PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da quando anke alla konami hanno iniziato ad inserire il codice da riscattare per giocare online, comprarlo usato per risparmiare 30 euro é un'altra stronzata (sempre SECONDO ME)...perké sto codice é diverso da copia a copia e se lo compri usato quasi sicuramente é stato giá riscattato e devi acquistarne uno dal PSN che costa 15 euro...alla fine della fiera aspetti 2 mesi per risparmiare 15 euro (ammesso e non concesso ke dopo soli 2 mesi il gioco anke se usato te lo diano giá a 30 euro in meno e la vedo difficile)...per di piú se giochi tanto alla master online, ti sei perso il periodo iniziale ke é FONDAMENTALE per farti la squadra...ti ritroveresti a giocare con gellazca, el moughauet e jacomorac contro gente ke, nella migliore delle ipotesi, ha giá iniesta, ribery e van persie...inoltre quest'anno ke il gioco era TOTALMENTE nuovo, avresti perso 2 mesi di tempo in piú per adattartici...senza considerare, e con questo chiudo, che purtroppo non abbiamo nessuna certezza ke dopo 2 mesi il gioco sará migliorato in una maniera tale ke valga la pena di attendere... ;)

Se vuoi ti posso dire tutti i lati positivi del comprarlo un paio di mesi dopo l'uscita:

prezzo minore del gioco nuovo,si trova anche a 20 euro in meno
saltati i primi periodi di rodimenti di fegato dovuti all'instabilità dei server KONAMI
gioco senza bug pesanti, con database aggiornato,con giocabilità affinata grazie alle patch

a me che della master online importa poco va benissimo aspettare che il tutto si stabilizzi e poi godermi la modalità quando i problemi principali dell'online verranno eliminati
poco mi importa se mi ritroverò a dicembre con gellazca contro squadre con c.ronaldo,me importa giocarmela bene, con connessione stabile,poco o niente lag. Non sono per nulla preoccupato di questa situazione di svantaggio,l'online per me è solo utile a variare il gioco contro avversari umani che sono imprevedibili a differenza degli avversari della CPU.

Ultima modifica:
ti quoto elder, la mancanza di comunicazione è la cosa che + di tutte mi fa andare in bestia, xkè lasci intendere un senso di menefreghismo nei confronti degli utenti che hanno comprato il gioco al d1, che non l'hanno restituito xkè gli piace e xkè sono fan da lunga data... secondo me dovresti "premiare" il tuo bacino d'utenza attuale per tenertelo stretto... invece l'unica cosa che hanno detto è stata qualche settimana fa a novembre esce un patch... per me è un po' poco data la figura poco felice che hai fatto all'uscita del gioco... sempre a mio parere... poi anche io mi accodo ai complimenti per questo gameplay che bug a parte è davvero rivoluzionario e divertente.

ps. hai ragione anche dicendo che probabilmente in molti l'anno prossimo vorranno cmq il gioco al d1... probabilmente ci sarò anche io :P ma vediamo andando avanti che succede...

Parole sante the elder...straquoto!!! La mia speranza sarebbe, peró, che i trasferimenti e i volti possano aggiornarli un po' prima del 14 Novembre...almeno i trasferimenti...gioco le partite classificate solo col Napoli...non sto giocando ancora perké non ho attaccanti di ruolo escluso Calaió che peró, mi scuserai essendo del Genoa :) , assolutamente é come se non ci fosse...niente reina, niente higuain, niente albiol, niente zapata, niente rafael, ancora quelle pippe di rosati, donadel, gargano, gamberini (anke qui mi scuserai), rolando, dossena...c'é ancora de sanctis...per fortuna non c'é aronica!!! Sto giocando solo alla master online, perké anke cominciarne una offline non avrebbe senso senza i trasferimenti aggiornati...

Se vuoi ti posso dire tutti i lati positivi del comprarlo un paio di mesi dopo l'uscita:

prezzo minore del gioco nuovo,si trova anche a 20 euro in meno
saltati i primi periodi di rodimenti di fegato dovuti all'instabilità dei server KONAMI
gioco senza bug pesanti, con database aggiornato,con giocabilità affinata grazie alle patch

a me che della master online importa poco va benissimo aspettare che il tutto si stabilizzi e poi godermi la modalità quando i problemi principali dell'online verranno eliminati
poco mi importa se mi ritroverò a dicembre con gellazca contro . Non sono per nulla preoccusvantaggio,l'online per me è solo utile a variare il gioco contro avversari umani che sono imprevedibili a differenza degli avversari della CPU.

:) :) intanto da 30 euro sei gia sceso a 20...poi se rileggi hai detto ke avresti elencato TUTTI i vantaggi dell'aspettare 2 mesi, ma alla fine hai ridotto il tutto al solo problema iniziale di instabilitá dei server che, tra l'altro é durata una settimanella, forse anke meno...le mie partite online sono ormai FLUIDISSIME giá da tempo, non so tu con che connessione giochi...sulla giocabilitá affinata e i bug pesanti eliminati... DAI!!!!! Il gioco, bene o male, é quello lí, se cambia é di POKISSIMO al punto ke tu, avendolo acquistato con 2 mesi di ritardo manco te ne accorgeresti e staresti lo stesso lí a lamentarti...sui trasferimenti ti do ragione, ma a sto punto non aspettwre 2 mesi, prendilo direttamete a marzo-aprile cosí hai aggiornati anke quelli invernali...lá si ke lo paghi anke 30 euro in meno...

Sia ben kiaro ke poi io non devo convincere nessuno, quindi si fa un po' per parlare...se mi avessi detto ASPETTO 2 MESI SOLO PER UNA QUESTIONE ECONOMICA PERKÉ NON VOGLIO SPENDERE O NON POSSO PERMETTERMI 70 EURO, ti avrei quotato alla stragrande...per me solo in quel caso vale la pena aspettare...anke se comunque, per inciso, io l'ho prenotato a metá luglio portando al game stop pes 2013 e assassin's creed 3.. alla fine ho sborsato 9.90 in contanti dandogli 2 giochi che mi ero ampiamente goduto...

Ultima modifica:
Il discorso del prezzo pieno=gioco completo. a mio giudizio non regge tantissimo.
Nel senso che, a parte che il gioco si poteva tranquillamente comprare a meno e in ogni caso per il prezzo di 70€ non possiamo prendercela con la Konami, la domanda da farsi è : " se il gioco lo avessi pagato meno ma avessi saputo che per averlo completo avrei dovuto attendere comunque due mesi, lo avrei comprato subito comunque?".

Cioè, per me la cosa importante è che il gioco sia completo.
Se anche l' aveste pagato 10€ ma per le attuali mancanze non lo utilizzaste, sareste contenti?. Io non credo.

Invece per quelli come me ai quali tutto sommato il gioco piace abbastanza anche adesso, pur avendolo pagato a prezzo pieno (nel mio caso 49,99€), il dover attendere quasi due mesi per il completamento è solo un, seppur più o meno grave, fastidio.

Sia ben kiaro ke poi io non devo convincere nessuno, quindi si fa un po' per parlare...se mi avessi detto ASPETTO 2 MESI SOLO PER UNA QUESTIONE ECONOMICA PERKÉ NON VOGLIO SPENDERE O NON POSSO PERMETTERMI 70 EURO, ti avrei quotato alla stragrande...per me solo in quel caso vale la pena aspettare...anke se comunque, per inciso, io l'ho prenotato a metá luglio portando al game stop pes 2013 e assassin's creed 3.. alla fine ho sborsato 9.90 in contanti dandogli 2 giochi che mi ero ampiamente goduto...

ma a me fa piacere che sei un cliente soddisfatto... io dico semplicemente che debbano dare + credito a chi è insoddisfatto, in particolare quest'anno che ce ne sono davvero molti e non si può fare finta di nulla... almeno quest'anno con tutte ste mancanze speravo che le rose le aggiornassero celermente, invece nulla... anzi anche peggio degli altri anni...
e tornando sull'argomento d1 mi chiedo ma se per avere il gioco completo devo aspettare due mesi, x quale oscura ragione devo comprarlo subito andando a spendere anche di +...? non ha alcuna logica, quando il gioco è completo lo pago! solo che siccome davanti a pes divento un ragazzino impaziente non lo faccio mai, e quest'anno mi ha dato troppo fastidio xkè immagino la konami che pensa "è ancora acerbo pes, vabbè vendiamolo lo stesso tanto gli europei polli intanto lo prendono, poi quando esce WE in giappone sistemiamo anche pes..."

Il discorso del prezzo pieno=gioco completo. a mio giudizio non regge tantissimo.
Nel senso che, a parte che il gioco si poteva tranquillamente comprare a meno e in ogni caso per il prezzo di 70€ non possiamo prendercela con la Konami, la domanda da farsi è : " se il gioco lo avessi pagato meno ma avessi saputo che per averlo completo avrei dovuto attendere comunque due mesi, lo avrei comprato subito comunque?".

Cioè, per me la cosa importante è che il gioco sia completo.
Se anche l' aveste pagato 10€ ma per le attuali mancanze non lo utilizzaste, sareste contenti?. Io non credo.

Invece per quelli come me ai quali tutto sommato il gioco piace abbastanza anche adesso, pur avendolo pagato a prezzo pieno (nel mio caso 49,99€), il dover attendere quasi due mesi per il completamento è solo un, seppur più o meno grave, fastidio.

Si ma io non parlo solo di prezzo,parlo di riuscire ad aspettare un paio di mesi in più per avere il gioco realmente completo e pienamente funzionale.

La ragione principale per cui son partito con l'idea di non comprarlo al d1 è stato il modo in cui hanno trattato le modalità, offline ed online. E questo lo avevo deciso già un paio di settimane prima dell'uscita.
Poi ci si sono aggiunti i problemi descritti da tutti voi online e specialmente il problema del DLC e dell'online con lag percepito da tutti su 360 e allora ho deciso definitivamente di aspettare la patch.
Nel frattempo lo compro anche a meno rispetto alla release,risparmiando qualcosa che non fa mai male.
Ed è anche un modo in più per non farmi prendere in giro dalla KONAMI. I giochi palesemente incompleti non li compro al day one.
La prima e l'ultima volta è stata con Pes 2013,con l'online che non mi funzionava praticamente per un mese (ho dovuto aspettare una patch un mese dopo per entrare stabilmente nei menu online senza fare trucchetti vari)

Quindi per rispondere alla tua domanda:Si,avrei aspettato comunque i pareri di chi lo aveva già comprato prima di comprarlo,anche ad un prezzo minore, per essere sicuro di non aver speso soldi inutilmente.

Ultima modifica:
La cosa più assurda secondo me consiste nel fatto che pes 14 non sia uscito pure per le nuove console, se non sbaglio la giustificazione di questa scelta consisteva nel fatto che volevono darci un gioco degno e quindi si sono concentrati sulla old gen, ma sappiamo tutti i problemi che invece ha pes 14 in questa generazione che tra vari bug mancanze e altro sembra non reggere bene neanche il fox, e allora? perché non farlo uscire pure (o solo) per next gen? qual è il motivo? Ma ci pensate quanti soldi avrebbe portato nelle tasche di Konami un eventuale versione next gen? quindi anche come mossa di marketing appare a questo punto una scelta incomprensibile, e vogliamo parlare del perché non esce la versione psvita? anch essa operazione di marketing snobbata da konami. Dico solo che un pes 14 in contemporanea con l uscita delle nuove console avrebbe portato nuova linfa al gioco, ai player e alla konami, ma vallo a spiegare a loro..

Daltiro io sono un cliente sddisfatto NEL COMPLESSO perké in effetti sono piú le cose ke mi stanno bene rispetto a quelle ke non sopporto...poi dire ke questo é un gioco perfetto, lungi da me...
Ameppe io ho ps3, non avevo capito ke tu hai xbox...in effetti leggo di tantissimi commenti negativi da chi ha 360 per qual ke riguarda i lag online e tutti i problemi relativi ai rilasci dei dlc...leggevo di file corrotti, o cose di questo genere, su cui peró non mi sono molto soffermato non riguardandomi la cosa...su ps3, per quanto mi riguarda, anke online il gioco va benissimo...c'é la difficoltá di dover apprendere nuove dinamike di gioco, come tiri, dribbling e scatti...in piú mettici ke prima di quest'anno avevo sempre giocato con la freccette direzionali, quindi ho avuto immense difficoltá per imparare ad usare gli stick analogici...a parte questo, non ho nessun tipo di problema...mi dispiace per gli utenti xbox, ma credo ke sia Microsoft a dover fare qualcosa...da quel je mi risulta pes non é l'unico gioco a dare di questi problemi...

Massimo rispetto per chi il gioco proprio non lo digerisce... ma io stamattina ho fatto due partite che mi hanno incollato al televisore e ho dovuto spegnere lxbox a malincuore. . 2 a 0 la prima... e 1 a 1 la seconda... uno spettacolo! !! Novembre si preannuncia un mese caldo... speriamo che si sbrighi ad arrivare e che mantenga le promesse che aspettiamo!

...io non capisco una cosa!
Ma perché bisogna aspettare novembre?
Ci sono alcune cose da sistemare? Ok, piano piano si sistemano...
Esempio:
...aggiustatina alle rose delle squadre i cui giocatori sono già presenti e si pubblica...
(dopo 3 giorni poteva uscire)
...poi sistematina alle cose che non vanno dei tiri manuali... e si pubblica...
(lavoro più lunghetto, ma roba da 1 mese circa)
...poi ottimizzazione dell'online.. e si pubblica...
(vedendo lo schifo che fa, qui ci vogliono almeno due mesi, senza soste!!)
...e così via...

In questo modo si darebbe una migliore impressione...
mentre così facendo si rischia che molti abbandonino il gioco,
perché magari non leggono i forum o i tweet, ad esempio!

...io non capisco una cosa!
Ma perché bisogna aspettare novembre?
Ci sono alcune cose da sistemare? Ok, piano piano si sistemano...
Esempio:
...aggiustatina alle rose delle squadre i cui giocatori sono già presenti e si pubblica...
(dopo 3 giorni poteva uscire)
...poi sistematina alle cose che non vanno dei tiri manuali... e si pubblica...
(lavoro più lunghetto, ma roba da 1 mese circa)
...poi ottimizzazione dell'online.. e si pubblica...
(vedendo lo schifo che fa, qui ci vogliono almeno due mesi, senza soste!!)
...e così via...

In questo modo si darebbe una migliore impressione...
mentre così facendo si rischia che molti abbandonino il gioco,
perché magari non leggono i forum o i tweet, ad esempio!

Anche tu hai ragione... a volte abbiamo idee migliori noi che konami... certe volte mi chiedo se lavorano su pes a tempo perso...

Secondo me molti problemi sono piovuti quasi come un effetto a catena. Prima hanno avuto il problema della pioggia e li ha costretti a rivedere parte del codice, dopodichè hanno avuto problemi di licenze ed anche in quel caso sicuramente c'è stato del lavoro che hanno dovuto "buttare" al vento, subito dopo c'è stato il problema della demo che volevano fare uscire ma che poi hanno voluto rimandare ma che poi è pure uscita ugualmente.
Questi problemi sono cose che secondo me pesano ed hanno pesato sul fatto che "oggi" sono meno propensi a dare date ed info precise.
Il crack per il team però secondo me è stato il problema con MS e il DLC. Quella secondo me è stata la cosa più inaspettata e per altro la più grave in assoluto e difatti è stata l'unica cosa per cui hanno fatto un comunicato ufficiale scusandosi. Dal lancio del gioco quindi molte risorse del team sono impegnate su questo problema che ancora oggi non è stato risolto.
Tutto scenario è corredato dal gioco stesso a livello di gameplay che è una sorta di anno zero per la serie. Una rivoluzione senza mezzi termini per Pes ma anche in rapporto al rivale. E' come avere un gioco totalmente nuovo e questo porta ovviamente dei problemi collaterali più che giustificabili, ma che in un contesto come il suddetto portano al caos nell'utenza e negli sviluppatori stessi.
In questa situazione probabilmente preferiscono non dare date per patch o dlc rose proprio perchè non le conoscono nemmeno loro. Ora si staranno muovendo con i piedi di piombo più di quanto già facessero prima perchè sono in una situazione che qualunque cosa facciano può essere vista in maniera sbagliata, tanto vale non dire nulla soprattutto se non si hanno date precise.

Il resto poi lo fa la "storia". Il calcio Konami è nato come gioco di nicchia in jappone e si è trovato nel corso degli anni a diventare gioco di massa quasi suo "malgrado". Arrivati al boom di questa gen hanno fatto tanti passi falsi e quindi l'utenza piano piano è divenuta spesso fin troppo esigente per un Team così ridotto rispetto ad altri e con risorse che in questo settore con un competitor come EA è come se fosse una lotta tra Davide e Golia.
Per altro spesso leggo stupore sulle patch del gioco a metà di noi che veniamo trattati come beta tester ecc ecc ecc, ma è TUTTA questa generazione che chi più chi meno tra le SH tratta così la sua clientela. Solo Nintendo è rimasta ancora a certi standard di lancio dei giochi che ormai non esiste più.
Anche giochi con budget mille volte superiori a quello di Pes come TLOU, oppure Skyrim, o ancora lo stesso Cod, sono giochi che è SCONSIGLIABILE acquistare al day one. Perchè al Dayone hanno sempre tanti problemi troppi problemi.
Anche venendo a questi giorni, se leggete in giro ci sono orde di utenti che vorrebbero fare causa o class action verso Rockstar per i trialiardi di problemi del loro gioco online, se andate nei forum ufficiali di fifa ci sono utenti forse più inferociti di quelli visti qua per il gioco ha mille bug e problemi anch'esso (nonostante sia un gioco che non ha subito rivoluzioni di sorta e quindi dovrebbe essere praticamente già perfetto).

Il discorso che diceva Ameppe infatti è giusto e secondo me però vale davvero per tutti o quasi i giochi di questa generazione.
E, andando un pò OT, vale anche per le nuove console che è sconsigliabile acquistare al dayone, come la storia ci insegna.

Non fare troppo il sarcastico sennò qualcuno magari se la può prendere a male :lol:

La cosa più assurda secondo me consiste nel fatto che pes 14 non sia uscito pure per le nuove console, se non sbaglio la giustificazione di questa scelta consisteva nel fatto che volevono darci un gioco degno e quindi si sono concentrati sulla old gen, ma sappiamo tutti i problemi che invece ha pes 14 in questa generazione che tra vari bug mancanze e altro sembra non reggere bene neanche il fox, e allora? perché non farlo uscire pure (o solo) per next gen? qual è il motivo? Ma ci pensate quanti soldi avrebbe portato nelle tasche di Konami un eventuale versione next gen? quindi anche come mossa di marketing appare a questo punto una scelta incomprensibile, e vogliamo parlare del perché non esce la versione psvita? anch essa operazione di marketing snobbata da konami. Dico solo che un pes 14 in contemporanea con l uscita delle nuove console avrebbe portato nuova linfa al gioco, ai player e alla konami, ma vallo a spiegare a loro..
la motivazione che hanno dato è che l'installato rispetto alle nuove console sarà presumibilmente basso mentre lo zoccolo duro dei fans si trova tutt'ora sparpagliato (sempre più assotigliato..) sui 100 milioni di unità vendute delle 'vecchie' console.
è evidente che c'è anche un problema di risorse umane e di soldi, con la possibilità non remota di fare un pessimo lavoro facendolo uscire anche per ps4-xbox1, in versione "potenziata" -o meno- già quest'anno.
io sono più preoccupato per l'anno prossimo, quando dovranno far uscire il titolo su 4 console 'chiave' (2 xbox e 2 ps) e pc considerando che la versione realizzata per pc e console next gen non potrà essere quella che girerà su ps3 e 360 e che sulle nuove console (equivalenti a pc di fascia media attuali) non hanno ancora lavorato.. sono curioso di vedere che tipo di scelte adotteranno,se conservative puntando alle precedenti console, oppure guardando al futuro e che tipo di casini tireranno fuori stavolta..sono abbastanza convinto che pes approderà a qualcosa di veramente buono e maturo solo a partire dall'edizione 2016.

il problema delle licenze..sono ANNI se non secoli che si lotta per le licenze, una volta erano l'unico punto a favore di fifa su pes..quindi non ci crede nessuno che i contratti di EA in esclusiva li abbiano "colti di sorpresa". si devono dare una svegliata, almeno per limitare i danni...

Riallacciandomi al discorso di the elder é innegabile che alla Konami ci siano diversi problemi di comunicazione. Il 90% delle notizie su modalitá, gameplay, mancanze ecc, sono trapelate grazie alla gente che ha contatto Adam su Twitter e che ha poi riportato le risposte sui vari forum, perché i comunicati ufficiali di Konami si contano sulle dite di una mano.

A me personalmente quello che piú mi fa rabbia é che per giocare con un gioco completo devo aspettare almeno due mesi. Prima bisogna aspettare il DLC con le rose aggiornate e poi qualche anima pia che si armi di pazienza e un pó di tempo libero per mettere apposto tutte le cose che non vanno (creazione di una seconda divisione, nomi fake delle nazionali, doppioni e maglie senza licenza). A questo punto uno della Konami mi potrebbe dire che nessuno mi vieta di giocare con il Ganzoraccio, ma nel 2014 non ti puoi presentare ancora con queste squadre, gli anni novanta sono finiti da un pezzo. E non parliamo poi della Champions League e dell'Europa League. La Konami si vanta di avere queste licenze, addirittura quest'anno ha deciso di togliere Cristiano Ronaldo dalla copertina per mettere in risalto la Champions, ma poi che fa? Si presenta con squadracce del tipo Marchidena, Diffmitz, Kogelmacher o come cazzo si scrivono, tutte formazioni che non si possono nemmeno editare. Personalmente se fossi uno della Konami mi vergognerei a rilasciare una competizione ufficiale con squadre del genere

Ultima modifica:
Io non ci credo che non hanno le risorse umane o economiche per fare uscire un pes 14 rivisto e adattato per le nuove console, per diversi giochi lo stanno facendo non vedo perché non si può per uno dei giochi madre delle console. Sembri che in quel di konami non abbiano neppure il tempo o la voglia di sedersi attorno un tavolo per discutere su di un progetto che guardi un po' di più verso il futuro( e infatti hanno scoperto solo all'ultimo che la pioggia era "cancerogena").Io cmq continuo a ricordare che la motivazione consisteva nel voler dare ai fans un gioco completo e ben fatto e non un semplice porting e che quindi hanno preferito concentrarsi sulla current gen, cosa che avrei
ritenuta veritiera se il gioco fosse stato veramente fatto bene, completo ecc, ma vai a vedre mancano le facce, ci sono divrse mancanze che rendono il gameplay come incompleto, vari bug ecc..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,478
Ultimo utente registrato
nowgoal671comz