V3nom forse hai un po' frainteso il mio dire del post precedente anche io la penso come te, tant'è che anche io in mlo non mi faccio problemi a incontrare gente che gioca in assistito non variando le mie impostazioni
io dico semplicemente "giochi in manuale, vuoi sfruttare i vantaggi che questo comporta(perché ci sono) ,ok mi sta benissimo, ma non puoi lamentarti se lo subisci, se il tuo avversario fa il cosiddetto LANCIONE perché sa come sfruttarlo e quando utilizzarlo, visto che il manuale ti permette di ripetere certe dinamiche sistematicamente"
idem lo stesso discorso del batti e ribatti! non c'entra niente il fatto del manual o dell'assistito qui, ma se ti ostini a non capire che nel CALCIO non puoi correre sempre o passare a occhi chiusi quando sei in una bolgia di centrocampisti non è il gioco o il gameplay da criticare ma il fatto che non ci si vuole migliorare
il mio discorso non è rivolto a te anche se fatto in seconda persona ma a chi critica senza provare a capire, ma che pretende di prendere in mano un pad e dover/saper fare tutto!!!
io per esempio ogni pes che sia la demo o il gioco finale parto al livello massimo di difficoltà (e da quando è stato possibile ogni livello di assistenza), perdendo tante partite vs cpu ma sarei assurdo se venissi a lamentarmi della troppa difficoltà del gioco, come trovo assurdo chi si lamenta dell'eccessiva facilità e poi gioca con le assistenze al massimo, il calcio non è fatto di passaggi perfetti di stop perfetti e di tiri sempre al 100% nello specchio della porta, ecco perché quando dico che chi lamenta la mancanza di simulazione dovrebbe voler cercare di farla la simulazione!!!!!