PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Anche qui, non sono d'accordo che si tratti di poca attenzione. Sono d'accordo invece con quanto scritto da Konami:
"Vorremmo che i fan tenessero presente che PES 2014 sarà solo l’inizio di una nuova era, un’esperienza di gioco completamente nuova da giocare in single player o con gli amici. L’inizio di una rivoluzione non è mai semplice, ma i frutti dell’investimento arriveranno.


La strada imboccata con questo PES è completamente nuova e non c’è niente al mondo che vorremmo più dei nostri fan, ad accompagnarci in questo percorso di cambiamento."

Cioè, non è che stravolgere un gioco sia facile, è comprensibile che ci sia qualche problema all'inizio.
In questo caso sono io a non essere d'accordo con te.Se l'inizio di una nuova era ha necessariamente dei problemi(qui ce ne sono troppi!!!),non ritengo assolutamente giusto che a pagarne le conseguenze debbano essere centinaia di migliaia di utenti.Sarebbe stato più corretto prendersi un anno sabbatico e non far uscire un gioco incompleto ,anche se promettente,che pero' di completo ha solo il prezzo!!!
Anche queste dichiarazioni suonano come una presa in giro se paragonate a quelle esaltanti effettuate prima del lancio.Mamma Konami sta volta deve darsi tanto da fare per non perdere la faccia!!!!!
 

Cernix

Juniores
26 Novembre 2010
1,510
0
36
Nello stretto si va via, ma solo con i tricks anche se purtroppo spesso s inciampa con l avversario prima di riuscire a superarlo. È impossibile segnare da lontano a livello superstar, ho fatto la prova nell allenamento e in effetti il portiere da fuori li prendeva tutti, bisogna scendere di livello per fare delle partite verosimili, come sempre è stato in pes del resto


Ma non dico andar via al giocatore, sono lenti semplicemente nel girarsi e controllare palla.

Ibra nella realta' a muovere il pallone e' veloce mentre nel gioco sembra un pippone paracarro...
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
Pes 2014 ha un potenziale incredibile. Ritmo di gioco, animazioni, grafica, senso di realismo assoluto...insomma una simulazione calcistica a mio avviso perfetta! Chiaramente i bug e le problematiche rovinano tutto ma voglio dargli max fiducia e spero che a novembre la konami riesca a risolvere tutto.
Poi dipende sempre cosa si cerca da un titolo calcistico, personalmente il dover far girare palla, creare gli spazi, far ripartire l'azione con calma e arrivare al tiro raramente e con difficoltà sono cose che adoro e che ho sempre sognato in un gioco di calcio. Ora il gioco c'è, incompleto sia chiaro, ma la speranza è l'ultima a morire! Io ci credo anche xchè ci vuole cosi poco...

Quoto! !! Si gioca a pallone per davvero a sto gioco!!!
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
io mi sto trovando bene, anche online dove la maggior parte di voi lamenta lacune, ed io vengo da 5 anni fifa e so cosa vuol dire giocare online
sono due le principali cose che mi danno un po fastidio ma che, primo spero vengano risolte con la batch e secondo cerco di adattarmi (nessun gioco è perfetto)
- portieri
-scontri, non contrasti, scontri, cioè quando due giocatori fanno letteralmente un facciale, sembra non reale e poco prevedibile
tutto qui
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Pes 14 secondo me è un gioco che pone le sue fondamenta sulla fisicità, mentre pes 13 sulla spettacolarità e velocità delle azioni risultanto quindi uno più fisico da giocare e di conseguenza meno spettacolare e l altro più divertente ma con meno presenza fisica, si è cambiata tipologia forse anche a causa dei numerosi feedback da parte di una certa categoria di utenti (quelli il cui intendo è vincere e non divertirsi). Inoltre bisogna dire che questo pes ha una curva d apprendimento nettamente superiore rispetto ai precedenti episodi, e questa è una cosa che può trarre in inganno e offuscare le reali potenzialità di questo nuovo gioco che anche se diverse da pes 13 sono comunque ottime a mio avviso. Certo che se avessero inserito ambedue fattori in pes 14 secondo me avrebbero creato un gioco mostruoso, ma chissà forse l anno prossimo. .

Dipende. Per me è più divertente un gioco dove spesso occorra ragionare, trovare soluzioni diverse, avere pazienza, rispetto ad un gioco dove le cose sono più immediate e dove, a leggere i commenti di chi giocava online, certe giocate erano quasi sempre devastanti.
In via teorica, ma potremo dirlo con più certezze solo dopo che uscirà la patch, questo non gioco non dovrebbe piacere proprio a quelli a cui piace vincere facile, perchè non dovrebbero esserci situazioni scontate e, come tu stesso scrivi, ha una curva di apprendimento molto più elevata. Quindi occorre studiarlo più a fondo per ottenere risultati.
Invece se parliamo di immediatezza del gioco e di possibili situazioni spettacolari che si possono vedere in una singola partita, sono d'accordo con te. Pur giocando partite da 15 minuti a volte capita che in un tempo intero non ci siano vere occasioni da gol o quasi. ma questo accade anche nella realtà.
Sinceramente non so come facciano quelli che giocano partite da 5 minuti....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Sul discorso del rinviare all'anno prossimo l'inserimento del nuovo motore e di fare per quest'anno un semplice upgrade di Pes2013, non sono d'accordo.
Un po' di tempo fa Mario aveva scritto un post molto interessante, e, a mio giudizio, esplicativo, del perchè andava fatto il cambiamento il prima possibile.
D'altronde, i dati di vendita degli ultimi anno obbligavano la Konami a dare una svolta. Siamo tutti d'accordo che questo cambiamento andava fatto prima, ma non è stato fatto e aspettare ancora non aveva senso.
Inoltre, ricordiamoci che le prime edizioni di Pes su una nuova console non sono mai stati dei capolavori, quasi tutti si ricorderanno Pes 2008 (e seguenti) ma alcuni si ricorderanno anche che il primo Pes su Ps2 che ha segnato veramente una svolta è stato Pes3.
Quindi, sperando che già quest'anno la patch ci dia un ottimo gioco, è ragionevole immaginare che per l'anno prossimo molti dei "difetti di gioventù" che spesso hanno i giochi quando escono su nuove console siano già superati.
In questa ottica credo che inserisca anche il discorso di non farlo uscire sulle nuove console e di dedicarsi con più tempo all'uscita sulle stesse di Pes2015.
Infine non dimentichiamoci la crisi che c'è almeno in Europa. Non penso che inizialmente le vendite della Ps4 e della corrispettiva XBox saranno al livello di quando uscirono la Ps2 e la Ps3.
Io stesso, che comprai la Ps2 al day1 e la ps3 dopo due o tre giorni, questa volta mi sa che aspetterò un momento migliore.
 

SAMBU

Giovanissimi B
21 Ottobre 2011
232
1
18
PSN ID
SAMBUSSS
In questo caso sono io a non essere d'accordo con te.Se l'inizio di una nuova era ha necessariamente dei problemi(qui ce ne sono troppi!!!),non ritengo assolutamente giusto che a pagarne le conseguenze debbano essere centinaia di migliaia di utenti.Sarebbe stato più corretto prendersi un anno sabbatico e non far uscire un gioco incompleto ,anche se promettente,che pero' di completo ha solo il prezzo!!!
Anche queste dichiarazioni suonano come una presa in giro se paragonate a quelle esaltanti effettuate prima del lancio.Mamma Konami sta volta deve darsi tanto da fare per non perdere la faccia!!!!!

Ma da come la descrivi tu sembra che le centinaia di migliaia di utenti avessero una pistola puntata alla testa quando hanno acquistato il gioco...insomma si poteva scaricare una demo (alcuni anche 2), provare il gioco e decidere se prenderlo. Il gioco ha indubbiamente dei difetti (speriamo nella patch) però dire di prendersi un anno sabbatico è ridicolo...sono riusciti a fare un gioco al passo con i tempi solo l'ultimo anno della currentgent, e dovevamo aspettare ancora? PES2013 lo ritengo un buon gioco ma nulla di più...questo capitolo è nettamente migliore sotto tutti i punti di vista.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,592
949
113
Hem...io gioco a livello superstar...e in realta' ogni tanto segno da fuori aria...mi ricordo uno benissimo di vidal contro il manchester...spinto quadrato e poi triangolo....e riesco a segnare con i colpi di testa...
Io piu' ci gioco e piu' lo sto apprezzando...
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Non è bello da dire, ma l'impressione è che Konami consideri PES14 soprattutto come preparatorio a PES15 per PS4. Con questo non intendo dire che non ci abbiano lavorato su e men che meno che lo abbiano trascurato, ma di sicuro sapevano perfettamente che non ne sarebbe uscito fuori un capolavoro, né avrebbe potuto esserlo. D'altra parte, i dati di vendita e l'uscita della console next gen non lasciavano agli amici Jap molta scelta, sicuramente confidano nel fatto che molti appassionati non si faranno comunque sfuggire il prossimo capitolo.
Lasciando da parte il marketing, osservo brevemente che il demo è uscito solo 15 giorni prima del gioco finale e chi, come me, lo aveva prenotato da tempo non se l'è sentita di disdirlo, pensando anche che forse il gioco finale avrebbe risolto alcuni problemi presenti nel demo.
Personalmente, riesco ad apprezzare PES14 se invece di "abbufarmi" giocandoci in continuazione, lo lascio "decantare" un paio di giorni (anche per ragioni di tempo e di impegni, in verità) e lo riprendo dopo un po'. Ieri sera ho vinto la ChL con il Bayern, ho segnato diversi goal di testa ed imparato molti "giochetti", anche se molto spesso sono fini a sé stessi, nel senso che raramente servono davvero per superare un avversario, più che altro perché il modello di tiro è così macchinoso che prima di riuscire ad effettuarlo molto spesso l'avversario fa in tempo a recuperare. Trovo anche che il gioco ragionato sia anche piacevole e divertente, ma la maggioranza dei goal si segnano rubando la palla agli avversari vicino alla loro area e con ripartenze veloci dalla metà campo, assai raramente sono riuscito a segnare al termine di un'azione manovrata. Comunque è vero che bisogna giocare e giocare per prenderci la mano ...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Sul discorso del rinviare all'anno prossimo l'inserimento del nuovo motore e di fare per quest'anno un semplice upgrade di Pes2013, non sono d'accordo.
Un po' di tempo fa Mario aveva scritto un post molto interessante, e, a mio giudizio, esplicativo, del perchè andava fatto il cambiamento il prima possibile.
D'altronde, i dati di vendita degli ultimi anno obbligavano la Konami a dare una svolta. Siamo tutti d'accordo che questo cambiamento andava fatto prima, ma non è stato fatto e aspettare ancora non aveva senso.
Inoltre, ricordiamoci che le prime edizioni di Pes su una nuova console non sono mai stati dei capolavori, quasi tutti si ricorderanno Pes 2008 (e seguenti) ma alcuni si ricorderanno anche che il primo Pes su Ps2 che ha segnato veramente una svolta è stato Pes3.
Quindi, sperando che già quest'anno la patch ci dia un ottimo gioco, è ragionevole immaginare che per l'anno prossimo molti dei "difetti di gioventù" che spesso hanno i giochi quando escono su nuove console siano già superati.
In questa ottica credo che inserisca anche il discorso di non farlo uscire sulle nuove console e di dedicarsi con più tempo all'uscita sulle stesse di Pes2015.
Infine non dimentichiamoci la crisi che c'è almeno in Europa. Non penso che inizialmente le vendite della Ps4 e della corrispettiva XBox saranno al livello di quando uscirono la Ps2 e la Ps3.
Io stesso, che comprai la Ps2 al day1 e la ps3 dopo due o tre giorni, questa volta mi sa che aspetterò un momento migliore.


Il problema è che il prossimo anno saranno console diverse su cui dovranno sviluppare e temo che si aggiungeranno altri problemi legati all'inesperienza con il nuovo hardware.
Secondo me è comunque positivo che abbiano deciso di provare quest'anno ad usare il nuovo motore di gioco,hanno usato Pes 2014 come cavia,come un esperimento (e noi utenti come beta-tester),purtroppo
spero che questa decisione li possa aiutare,ma sono sempre del parere che per essere davvero efficienti e non vedere più queste situazioni devono adattare il team alla nuova sfida, non possono usare lo stesso numero di persone che hanno sviluppato pes 2014 su ps3 e 360,devono per forza di cose ampliare il team

La mia considerazione finale è:vedremo mai un gioco Pes in cui ci divertiremo per quello che ci offre senza essere costretti a sperare per il prossimo anno?

Al momento,considerando quanto è stato fatto da KONAMI, prevedo altri anni di giochi incompleti.Vorrei tanto che la nuova generazione di console mi smentisse, ma sono MOLTO pessimista,pur rimanendo speranzoso.
La speranza è l'ultima a morire
 
Ultima modifica:

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ma da come la descrivi tu sembra che le centinaia di migliaia di utenti avessero una pistola puntata alla testa quando hanno acquistato il gioco...insomma si poteva scaricare una demo (alcuni anche 2), provare il gioco e decidere se prenderlo. Il gioco ha indubbiamente dei difetti (speriamo nella patch) però dire di prendersi un anno sabbatico è ridicolo...sono riusciti a fare un gioco al passo con i tempi solo l'ultimo anno della currentgent, e dovevamo aspettare ancora? PES2013 lo ritengo un buon gioco ma nulla di più...questo capitolo è nettamente migliore sotto tutti i punti di vista.
Il problema e' che le demo sono demo e di solito danno solo una idea del gioco finale.Qui siamo arrivati al colmo che il gioco finale e' peggio della demo!!!Se poi tu riesci a divertirti con questa BETA buon per te.Io non avrei mai rilasciato un gioco in queste condizioni,punto!!
 

SAMBU

Giovanissimi B
21 Ottobre 2011
232
1
18
PSN ID
SAMBUSSS
Il problema e' che le demo sono demo e di solito danno solo una idea del gioco finale.Qui siamo arrivati al colmo che il gioco finale e' peggio della demo!!!Se poi tu riesci a divertirti con questa BETA buon per te.Io non avrei mai rilasciato un gioco in queste condizioni,punto!!
Mi ci diverto eccome, altrimenti l'avrei già venduto!!
 

Cernix

Juniores
26 Novembre 2010
1,510
0
36
Dipende. Per me è più divertente un gioco dove spesso occorra ragionare, trovare soluzioni diverse, avere pazienza, rispetto ad un gioco dove le cose sono più immediate e dove, a leggere i commenti di chi giocava online, certe giocate erano quasi sempre devastanti.
In via teorica, ma potremo dirlo con più certezze solo dopo che uscirà la patch, questo non gioco non dovrebbe piacere proprio a quelli a cui piace vincere facile, perchè non dovrebbero esserci situazioni scontate e, come tu stesso scrivi, ha una curva di apprendimento molto più elevata. Quindi occorre studiarlo più a fondo per ottenere risultati.
Invece se parliamo di immediatezza del gioco e di possibili situazioni spettacolari che si possono vedere in una singola partita, sono d'accordo con te. Pur giocando partite da 15 minuti a volte capita che in un tempo intero non ci siano vere occasioni da gol o quasi. ma questo accade anche nella realtà.
Sinceramente non so come facciano quelli che giocano partite da 5 minuti....

Ma ul fatto e' che non ci siuazioni varie in sto gioco....

E piu' che difficile lo trovo semplicemente macchinoso....

Difficile era l'anno scorso dove era ostico anche dopo 1 anno di gioco
 

Jhonnyilbello78

Giovanissimi B
13 Giugno 2013
347
0
16
PSN ID
jhonnyilbello
Comunque secondo me Konami la farà uscire a Natale la patch. Sono ancora tutti concentrati a risolvere il problema del data pack 1 per X-box.....figuriamoci! Secondo me non ancora hanno messo mano su quella dei bug!
 

Napoli92

Allievi B
12 Novembre 2010
699
10
18
ma possibile che non dicono niente riguardo il riavvio automatico quando si vuole uscire?! -.-​








 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Che palle peró

Offline mi sono stufato di giocare...mi sono fatto tutte lle competizioni nazionali e quelle per club senza trasferimenti aggiornati non mi stimolano

Ho cominciato la MLO ma non me la sento di continuare in queste condizioni....lag costante e ritardo comandi clamoroso....oltre il fatto che ogni tanto si stacca e di sto passo se continuo finirò sull orlo della coetesia C.


Ieri per disperazione o rimesso pes13 ...... mamma mia che lusso il cambio cursore solo con l analogico....penso sia la cosa che più rimpiangerò......

Il bello è che mi sono pure divertiro a giocarci....sembrava fosse quell il gioco nuovo e di conseguenza migliore.

Ma c è qualcuno a cui l online va fluido senza lag e ritardo ai comandi?

Sono un po demoralizzato......novembre è molto lontano ......mi sento come un drogato che hli hanno arrestato lo spacciatore e adesso non sa più come fare :D
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
Hem...io gioco a livello superstar...e in realta' ogni tanto segno da fuori aria...mi ricordo uno benissimo di vidal contro il manchester...spinto quadrato e poi triangolo....e riesco a segnare con i colpi di testa...
Io piu' ci gioco e piu' lo sto apprezzando...
secondo me oltre che sui tipi di settaggi, bisognerebbe sempre considerare che tipo di modalità si usa : offline/online. al momento la situazione online di pes 2014 è questa (problemi di rete a parte):

-i colpi di testa su cross/angoli sono all'ordine del giorno, forse la maggior parte dei gol si segnano cosi (anche per i grossi problremi dei portieri)
-esattamente come l'anno scorso, se l'avversario lo usa come tecnica (e questo pes offre molte possibilità per "ampliarla") il lancione la fa da padrone spesso e volentieri.
-le punizioni dal limite, con quel sistema di puntamento, sono gol al 92,4%
-spesso il gioco è veloce, frenetico, concitato e "di prima" esattamente come pes 2013 e si vedono le stesse identiche azioni del 2013 (offside permettendo). esattamente come a pes 2013 il ritmo si abbassa solo se uno dei 2 inizia a fare melina.
-i giocatori non sono assolutamente più lenti della versione 2013, anzi..il pallone però procede più lentamente che alla vecchia versione.
-esattamente come a pes 2013 una gran parte dei gol che non si fanno di testa o smarcando l'uomo in fuga, la si fa entrando in area lateralmente per piazzare il classico passaggino per poi segnare a porta vuota.
-esattamente come a pes 2013 un'altra parte dei gol che restano sono semplici tap in, complice anche l'inconsistenza dei portieri.
-arrivare in porta da kick off è più facile che a pes 2013, dove almeno dovevo usare LB+R3-> e poi fare il filtrante alto -precisissimo!- a smarcare la punta davanti al portiere; qua posso partire via dritto di scatto/R3 o di bicicletta, si arriva praticamente sempre almeno al limite dell'area avversaria.
-il numero dei gol a partita secondo me è superiore a pes 2013 (anche qui, potrebbero centrare i portieri)
-sempre come al 2013 c'è chi preferisce far girare palla, perchè anche qui -e forse più di prima- il gioco premia le azioni veloci fatte coi 'tempi' giusti, in genere a favorire gli inserimenti e gli automatismi della cpu.
-come al 2013 noi abbiamo solo la sensazione di controllare tutto, in realtà spostiamo di volta in volta un semplice pippotto in mezzo a 2000 movimenti dettati dall'AI e molto spesso entrare in controllo diretto di un giocatore distogliendolo dalle sue routines non è nemmeno tanto semplice..e spesso è pure dannoso:smile:


quali sono le vere differenze?

-l'anno scorso il gioco è uscito con portieri che facevano pena etc, ma è stato patchato quasi subito per le cose più gravi
-l'anno scorso non si perdonava nulla al titolo, quest'anno con 2000 problemi si fa fatica a parlar male di pes 2014.
-quest'anno si possono mettere in black list gli utenti indesiderati con la pressione di un tasto anche dopo una disconnessione.
-il controllo dei giocatori è meno immediato e direi più macchinoso, visto che qualcosa da correggere c'è: ci sono troppo poche animazioni che sono si buone ma spesso litigano col gameplay.


mentre offline e con settaggi un pò diversi dai soliti che si usano online (quasi sempre almeno un paio di tacche, tiri e filtranti base), da quello che leggo, sembra un altro gioco..
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
da fuori area si segna e come
in rete se ne cade di tutorial

 
Ultima modifica da un moderatore:

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Sono quasi sempre palle a scendere. Tiri carichi e dritti per fare gol (dicesi stangata)? (o che non la blocchi il portiere...)
 

maccia1971

Pulcini
28 Agosto 2013
93
0
6
Comunque secondo me Konami la farà uscire a Natale la patch. Sono ancora tutti concentrati a risolvere il problema del data pack 1 per X-box.....figuriamoci! Secondo me non ancora hanno messo mano su quella dei bug!

Ecco, a proposito del datapack 1 per xbox, servirà solo per giocare online o influirà su altri aspetti del gioco?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,000,821
Utenti registrati
64,967
Ultimo utente registrato
samanlo11