PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho riposto la domanda pure qui, proprio perchè tu mi hai detto che non sapevi.... e mi rispondi nuovamente tu? se non sai, perchè mi rispondi???? :cool:

Comunque tu non giochi online? per questo non lo sai?

Giocavo Online e per questo so delle magliette e per questo ti ho risposto. Se vuoi sapere delle cose e nessuno ti risponde (oltre al fatto delle magliette) non ti resta che provare ;) e ti scopri le cose da solo.
Uno puo' anche non giocare Online ma sapere quello che succede Online (visto che tra le altre cose leggo, mi informo e sono Admin da anni di un forum su Pes).

Ultima modifica:
Da quando ho scaricato il dlc (pesantissimo) i menu sono super rallentati... per entrare in modifica giocatori ci mette una vita, per iniziare la partita ci mette un secolo. . Tipo si vedono gli stemmi, premo subito start e la partita inizia dopo due ore... che urto!!!
Posso? Non 6 il primo a lamentare questa cosa. A me però non capita. La velocità dei menù e dei caricamenti è rimasta la stessa. Per evitare di ritrovarmi balotelli bianco avevo completamente cancellato TUTTI i files di fo e salvataggi. In pratica ho riportato il gioco vergine e poi ho installato patch e dlc. Dipende da questo? Perché ripeto: i tempi di carica e avvio partita mi sono rimasti invariati.
OINK!

Giocavo Online e per questo so delle magliette e per questo ti ho risposto. Se vuoi sapere delle cose e nessuno ti risponde (oltre al fatto delle magliette) non ti resta che provare ;) e ti scopri le cose da solo.
Uno puo' anche non giocare Online ma sapere quello che succede Online (visto che tra le altre cose leggo, mi informo e sono Admin da anni di un forum su Pes).

addirittura! :o
poi mi spieghi magari come faccio a provare l'online di PES per PC.... se io gioco su PS3 per ora! mah....
e poi se potevo vedere da solo, che senso avrebbe avuto domandare?!?

va bene dai, lasciamo stare.... era solo una curiosità. Punto.

Ragazzi cmq on-line è diventato ingiocabile per i full-manual. Incontri tutte persone che giocano superassistite con lancione e pallonetto che va sempre in rete.............che rabbia!!! Ma dico io che l'hanno messa a fare l'opzione dei filtri on-line se poi non funziona???? Non riuscirò mai a capire i segreti di programmazione della Konami!!!!

Signori ho giocato e rigiocato a questo pes post patch su ps3 e devo dire che continua a non convincermi...Sia ben chiaro è migliorato rispetto a prima ma a mio avviso continua ad avere grosse lacune in termini di game play.In offline la diifesa controllata dalla cpu continua ad essere ballerina e quindi continua a non convincere inoltre quest ultimas è proprio concepita male in quanto i difensori si limitano a marcare i giocatori senza palla anzichè aggredire il portatore di palla e di conseguenza io ho tutto il tempo per tirare o di dirigermi verso l'area avversaria e andare in gol...Poi nell 'online beh qui siamo di fronte ad un gioco arcade vero e proprio sembra veramente di giocare a fifa 13 e ho detto tutto....Alla luce di cio questo pes l ho messo in vendita e a questo punto la konami farebbe bene ad accantonare questo gioco che è riuscito male e a concentrarsi su PES 2015 next gen altrimenti è meglio che la faccia finita con i giochi di calcio.....Ultima cosa io penso che riprenderò il buon caro pes 2013 per chi fosse interessato a fare una partita (full manual ovviamente)online con me la mia gamertag è EdiCavani91....Ovviamente su ps3

Ragazzi cmq on-line è diventato ingiocabile per i full-manual. Incontri tutte persone che giocano superassistite con lancione e pallonetto che va sempre in rete.............che rabbia!!! Ma dico io che l'hanno messa a fare l'opzione dei filtri on-line se poi non funziona???? Non riuscirò mai a capire i segreti di programmazione della Konami!!!!

Non credo sia questione che non funzionano è questione che siamo in minoranza a giocare senza assistenze. Quindi prepatch stavi delle mezz'ore ad aspettare che ti accoppiasse a qualcuno. Dopo la patch credo abbiamo sbloccato il matchmaking, in questo modo praticamente quando dopo qualche minuto non ti trova nessuno il range di accoppiamento si allarga e vieni messo contro qualcuno che ha un pò di assistenze (a salire).
Temo che per noi amanti del gioco senza assistenze il gioco online "casual" sia proibitivo quest'anno.

E' vero che si incontrano giocatori assistiti, chi più chi meno.... ma secondo me c'è più gusto ad affrontarli.
E se alla fine la spunti, allora si che la vittoria diventa più soddisfacente!

L'unica cosa positiva di questo pes è che mi ha fatto cominciare a giocare on line, non lo avevo mai fatto prima e devo dire che è l'unica modalità che mi diverte.
Per il resto vedete come volete ma non ci siamo, altro che innovazione, trovo molto più facile questo pes degli altri.
Basta fare un passaggio con uno degli esterni con L1 e poi lanciarlo con L1+triangolo e sei in porta o bello comodo a fare un cross per chi arriva in area altro che giro palla e filtranti meno efficaci.... Le difese sono statiche e non seguono nessun inserimento, se fai partire l'uomo da dietro e lo lanci sei sempre in porta.
Chiaro che sono opinioni personali ed opinabili ma chi ha smanettato come me da settembre spero possa aver avuto la mia stessa impressione.

Ho letto 8 pagine di botto e una sola cosa mi viene da dire a chi si lamenta dei batti e ribatti a centrocampo!!!!!
eravate abituati troppo bene a buttare la palla a caso che arrivava bella pronta e servita al vostro compagno eh?!?!?!?!?
Che poi fosse di spalle o di lato poco ve ne fregava che già avevate pigiato di prima il lancionione per la punta e mo' che anche i passaggi assistiti non possono essere fatti a occhi chiusi (cosa buona e giusta) tutti li a criticare, domanda ma quando questa palla che schizza a destra e sinistra è lì avete l'accortezza di lasciare r1 o pretendete di stoppare e scattare in mezzo ai cc avversari anziché metterla giù appoggiarla comoda al compagno(anche dietro) e costruire l'azione in modo ragionato e non schizofrenico??? io esco pazzo volete la simulazione e giocate con tutte le assistenze, volete gli stadi ma sinceramente parlando non riesco a capire cosa possa cambiare di così importante leggo di gente che perde in atmosfera non riesce a darsi pace ecc ecc (vorrei sapere in quanti li guardano, certo per alcuni saranno anche cose importanti ma non ci credo che siano VITALI)
discorso portieri sono d'accordo per quanto riguarda chi lamenta i pallonetti e la poca lucidità dei portieri nel rialzarsi, o il fatto che bloccano troppo facilmente a due mani anche delle vere e proprie bombe, trovo invece assurdo chi "PRETENDE" di segnare da fuori e poi magari non si cura del piede utilizzato della posizione del pallone rispetto al busto ecc ecc, e riesce a trovare una giustificazione se ci riescono gli altri!
secondo me il gioco ha i suoi problemi lungi da me dire il contrario ma noto che veramente le critiche arrivano solo da una direzione, chi invece lo gioca in manuale non si lamenta tanto quanto, perché??????
semplice ha una concezione di calcio giocato diversa
vorrei aggiungere solo una cosa poi avanti con la crocifissione (qui c'è uno che difende pes NOOOOOOOO?!?!?!?! )quanti di quelli che criticano oltre alla televisione amano andare allo stadio??? Perché la sensazione che questo pes mi da è proprio quella cioè del calcio guardato dagli spalti in cui noti tutto e ti cambia anche totalmente il ritmo partita che vedi dalla televisione dove hai un'idea di insieme e non ti poni solo il problema del dribbling nello stretto o dei PASSETTINI, i passettiniiiiiii?!?!?!?!? Ma quanti post ho letto su questo odiosi passettini mamma mia e che saranno mai sembra quasi che riceviate un calcio sui cogl..... Ad ogni passettino tanto vi danno fastidio!!!!!!!
spero che li cambino non perché a me danno fastidio, ma per non leggere più dei PASSETTINIIIIIIIII!!!!!!!
altro che metterti in croce!!!! qui ti si quota tutto.

Su questo se ne può parlare... anche perchè offline il gioco ha la sua componente simulativa ma online è un continuo flipper senza un minimo di accortezza tattica... chi vince tra chi prende un Barcellona con un Messi a palla con uno che prende il PSG sistemato bene in campo?
ma non è vero su :) poi avessi detto real contro verona, ma psg e barca non è che ci sia questo divario immenso, dipende da te...sai quante volte ho fatto real vs juve ed è stata equilibrata..era peggio l'anno scorso.

E' vero che si incontrano giocatori assistiti, chi più chi meno.... ma secondo me c'è più gusto ad affrontarli.
E se alla fine la spunti, allora si che la vittoria diventa più soddisfacente!
esatto, questa è la corretta filosofia. se sei più bravo dell'altro vincerai lo stesso e magari lo farai sfruttando un passaggio,un lancio o un tiro che l'altro, con le assistenze, non era nemmeno in grado di eseguire...e se l'avversario fa i lancioni, i lob e la supercazzola, tu gli dimostri che li fai pure tu e anche meglio in manuale..sai quante volte col 2013 c'era la soddisfazione di fare il 65% di possesso con la mia barra gialla di caricamento fino a farli ammattire, perchè a loro certe cose non potevano mai entrare uguali con le tacche in assistenza e non potevano fare quel tipo di possesso.
inutile perdere tempo a fare le "vittime" vs i cattivoni furbastri con gli aiuti che sfruttano i bug. ognuno gioca come vuole.

Ho letto 8 pagine di botto e una sola cosa mi viene da dire a chi si lamenta dei batti e ribatti a centrocampo!!!!
eravate abituati troppo bene a buttare la palla a caso che arrivava bella pronta e servita al vostro compagno eh?!?!?!?!?
Che poi fosse di spalle o di lato poco ve ne fregava che già avevate pigiato di prima il lancionione per la punta e mo' che anche i passaggi assistiti non possono essere fatti a occhi chiusi (cosa buona e giusta) tutti li a criticare, domanda ma quando questa palla che schizza a destra e sinistra è lì avete l'accortezza di lasciare r1 o pretendete di stoppare e scattare in mezzo ai cc avversari anziché metterla giù appoggiarla comoda al compagno(anche dietro) e costruire l'azione in modo ragionato e non schizofrenico??? io esco pazzo volete la simulazione e giocate con tutte le assistenze, volete gli stadi ma sinceramente parlando non riesco a capire cosa possa cambiare di così importante leggo di gente che perde in atmosfera non riesce a darsi pace ecc ecc (vorrei sapere in quanti li guardano, certo per alcuni saranno anche cose importanti ma non ci credo che siano VITALI)
discorso portieri sono d'accordo per quanto riguarda chi lamenta i pallonetti e la poca lucidità dei portieri nel rialzarsi, o il fatto che bloccano troppo facilmente a due mani anche delle vere e proprie bombe, trovo invece assurdo chi "PRETENDE" di segnare da fuori e poi magari non si cura del piede utilizzato della posizione del pallone rispetto al busto ecc ecc, e riesce a trovare una giustificazione se ci riescono gli altri!
secondo me il gioco ha i suoi problemi lungi da me dire il contrario ma noto che veramente le critiche arrivano solo da una direzione, chi invece lo gioca in manuale non si lamenta tanto quanto, perché??????
semplice ha una concezione di calcio giocato diversa
vorrei aggiungere solo una cosa poi avanti con la crocifissione (qui c'è uno che difende pes NOOOOOOOO?!?!?!?! )quanti di quelli che criticano oltre alla televisione amano andare allo stadio??? Perché la sensazione che questo pes mi da è proprio quella cioè del calcio guardato dagli spalti in cui noti tutto e ti cambia anche totalmente il ritmo partita che vedi dalla televisione dove hai un'idea di insieme e non ti poni solo il problema del dribbling nello stretto o dei PASSETTINI, i passettiniiiiiii?!?!?!?!? Ma quanti post ho letto su questo odiosi passettini mamma mia e che saranno mai sembra quasi che riceviate un calcio sui cogl..... Ad ogni passettino tanto vi danno fastidio!!!!!!!
spero che li cambino non perché a me danno fastidio, ma per non leggere più dei PASSETTINIIIIIIIII!!!!!!!
Io il forum l'ho letto praticamente dall'uscita di pes. Dopo la patch ho trovato aggiustamenti validi, dopo prove e riprove ho finalmente trovato il vero ed unico ENORME BUG di questo gioco.
HEARTS: altrimenti non mi spiegherei come Mario Gomez, ad esempio possa seminare Campagnaro per esempio. Non mi spiegherei come sui rimpalli e' sempre piu' reattiva la IA, come la IA intercetti il triplo dei passaggi miei, e come, sistematicamente continuo a vedere i goals sul primo palo.
Io gioco Campione, assist. Passaggi 0 tacche e tiri manuali.
In amichevole a pari hearts e' un gioco vero, in campionato ho il Sassuolo ( che da noi ne ha presi 7) che vince in scioltezza a S. Siro.

Da quando ho scaricato il dlc (pesantissimo) i menu sono super rallentati... per entrare in modifica giocatori ci mette una vita, per iniziare la partita ci mette un secolo. . Tipo si vedono gli stemmi, premo subito start e la partita inizia dopo due ore... che urto!!!

Non è che hai la xbox con la memoria interna da 4gb? A me succede uguale e ho la memoria da 4 giga e anche se il gioco l'ho installato su una memory da 8 gb i menù modifica squadre e giocatori sono lentissimi.
Mi viene un dubbio: non è che ne risente anche il gameplay? Mi spiego: non riesco a trovare la velocità di gioco giusta nel senso che a 0 mi sembrano delle schegge impazzite e a -1 dei bradipi in letargo.....tu che velocità usi e che assistenze? Grazie.

esatto, questa è la corretta filosofia. se sei più bravo dell'altro vincerai lo stesso e magari lo farai sfruttando un passaggio,un lancio o un tiro che l'altro, con le assistenze, non era nemmeno in grado di eseguire...e se l'avversario fa i lancioni, i lob e la supercazzola, tu gli dimostri che li fai pure tu e anche meglio in manuale..sai quante volte col 2013 c'era la soddisfazione di fare il 65% di possesso con la mia barra gialla di caricamento fino a farli ammattire, perchè a loro certe cose non potevano mai entrare uguali con le tacche in assistenza e non potevano fare quel tipo di possesso.
inutile perdere tempo a fare le "vittime" vs i cattivoni furbastri con gli aiuti che sfruttano i bug. ognuno gioca come vuole.

Venom, forse quello che ti aveva scritto Admin nel topic della MLO non ti è stato chiaro o magari non lo avevi letto. No perchè agganciandoti a tutt'altro discorso arrivi ancora in maniera nemmeno troppo velata a quelle conclusioni.
Per altro l'aggancio a due discorsi non è dei migliori visto che parli di "corretta filosofia".
Un conto è decidere di giocare svantaggiati con settaggi manuali contro chi gioca con settaggi assistiti, che seppur non facilmente condivisibile è una scelta lecita. Un conto è poi arrivare ancora sul discorso del giocare sfruttando bug o cheat quali il pallonetto per esempio.

Ti riporto il messaggio, giustissimo, di Admin:

ribadisco che il concetto "se si fanno pallonetti si vince, ecco perchè li faccio" non si sposa minimamente con gli ideali di questa community. Usare il pallonetto più del dovuto o la bicicletta a ripetizione vuol dire sfruttare un bug del gioco, essere scorretti, violare tutte le norme del, chiamiamolo fair play. Invito chi adotta questo tipo di gioco a riflettere su quello che dovrebbe essere il fine principale di un videogioco, cioè il divertimento. V3nom si, mi sto riferendo anche a te.
Da ora in poi prenderemo provvedimenti sia verso chi adotta queste tecniche, sia verso chi continua a riportare la discussione nel topic, perchè non ha senso stare a ripetere sempre le stesse cose, crea solo confusione e non risolve nulla.

Ecco appunto qual'è e quale sarà sempre la "nostra" filosofia corretta.

Io il forum l'ho letto praticamente dall'uscita di pes. Dopo la patch ho trovato aggiustamenti validi, dopo prove e riprove ho finalmente trovato il vero ed unico ENORME BUG di questo gioco.
HEARTS: altrimenti non mi spiegherei come Mario Gomez, ad esempio possa seminare Campagnaro per esempio. Non mi spiegherei come sui rimpalli e' sempre piu' reattiva la IA, come la IA intercetti il triplo dei passaggi miei, e come, sistematicamente continuo a vedere i goals sul primo palo.
Io gioco Campione, assist. Passaggi 0 tacche e tiri manuali.
In amichevole a pari hearts e' un gioco vero, in campionato ho il Sassuolo ( che da noi ne ha presi 7) che vince in scioltezza a S. Siro.
Guarda, io sono abbastanza d'accordo sul fatto che l'Hearts sia fatto male ed anche un po' a caso (per esempio, finale del mondiale con il Belgio vinta 5-0 contro la Germania a livello campione, qualcuno ha scritto che dipendeva dal fatto che i miei giocatori avessero l'Hearts al massimo, ma avrebbero dovuto averlo anche quelli della Germania essendo arrivata in finale), ma non sono d'accordo ne sul fatto che la cpu intercetti molti più palloni di me ne sui gol sul primo palo. Forse dipende anche un po' da come giochi. Sempre per fare un esempio, se prendo un contropiede e con il difensore centrale vado a chiudere sull'avversario sulla fascia, è abbastanza logico che nello spazio che lascio libero si inserisca un avversario sul primo palo e la cpu cerchi di servirlo. Quindi, preferisco prendere tempo e cercare di anticipare l'attaccante sul primo palo.

Sì però aldilà di tutto, io noto pochissima varietà nei gol, sia fatti che subiti. I gol che vedo in questo PES sono sempre gli stessi: 1) ribattuta su parata del portiere (fenomeni da fuori area), 2) cross basso e gol sul primo palo dell'attaccante di turno; 3) tiri sul primo palo che i portieri si portano in porta. 4) gol a tu per tu col portiere dopo un dai e vai con difese immobili; 5) pallonetti precisi. STOP

V3nom forse hai un po' frainteso il mio dire del post precedente anche io la penso come te, tant'è che anche io in mlo non mi faccio problemi a incontrare gente che gioca in assistito non variando le mie impostazioni
io dico semplicemente "giochi in manuale, vuoi sfruttare i vantaggi che questo comporta(perché ci sono) ,ok mi sta benissimo, ma non puoi lamentarti se lo subisci, se il tuo avversario fa il cosiddetto LANCIONE perché sa come sfruttarlo e quando utilizzarlo, visto che il manuale ti permette di ripetere certe dinamiche sistematicamente"
idem lo stesso discorso del batti e ribatti! non c'entra niente il fatto del manual o dell'assistito qui, ma se ti ostini a non capire che nel CALCIO non puoi correre sempre o passare a occhi chiusi quando sei in una bolgia di centrocampisti non è il gioco o il gameplay da criticare ma il fatto che non ci si vuole migliorare
il mio discorso non è rivolto a te anche se fatto in seconda persona ma a chi critica senza provare a capire, ma che pretende di prendere in mano un pad e dover/saper fare tutto!!!
io per esempio ogni pes che sia la demo o il gioco finale parto al livello massimo di difficoltà (e da quando è stato possibile ogni livello di assistenza), perdendo tante partite vs cpu ma sarei assurdo se venissi a lamentarmi della troppa difficoltà del gioco, come trovo assurdo chi si lamenta dell'eccessiva facilità e poi gioca con le assistenze al massimo, il calcio non è fatto di passaggi perfetti di stop perfetti e di tiri sempre al 100% nello specchio della porta, ecco perché quando dico che chi lamenta la mancanza di simulazione dovrebbe voler cercare di farla la simulazione!!!!!

finalmennte dopo aver fatto più di una decina di partite posso dire che per gameplay questo pes mi piace,però ci sono ancora alcuni piccoli bug(movimenti nelle rimesse dal fondo non sistemate,difensori e compatezza di squadre che ogni tanto si fanno a prendere il caffè,imp controlli del team mate troppo macchinosi,ecc)ma a chi preferiva pes 2013(stile virtua striker)rimarà deluso.
per il resto konami ha sbagliato l'inverosimile(primis uscita del gioco da posticipare)e diciamoci la verità che molti di noi(incluso io)sarebbero stati più contenti se Konami avesse detto la verità al gamescon......
Ps:i rallentamenti nel menu del edit(specialmente nel caricare i dati) ci sono sempre stati,ma quest'anno a parte il caricamento iniziale del gioco,rallentamenti a non finire.........comunque per tiravi su il morale chi gioca all'innominabile si lamenta che sia troppo realistico :lol: non aggiungo altro.

Venom, forse quello che ti aveva scritto Admin nel topic della MLO non ti è stato chiaro o magari non lo avevi letto. No perchè agganciandoti a tutt'altro discorso arrivi ancora in maniera nemmeno troppo velata a quelle conclusioni.
Per altro l'aggancio a due discorsi non è dei migliori visto che parli di "corretta filosofia".
Un conto è decidere di giocare svantaggiati con settaggi manuali contro chi gioca con settaggi assistiti, che seppur non facilmente condivisibile è una scelta lecita. Un conto è poi arrivare ancora sul discorso del giocare sfruttando bug o cheat quali il pallonetto per esempio.

Ti riporto il messaggio, giustissimo, di Admin:

Ecco appunto qual'è e quale sarà sempre la "nostra" filosofia corretta.
la vostra e direi personalissima a questo punto. io invece attendo ancora di sapere quale è la differenza fra un lob fatto al momento giusto (molti dicono che si eviti col portiere manuale), un lancio lungo su un inserimento, un cross al momento giusto quando sai benissimo prima che parta che la colpirà il tuo da 2 metri etc..non ci arrivo.
cosi come non arrivo a capire come possa essere un cheat il pallonetto quando è il gioco a funzionare cosi, nel bene o nel male... io starei alle regole del gioco, poi se qualcuno vuole fare diversamente, sempre per la storia che il gioco non è IL gioco ma è il gioco che ha in mente lui, allora penso che il luogo migliore sia la sala d'attesa per partite amichevoli per giocare con chi la pensa uguale. non può mica diventare una filosofia di vita universale nel momento in cui il gameplay funziona diversamente.

V3nom forse hai un po' frainteso il mio dire del post precedente anche io la penso come te, tant'è che anche io in mlo non mi faccio problemi a incontrare gente che gioca in assistito non variando le mie impostazioni
io dico semplicemente "giochi in manuale, vuoi sfruttare i vantaggi che questo comporta(perché ci sono) ,ok mi sta benissimo, ma non puoi lamentarti se lo subisci, se il tuo avversario fa il cosiddetto LANCIONE perché sa come sfruttarlo e quando utilizzarlo, visto che il manuale ti permette di ripetere certe dinamiche sistematicamente"
idem lo stesso discorso del batti e ribatti! non c'entra niente il fatto del manual o dell'assistito qui, ma se ti ostini a non capire che nel CALCIO non puoi correre sempre o passare a occhi chiusi quando sei in una bolgia di centrocampisti non è il gioco o il gameplay da criticare ma il fatto che non ci si vuole migliorare
il mio discorso non è rivolto a te anche se fatto in seconda persona ma a chi critica senza provare a capire, ma che pretende di prendere in mano un pad e dover/saper fare tutto!!!
io per esempio ogni pes che sia la demo o il gioco finale parto al livello massimo di difficoltà (e da quando è stato possibile ogni livello di assistenza), perdendo tante partite vs cpu ma sarei assurdo se venissi a lamentarmi della troppa difficoltà del gioco, come trovo assurdo chi si lamenta dell'eccessiva facilità e poi gioca con le assistenze al massimo, il calcio non è fatto di passaggi perfetti di stop perfetti e di tiri sempre al 100% nello specchio della porta, ecco perché quando dico che chi lamenta la mancanza di simulazione dovrebbe voler cercare di farla la simulazione!!!!!
sul neretto, non è una questione di capire, ma del fatto che i batti e ribatti (favoriti secondo me dal meccanismo di intercetto) ce ne sono forse troppi in questo gioco..te ne accorgi di più quando vanno via frazioni di secondo preziose in area piccola per spazzare.quindi o giochi di prima o a 2 tocchi, che poi è il modo migliore di interpretare il calcio, oppure riparti da dietro, oppure vai in dribbling...però prima devi recuperare palla e a volte vanno avanti un pò troppo queste situazioni.
poi sulla simulazione è il solito discorso, puoi mettere i settagi che vuoi, ma ci sono situazioni di gameplay da sistemare è sempre konami che si deve muovere..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,473
Ultimo utente registrato
Xoso66iacom