PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per logica, visto che non credo che butteranno via il lavoro fatto per questo Pes, anche se con la Konami non si può mai sapere, Pes2015 sarà un gioco simile a quello di quest'anno, presumibilmente senza bugs, certamente con più "contorno" e, forse, con qualche aggiustamento. Mentre la versione Ps3 sarà semplicemente con meno "contorno". Quindi, credo che non ti piacerà.
Ma ovviamente spero che tu ti sbagli e comunque se vogliono sopravvivere e non sono degli autolesionisti devono cambiare gran parte delle meccaniche di gioco, rendere più fluido il gameplay e non solo eliminare quei pochi bug che ci sono, ritoccare il motore grafico e lavorare sulle animazioni, cose che poi alla fine credo faranno, magari un po' meno su ps3 e con più cura su ng. Ma che sarà simile non penso proprio, la konami sa' perfettamente cosa ha combinato quest anno e vorrà reagire, anche se come dici da sti giappo ci si può aspettare di tutto, quindi che non corrano ai ripari

Ma ovviamente spero che tu ti sbagli e comunque se vogliono sopravvivere e non sono degli autolesionisti devono cambiare gran parte delle meccaniche di gioco, rendere più fluido il gameplay e non solo eliminare quei pochi bug che ci sono, ritoccare il motore grafico e lavorare sulle animazioni, cose che poi alla fine credo faranno, magari un po' meno su ps3 e con più cura su ng. Ma che sarà simile non penso proprio, la konami sa' perfettamente cosa ha combinato quest anno e vorrà reagire, anche se come dici da sti giappo ci si può aspettare di tutto, quindi che non corrano ai ripari
Sinceramente non sono d'accordo con quello che dici. Da come parli sembra che PES 2014 sia un prodotto da cestinare e ripartire da 0, cosa che sarebbe l'errore più grande mai fatto da chiunque sulla faccia della terra credo. La base di questo PES 2014 è a dir poco ottima essendo il primo anno con il nuovo motore. Le potenzialità di questo motore sono incredibili, sarà stato sfruttato per il 30% massimo in questo capitolo. Chiedere di ripartire dalla base di PES 2013 come fa qualcuno è una cosa che sinceramente non ha molto senso. Quel motore aveva dato tutto, era collaudato e conosciuto da anni ormai, e per questo apparentemente convincente. Ma se si confronta questo gioco con quello precedente, a livello tecnico c'è un ABISSO. Ho letto che qualcuno ha criticato addirittura le animazioni. Ora, tralasciando quelle situazioni in cui viene fuori un'animazione poco contestuale, vorrei sapere in cosa sarebbero da rifare, perchè parlandoci chiaramente, PES non ha mai avuto animazioni su questo livello.

CR7 rosso==1-0 tutte le partite..tutto sommato come nella realtà visto che al real ha più gol che presenze
No dottore, stai sbagliando, un cr7 reale così in pes è arcade, ergo non giustamente rappresentato;), nella realtà di pes quidi deve essere lento impacciato e col tiro fiacco e seno' che simulazione sarebbe:lol:

@Papà_pig a parte le varie distruzioni sono daccordo con te. Ci sono cose evidenti da sistemare, nessuno lo puó negare anche se ci sono persone che preferisce una ferrari gialla banana. Cosa è piú evidente? Una storpiatura o una mancanza...?

Sinceramente non sono d'accordo con quello che dici. Da come parli sembra che PES 2014 sia un prodotto da cestinare e ripartire da 0, cosa che sarebbe l'errore più grande mai fatto da chiunque sulla faccia della terra credo. La base di questo PES 2014 è a dir poco ottima essendo il primo anno con il nuovo motore. Le potenzialità di questo motore sono incredibili, sarà stato sfruttato per il 30% massimo in questo capitolo. Chiedere di ripartire dalla base di PES 2013 come fa qualcuno è una cosa che sinceramente non ha molto senso. Quel motore aveva dato tutto, era collaudato e conosciuto da anni ormai, e per questo apparentemente convincente. Ma se si confronta questo gioco con quello precedente, a livello tecnico c'è un ABISSO. Ho letto che qualcuno ha criticato addirittura le animazioni. Ora, tralasciando quelle situazioni in cui viene fuori un'animazione poco contestuale, vorrei sapere in cosa sarebbero da rifare, perchè parlandoci chiaramente, PES non ha mai avuto animazioni su questo livello.

Mi infilo dentro se permettete.
Mai stato piú daccordo di cosí. Punto.

Il gioco del calcio è basato sul collettivo, no? Ronaldo è fenomenale e secondo me anche piú di Messi, anche se è difficile lanciarli ogni volta e ogni volta segnino, no?
non ho capito bene il tuo discorso
No dottore, stai sbagliando, un cr7 reale così in pes è arcade, ergo non giustamente rappresentato;), nella realtà di pes quidi deve essere lento impacciato e col tiro fiacco e seno' che simulazione sarebbe:lol:
lol. comunque hai ragione..ronaldo è l'esempio più strambo, visto che nella realtà sta in un team senza nessun barlume di gioco da anni e fa più gol che presenze..tutto quello che il giocatore di pes odia :D
edit: CR7 nella realtà è un cheat e blatter lo sa bene :D

Ultima modifica:
Ma infatti quello che devono fare è ripartire da questa base e da questo motore e aggiungere però il restante 70 o magari 60% che ancora manca. Quindi devono snellire il gameplay rendere più fluido e meno impacciato il tutto e perché no, rivedere e migliorare l animazione della corsa ad esempio, perché questi sono i problemi a cui konami è andata incontro causa il nuovo motore e non perché hanno scelto cosi. Loro hanno scelto l inerzia ma tanti altri aspetti del gameplay che ne sono venuti fuori sono un surrogato di questa loro buona idea di base che appunto miglioreranno con il prossimo capitolo, quindi alla fine non penso che il prossimo pes sarà poi tanto simile a questo

@V3VOM non c'è da capire molto, ribadivo che a me piace giocare con manovre di squadra e non calcioni in avanti sapendo chi arriva primo sulla palla per poi segnare. Tipo bimbominkia xd.

Vedo tantissime critiche e parecchie copie rivendute... Mah io dopo la patch correttiva mi sono messo a giocare praticamente solo amichevoli.
Ebbene, giocando full manual con velocità -1, heart disabilitato e frecce di forma impostate su rosso per tutti i giocatori per dargli quel pizzico di reattività in piu, mi ci diverto proprio...
L'unico vero inghippo sta proprio nel fatto che per poterselo godere al massimo occorra appunto secondo me giocare in amichevole offline con le impostazioni di cui sopra... Nel mio caso però non essendo particolarmente legato a nessuna modalità di gioco in particolare, non è poi una perdita così grave e riesco ad apprezzare quello che ripeto per me, pur con la caterva di difetti che si porta dietro, è il gioco di calcio più vicino alla realtà creato finora...
E non venitemi a parlare di FIFA next-gen come termine di paragone che a livello di fisica rimane decisamente due spanne sotto questo gioco!

Ultima modifica:

Comunque mi devi concedere che pes 2013 come movimenti in campo era programmato nettamente meglio, dai movimenti difensivi a quelli degli attaccanti era più coinvolgente (non movimenti nel senso di animazioni, preciso perché non si sa mai)
io se devo trovare una pecca la trovo nella libertà del full manual in quanto comunque tu gestisci il passaggio ma il giocatore che andrà a cercare di ricevere la palla lo gestisce la cpu, non so se capita anche ad altri!
es. cc due giocatori in linea in direzione porta, teoricamente se tu vuoi passarla a quello più vicino carichi poco se vuoi passarla a quello più lontano carichi molto, dovrebbe essere semplice e lineare no???? Invece certe volte ti capita che tu carichi molto per darla al giocatore più lontano e quello più vicino fa di tutto per stopparla (riuscendoci e causando la perdita quasi certa del possesso)oppure capita anche il contrario carichi poco quello vicino si disinteressa del pallone e quello più lontano cerca di arrivarci senza comunque successo(logicamente!!!! E con gli stessi effetti di sopra)

@V3VOM non c'è da capire molto, ribadivo che a me piace giocare con manovre di squadra e non calcioni in avanti sapendo chi arriva primo sulla palla per poi segnare. Tipo bimbominkia xd.
Il fatto che c è chi sfrutta un arma a proprio favore, in questo caso C Ronaldo,non significa che è un bimbominkia perché se cosi fosse dobbiamo dedurre che alla corte di Ancelotti ci siano tanti altri di questi bimbi, ovviamente non è così:) e neppure i poveretti dell Almeria vanno a protestare con la lega calcio spagnola con la pretesa di far indebolire alcuni parametri dell asso portoghese perché così e troppo forte e li fa troppo arrabbiare;)

CR7, messi e compagnia, eccome se si poteva fermarli, poi chiaramente sono dei fenomeni nella realta' che da anni segnano 1 partita si' e l'altra pure, e cosi pari pari erano in pes 2013; rappresentati benissimo....
Adesso ho capito perche'a l'utente lele74, piace tantissimo pes 2014; al 13 non c'ha mai giocato!!
Senza rancore e senza la minima polemica

Allora...dopo un bel po' di partite giocate,posso dire a sto punto che 1) appena preso,prima della patch,era ingiocabile e faceva davvero pena(tiri,portieri,cursore,menu,movimenti,rallenty,contrasti ecc..) 2) dopo la patch e' diventato piu' giocabile e godibile come velocita' e movimenti MA 3) questo e' il PES piu' arcade della storia ! Stasera,giocando,ho trovato gente che addirittura lancia la palla in avanti a cazzo anche quando avrebbe una bella palla rasoterra piu' facile,ovviamente li' sbaglia,ma a furia di lanci e lanci,prima o poi arriva e segna.Insomma,chi e' scarso,non fa gioco,non sa giocare a calcio e non lo capisce,puo' vincere semplice con 2/3 cose predefinite,e non importa se fai finte,ragioni,vai negli spazi,inventi giocate,perche' il GIOCO permette a chiunque non sa fare UNA di ste cose di vincere ! Poi il discorso sui portieri poco reattivi rimane,come i movimenti dei giocatori che non sembrano realistici come nel 13....e tutto cio' mi sta dando l'impressione di essere tornato alla fine degli anni '90 inizio 2000 come gioco di calcio,ovviamente migliorato in grafica e altro,ma e' davvero un gioco ARCADE,il piu' ARCADE che a PES sia mai stato concepito.E' triste tutto cio' dato che era fighissimo PES,divertente,ma con l'unica pecca che appunto c'erano alcune cose troppo standard e ripetitive...bene,ora hanno levato le cose fighe del titolo e hanno reso la vita ANCORA PIU' FACILE per chi a calcio non capisce una ceppa e che quindi non vince il migliore,ma vince chi riesce meglio sa sfruttare i 10000 bug di sto gioco.Poi,per carita',ogni tanto si trova qualcuno che gioca normale e ci si diverte anche qui.ma son pochi,e dico cio' proprio per amore di sto gioco considerando che l'anno scorso ero sempre sopra i 700 punti e quest'anno pure vinco(se si gioca normale).
Ma niente...se non fissano sti bug,non se ne esce,e non mi si dica che nella realta' chiunque faccia un pallonetto segna,che chiunque fa numeri da circo,che chiunque va ai 2000 all'ora che in qualsiasi situazione fai lancio lungo e vai in porta,PERCHE' NON E' VERO !! Peccato e speriamo che fissino la cosa,anzi,se qualcuno puo' segnalare ste cose a chi di dovere,fa un ENORME piacere a tutta la community di gente che vuole giocare a sto gioco e misurarsi sulle capacita' personali e non su quelle di come sfruttare meglio i bug clamorosi di sto gioco che quest'anno ha fatto il botto...di bug.

Ultima modifica:
Il gioco non va giudicato online dove la gente gioca a cazzo su, qualsiasi gioco può essere rovinato dai giocatori stessi se fanno i coglioni. Il problema degli sportivi online è che o giochi con amici o becchi gente che pur di vincere stravolge il gameplay. Questa cosa non si potrà mai correggere. La demenza umana è parte di noi.

Il gioco non va giudicato online dove la gente gioca a cazzo su, qualsiasi gioco può essere rovinato dai giocatori stessi se fanno i coglioni. Il problema degli sportivi online è che o giochi con amici o becchi gente che pur di vincere stravolge il gameplay. Questa cosa non si potrà mai correggere. La demenza umana è parte di noi.

Quoto
Online qualunque gioco può essere rovinato dai dementi: per esempio se in F1 trovi il cretino che ti guida contromano sai che diverimento....

al di là della "gente con poca fantasia"... il gioco deve essere giudicato dai vari punti di vista, non ne basta uno.
Quindi ogni modalità, offline o online e magari tipo di assistenza e utenza differenti. Solo così si è in grado di capire la forza e i limiti del gameplay.
Altrimenti il rischio è di considerare l'online come secondario e quindi tralasciarlo o curarlo poco... e questo credo sarebbe sbagliato. E' una modalità importante e se funziona bene, al di là del comportamento di chi si incontra, credo farebbe bene al gioco stesso.

Comunque mi devi concedere che pes 2013 come movimenti in campo era programmato nettamente meglio, dai movimenti difensivi a quelli degli attaccanti era più coinvolgente (non movimenti nel senso di animazioni, preciso perché non si sa mai)
io se devo trovare una pecca la trovo nella libertà del full manual in quanto comunque tu gestisci il passaggio ma il giocatore che andrà a cercare di ricevere la palla lo gestisce la cpu, non so se capita anche ad altri!
es. cc due giocatori in linea in direzione porta, teoricamente se tu vuoi passarla a quello più vicino carichi poco se vuoi passarla a quello più lontano carichi molto, dovrebbe essere semplice e lineare no???? Invece certe volte ti capita che tu carichi molto per darla al giocatore più lontano e quello più vicino fa di tutto per stopparla (riuscendoci e causando la perdita quasi certa del possesso)oppure capita anche il contrario carichi poco quello vicino si disinteressa del pallone e quello più lontano cerca di arrivarci senza comunque successo(logicamente!!!! E con gli stessi effetti di sopra)

mi capita sovente e sinceramente è una delle cose che mi infastidisce di più.
ma capitava anche in pes 2013, a dover di cronaca... non so se il fatto di avere poca assistenza ai passaggi migliori o peggiori la cosa.

Molti commenti interessanti, ma non ho tempo di rispondere a fondo.

@ l'elder Mi aspettavo una tua risposta simile, sicuramente qualcosa cambierà nella direzione che tu vuoi, ma non penso molto. Direi che Admin ti ha già risposto al mio posto

@ Jacoma Con il fullmanual io riesco a passare quasi sempre la palla a chi voglio, perlomeno a indirizzarla nei pressi di chi voglio. Ovvio che se il passaggio venisse sempre preciso sarebbe come giocare con le assistenze al massimo. Questo per i passaggi rasoterra. Sui cross invece non si riesce a mandare il pallone dove si vorrebbe.

@ Trnew Secondo me, offline le competizioni sono giocabili. Vero che l'hearts a volte sballa un po', ma in fondo anche nella realtà ci sono partite dove i valori reali delle squadre sembrano ribaltati.

In generale, chiaramente online e offline i giochi sono molto diversi. Come dice Gandy, offline la componente umana contribuisce a rovinare l'esperienza di gioco. Un conto è voler vincere a tutti i costi, con ogni mezzo, sfruttando ogni possibile bugs o utilizzando sempre giocatori che garantiscano un certo vantaggio, un altro è giocare per divertirsi cercando naturalmente di vincere.
Capisco che chi gioca la MLO sia quasi obbligato, proprio per la natura della modalità, a cercare di vincere il più possibile, ma che fa amichevoli o partite classificate dovrebbe, a mio giudizio, cercare principalmente il divertimento.

Offline invece continuo a ritenere che, pur ancora con alcuni difetti, il gioco sia ottimo.

si parla sempre del problema dei lancioni lunghi super efficaci ma nessuno evidenzia mai la vera causa di questo problema e che è il fatto che si può far scattare il proprio giocatore con l1+r3.... come idea era grandiosa, però se comporta a rovinare l'esperienza penso ke debba essere abbandonata....nel gioco concorrente perchè non si fanno tutti quei lancioni? perchè non esiste questa funzione!si potrebbe mettere magari nelle tattiche la predisposizione degli attaccanti a cercare la profondità e cosi ki vuole giocare in quel modo avrà meno occasioni in partita e dovrà cogliere l attimo perfetto per far partire il passaggio come nella realtà..

A causa di un errore di conio da domani sarà sconsigliato pagare con le banconote da 5 euro. Il pagamento potrà essere rifiutato. Ok? Non venite a dire però "le mie banconote sono buone ce le ho da prima" , l'invito è chiaro. Poi ognuno faccia come vuole.

Se mi giochi contro e fai lanci lunghi e pallonetti a go go, bensapendo che sono buggati, non venire a piangere da me dicendo che è il tuo stile di gioco se poi ti chiamo cheater o bimbominkia!

Poi mi preoccupa il fatto che sono d'accordo con admin! E credo si debba preoccupare anche lui!

@Lele74 se ho una gamba storpia zoppico ma cammino, senza gambe è più complicato!

CR7 e Messi vorrei vederli in campionati seri dove non ci sono squadre dalle difese risibili. Italia in primis. Non sono mai stati così devastanti quando in coppa giocano contro avversari decenti. Anzi. Nei videogiochi li fanno inarrestabili x questioni di marketing e diritti d'immagine.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,484
Ultimo utente registrato
drd3mme