameplay più ragionato, meno effetto ping pong ecc.
E quest'anno ho visto dei miglioramenti ulteriori grazie al fox engine.
Ci sono dei problemi non li nego, che secondo me la patch non ha risolto, anzi (adesso online è troppo frenetico), ma non è la schifezza che scrivete.
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Posso permettermi di chiedere a qualche utente che spende delle buone parole per questo pes, di postare dei video di partite complete? Possibilmente in competizioni, e non amichevoli dove l'heart si può disattivare.
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
finora non ho visto un solo gioco che mostra maglia e corpo in modo separato,nemmeno nba2k14 su ps4
comunque era per dire che va bene criticare ma esagerare è inutile

non so se siano proprio separate ma nba 2k14 è avanti secoli su tutto graficamente, proprio a partire dal trailer che mostra la fisica delle t-shirt che è abbastanza impressionante.. poi vabbè, gira su piattaforme che fanno impallidire ps3.
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Sinceramente non ho voglia di avventurarmi in un batti e ribatti inutile, ho notato solo che c'è molta esagerazione nelle parole dei delusi, ci si appiglia a tutto e molto spesso si tralasciano i veri difetti del gioco.

Poco mi interessa della maglia,i veri problemi sono altri, e su quelli si dovrebbe concentrare le critiche.Altrimenti si finisce che il prossimo anno vedremo i giocatori con i tatuaggi,le maglie separate dal corpo, ma online il gameplay farà ancora pena e la qualità di connessione coi server sarà ancora scarsa.


@l'elder,tutti problemi fondamentali, bisogna riconoscerlo
certo che esaltare il gameplay di Pes 2008 ce ne vuole.

Non ti viene in mente che Pes 2008 era più "ordinato" nei movimenti dei giocatori e della palla perchè viaggiava su binari prestabiliti?
Non cambierei mai l'ordine di Pes 2008 con il disordine dei contrasti e dei rimbalzi della palla di Pes 2014,mai.

Almeno in Pes 2014 la palla è molto più slegata dai piedi dei giocatori, non è attaccata ad una calamita con traiettorie assurde che sfidano le regole naturali della fisica.
Ma non hai letto di quello che sono rimasto deluso 2-3 pag fa, leggile, ho scritto anche difetti importanti ;)
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Io penso invece che abbia ragione...qui il discorso e' che se uno ama questo gioco,cerca giustamente di rilevare i problemi per migliorarlo.Non si fa gli ultras che comunque sia va bene perche' e' pes ! Se la tua squadra va male,non sottolineare le carenze non fara' in modo di migliorarla,ma al contrario si legittimano le cose che non vanno.Percui,dire che questo pes,che ha delle cose positive rispetto a prima,sia ben chiaro,sia bello,con animazioni eccezionali,senza pecche,e' una bestialita' assurda.
Di buono ha che le dinamiche sono piu' realistiche,la palla e' un entita' separata e quindi il gameplay piu' curato e dettagliato,ma dire che la grafica,i volti,i menu',i bug dei portieri/pallonetti/giocatori schegge-superskillati e quant'altro o son ben fatti o non esistono,e' una stronzata pazzesca !
In questo pes,oltre appunto avere dei volti di giocatori che ricordano quelli anni 90,menu statici e mal fatti,movimenti robotici in alcune situazioni,portieri compiacenti e imbarazzanti,oltre alla storia del famoso pallonetto e lancio lungo che tanto son tutti usain bolt e/o fenomeni da circo come entita' ultraterrene,e' un dato di fatto.
Non esistessero queste pecche(gravi),ci fossero situazioni di gioco piu' realistiche,animazioni dei movimenti come quelle dell'anno scorso(al netto dei miglioramenti di quest'anno indubbi come gia' detto),sarebbe un gioco fantastico.
Cosi' invece e' un potenziale bel gioco,minato da lacune grafico/tecniche serie.
Dire di no,e' ragionare da ultras e non per il bene del gioco stesso,quasi augurandosi la morte della serie.Percui,io che ci tengo e che spero che migliori e diventi il gioco assoluto di calcio,considerando gli ultimi titoli e considerando il potenziale,sottolineo come lui le pecche clamorose ed evidenti che TUTTO IL MONDO ha sottolineato per far si' che le correggano e lo rendano quel che merita !
Quoto anche le virgole
 

Kairus

Esordienti
20 Settembre 2013
109
4
18
PSN ID
kairus111
Poi vedo che alcuni mi danno del fanboy pes...guardate che io ho, per questioni anagrafiche, dei bellissimi ricordi di iss pro su psone, oltre ovviamente di pes su ps2.
Ma ho gli incubi a pensare a pes 2008, 2011, 2012.
Non è che difendo pes a prescindere, anzi.
L'anno scorso ho visto dei passi in avanti dopo anni, un gameplay più ragionato, meno effetto ping pong ecc.
E quest'anno ho visto dei miglioramenti ulteriori grazie al fox engine.
Ci sono dei problemi non li nego, che secondo me la patch non ha risolto, anzi (adesso online è troppo frenetico), ma non è la schifezza che scrivete.

Non si parla di schifezza,si parla di quello che e' e di quello che potrebbe essere.
Lati positivi ma,per renderlo un gioco di calcio a 360 gradi,senza bug di logica(tra l'altro,la regola del vantaggio ? il fuorigioco passivo ? a me mi sa che sti giapu il calcio mica lo conoscono bene)oltre che graficamente di alto livello,manca ancora un po'
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,038
113
PSN ID
lele74
Non si parla di schifezza,si parla di quello che e' e di quello che potrebbe essere.
Lati positivi ma,per renderlo un gioco di calcio a 360 gradi,senza bug di logica(tra l'altro,la regola del vantaggio ? il fuorigioco passivo ? a me mi sa che sti giapu il calcio mica lo conoscono bene)oltre che graficamente di alto livello,manca ancora un po'

Dovrebbe essere!?
Giusto, ma c'è una sostanziale differenza tra ció che dici tu e la "normalità" che il gioco dovrebbe essere. Ricordo che fino a ieri giocavo a fifs con il quale non esiste il fuori gioco passivo, non esiste fisicità, non esiste cambio di ritmo, non esiste confronto visivo(grafica sia old che new gen) quindi vorrei che ci fossero critiche costruttive.
Parliamo della difesa di pes li si che bisogna intervenire. Speriamo nela patch
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,714
1,447
113
A me sembra di stare a carramba che sorpresa piuttosto che su un forum(con tutto il rispetto per questo forum)..
Cioè ma a sto gioco ci state giocando,oppure no???
Le cose da migliorare,che possono essere migliorate sicuramente con aggiornamenti,sono tiri dalla distanza/portieri fenomeni e sistema falli..Il resto(completezza competizioni,vedi master,gameplay,grafica,spezzatino e mozzarella in carrozza)rimarrà tale e quale,quindi o vi piace sto gioco,oppure lasciate stare..
Siamo quasi a natale e sperate di avere un gioco nuovo ad ogni aggiornamento,quando la realtà è che il gioco è cosi e cosi rimarrà.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Anche secondo me graficamente ci sono delle situazioni in cui il gioco non sembra manco per ps3 (e non sono l'unico a pensarlo, vedete molti commenti su Facebook dove si dice "pes 2015" e affiancato ci sono immagini di giochi della ps1), soprattutto nei replay, poi non capisco perché alcune squadre abbiano una xxl di maglietta e altre sono giuste. Il gameplay non mi dispiace, ma la reattività ai comandi é pessima ed é impossibile segnare da 25-30 metri anche con cristiano Ronaldo in attacco e in porta Zanetti. Devo ammettere che quest'anno ho rivalutato totalmente fifa ma non per meriti della ea sports ma per demeriti della Konami

ah beh finchè lo dicono su Facebook...
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Intanto su Amazon PES 2014 + maglietta ufficiale costa 39 euro. Nuovo. E ho detto tutto.
 

Kairus

Esordienti
20 Settembre 2013
109
4
18
PSN ID
kairus111
Dovrebbe essere!?
Giusto, ma c'è una sostanziale differenza tra ció che dici tu e la "normalità" che il gioco dovrebbe essere. Ricordo che fino a ieri giocavo a fifs con il quale non esiste il fuori gioco passivo, non esiste fisicità, non esiste cambio di ritmo, non esiste confronto visivo(grafica sia old che new gen) quindi vorrei che ci fossero critiche costruttive.
Parliamo della difesa di pes li si che bisogna intervenire. Speriamo nela patch

Ecco appunto,giocavi a fifa...per questo ti piace cosi'.Chi ama pes da sempre sa bene di cosa parlo,e le mie sono assolutamente critiche costruttive.Se mai le tue non hanno senso.Cosa c'e' nella difesa che non va ? Li' basta saper giocare e la difesa va benissimo.Il vero scandalo di questo gioco,a parte le questioni di grafica,considerando che siano nel 2014 ormai e visti i giochi che girano(ma basterebbe anche confrontare alcune cose del capitolo scorso),SONO I PORTIERI !! I pallonetti facili sono anche dovuti ai portieri scandalosi,che a volte si buttano pure la palla dentro da soli o altre schifezze che rendono il tutto uno scempio.
Poi,va beh,rimangono tutte le falle da me citate prima,ma la vera cosa da mettere a posto,al di la' del fatto che ovviamente non c'e' da sperare in migliorie grafiche per quest'anno,sono i portieri e quindi i pallonetti.ALMENO QUELLO ! Se no davvero giocare diventa una perdita di tempo e non un divertimento.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Intanto su Amazon PES 2014 + maglietta ufficiale costa 39 euro. Nuovo. E ho detto tutto.

Già da un paio di settimane,eh
Sui siti inglesi costa 30 euro nuovo, su quelli ancora più al risparmio tipo zavvi si può già comprare a 22-23 euro

E' stato un flop di vendite in Europa
 

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
Secondo me, uno dei difetti più grossi, che influisce nel gioco, e mette a rischio sempre il mio pad (da incidenti domestici :mad:) è il cambio cursore.
E' una cosa incredibile quanto faccia schifo, con quello si risolverebbe, anche molto, il problema di chi fa solo lanci lunghi, facendo scattare tutta la partita gli attaccanti, o con il lancio dopo aver battuto il centro.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Secondo me, uno dei difetti più grossi, che influisce nel gioco, e mette a rischio sempre il mio pad (da incidenti domestici :mad:) è il cambio cursore.
E' una cosa incredibile quanto faccia schifo, con quello si risolverebbe, anche molto, il problema di chi fa solo lanci lunghi, facendo scattare tutta la partita gli attaccanti, o con il lancio dopo aver battuto il centro.
Si vede che non ci hanno messo proprio mano,eppure era uno dei difetti pesanti di pes 2013,e pes2012, e pes2011
 

Kairus

Esordienti
20 Settembre 2013
109
4
18
PSN ID
kairus111
Si vede che non ci hanno messo proprio mano,eppure era uno dei difetti pesanti di pes 2013,e pes2012, e pes2011

No,il cambio cursore come quest'anno non e' mai stato...ora non va proprio bene,l'anno scorso funzionava discretamente (ecco un altra delle tante cose pessime di quest'anno,che tra le tante mi ero scordato di citare a sto giro)
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Si vede che non ci hanno messo proprio mano,eppure era uno dei difetti pesanti di pes 2013,e pes2012, e pes2011

Ecco perchè non ho grande fiducia sulla sistemazione dei portieri (altro problema abbastanza storico), figuriamoci con eventuali patch..


Cmq anni 90.. ok! xD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.