PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vin83

Giovanissimi A
12 Ottobre 2010
506
39
28
Quest'anno per me è un "vorrei, ma non posso" e mi piange il cuore!

Però barcollo ma non mollo![/QUOTE]

pienamente daccordo su questo pensiero,ho preso fifa su xbox per togliermi ogni dubbio,ma nonostante ci provi non riesco proprio a farmelo piacere.quest'anno purtroppo la stagione calcistica è andata cosi!dovro' cambiare genere di giochi,ed ogni tanto giocare a pes quando vado in crisi di calcio.
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
Evidentemente questo gioco ha bisogno di essere giocato in un determinato modo, non online, per essere apprezzato appieno.
Io online ho sensazioni controverse... non riesco a farmi un'idea definita al 100%. Mi diverto a sprazzi...
Eh... però và detto che il gameplay alla fine è uno, non dovrebbe dipendere da con chi si gioca e come gioca.
Anzi, proprio online forse si esaltano i limiti del gameplay stesso. Cose che magari in offline non si notano moltissimo.
Il vantaggio dell'offline è che il gioco è pulito, non ci sono server o altro. Il controllo è sicurmente più veritiero.
ritardi sul controllo a parte, è il solito discorso: in offline qualsiasi gioco può stendere un velo a coprire le vergogne di gameplay, qui succede lo stesso: le squadre controllate dalla cpu fanno un certo tipo di gioco previsto a monte, l'utente che vuole un certo tipo di calcio asseconda la situazione.
in online il gameplay si rivela per quello che è -non solo per quello che vorremmo- al 100% e se non è stato calibrato molto bene arrivano le "noie"...dalle tipologie di azioni/conclusioni/schemi più efficaci, ai giochetti, ad altri tipi di "strategie".
il problema è che il vero gameplay è sempre quello online e non quello offline che risulta costruito dalla mediazione fra una CPU e un utente che assecondano un certo modo di giocare.
la conseguenza è che pes 2014 online è molto divertente, a mio modo di vedere molto più divertente che giocare soli, MA è possibile vedere partite dove questa idea di calcio giocato in un certo modo e realistico va un pò a farsi benedire; il fatto che konami se la stia prendendo estremamente comoda nel fare altre limature importanti, peggiora solo le cose...come ho già detto se le regole di gameplay sono queste (e siamo già a gennaio su un gioco annuale) è evidente che il vero gameplay è quello determinato dalle regole e dalle possibilità offerte nel loro insieme e non solo da quello che il singolo utente può decidere di sfruttare.

è ovvio che in questo caso è chi ha prodotto il gioco a dover bilanciare l'esperienza. è come se in un fps online un certo tipo di pistola oneshottasse (bello sto verbo :D) sempre da 300 metri: tutti camperati con la pistolina..esempio a caso. oppure se ci fosse un mezzo molto più efficace di altri e per il quale esistono poche contromisure.
considerando che in media l'utenza sfrutta quello che è più efficace per competere (fatti della vita che vanno accettati),va da sè che chi di dovere DEVE patchare..cioè sistemare, equilibrare, bilanciare.
 

Montgomery

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
441
12
18
..cioè sistemare, equilibrare, bilanciare.

Concordo.

Sul discorso dell'online e' ovvio che possa essere frustrante trovarsi in situazioni in cui subire queste mancanze sembri inevitabile. Secondo me pero' vanno anche fatte delle distinzioni ed il gioco va visto per quello che e'. Non trovo giusto infatti lamentarsi, ad esempio, dell'uno-due su battuta del calcio d'inizio o sui filtranti alti, cavolo ragazzi, esistono le contromosse per questo genere di giocate. Se uno si aspetta d'incontrare gente che non vuole vincere giocando classificate, meglio che faccia solo amichevoli, no? Altro discorso per chi abusa di ridicoli pallonetti o di lancioni alla cieca...lì possiamo essere d'accordo.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
ritardi sul controllo a parte, è il solito discorso: in offline qualsiasi gioco può stendere un velo a coprire le vergogne di gameplay, qui succede lo stesso: le squadre controllate dalla cpu fanno un certo tipo di gioco previsto a monte, l'utente che vuole un certo tipo di calcio asseconda la situazione.
in online il gameplay si rivela per quello che è -non solo per quello che vorremmo- al 100% e se non è stato calibrato molto bene arrivano le "noie"...dalle tipologie di azioni/conclusioni/schemi più efficaci, ai giochetti, ad altri tipi di "strategie".
il problema è che il vero gameplay è sempre quello online e non quello offline che risulta costruito dalla mediazione fra una CPU e un utente che assecondano un certo modo di giocare.
la conseguenza è che pes 2014 online è molto divertente, a mio modo di vedere molto più divertente che giocare soli, MA è possibile vedere partite dove questa idea di calcio giocato in un certo modo e realistico va un pò a farsi benedire; il fatto che konami se la stia prendendo estremamente comoda nel fare altre limature importanti, peggiora solo le cose...come ho già detto se le regole di gameplay sono queste (e siamo già a gennaio su un gioco annuale) è evidente che il vero gameplay è quello determinato dalle regole e dalle possibilità offerte nel loro insieme e non solo da quello che il singolo utente può decidere di sfruttare.

è ovvio che in questo caso è chi ha prodotto il gioco a dover bilanciare l'esperienza. è come se in un fps online un certo tipo di pistola oneshottasse (bello sto verbo :D) sempre da 300 metri: tutti camperati con la pistolina..esempio a caso. oppure se ci fosse un mezzo molto più efficace di altri e per il quale esistono poche contromisure.
considerando che in media l'utenza sfrutta quello che è più efficace per competere (fatti della vita che vanno accettati),va da sè che chi di dovere DEVE patchare..cioè sistemare, equilibrare, bilanciare.

Il vero gameplay e' quello online? Allora l offine cos e' la versione riveduta e ottimizzata? dai l offine è il cuore di pes, e li che il gioco viene testato e costruito, l online è solamente una versione accomodata e forzata del gioco, l elevazione all ennesima potenza dei difetti presnti in offine, la caricatura in negativo del gameplay, la vetrina dei suoi bugg in mondo visione, più in generale l oblio di giocatori poco profondi, il vero gameplay, si, come no..:smile:
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
Concordo.

Sul discorso dell'online e' ovvio che possa essere frustrante trovarsi in situazioni in cui subire queste mancanze sembri inevitabile. Secondo me pero' vanno anche fatte delle distinzioni ed il gioco va visto per quello che e'. Non trovo giusto infatti lamentarsi, ad esempio, dell'uno-due su battuta del calcio d'inizio o sui filtranti alti, cavolo ragazzi, esistono le contromosse per questo genere di giocate. Se uno si aspetta d'incontrare gente che non vuole vincere giocando classificate, meglio che faccia solo amichevoli, no? Altro discorso per chi abusa di ridicoli pallonetti o di lancioni alla cieca...lì possiamo essere d'accordo.
sono d'accordo che online si debba accettare di tutto ma non sono d'accordo che su un calcio d'inizio sia normale fare una cosa che nel calcio reale non esiste o che si vede una volta ogni 5 anni.
in sintesi l'accetto, ma è evidentemente una cosa da correggere, non mi basta che esista una "contromossa" se quella contromossa è del tutto innaturale per ciò che concerne il calcio simulato.
per me anche prendere un difensore a prevenzione di un lancione portandolo dietro -tenendo in gioco tutti- mentre presso con gli altri è pressochè anticalcio, se parliamo di simulazione.
diciamo che sono contro mosse tatticamente ridicole...non per l'efficacia, ma per l'idea e la gabola che ci sta dietro, uno le fa perchè le deve fare non perchè sono la cosa più logica dal punto di vista calcistico.

Il vero gameplay e' quello online? Allora l offine cos e' la versione riveduta e ottimizzata? dai l offine è il cuore di pes, e li che il gioco viene testato e costruito, l online è solamente una versione accomodata e forzata del gioco, l elevazione all ennesima potenza dei difetti presnti in offine, la caricatura in negativo del gameplay, la vetrina dei suoi bugg in mondo visione, più in generale l oblio di giocatori poco profondi, il vero gameplay, si, come no..:smile:
si, per me è chiaro che il cuore è l'online e il vero gameplay di ogni gioco si vede solo online..
guarda, è un dibattito lungo, ma è proprio l'offline lo specchio sbagliato da usare, perchè l'avversario gioca solo in un modo e/o sotto script molto evidenti mentre l'umano fa valere la sua idea personale di calcio o sfrutta pure lui le debolezze della cpu.
se è vero che testano il gioco solo in offline, mi pare ovvio che poi il gameplay faccia acqua ;)
 
Ultima modifica:

FrancoFortuna

Primi Calci
23 Dicembre 2013
7
0
0
Concordo.

Sul discorso dell'online e' ovvio che possa essere frustrante trovarsi in situazioni in cui subire queste mancanze sembri inevitabile. Secondo me pero' vanno anche fatte delle distinzioni ed il gioco va visto per quello che e'. Non trovo giusto infatti lamentarsi, ad esempio, dell'uno-due su battuta del calcio d'inizio o sui filtranti alti, cavolo ragazzi, esistono le contromosse per questo genere di giocate. Se uno si aspetta d'incontrare gente che non vuole vincere giocando classificate, meglio che faccia solo amichevoli, no? Altro discorso per chi abusa di ridicoli pallonetti o di lancioni alla cieca...lì possiamo essere d'accordo.

io invece sono d'accordo con l'utente di prima.
e considero l'uno due alla battuta e i filtranti alti (dovuti sopratutto dagli scatti assurdi e kilometrici dei giocatori) alla stregua di pallonetti e biciclette.
io voglio giocare classificate e voglio vincere giocando ad un gioco che non abbia scorciatoie o trucchetti da videogioco anni 90, è normale che se metti a disposizione certe nefandezze ,verranno sfruttate a più non posso rovinando in toto l'esperienza online.
l'esempio dei giochi di guerra è perfettamente esaustivo.

inoltre non mi stà bene dovermi adattare ai difetti del gioco trovando rimedi per contrastarli, non è giusto, come i filtranti del 2013 che ti obbligavano a selezionare un DC e tirarlo indietro in attesa del filtrante dalla trequarti avversaria, quando invece avrei voluto controllare i giocatori in pressing per rubare palla agli avversari.

purtroppo la responsabiltà qui è sicuramente dei programmatori, e del gioco appenanato ,
a mio modo di vedere avremo un pes veramente giocabile e godibile nel 2016 se tutto va bene.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ho letto più volte sulla circostanza che spesso non si abbiano le stesse risposte a dei comandi dati o che stessi giocatori si comportino in modo differente da partita a partita. Penso che sia proprio questo lo spirito di PES2014....nulla può attendersi scontato....non si può giocare ogni partita nello stesso modo, ma è necessario adattarsi a tutto quanto nella specifica partita si presenta di anomalo, rispetto alla precedente. Probabilmente questo è dovuto alle notevoli variabili che caratterizzano lo stato di uno specifico giocatore messo in squadra (variabili che oltretutto possono subire modifiche durante il corso stesso della partita)...ciò accadeva anche nelle versioni precedenti, ma in questa incidono maggiormente. Ritengo che questa sia la vera peculiarità di questa versione, niente può definirsi scontato e la vera abilità è nel riuscire ad adattarsi per portare in porto il match.

interessante... ma mi sembra un pò troppo "avanti" come scelta. Io credo siano i server, la risposta ai comandi, ma può anche essere che in una partita sapevo giocare e nell'altra no. Oppure il mio avversario che, nonostante non sia per nulla uno che sta in testa alle classifiche, indovina tutti i passaggi e contrasti... e a me invece non riescono.
Chissà... Ho giocato un pò offline e non mi sembrava che la risposta ai comandi fosse cosi "elastica"...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Il vero gameplay e' quello online? Allora l offine cos e' la versione riveduta e ottimizzata? dai l offine è il cuore di pes, e li che il gioco viene testato e costruito, l online è solamente una versione accomodata e forzata del gioco, l elevazione all ennesima potenza dei difetti presnti in offine, la caricatura in negativo del gameplay, la vetrina dei suoi bugg in mondo visione, più in generale l oblio di giocatori poco profondi, il vero gameplay, si, come no..:smile:

concordo con te sul vero gameplay offline... ma concordo con V3NOM sul fatto che un vero gameplay deve reggere anche online.
 

FrancoFortuna

Primi Calci
23 Dicembre 2013
7
0
0
Il vero gameplay e' quello online? Allora l offine cos e' la versione riveduta e ottimizzata? dai l offine è il cuore di pes, e li che il gioco viene testato e costruito, l online è solamente una versione accomodata e forzata del gioco, l elevazione all ennesima potenza dei difetti presnti in offine, la caricatura in negativo del gameplay, la vetrina dei suoi bugg in mondo visione, più in generale l oblio di giocatori poco profondi, il vero gameplay, si, come no..:smile:

scusami elder, ma il tuo è un discorso che mi sembra un pò di parte.
quindi allora, se giochi contro un umano accanto a te offline non è il gameplay vero ??
no perchè l'online è esattamente la stessa cosa, solo che l'umano avversario non è accanto a te , e l'unica variante è rappresentata dalla qualità della linea che se ottima va benissimo.

quindi tu se un amico ti viene a casa tu lo lasci lì e preferisci giocare contro la cpu ?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Concordo.

Sul discorso dell'online e' ovvio che possa essere frustrante trovarsi in situazioni in cui subire queste mancanze sembri inevitabile. Secondo me pero' vanno anche fatte delle distinzioni ed il gioco va visto per quello che e'. Non trovo giusto infatti lamentarsi, ad esempio, dell'uno-due su battuta del calcio d'inizio o sui filtranti alti, cavolo ragazzi, esistono le contromosse per questo genere di giocate. Se uno si aspetta d'incontrare gente che non vuole vincere giocando classificate, meglio che faccia solo amichevoli, no? Altro discorso per chi abusa di ridicoli pallonetti o di lancioni alla cieca...lì possiamo essere d'accordo.

vedi... nonostante purtroppo a volte non lo sia al 100%, considero pes un gioco simulativo.
E la battuta dal calcio di inizio è solo un escamotage, non ha nulla di simulativo, è un problema di giocatori statici.
Tutto qua.
 

Il Mule

Esordienti
9 Dicembre 2013
124
0
16
PSN ID
giuseppe161293
Giocare contro un amico dal vivo é Offline, dato che non sono coinvolti connessioni e server. Online non significa multiplayer, né offline significa single player
 

isla

Pulcini
2 Giugno 2013
76
0
6
scusami elder, ma il tuo è un discorso che mi sembra un pò di parte.
quindi allora, se giochi contro un umano accanto a te offline non è il gameplay vero ??
no perchè l'online è esattamente la stessa cosa, solo che l'umano avversario non è accanto a te , e l'unica variante è rappresentata dalla qualità della linea che se ottima va benissimo.

quindi tu se un amico ti viene a casa tu lo lasci lì e preferisci giocare contro la cpu ?


concordo pienamente. online e offline sono la stessa cosa!!! se vogliamo essere pignoli può cambiare la reattività del gameplay, ma il gamplay in se sempre quello è. eheh
 

Montgomery

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
441
12
18
Venom, Franco, capisco il vostro discorso, ed e' probabile che le mie esigenze "simulative" siano piu' basse delle vostre, un gameplay pero' deve cmq metterti in difficolta', altrimenti si perde d'interesse. Fatta questa premessa, ribadisco l'idea che tra un uno-due sulla 3/4 ed un uno-due sul calcio d'inizio non ci sia poi tutta questa differenza. Trovo divertente, ad esempio, far capire all'avversario 2 secondi prima del fischio d'inizio che puo' toglierselo dalla testa di provarci, selezionando un difensore e spostandolo 2 metri piu' indietro :D Alla fine e' un gioco, tu ci provi, io ti faccio la contromossa, tutto qui. L'importante e' che ci sia divertimento e se la contromossa c'e' il divertimento (per me) e' assicurato! Anche se, e' vero, il gioco non e' del tutto aderente alla realta', ma questo abbiamo. Sui filtranti alti, Franco, non sono per niente d'accordo, anche lì, se difendi nel modo giusto li copri tutti, che poi sia irreale coprire lo spazio con un difensore, non so, penso che possiamo parlarne fino a domani mattina dopo 10 caffe'. :D
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Scusatemi telefono a Pippo Inzaghi che ha giocato tutta la vita sul filo del fuorigioco per sfruttare i lancioni e i passaggi per andare in porta solo!!!!!gli devo dire che tutte le volte che la squadra avversaria ha cercato di metterlo in fuorigioco oppure tutti i tentativi con marcatura a uomo ecc ecc erano sbagliati!!!!!
Questo logicamente vale per chi dice che è sbagliato cercare/usare contromisure
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
sono d'accordo che online si debba accettare di tutto ma non sono d'accordo che su un calcio d'inizio sia normale fare una cosa che nel calcio reale non esiste o che si vede una volta ogni 5 anni.
in sintesi l'accetto, ma è evidentemente una cosa da correggere, non mi basta che esista una "contromossa" se quella contromossa è del tutto innaturale per ciò che concerne il calcio simulato.
per me anche prendere un difensore a prevenzione di un lancione portandolo dietro -tenendo in gioco tutti- mentre presso con gli altri è pressochè anticalcio, se parliamo di simulazione.
diciamo che sono contro mosse tatticamente ridicole...non per l'efficacia, ma per l'idea e la gabola che ci sta dietro, uno le fa perchè le deve fare non perchè sono la cosa più logica dal punto di vista calcistico.


si, per me è chiaro che il cuore è l'online e il vero gameplay di ogni gioco si vede solo online..
guarda, è un dibattito lungo, ma è proprio l'offline lo specchio sbagliato da usare, perchè l'avversario gioca solo in un modo e/o sotto script molto evidenti mentre l'umano fa valere la sua idea personale di calcio o sfrutta pure lui le debolezze della cpu.
se è vero che testano il gioco solo in offline, mi pare ovvio che poi il gameplay faccia acqua ;)
A ecco per te.Ma poi..

A parte il fatto che In offine non giochi solo contro la cpu ma anche contro un altro cervello umano, inoltre dovresti forse considerare che se già il gameplay in questa modalità fa acqua tanto più lo farà online con lag, ritardo ai comandi moltiplicato x 2, e vari bugg + BM, adesso mi spieghi come fai in qquesta modalità a vedere il vero gameplay di un gioco visto che ne snatura diversi elementi? Di solito sono d accordo su quello che dici, ma stavolta come si fa' a dire che c hai ragione;)
 

Montgomery

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
441
12
18
Scusatemi telefono a Pippo Inzaghi che ha giocato tutta la vita sul filo del fuorigioco per sfruttare i lancioni e i passaggi per andare in porta solo!!!!!gli devo dire che tutte le volte che la squadra avversaria ha cercato di metterlo in fuorigioco oppure tutti i tentativi con marcatura a uomo ecc ecc erano sbagliati!!!!!
Questo logicamente vale per chi dice che è sbagliato cercare/usare contromisure

Grande Pippo! :D
I sui si che erano gol simulativi! ;D
 

FrancoFortuna

Primi Calci
23 Dicembre 2013
7
0
0
Venom, Franco, capisco il vostro discorso, ed e' probabile che le mie esigenze "simulative" siano piu' basse delle vostre, un gameplay pero' deve cmq metterti in difficolta', altrimenti si perde d'interesse. Fatta questa premessa, ribadisco l'idea che tra un uno-due sulla 3/4 ed un uno-due sul calcio d'inizio non ci sia poi tutta questa differenza. Trovo divertente, ad esempio, far capire all'avversario 2 secondi prima del fischio d'inizio che puo' toglierselo dalla testa di provarci, selezionando un difensore e spostandolo 2 metri piu' indietro :D Alla fine e' un gioco, tu ci provi, io ti faccio la contromossa, tutto qui. L'importante e' che ci sia divertimento e se la contromossa c'e' il divertimento (per me) e' assicurato! Anche se, e' vero, il gioco non e' del tutto aderente alla realta', ma questo abbiamo. Sui filtranti alti, Franco, non sono per niente d'accordo, anche lì, se difendi nel modo giusto li copri tutti, che poi sia irreale coprire lo spazio con un difensore, non so, penso che possiamo parlarne fino a domani mattina dopo 10 caffe'. :D

La conclusione di questo discorso sta tutta qui secondo me.

Molto semplicemente il lancio lungo deve avere una certa percentuale di successo a seconda della distanza che percorre, e credo che la cosa sia anche altamente simulativa,
Perché trovo ovvio che più un lancione parta da lontano rispetto alla linea difenziva più i difensori dovrebbero essere avvantaggiati nel poter posizionarsi e non farla arrivare all attaccante , invece che stare inbambolati in entrambi le situazioni.
per questo secondo me c è molta differenza tra un uno-due a centrocampo ed uno in attacco, poi c è anche il fattore di assistenza che secondo me è esagerato, i filtranti dovrebbero essere più lenti e meno assistiti , quelli che vediamo ora quotidianamente dovrebbero essere eccezzioni concesse solo a gente come pirlo , alonso , xavi , verratti , beckam e via dicendo............
Inoltre non capisco perché ora i giocatori scattano facendosi tutto il campo alla Forrest gump , mentre l anno scorso dopo un po si fermavano se non gli passavi la palla, anche questo incentiva il gioco lungo mentre lobsi dovrebbe scoraggiare
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ragazzi, certo che parlate sempre di simulazione a destra e a sinistra e poi (magari sbaglio anche se non credo) ma tutti voi che state discutendo giocate assistiti dalla cpu.
Provate a togliere le assistenze e vedrete che il 90% delle cose che lamentate magicamente si sistemano ;)
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
Venom, Franco, capisco il vostro discorso, ed e' probabile che le mie esigenze "simulative" siano piu' basse delle vostre, un gameplay pero' deve cmq metterti in difficolta', altrimenti si perde d'interesse. Fatta questa premessa, ribadisco l'idea che tra un uno-due sulla 3/4 ed un uno-due sul calcio d'inizio non ci sia poi tutta questa differenza. Trovo divertente, ad esempio, far capire all'avversario 2 secondi prima del fischio d'inizio che puo' toglierselo dalla testa di provarci, selezionando un difensore e spostandolo 2 metri piu' indietro :D Alla fine e' un gioco, tu ci provi, io ti faccio la contromossa, tutto qui. L'importante e' che ci sia divertimento e se la contromossa c'e' il divertimento (per me) e' assicurato! Anche se, e' vero, il gioco non e' del tutto aderente alla realta', ma questo abbiamo. Sui filtranti alti, Franco, non sono per niente d'accordo, anche lì, se difendi nel modo giusto li copri tutti, che poi sia irreale coprire lo spazio con un difensore, non so, penso che possiamo parlarne fino a domani mattina dopo 10 caffe'. :D

beh ma anche io ieri sera ho trovato divertente avere un avversario che ha fatto come te lasciandomi cosi segnare da kick off andando dritto per dritto (con un trick) :smile:
come vedi si creano un sacco di situazioni "divertenti"..ma è anche stato divertente quando un tale mi ha fatto l'1-2 da kick off in fascia, dove poi mi ha segnato sul solito cross, partita persa 1-0.
è sempre divertente :lol: difatti nel momento in cui decido di giocare e perdo non mi attacco a NULLA, nemmeno ai lob. però se vogliamo parlare di gameplay..
sui filtranti alti, il problema è che cosi NON difendi nel modo giusto: immagina se nel calcio vero su una palla controllata da x.alonso a centrocampo vedessi il DC andare indietro disallineando la difesa e lasciando 10-20 metri di spazio a CR per un eventuale 1vs1.
il fatto è che nel gioco conviene contravvenire a ogni dettame tattico del calcio moderno perchè un 1vs1 frontale nella prateria con ronaldo è più gestibile di una situazione normale a difesa in linea che tiene la posizione e pressa con un criterio.

A ecco per te.Ma poi..

A parte il fatto che In offine non giochi solo contro la cpu ma anche contro un altro cervello umano, inoltre dovresti forse considerare che se già il gameplay in questa modalità fa acqua tanto più lo farà online con lag, ritardo ai comandi moltiplicato x 2, e vari bugg + BM, adesso mi spieghi come fai in qquesta modalità a vedere il vero gameplay di un gioco visto che ne snatura diversi elementi? Di solito sono d accordo su quello che dici, ma stavolta come si fa' a dire che c hai ragione;)
sono d'accordo che la divisione corretta sarebbe multi vs single e non offline e online.
il punto è che in multi in gameplay non si snatura per nulla, da solo "il meglio" -o il vero massimo- che può dare e solo lì capisci bene con cosa hai a che fare.
la cpu può farti un lob dalla linea di fondo con messi (provato) e segnare e dici "che bello, hanno fatto messi uguale", poi giochi contro un umano e segna 4 volte su 5 dalla linea di fondo con peluso che nel frattempo si era pure fatto tutta la fascia in una qualche maniera e allora li capisci che qualcosa non quadra..e il problema non è il termometro ma la febbre..
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
scusami elder, ma il tuo è un discorso che mi sembra un pò di parte.
quindi allora, se giochi contro un umano accanto a te offline non è il gameplay vero ??
no perchè l'online è esattamente la stessa cosa, solo che l'umano avversario non è accanto a te , e l'unica variante è rappresentata dalla qualità della linea che se ottima va benissimo.

quindi tu se un amico ti viene a casa tu lo lasci lì e preferisci giocare contro la cpu ?
A beh,se tra offine e online non c e' differenza sono del tuo stesso parere, ma e' cosi'? La differeza la fa solo la qualita' della linea? E tutta la gente in giro che si lamenta di bugg che in off non esistono o che comunque sono meno accentuati?

concordo pienamente. online e offline sono la stessa cosa!!! se vogliamo essere pignoli può cambiare la reattività del gameplay, ma il gamplay in se sempre quello è. eheh
E hai detto nulla,' anche se online la reattivita' del gameplay cambia in peggio di poco siamo alla frutta visto che gia' in offine non e' che sia fuoco e fiamme;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,308
Utenti registrati
64,982
Ultimo utente registrato
Appgo88link