PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema del rilasciare il gioco troppo presto rispetto allo sviluppo è che i mesi dopo la pubblicazione al posto di lavorare a pes 15 devi lavorare ancora a pes 14. Pes 2015 è già in ritardo probabilmente.
Quello che non capisco è perché si perdono sempre nel lavoro più comune e di basso livello. Fare le modalità, il mercato, i visi, il contorno insomma è la parte più semplice del gioco. Prendi un team apposito che si curi solo di quelle cose e in poco tempo ti fa tutto x bene(pensate a cosa realizzano gli amatori tipo pesfan e cosa farebbero se potessero influenzare un po' il gioco).
Sembra che siano in numero insufficente x lavorare, ma dove sbagliano maggiormente non è nel gameplay che è difficile da equilibrare e servono programmatori coi coglioni, ma nelle cose che saprei fare anche io quasi quasi.
Ma che prendano a libro paga x due mesi degli editer amatoriali, gli fanno un file option cazzuto e lo fanno scaricare come dlc. Sarebbe già un successo.

gli scorsi anni il mercato usciva proprio ora, ho il terrore che non lo vedremo x ancora un mese o più.
Senza parole. Almeno una data si degnassero di dare.

Sicuramente sono in pochi a lavorare su PES. Non si spiegano questi ritardi colossali sullo sviluppo del gioco. Se si dividessero i compiti, che ne so, 3 persone a lavorare sui volti, 3 sulle modalità offline, altri 3 sul gameplay, 3 sulla grafica, 5 sull'online e altri 2-3 che gestiscono le licenze, sarebbe già tutto più facile. Un team di una ventina di persone circa sarebbe più che sufficiente.

Sicuramente sono in pochi a lavorare su PES. Non si spiegano questi ritardi colossali sullo sviluppo del gioco. Se si dividessero i compiti, che ne so, 3 persone a lavorare sui volti, 3 sulle modalità offline, altri 3 sul gameplay, 3 sulla grafica, 5 sull'online e altri 2-3 che gestiscono le licenze, sarebbe già tutto più facile. Un team di una ventina di persone circa sarebbe più che sufficiente.
sai cosa? Non è proprio comprensibile il ritardo su alcuni aspetti di "manovalanza".
Sono cose che puoi delegare a gente che non fa il programmatore di professione volendo.
Un gioco come pes muove comunque milioni di euro, non hanno le risorse x stipendiare qualcuno che curi queste cose? Ma c'è gente che lo fa gratis da anni! Io davvero non capisco come possano cadere su queste cose.
È quasi pazzesco. Come se progetti una macchina che costa milioni di euro e poi non trovi uno che ti dipinge la carrozzeria? O cucini piatti spettacolari a botte di 50 euro ma non ti permetti il cameriere che serve i clienti al tavolo.
Follia allo stato puro.
Costa milioni e milioni soltanto la pubblicità x lanciarlo, avrai da dedicare qualche lira a un paio di ragazzini appassionati di calcio e videogiochi?

sai cosa? Non è proprio comprensibile il ritardo su alcuni aspetti di "manovalanza".
Sono cose che puoi delegare a gente che non fa il programmatore di professione volendo.
Un gioco come pes muove comunque milioni di euro, non hanno le risorse x stipendiare qualcuno che curi queste cose? Ma c'è gente che lo fa gratis da anni! Io davvero non capisco come possano cadere su queste cose.
È quasi pazzesco. Come se progetti una macchina che costa milioni di euro e poi non trovi uno che ti dipinge la carrozzeria? O cucini piatti spettacolari a botte di 50 euro ma non ti permetti il cameriere che serve i clienti al tavolo.
Follia allo stato puro.
Costa milioni e milioni soltanto la pubblicità x lanciarlo, avrai da dedicare qualche lira a un paio di ragazzini appassionati di calcio e videogiochi?

L'unica spiegazione è che alla Konami, chi fa scelte di assunzione del personale e chi decide i tempi di uscita del gioco, non capisce assolutamente nulla di giochi. Secondo me è qualcuno che si occupava di tutt'altro nella vita e non ha la minima idea del prodotto che vuole vendere.

Ed in ogni caso, la cosa più fastidiosa di tutte, è che dicono di ascoltare i pareri dei Fans ma, cazzo, non dicono UNA PAROLA su quella che dovrebbe essere ALMENO la data PROBABILE di rilascio dell'aggiornamento rose. Per non parlare dell'assoluto fixing di cui ha bisogno il frame-rate. :|

Cioè, tutto tace, come fosse la cosa più normale di questo mondo... Se Konami mi desse 50 euro, io entro le 3 di questa notte (ESAGERANDO) vi farei trovare TUTTE le rose aggiornate. :| Ma che cazzo ci vuole...????? :|

Crash!

ragazzi, ma stiamo parlando della konami
una SH che ha prodotto giochi come Metal Gear Solid, Silent Hill... o no? :-o

ragazzi, ma stiamo parlando della konami
una SH che ha prodotto giochi come Metal Gear Solid, Silent Hill... o no? :-o

Si ma la "KONAMI" è l'azienda in generale. Poi ci sono i vari gruppi di programmatori che si occupano del gioco.

La "KONAMI" dice: "il gioco deve uscire il 18 settembre". Poi, i cavoli sono dei programmatori, che fanno di tutto per eliminare più bugs possibili.

Io non penso che i programmatori siano così idioti da non riuscire ad aggiornare i trasferimenti di mercato in un solo pomeriggio, è evidente che le cose vengono gestite male, c'è poco personale, e non riescono a fare tutto.

Oppure devo pensare che sono tutti pazzi auto-lesionisti e si divertono a rovinare l'immagine del gioco. Boh. :|

Crash!

Una cosa è certa, se tornasse la "KCET" (Konami Computer Entertainment Tokyo) non ce ne sarebbe per nessuno. Questa era gente che faceva uscire un gioco senza possibilità, poi, di patcharlo... :)

KCET+756767shplaynovel_02_large.png

Crash!

io una cosa non capisco, se sono in fallimento da oltre 5 anni, che non fanno un titolo degno e danno agli utenti sempre questi problemi, che senso ha continuare... perchè hanno questi comportamenti? sono sicuri di loro?

mah, ragazzi io sono davvero deluso quest'anno e dopo un circa 15 anni di pessagine estrema contro tutto e tutti sono proprio arrivato al limite... la cosa che mi da fastidio è l'insieme di tutti sti difettucci e difettoni...
il tiro manuale buggato con R2 e sui colpi di testa... ok, i giocatori si imbambolano e un sacco di volte ci perdi le partite... ok, i portieri, non commento neanche... ma ok, ho giocato praticamente l'80% delle partite alla stadio konami... ok, i volti ancora non ci sono... ok, le rose dopo un mese ancora non sono aggiornate... ok e mi fermo qua xkè non stressarvi troppo e xkè non gioco all'online... in + ci metti il fatto che non dicono mai nulla... BASTA.

io amo pes e anche questo capitolo! ma è un dato di fatto che per un motivo o per un altro è davvero poco giocabile allo stato attuale delle cose... mi sorge spontaneo chiedermi ma quando tu konami hai messo in vendita a settembre un gioco di calcio non ti sei accorta ad esempio che i tiri avevano problemi, ovvio che si e hai deciso lo stesso di vendermelo e anche a 70 euro (io purtroppo l'ho pagato tanto) per poi sistemarmelo dopo due mesi??? quando uscirà casualmente la versione giapponese? e ancora non si sa neanche quando saranno aggiornate le rose?
come uno slogan che gira su fb io amo pes ma la konami non ama me...

infine tirando le somme di questa lunga lamentela dico che per la prima volta nella mia vita scaricherò la demo di fifa e in caso ne valuterò addirittura un eventuale acquisto xkè ho voglia di un videogioco di calcio ORA e mi sono rotto di aspettare da un mese alla konami che mi farà aspettare almeno un altro tanto...
e a chi legge ora e cerca consiglio su che gioco di calcio io dico: comprate sempre e per sempre PES ma MAI all'uscita e neanche ora, a fine novembre!!! e se tanto mi da tanto questo vale anche per il futuro, mi sono fatto fregare anno per anno al d1 e stavo ad aspettare, sono stato sempre + o - zitto ma quest'anno secondo me è davvero troppo, a sto punto doveva uscire a novembre come WE...
scelte di marketing??? sicuramente ma non credo che sia stata una scelta giusta...

mah, ragazzi io sono davvero deluso quest'anno e dopo un circa 15 anni di pessagine estrema contro tutto e tutti sono proprio arrivato al limite... la cosa che mi da fastidio è l'insieme di tutti sti difettucci e difettoni...
il tiro manuale buggato con R2 e sui colpi di testa... ok, i giocatori si imbambolano e un sacco di volte ci perdi le partite... ok, i portieri, non commento neanche... ma ok, ho giocato praticamente l'80% delle partite alla stadio konami... ok, i volti ancora non ci sono... ok, le rose dopo un mese ancora non sono aggiornate... ok e mi fermo qua xkè non stressarvi troppo e xkè non gioco all'online... in + ci metti il fatto che non dicono mai nulla... BASTA.

io amo pes e anche questo capitolo! ma è un dato di fatto che per un motivo o per un altro è davvero poco giocabile allo stato attuale delle cose... mi sorge spontaneo chiedermi ma quando tu konami hai messo in vendita a settembre un gioco di calcio non ti sei accorta ad esempio che i tiri avevano problemi, ovvio che si e hai deciso lo stesso di vendermelo e anche a 70 euro (io purtroppo l'ho pagato tanto) per poi sistemarmelo dopo due mesi??? quando uscirà casualmente la versione giapponese? e ancora non si sa neanche quando saranno aggiornate le rose?
come uno slogan che gira su fb io amo pes ma la konami non ama me...

infine tirando le somme di questa lunga lamentela dico che per la prima volta nella mia vita scaricherò la demo di fifa e in caso ne valuterò addirittura un eventuale acquisto xkè ho voglia di un videogioco di calcio ORA e mi sono rotto di aspettare da un mese alla konami che mi farà aspettare almeno un altro tanto...
e a chi legge ora e cerca consiglio su che gioco di calcio io dico: comprate sempre e per sempre PES ma MAI all'uscita e neanche ora, a fine novembre!!! e se tanto mi da tanto questo vale anche per il futuro, mi sono fatto fregare anno per anno al d1 e stavo ad aspettare, sono stato sempre + o - zitto ma quest'anno secondo me è davvero troppo, a sto punto doveva uscire a novembre come WE...
scelte di marketing??? sicuramente ma non credo che sia stata una scelta giusta...

Temo tu abbia ragione, sul fatto di non dover mai più acquistare il gioco al Dayone. Certo, è dura da perdere come abitudine, visto che non manco il Dayone da ISS Pro '98. Ma dovrò fare come faccio per Football Manager, attendere fino a quando il gioco venga finalmente sistemato, almeno dai Bugs più importanti.

Se in questo momento avessi ancora PES 2013 (venduto per fare un po' di cassa per acquistare il 2014), giocherei a quello. Principalmente per la questione del frame-rate. Fino a 3 giorni fa non l'aveva mai fatto, il gioco sembra essersene "ricordato" ora, e me lo fa praticamente ad ogni partita. Sta diventando totalmente ingiocabile. :|

Crash!

Ciao sca1966 tra oggi e domani dovrei riuscire a scaricare l'aggiornamento, posso avere il tuo avere il tuo gamertag per qualche partita full manual? l'anno scorso ho fatto una fatica enorme a trovare on line gente che giocasse così... grazie

guglielmo 64 xbox gamertag. Ci sta lo spazio tra il nome eil numero

Ultimamente io sono sconcertato dai comportamenti di alcune aziende nel campo dei videogiochi. Sembrano tutti dei dilettanti allo sbaraglio.
nintendo lancia una console così male che i giocatori (i meno nerd) la confondono con quella precedente(parole di Nintendo....la gente legge wiiu ma pensa sia la wii così non la compra) e si scorda che dentro devi metterci i giochi.
Microsoft deve lanciare una console che andrebbe bene anche se non lo dicessi a nessuno (la 360 è amata e rispettata) e con 50000000 comunicati in cui afferma tutto e il contrario di tutto indispettisce l'intera rete. Risultato? Ps4 introvabile da prenotare, la one pare la si troverà nelle patatine sancarlo(no console war! io la comprerò ma diciamo le cose come stanno)
konami dopo anni in cui la gente la insulta sempre x gli stessi motivi e fifa vende un botto perché ha quello che manca a pes(mercato aggiornato ogni settimana, stadi, mille campionati), promette sfracelli(come sempre eh), chiede feedback anche alle scimmie (diteci cosa non vi piace amati giocatori), fa finalmente un nuovo gioco e......ricade negli stessi errori degli ultimi 10 anni, anzi fa pure peggio! Vende una demo-beta senza degnarsi di aggiornare nemmeno le cose semplici e facilmente fattibili. Perché puoi sbagliare il gameplay ci mancherebbe, va a gusti, ma puoi sbagliare a presentare nell'era di internet il mercato non fatto? Delle cazzo di faccine dei giocatori? Le modalità che anche sul calcio fatto da mio cugino per iPhone sono più profonde e precise?

Questa gente sarebbe professionista nel suo campo? Io mi stupisco di come non si siamo ancora candidati in parlamento o senato qui in Italia, verrebbero eletti subito!

Almeno godo a leggere gli insulti che si becca quel mentecatto di Adam su Twitter, io potessi tempesterei il cellulare dei programmatori di insulti e foto delle mie parti intime.
perche passi che per mandare in gold il gioco stai stretto coi tempi, ma nel periodo tra il gold e l'uscita tu piccolo uomo jappo non vai a dormire finché non rendi almeno presentabile il contorno del gioco.
E se proprio arrivi lungo ci metterai una settimana!
Perche fifa da anni usa internet x aggiornare il mercato anche del Bangladesh e tu koionami usi ancora carta e penna?

Io vorrei vedere in faccia sta gente, che probabilmente guadagnerà cifre astronomiche e non si rende conto della realtà, dei gusti delle persone vere, di cosa diavolo deve vendere e a chi. Dilettanti!

Io sono uno che non ha ancora prenotato la ps4 perké tanto non potrei giocarci a pes, penso ke la prenderó il prossimo anno con pes 2015 in bundle...per farvi capire che fan sono...ora, se mi dite (come leggo) che il gioco fa skifo scusatemi, ma io non la penso come voi...lo trovo fatto veramente molto bene nella stragrande maggioranza delle sue parti..pensateci un attimo:quali sono le cose FONDAMENTALI per un gioco di calcio?? Se avete risposto GAMEPLAY e GRAFICA avete azzeccato. Il problema é ke konami si perde sempre in un bikkier d'acqua fallendo in molti elementi di contorno...il problema delle licenze é di vekkia data, ma forse dovremmo anke noi smetterla di tirarlo in ballo perké se questi non possono permettersele tutte per un discorso economico, é normale ke si vedono costretti a fare delle scelte...certo, in europa dell'afc champion's league e del campionato cileno ce ne sbttiamo le palle, quindi MAGARI una diversificazione del pacchetto licenze in base alle zone di mercato potrebbe essere una soluzione: una cosa é pagare l'AFC per licenziare la champion's asiatica in tutto il mondo, altra cosa é pagare per farla uscire solo in asia e con quello che risparmi prendi la licenza, per esempio, della bundesliga solo in europa...vabé cmq, tornano al gioco io credo ke l'unico problema vero sia l'esagerato tempo di imbambolamento di portiere e difensori su una respita del portiere stesso...addirittura arriva uno da CENTROCAMPO a fare tap-in e quelli sono ancora a prendersi il caffé...per il resto mi imbestialisco, e tanto, sul fatto ke il mercwto non é ancra aggiornato, i volti ancora non sono stati sistemati, le terze divise a ki si e a ki no...peró sono cose che PRIMA O POI verranno sistemate tramite dlc..quindi NON COMPRARE il gioco al D1 la vedo una stronzata perké tanto, poi, sempre 70 euro lo pagate e i dlc sono gratuiti...la mancanza di pioggia e editor stadi sono dettagli per cui non mi strappo di certo i capelli...io farei i complimenti ai ragazzi del team di sviluppo perké hanno fatto veramente un gran bel lavoro...nonn dimentikiamo ke l'azienda KONAMI ha cambiato le carte in tavola piúvolte sull'uscita del gioco, passando dalla prima decade di ottobre, al 27 settembre (come fifa), fino ad arrivare al 19 settembre...per un gruppo di persone ke lavorano per obiettivi giornalieri é un dramma...konami di merda...

che non comprarlo al d1 è una stronzata è opinabile... xkè dopo due mesi scommetti che lo compri a meno e sicuramente anche di seconda mano e ci risparmi un 30 euro? e oltretutto ti trovi le patch pronte e le rose aggiornate?

Chi ce lo fa fare a discutere sul perchè Pes2014 sia stato rilasciato come è stato rilasciato

Finchè KONAMI non darà di nuovo importanza strategica alla serie PES,il gioco sarà sempre in queste condizioni al lancio.

L'unica speranza è il team di Londra,sviluppatori in più che potrebbero aiutare i giapponesi nello sviluppare parti del gioco non strettamente legate al gameplay

che non comprarlo al d1 è una stronzata è opinabile... xkè dopo due mesi scommetti che lo compri a meno e sicuramente anche di seconda mano e ci risparmi un 30 euro? e oltretutto ti trovi le patch pronte e le rose aggiornate?

Da quando anke alla konami hanno iniziato ad inserire il codice da riscattare per giocare online, comprarlo usato per risparmiare 30 euro é un'altra stronzata (sempre SECONDO ME)...perké sto codice é diverso da copia a copia e se lo compri usato quasi sicuramente é stato giá riscattato e devi acquistarne uno dal PSN che costa 15 euro...alla fine della fiera aspetti 2 mesi per risparmiare 15 euro (ammesso e non concesso ke dopo soli 2 mesi il gioco anke se usato te lo diano giá a 30 euro in meno e la vedo difficile)...per di piú se giochi tanto alla master online, ti sei perso il periodo iniziale ke é FONDAMENTALE per farti la squadra...ti ritroveresti a giocare con gellazca, el moughauet e jacomorac contro gente ke, nella migliore delle ipotesi, ha giá iniesta, ribery e van persie...inoltre quest'anno ke il gioco era TOTALMENTE nuovo, avresti perso 2 mesi di tempo in piú per adattartici...senza considerare, e con questo chiudo, che purtroppo non abbiamo nessuna certezza ke dopo 2 mesi il gioco sará migliorato in una maniera tale ke valga la pena di attendere... ;)

Dicono che danno importanza ai feedback...

Il primo feedback, che sarà uguale per tutti gli utenti di pes sarà questo: fate uscire un gioco "finito", non che giri male sulle console, e che abbia un gameplay rifinito e funzionale, senza bug evidentissimi.

Quindi faranno diversamente? Chi lo sà?

Il problema è che hanno una loro politica... e questa passa sopra a qualsiasi feedback.

Non diamo colpa ai feedback. Quello che fanno lo decidono loro. Hanno deciso di fare un gameplay che è un gran passo in avanti? Lo anno deciso loro... Per me doveva essere fatto ben prima. Hanno messo sul mercato un prodotto non rifinito? Anche questo lo hanno deciso loro... Il team di sviluppo esegue gli ordini che arrivano dall'altro, dalla politica aziendale. Le risorse che hanno sono quelle che gli vengono date. Io credo che facciano quello che possano. Poi ci sono anche delle cose sui concetti presenti nel gameplay che si possono discutere, ma questo è un altro discorso. Diventa anche difficile dare un giudizio su alcune cose quando non si capisce se siano errori di concetto, o mancanze per un prodotto non del tutto rifinito...

Il modo di comportarsi della Konami è incomprensibile penso per chiunque. E non riferisco tanto ai bugs, più o meno gravi, del gameplay, perchè ormai ogni gioco rilascia patch per correggere gli stessi.
Quello che nessuno capisce è perchè, per esempio, non hanno una persona che durante l'estate aggiorni il mercato, diciamo un'ora al giorno di lavoro, e una volta finito il mercato, segnali i giocatori da creare. Diciamo un'altra settimana di lavoro. Quanto costerebbe alla Konami utilizzare una persona in questo modo? E quante meno critiche ci sarebbero se le rose venissero aggiornate, non dico al day1, ma entro la prima settimana? Anche il discorso che devono attendere la lista ufficiale dei trasferimenti regge poco, perchè intanto potrebbero mettersi avanti con il lavoro e poi controllare che tutto corrisponda.
Ma sono tantissime le decisioni incomprensibili della Konami negli ultimi anni. Pensiamo ai campionati tolti (e alla comunità offline) lo scorso anno. Quale vantaggio possono avere avuto nel toglierli? Però avevavno inserito gli scarpini "magici".....
Altro esempio. Io ho guardato solo la rosa del Genoa, fra le squadre italiane.
Subito mi sembrava che fosse la stessa dello scorso campionato. La cosa avrebbe avuto in minimo di logica, visto che tanto le devono aggiornare, inutile farlo per metà. Poi invece mi sono accorto che Perin, rientrato dal prestito al al Pescara il 30 giugno, è stato inserito. Però Gilardino, rientrato dal prestito al Bologna alla stessa data, no....
E stessa cosa per i giocatori che il Genoa aveva in prestito da altre squadre e non ha riscattato. Quindi, perchè Perin è stato trasferito e gli altri, alla stessa data, no???

Discorso diverso per me quello della data di uscita. Anche chi il gioco lo ha restituito, intanto lo ha prima comprato, quindi la cosa non tocca la Konami. E sono piuttosto certo che buona parte di quelli che adesso dicono che non lo compreranno mai più al day1 l'anno prossimo magari saranno fra quelli che cercheranno di averlo con un giorno di anticipo....

E poi, la cosa più allucinante, è la mancanza di comunicazione. Abbiamo solo frammenti di notizie, tweet semi ufficiali, che spesso vengono mal riportati o interpretati in maniera sbagliata. E tutto ciò da il via ad una serie infinita di polemiche, maggiori di quelle che ci sarebbero se la Konami dicesse ufficialmente, per esempio :"il 14 novembre 2013, data di uscita Winning Eleven in Giappone, verrà rilasciata la patch che sistemerà vari bugs, aggiornerà i trasferimenti, inserirà i volti, ecc., ecc...."

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,486
Ultimo utente registrato
88nnsrucom