PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Continuate qui
 
Ultima modifica da un moderatore:

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Allora... xbox... patch 1.01 e patch 1.02, no dlc 1.

Un centinaio di partite contro la cpu, con tiro avanzato, e ho fatto un gol di testa UNO. Segnavo l'anno scorso che i colpi di testa erano un bene di lusso...

Sono andato un pò a provare in allenamento libero. Avrei tolto anche il portiere che dava solo fastidio.

Una notizia buona e un'altra non buona.

Quella buona: per chi usa i tiri manuali bene, non voglio esagerare, è il colpo di testa che mi è venuto di più, più facilmente. Si riesce a spostare minimamene il giocatore verso la palla per andare di testa.
Tiro base, riesce parzialmente, i giocatori sono leggermente ancorati, si spostano, ma pochino diciamo, non perfettamente e mi è sembrato meglio in manuale.

Notizia non buona: con il tiro avanzato i giocatori rimangono ancorati, se fai un cross, con R2, perchè il cross normale mi sembra totalmente inutile per i colpi di testa, molto lungo e che è praticamente obbligato a essere di testa bene, altrimenti fanno di tutto tranne che quello. Non si riesce a spostarli di un millimetro per portarli verso la palla. Piuttosto tiri al volo, ma colpi di testa ne avrò fatti 2 o 3, ma erano obbligati, dovevano arretrare per colpire.

Qui mi viene il dubbio: che il dlc 1 abbia sistemato i colpi di testa, parzialmente nei tiri base, e decisamente con i tiri avanzati? E' possibile?

Mi auguro che per chi usa il manual arrivi la patch 1.02 anche su ps3.
 

Cernix

Juniores
26 Novembre 2010
1,510
0
36
Questo pes ha troppi problemi

giocatori nello stretto lenti, scatto con doppio R1 macchinoso, impossibile segnare da lontano, giocatori poco reattivi...

E' un peccato perche' le animazioni sono fantastiche.....
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Questo pes ha troppi problemi

giocatori nello stretto lenti, scatto con doppio R1 macchinoso, impossibile segnare da lontano, giocatori poco reattivi...

E' un peccato perche' le animazioni sono fantastiche.....

Nello stretto si va via, ma solo con i tricks anche se purtroppo spesso s inciampa con l avversario prima di riuscire a superarlo. È impossibile segnare da lontano a livello superstar, ho fatto la prova nell allenamento e in effetti il portiere da fuori li prendeva tutti, bisogna scendere di livello per fare delle partite verosimili, come sempre è stato in pes del resto
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,353
4,165
113
Questo pes ha troppi problemi

giocatori nello stretto lenti, scatto con doppio R1 macchinoso, impossibile segnare da lontano, giocatori poco reattivi...

E' un peccato perche' le animazioni sono fantastiche.....
L'impossibilità (o quasi) di segnare da lontano,soprattutto con i tiri a giro,deve essere un bug del gioco che penso verrà risolto con la patch,infatti mi ricordo che nella prima demo fake spesso ci si riusciva,quindi sono situazioni già presenti nel gioco che non so per quale motivo adesso non si verificano.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
La cosa più snervante sono i contrasti!!! E' troppo facile togliere la palla all'avversario.Spero che ritocchino anche i livelli di difficoltà che sono scandalosi !!!
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
La cosa più snervante sono i contrasti!!! E' troppo facile togliere la palla all'avversario.Spero che ritocchino anche i livelli di difficoltà che sono scandalosi !!!

Pensare che io la penso in maniera diametralmente opposta a te sui contrasti;), troppo difficile vederne uno pulito, la palla arriva spesso sui piedi di un altro avversario, con la x o doppia x cambia poco e la palla spesso schizza via. Discorso diverso sui contrasti con R3(spallate) molto più puliti, efficaci ma soprattutto meno snervanti
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Stasera ho fatto una champions con PES 2013 e che dire.......un altro mondo!!!Azioni spettacolari,gol sempre diversi ed imprevedibili,livello di difficoltà bilanciato già a professionista,risposta ai comandi eccezionale!! Temo che questo livello di coinvolgimento sarà difficile riottenerlo con PES 2014.
Troppe sono le cose da limare e correggere!!Ma la speranza e' l'ultima a morire!!!Nel frattempo mi rituffo in PES 2013!!
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Stasera ho fatto una champions con PES 2013 e che dire.......un altro mondo!!!Azioni spettacolari,gol sempre diversi ed imprevedibili,livello di difficoltà bilanciato già a professionista,risposta ai comandi eccezionale!! Temo che questo livello di coinvolgimento sarà difficile riottenerlo con PES 2014.
Troppe sono le cose da limare e correggere!!Ma la speranza e' l'ultima a morire!!!Nel frattempo mi rituffo in PES 2013!!

Pes 14 secondo me è un gioco che pone le sue fondamenta sulla fisicità, mentre pes 13 sulla spettacolarità e velocità delle azioni risultanto quindi uno più fisico da giocare e di conseguenza meno spettacolare e l altro più divertente ma con meno presenza fisica, si è cambiata tipologia forse anche a causa dei numerosi feedback da parte di una certa categoria di utenti (quelli il cui intendo è vincere e non divertirsi). Inoltre bisogna dire che questo pes ha una curva d apprendimento nettamente superiore rispetto ai precedenti episodi, e questa è una cosa che può trarre in inganno e offuscare le reali potenzialità di questo nuovo gioco che anche se diverse da pes 13 sono comunque ottime a mio avviso. Certo che se avessero inserito ambedue fattori in pes 14 secondo me avrebbero creato un gioco mostruoso, ma chissà forse l anno prossimo. .
 
Ultima modifica:

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Pes 14 secondo me è un gioco che pone le sue fondamenta sulla fisicità, mentre pes 13 sulla spettacolarità e velocità delle azioni risultanto quindi uno più fisico da giocare e di conseguenza meno spettacolare e l altro più divertente ma con meno presenza fisica, si è cambiata tipologia forse anche a causa dei numerosi feedback da parte di una certa categoria di utenti (quelli il cui intendo è vincere e non divertirsi). Inoltre bisogna dire che questo pes ha una curva d apprendimento nettamente superiore rispetto ai precedenti episodi, e questa è una cosa che può trarre in inganno e offuscare le reali potenzialità di questo nuovo gioco che anche se diverse da pes 13 sono comunque ottime a mio avviso. Certo che se avessero inserito ambedue fattori in pes 14 secondo me avrebbero creato un gioco mostruoso, ma chissà forse l anno prossimo. .
Sono assolutamente d'accordo con te!!Il problema è' che un videogame deve soprattutto crearti emozioni e sensazioni positive e queste per il momento con questo PES,secondo me,sono latitanti!!!Tutto il resto e' solo potenzialità ,ma dato che il ciclo di un gioco dura un anno forse l'obiettivo e' stato mancato!!Vedremo a novembre!!!
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,353
4,165
113
A me i contrasti piacciono cosi come sono,non ho notato un eccessiva facilità nel conquistare palla,l'unica cosa che non mi piace è che a ogni contrasto nelle vicinanze della linea del fallo laterale la palla 9 volte su 10 va fuori.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Temo che questo livello di coinvolgimento sarà difficile riottenerlo con PES 2014.
Non lo darei per scontato, anzi. PES 2014 è un gioco incredibile, minato da diversi, troppi piccoli errori. I difetti son tanti è vero, ma mi sembrano più che altro situazioni di poca pulizia del gioco. Aspettiamo e vediamo, ma per come la vedo io, Konami con il nuovo motore è riuscita ad eliminare in un solo colpo tutti i limiti che aveva con il vecchio. Eliminati questi e gettate le basi, che già ci sono, dovrebbe esser veramente semplice per konami far quadrare il cerchio limando le ultime cose. PES 2014 ha un potenziale incredibile e la cosa è sotto gli occhi di tutti se ci si ferma ad analizzare con attenzione il gioco mettendo da parte le critiche, speriamo che Konami ci metta poco tempo a farlo emergere. Vediamo già a che punto saremo dopo la patch.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Non lo darei per scontato, anzi. PES 2014 è un gioco incredibile, minato da diversi, troppi piccoli errori. I difetti son tanti è vero, ma mi sembrano più che altro situazioni di poca pulizia del gioco. Aspettiamo e vediamo, ma per come la vedo io, Konami con il nuovo motore è riuscita ad eliminare in un solo colpo tutti i limiti che aveva con il vecchio. Eliminati questi e gettate le basi, che già ci sono, dovrebbe esser veramente semplice per konami far quadrare il cerchio limando le ultime cose. PES 2014 ha un potenziale incredibile e la cosa è sotto gli occhi di tutti se ci si ferma ad analizzare con attenzione il gioco mettendo da parte le critiche, speriamo che Konami ci metta poco tempo a farlo emergere. Vediamo già a che punto saremo dopo la patch.
Sono d'accordo con la tua analisi e spero che l'auspicio di tutti noi si concretizzi presto!!
Certo resta l'amaro in bocca per la poca attenzione che la casa nipponica ha messo nel perfezionamento di un gioco dal potenziale simile prima della sua uscita!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Certo resta l'amaro in bocca per la poca attenzione che la casa nipponica ha messo nel perfezionamento di un gioco dal potenziale simile prima della sua uscita!
Anche qui, non sono d'accordo che si tratti di poca attenzione. Sono d'accordo invece con quanto scritto da Konami:
"Vorremmo che i fan tenessero presente che PES 2014 sarà solo l’inizio di una nuova era, un’esperienza di gioco completamente nuova da giocare in single player o con gli amici. L’inizio di una rivoluzione non è mai semplice, ma i frutti dell’investimento arriveranno.


La strada imboccata con questo PES è completamente nuova e non c’è niente al mondo che vorremmo più dei nostri fan, ad accompagnarci in questo percorso di cambiamento."

Cioè, non è che stravolgere un gioco sia facile, è comprensibile che ci sia qualche problema all'inizio.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,353
4,165
113
Io penso che viste le potenzialità di questo 2014,col 15 next gen ci sarà da godere parecchio,ne sono convinto,spero solo che Konami si dia una svegliata per le licenze degli stadi,non si può giocare una campionato in 2 stadi ufficiali.
 

RuiCrash

Esordienti
14 Settembre 2009
163
0
16
PSN ID
Rui_Crash
Anche qui, non sono d'accordo che si tratti di poca attenzione. Sono d'accordo invece con quanto scritto da Konami:
"Vorremmo che i fan tenessero presente che PES 2014 sarà solo l’inizio di una nuova era, un’esperienza di gioco completamente nuova da giocare in single player o con gli amici. L’inizio di una rivoluzione non è mai semplice, ma i frutti dell’investimento arriveranno.


La strada imboccata con questo PES è completamente nuova e non c’è niente al mondo che vorremmo più dei nostri fan, ad accompagnarci in questo percorso di cambiamento."

Cioè, non è che stravolgere un gioco sia facile, è comprensibile che ci sia qualche problema all'inizio.

Io sono d'accordissimo col discorso fatto da Konami, hanno avuto il coraggio di cambiare, di stravolgere.

Però non capisco la logica di questo PES 2014: non lo rendi disponibile su console next-gen perchè non sei pronto. Ma è evidente anche su Current-Gen questo gioco era tutto tranne che pronto per essere messo in vendita.

Quest'anno dovevano soltanto migliorare un pelo PES 2013 e andava benissimo così. L'anno prossimo avremmo provato direttamente la rivoluzione su console Next-Gen.

Ma lo dico più per loro che per me. Io posso capire le motivazioni alla base di tutti i problemi, ma stanno perdendo molti acquirenti.

...vabbè che se PES 2015 sarà la rivoluzione che Konami promette, non ci sarà "ricordo della delusione di PES 2014" che tenga... :D

Crash!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Domanda: nella demo2 durante l'avvio compariva lo stemma della havock(quella che ha curato le maglie separate dal giocatore) nel gioco invece è sparito. Qualcuno sa se nei riconoscimenti c'è ancora? Perché sennò è un'altra cosa che hanno dovuto togliere, dopo la pioggia...
 

Condor80

Primi Calci
22 Maggio 2013
9
0
1
Pes 2014 ha un potenziale incredibile. Ritmo di gioco, animazioni, grafica, senso di realismo assoluto...insomma una simulazione calcistica a mio avviso perfetta! Chiaramente i bug e le problematiche rovinano tutto ma voglio dargli max fiducia e spero che a novembre la konami riesca a risolvere tutto.
Poi dipende sempre cosa si cerca da un titolo calcistico, personalmente il dover far girare palla, creare gli spazi, far ripartire l'azione con calma e arrivare al tiro raramente e con difficoltà sono cose che adoro e che ho sempre sognato in un gioco di calcio. Ora il gioco c'è, incompleto sia chiaro, ma la speranza è l'ultima a morire! Io ci credo anche xchè ci vuole cosi poco...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.