PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Maa che cavolo sta succedendo! ! Non vi accanite così su uno che ha espresso il suo parere... anche io a volte ritengo che per esempio i modelli senza il volto sono ancora pessimi,paragonabili a PES 2008 (andate a vedere il povero Insigne che sembra Connor Kenway) e l'editor volti sembra a tratti quello di fifa in fatto di modelli che sembrano di plastica anche la fisica delle maglie è inutile e anche un pò ridicola visto che non esiste il busto del giocatore e la maglia massimo si muove solo all'altezza del bacino e c'è un bad clipping assurdo della maglia con il corpo del giocatore.
Queste sono critiche soggettive, sei a voi piace Insigne mi sta bene o se vi piace la fisica della maglia mi sta bene, ma io vi vorrei far vedere solo nba 2k14 per ps3 per vedere una qualità grafica davvero all'altezza e spero che non vi accaniate con me, se non accettate le critiche che ci devo fare...

Beh, io la fisica della maglia per quanto limitata dall'hardware la vedo fatta bene,anche in Nba 2k14 il corpo di sopra è rigido eppure la maglia si muove come se il corpo aderisse al tessuto

Tra l'altro anche in NBA 2k14 molti volti non originali sono pochissimo somiglianti.Infine,vi ricordate i volti di Pes 2008?Spero davvero che state esagerando solo per provocare...

Ma poi non si può paragonare la grafica di un gioco di basket che deve gestire solo 10 giocatori contro i 22 dei giochi di calcio

Ultima modifica:
Maa che cavolo sta succedendo! ! Non vi accanite così su uno che ha espresso il suo parere... anche io a volte ritengo che per esempio i modelli senza il volto sono ancora pessimi,paragonabili a PES 2008 (andate a vedere il povero Insigne che sembra Connor Kenway) e l'editor volti sembra a tratti quello di fifa in fatto di modelli che sembrano di plastica anche la fisica delle maglie è inutile e anche un pò ridicola visto che non esiste il busto del giocatore e la maglia massimo si muove solo all'altezza del bacino e c'è un bad clipping assurdo della maglia con il corpo del giocatore.
Queste sono critiche soggettive, sei a voi piace Insigne mi sta bene o se vi piace la fisica della maglia mi sta bene, ma io vi vorrei far vedere solo nba 2k14 per ps3 per vedere una qualità grafica davvero all'altezza e spero che non vi accaniate con me, se non accettate le critiche che ci devo fare...

Guarda che lui scrive che la grafica è al livello di psone ed il gameplay peggiore di pes 2008.
Dubito che all'epoca della prima playstation elder fosse già nato.

Beh, io la fisica della maglia per quanto limitata dall'hardware la vedo fatta bene,anche in Nba 2k14 il corpo di sopra è rigido eppure la maglia si muove come se il corpo aderisse al tessuto

Tra l'altro anche in NBA 2k14 molti volti non originali sono pochissimo somiglianti.Infine,vi ricordate i volti di Pes 2008?Spero davvero che state esagerando solo per provocare...

Ma poi non si può paragonare la grafica di un gioco di basket che deve gestire solo 10 giocatori contro i 22 dei giochi di calcio
Ma la fisica della maglia è ottima solo quando è nella maglia, quella in fuori si muove poco quando giochi, nella realtà si dovrebbe vedere la maglia che svolazza e si vede un pò il corpo del giocatore, a PES è molto limitata e si muove poco e c'è troppo bad clipping, poi l'elder non intendeva che i volti sono della ps1, ma è per dire che i volti non fatti bene sono bruttissimi e poco assomiglianti. Poi Pes 2008 aveva i volti base tutti uguali con la stessa bocca etc... un pò cm i volti non fatti bene del 2014

Ma la fisica della maglia è ottima solo quando è nella maglia, quella in fuori si muove poco quando giochi, nella realtà si dovrebbe vedere la maglia che svolazza e si vede un pò il corpo del giocatore, a PES è molto limitata e si muove poco e c'è troppo bad clipping, poi l'elder non intendeva che i volti sono della ps1, ma è per dire che i volti non fatti bene sono bruttissimi e poco assomiglianti. Poi Pes 2008 aveva i volti base tutti uguali con la stessa bocca etc... un pò cm i volti non fatti bene del 2014

finora non ho visto un solo gioco che mostra maglia e corpo in modo separato,nemmeno nba2k14 su ps4
comunque era per dire che va bene criticare ma esagerare è inutile

finora non ho visto un solo gioco che mostra maglia e corpo in modo separato,nemmeno nba2k14 su ps4
comunque era per dire che va bene criticare ma esagerare è inutile
Konami scrisse " la maglia sarà un'entità separata al CORPO del giocatore" e poi nel trailer ci trollarono con Montillo che esegue l'azione alla Neymar, prima ci trollano e poi ci danno il gico con ste magliette, cmq in FUFFA 14 nextgen l'ho visto il corpo del giocatore

Guarda che lui scrive che la grafica è al livello di psone ed il gameplay peggiore di pes 2008.
Dubito che all'epoca della prima playstation elder fosse già nato.
Vedo che fai molta fatica a comprendere, il mio discorso sulla grafica al livello della ps1, come scritto,era solo una provocazione per far capire la mia disapprovazione, guarda i volti della maggior parte dei giocatori e dimmi se non ricordano molto da vicino quelli di "plastica" del 2008, o il tuo occhio fa fatica?;). Poi per il discorso sul gameplay al di sotto del 2008, beh..che dirti, almeno in quel gioco i giocatori non si scontravano tra loro, non giocavano a palla pazza non correvano con la sciatica e non erano immuni ai falli. Apri gli occhi amico o non sfogarti con me se l hai già fatto ma ti rifiuti d accettare

Ultima modifica:
Vedo che fai molta fatica a cocomprendere, il mio discorso sulla grafica a livello della ps1, come scritto,era solo una provocazione per far capire la mia disapprovazione, guarda i volti della magggior parte dei giocatori e dimmi se non ricordano molto da vicino quelli di "plastica" del 2008, o il tuo occhio fa fatica?;). Poi per il discorso sul gameplay al di sotto del 2008, beh..che dirti, almeno in quel gioco i giocatori non si scontravano tra loro, non giocavano a palla pazza non correvano con la sciatica e non erano immuni ai falli. Apri gli occhi amico o non sfogarti con me se l hai già fatto ma ti rifiuti d accettare
Quoto

Sinceramente non ho voglia di avventurarmi in un batti e ribatti inutile, ho notato solo che c'è molta esagerazione nelle parole dei delusi, ci si appiglia a tutto e molto spesso si tralasciano i veri difetti del gioco.

Poco mi interessa della maglia,i veri problemi sono altri, e su quelli si dovrebbe concentrare le critiche.Altrimenti si finisce che il prossimo anno vedremo i giocatori con i tatuaggi,le maglie separate dal corpo, ma online il gameplay farà ancora pena e la qualità di connessione coi server sarà ancora scarsa.

@l'elder,tutti problemi fondamentali, bisogna riconoscerlo
certo che esaltare il gameplay di Pes 2008 ce ne vuole.

Non ti viene in mente che Pes 2008 era più "ordinato" nei movimenti dei giocatori e della palla perchè viaggiava su binari prestabiliti?
Non cambierei mai l'ordine di Pes 2008 con il disordine dei contrasti e dei rimbalzi della palla di Pes 2014,mai.

Almeno in Pes 2014 la palla è molto più slegata dai piedi dei giocatori, non è attaccata ad una calamita con traiettorie assurde che sfidano le regole naturali della fisica.

Ultima modifica:
Vedo che fai molta fatica a comprendere, il mio discorso sulla grafica al livello della ps1, come scritto,era solo una provocazione per far capire la mia disapprovazione, guarda i volti della maggior parte dei giocatori e dimmi se non ricordano molto da vicino quelli di "plastica" del 2008, o il tuo occhio fa fatica?;). Poi per il discorso sul gameplay al di sotto del 2008, beh..che dirti, almeno in quel gioco i giocatori non si scontravano tra loro, non giocavano a palla pazza non correvano con la sciatica e non erano immuni ai falli. Apri gli occhi amico o non sfogarti con me se l hai già fatto ma ti rifiuti d accettare

Concordo in parte. Ci sono degli aggiustamenti da fare e avevo capito la tua provocazione.
Peró mio caro amico, dimmi ora cosa ti piace veramente in pes.

Scusa è, ma se ti riferisci alle risposte date a l'elder, credo che sia perchè il suo parere lo ha già espresso un migliaio di volte.... ;) . Ovviamente, come ho già scritto, nessuno deve permettersi di offendere un altro utente perchè non la pensa come lui.

Sinceramente non ho voglia di avventurarmi in un batti e ribatti inutile, ho notato solo che c'è molta esagerazione nelle parole dei delusi, ci si appiglia a tutto e molto spesso si tralasciano i veri difetti del gioco.

Poco mi interessa della maglia,i veri problemi sono altri, e su quelli si dovrebbe concentrare le critiche.Altrimenti si finisce che il prossimo anno vedremo i giocatori con i tatuaggi,le maglie separate dal corpo, ma online il gameplay farà ancora pena e la qualità di connessione coi server sarà ancora scarsa.

@l'elder,tutti problemi fondamentali, bisogna riconoscerlo
certo che esaltare il gameplay di Pes 2008 ce ne vuole.

Non ti viene in mente che Pes 2008 era più "ordinato" nei movimenti dei giocatori e della palla perchè viaggiava su binari prestabiliti?
Non cambierei mai l'ordine di Pes 2008 con il disordine dei contrasti e dei rimbalzi della palla di Pes 2014,mai.

Almeno in Pes 2014 la palla è molto più slegata dai piedi dei giocatori, non è attaccata ad una calamita con traiettorie assurde che sfidano le regole naturali della fisica.

Si, credo che la disamine sia esatta. Ci siamo scordati i famosi binari odiosi, anche se in modo superficiale ancora vi sono ma è un altra cosa.

concordo in pieno. Il vero problema sono nel gameplay...rallentamenti nelle 3/4, tiri.......
le maglie e tatuaggi, scarpini etc. IO personalmente non vedo i problemi. Ma nel gameplay.
Se noi continuiamo a "reclamare" le magliette etc., sti jappo mettono apposto le magliette, ma lasciano stare il gameplay. E per ME, l essenziale e il gameplay. Per le magliette etc. ci pensano i nostri editors che fanno un lavoro incredibile. GRAZIE !

ragazzi passate piu tempo a scrivere che a giocare!!!! giocate di piu e cercate di apprezzare il tanto di buono che c è in questo pes!!! ci sono difetti è vero pero a me a volte sembra di vedere una partita vera!!! leggo chi dice che era meglio il 13, chi dice che è arcade, chi dice che la grafica fa schifo !!! tutte queste a mio modo di vedere sono baggianate...giocate al 13 invece di passare tutto il tempo a criticare! non ve lo ha imposto nessuno di comprarlo, io l ho preso usato a 30 euro dopo averlo osservato da un amico ed in piu mi diverto a giocarci,meglio di cosi!!!se volete un gioco di soldatini che corrono palla al piede driblando tutto e tutti come il 13 questo gioco non fa per voi e dovevate accorgervene gia dalla demo !!:)

Riguardo al discorso contrasti/palla rimbalzante ho notato che in effetti come alcuni di voi si lamentano, a volte la situazione è un pò frustrante in quanto fin troppo spesso c'è questa sorta di effetto "batti e ribatti" e fin qui sono d'accordo in quanto accade un po troppo spesso.
MA c'è un grossissimo ma soprattutto se paragonato ai vecchi pes.
Innanzitutto nei vecchi pes le situazioni in caso di contrasto si limitavano a due al massimo tre tipologie:
-palla rubata e che automaticamente si incollava al tuo giocatore
-pressing sul giocatore avversario che "inciampava" e perderva la palla
Ora in questo nuovo e tanto criticato capitolo, ammettendo che ci sono sempre un po troppe situazioni dove la palla sballonzola di qua e di la, vengono tenute in considerazioni MOLTE più variabili rispetto a pes 2013:
-La velocità a cui viaggia la palla
-La velocità del giocatore che arriva in pressing
-La velocità del portatore di palla
-Il posizionamento della palla
-Il posizionamento del portatore di palla/ del giocatore in pressing
Ora se si tiene conto di tutto questo ci si rende conto di quanto sia cmq MOLTO e sottolineo MOLTO più realistico come viene valutato e gestito il tutto in questo pes, pure ammettendo che in certe situazioni non è proprio impeccabile.
E soprattutto, se si considerano i fattori valutati in questo pes e si impara a giocare pensando a tutte queste varianti, si riescono ad effettuare dei contrasti dove si riesce a rubare palla spesso in maniera molto più pulita di quanto invece accade ad esempio se ci si fionda ai 300km/h in pressing sull'avversario come nei vecchi pes.
E anche questo per me è un'altro punto a favore di questo capitolo.

Si ci sono moltissime variabili che incidono sulla buona riuscita di un takle o uno stop, dribling (devi tenere i tempi giusti tra distanza avversario, posizionamento del corpo e velocitá di esecuzione) ho notato anche nei tiri, io uso quelli base ma ora tiro con L2 in manuale che piede-posizione e destinazione del tiro sono fondamentali per non tirare una ciabattata. Quello che trovo discutibile è la difesa centrale, sempre non all'altezza del gameplay complessivo, sempre in ritardo o accoppi l'attaccante o ti sfila via, indeciso sempre se andare sul portatore di palla (ecco xchè è in ritardo) o seguire un inserimento e cosí facendo non incide il fuorigioco e quando usi la tattica di indietreggiamento (2 volte freccia) lasciano una voragine centrale che con il ritardo di cambio giocatore, diventa tremendamente complicato gestire altro e conseguentemente ci si trova l'attaccante avversario davanti al nostro portie.
Diagonali difensive invece funzionano molto meglio scegliendo i tempi giusti senza ritardi (in difficoltà solo se presi in velocità) e gestibili con piú efficacia portando cosí le azioni con piú gol in fase centrale. Ecco perchè capita spesso di finire le partite con molti gol. Difficilissimo poter gestire tutto con tempi cosí brevi, se sbagli sei punito inesorabilmente.
Parlo di online.

ragazzi passate piu tempo a scrivere che a giocare!!!! giocate di piu e cercate di apprezzare il tanto di buono che c è in questo pes!!! ci sono difetti è vero pero a me a volte sembra di vedere una partita vera!!! leggo chi dice che era meglio il 13, chi dice che è arcade, chi dice che la grafica fa schifo !!! tutte queste a mio modo di vedere sono baggianate...giocate al 13 invece di passare tutto il tempo a criticare! non ve lo ha imposto nessuno di comprarlo, io l ho preso usato a 30 euro dopo averlo osservato da un amico ed in piu mi diverto a giocarci,meglio di cosi!!!se volete un gioco di soldatini che corrono palla al piede driblando tutto e tutti come il 13 questo gioco non fa per voi e dovevate accorgervene gia dalla demo !!:)

Questo è un post significativo.
Fra l'altro io vi leggo da un bel po' e l'anno scorso scrivevate le peggiori cose di pes 2013, adesso sembra che sia diventato un capolavoro (ed è così ogni anno).
Come dice giustamente il maestro, se non vi piaceva pes 2014 potevate non comprarlo, le demo vengono fatte proprio per dare la possibilità agli eventuali acquirenti di testare il prodotto.
La patch di novembre ha velocizzato il gioco proprio per colpa delle lamentele di utenti come voi che sognate l'arcade.
Viva la simulazione.

Ti stai rendendo sempre più ridicolo, prima rimpiangi pes 2008 adesso scrivi che pes 2014 ha una grafica da 1998...veramente io mi chiedo come si possano scrivere certe cose.

Io penso invece che abbia ragione...qui il discorso e' che se uno ama questo gioco,cerca giustamente di rilevare i problemi per migliorarlo.Non si fa gli ultras che comunque sia va bene perche' e' pes ! Se la tua squadra va male,non sottolineare le carenze non fara' in modo di migliorarla,ma al contrario si legittimano le cose che non vanno.Percui,dire che questo pes,che ha delle cose positive rispetto a prima,sia ben chiaro,sia bello,con animazioni eccezionali,senza pecche,e' una bestialita' assurda.
Di buono ha che le dinamiche sono piu' realistiche,la palla e' un entita' separata e quindi il gameplay piu' curato e dettagliato,ma dire che la grafica,i volti,i menu',i bug dei portieri/pallonetti/giocatori schegge-superskillati e quant'altro o son ben fatti o non esistono,e' una stronzata pazzesca !
In questo pes,oltre appunto avere dei volti di giocatori che ricordano quelli anni 90,menu statici e mal fatti,movimenti robotici in alcune situazioni,portieri compiacenti e imbarazzanti,oltre alla storia del famoso pallonetto e lancio lungo che tanto son tutti usain bolt e/o fenomeni da circo come entita' ultraterrene,e' un dato di fatto.
Non esistessero queste pecche(gravi),ci fossero situazioni di gioco piu' realistiche,animazioni dei movimenti come quelle dell'anno scorso(al netto dei miglioramenti di quest'anno indubbi come gia' detto),sarebbe un gioco fantastico.
Cosi' invece e' un potenziale bel gioco,minato da lacune grafico/tecniche serie.
Dire di no,e' ragionare da ultras e non per il bene del gioco stesso,quasi augurandosi la morte della serie.Percui,io che ci tengo e che spero che migliori e diventi il gioco assoluto di calcio,considerando gli ultimi titoli e considerando il potenziale,sottolineo come lui le pecche clamorose ed evidenti che TUTTO IL MONDO ha sottolineato per far si' che le correggano e lo rendano quel che merita !

Questo è un post significativo.
Fra l'altro io vi leggo da un bel po' e l'anno scorso scrivevate le peggiori cose di pes 2013, adesso sembra che sia diventato un capolavoro (ed è così ogni anno).
Come dice giustamente il maestro, se non vi piaceva pes 2014 potevate non comprarlo, le demo vengono fatte proprio per dare la possibilità agli eventuali acquirenti di testare il prodotto.
La patch di novembre ha velocizzato il gioco proprio per colpa delle lamentele di utenti come voi che sognate l'arcade.
Viva la simulazione.

Ah l'arcade....a me sembra che a chi piace questo pes sia un amante dell'arcade ! Mai come quest'anno noto che grazie ai bug conclamati,chi NON e' capace a giocare a PES e NON e' capace a giocare/inventare calcio,con qualche bug che permette cose predefinite (grazie ai superpoteri delle entita' ultraterrene che volano ai 1000 all'ora e hanno skill da messi)si possa svoltare la partita e portarla a casa.
La velocita' e' solo data da chi,non sapendo giocare,tiene premuto fisso R1.Se togli il ditino da li',vedi come rallenta il gioco ! La patch ha fatto solo si' che fosse piu' fluido,che non ci fossero i rallenty in area che toglievano il pathos all'azione(tu quando giochi realmente e arrivi in area il tempo si ferma ?).Diciamo che la patch ha migliorato alcune cose ma altre son rimaste e son problemi seri del gioco.
Poi,uno puo' pure comprarlo il gioco se lo compra sempre,seguendo il tuo consiglio allora la konami puo' chiudere i battenti,se poi pero' ci sono dei difetti,si puo' dirlo o bisogna mettersi la benda e farselo piacere perche' lo si e' comprato ?!? Ma che ragionamento e' ?!? Mah ! Rimane che migliorando i famosi difetti,non solo non sarebbe arcade ma sarebbe un gran gioco,con i difetti che ha ora,e' SUPER ARCADE (prima della patch lo era il doppio,oltre che noioso) e con dettagli grafici di basso livello.Questo e' quanto se uno e' obbiettivo ...se no si e' semplicemente compiacenti per far si' che il titolo si affossi del tutto.

Secondo me esagerate tutti, chi vuole la simulazione, chi preferisce il 13, chi vede il gioco perfetto, chi dice che è ingiocabile.
Rendiamoci conto che la maggiorparte dell'utenza forse preferisce un gioco più votato alla spettacolarità e all'immediatezza, anzichè al ragionamento e al giro palla.
Il gioco ha svariati piccoli problemi dovuti al nuovo motore, così come li aveva pes 2008 o fifa 12.
Certo i portieri e i lob sono da risolvere il prima possibile.
io graficamente lo trovo fatto molto bene, manca ancora qualche animazione in certe situazioni, ma nel complesso è fatto bene.
Le difese dovrebbero essere un pò meno alte e marcare più stretto, specialmente quelle dell'umano..talvolta lasciano troppi spazi e i miei centrocampisti dovrebbero proporsi un pò più spesso.
È l'inizio di una nuova era e ci vorrà del tempo affinchè il gameplay convinca al 100%.
poi vabbè anche le modalità andrebbero riviste e arricchite.
io sinceramente non sono rimasto molto soddisfatto, ma non l'ho giocato a fondo..spero di cambiare idea.
poi le demo, ok..ma per pc? Dopo due mesi rispetto alle altre.

Ah l'arcade....a me sembra che a chi piace questo pes sia un amante dell'arcade ! Mai come quest'anno noto che grazie ai bug conclamati,chi NON e' capace a giocare a PES e NON e' capace a giocare/inventare calcio,con qualche bug che permette cose predefinite (grazie ai superpoteri delle entita' ultraterrene che volano ai 1000 all'ora e hanno skill da messi)si possa svoltare la partita e portarla a casa.
La velocita' e' solo data da chi,non sapendo giocare,tiene premuto fisso R1.Se togli il ditino da li',vedi come rallenta il gioco ! La patch ha fatto solo si' che fosse piu' fluido,che non ci fossero i rallenty in area che toglievano il pathos all'azione(tu quando giochi realmente e arrivi in area il tempo si ferma ?).Diciamo che la patch ha migliorato alcune cose ma altre son rimaste e son problemi seri del gioco.
Poi,uno puo' pure comprarlo il gioco se lo compra sempre,seguendo il tuo consiglio allora la konami puo' chiudere i battenti,se poi pero' ci sono dei difetti,si puo' dirlo o bisogna mettersi la benda e farselo piacere perche' lo si e' comprato ?!? Ma che ragionamento e' ?!? Mah ! Rimane che migliorando i famosi difetti,non solo non sarebbe arcade ma sarebbe un gran gioco,con i difetti che ha ora,e' SUPER ARCADE (prima della patch lo era il doppio,oltre che noioso) e con dettagli grafici di basso livello.Questo e' quanto se uno e' obbiettivo ...se no si e' semplicemente compiacenti per far si' che il titolo si affossi del tutto.
Probabilmente abbiamo 2 giochi differenti, definire pes 2014 pre patch arcade è una falsità.
Comunque la mia opinione l' ho espressa, io con questo pes vedo il potenziale per tornare ai fasti di 7/8 anni fa. Con pes 2008 ho percepito l'inizio della fine.
E non lo rimpiango. Anzi.
Poi i bug non c'entrano niente con un gameplay arcade, sono proprio concetti che non sono collegati.
I bug sono problemi tecnici, il gameplay arcade è una scelta di impostazione.
Non è che se hai dei bug sei arcade...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,555
Ultimo utente registrato
agzunlongnet