Allora...dopo un bel po' di partite giocate,posso dire a sto punto che 1) appena preso,prima della patch,era ingiocabile e faceva davvero pena(tiri,portieri,cursore,menu,movimenti,rallenty,contrasti ecc..) 2) dopo la patch e' diventato piu' giocabile e godibile come velocita' e movimenti MA 3) questo e' il PES piu' arcade della storia ! Stasera,giocando,ho trovato gente che addirittura lancia la palla in avanti a cazzo anche quando avrebbe una bella palla rasoterra piu' facile,ovviamente li' sbaglia,ma a furia di lanci e lanci,prima o poi arriva e segna.Insomma,chi e' scarso,non fa gioco,non sa giocare a calcio e non lo capisce,puo' vincere semplice con 2/3 cose predefinite,e non importa se fai finte,ragioni,vai negli spazi,inventi giocate,perche' il GIOCO permette a chiunque non sa fare UNA di ste cose di vincere ! Poi il discorso sui portieri poco reattivi rimane,come i movimenti dei giocatori che non sembrano realistici come nel 13....e tutto cio' mi sta dando l'impressione di essere tornato alla fine degli anni '90 inizio 2000 come gioco di calcio,ovviamente migliorato in grafica e altro,ma e' davvero un gioco ARCADE,il piu' ARCADE che a PES sia mai stato concepito.E' triste tutto cio' dato che era fighissimo PES,divertente,ma con l'unica pecca che appunto c'erano alcune cose troppo standard e ripetitive...bene,ora hanno levato le cose fighe del titolo e hanno reso la vita ANCORA PIU' FACILE per chi a calcio non capisce una ceppa e che quindi non vince il migliore,ma vince chi riesce meglio sa sfruttare i 10000 bug di sto gioco.Poi,per carita',ogni tanto si trova qualcuno che gioca normale e ci si diverte anche qui.ma son pochi,e dico cio' proprio per amore di sto gioco considerando che l'anno scorso ero sempre sopra i 700 punti e quest'anno pure vinco(se si gioca normale).
Ma niente...se non fissano sti bug,non se ne esce,e non mi si dica che nella realta' chiunque faccia un pallonetto segna,che chiunque fa numeri da circo,che chiunque va ai 2000 all'ora che in qualsiasi situazione fai lancio lungo e vai in porta,PERCHE' NON E' VERO !! Peccato e speriamo che fissino la cosa,anzi,se qualcuno puo' segnalare ste cose a chi di dovere,fa un ENORME piacere a tutta la community di gente che vuole giocare a sto gioco e misurarsi sulle capacita' personali e non su quelle di come sfruttare meglio i bug clamorosi di sto gioco che quest'anno ha fatto il botto...di bug.