PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
cmq tornando al discorso falli, sono d'accordo che bisogna imparare i comandi e tutto il resto, pero' mi sembra di giocare ad un altro gioco...Io proteggo la palla, spesso cerco di andare via in dribbling, uso il baricentro, faccio perno col corpo, ma la cpu tantissime volte mi fa ostruzione netta, (e quando dico ostruzione vuol dire che mi viene letteralmente addosso come se sbattessi contro un muro infischindosene della palla,) e le regole nel calcio sono chiare...se mi vieni addosso senza prendere la palla è fallo...Qui invece vengono fischiati 1 0 2 falli ogni 100 interventi fallosi...E' questo che mi sembra scandaloso...Il punto è che il motore di gioco è calibrato male nel selezionare i takle fallosi, su questo non vi è dubbio...Non si tratta solo di conoscere i comandi o meno...si tratta di applicare delle regole fisiche e di gioco che qui non ci sono salvo in rarissimi casi..

sinceramente anche a me questo aspetto sempra un po' sbilanciato, a volte la cpu mi fa falli di ostruzione o mi butta a terra senza prendere il pallone, ma l'arbitro ostenta un eccessivo stile inglese... da migliorare anche qui...
Secondo me le cose che si dovrebbero correggere sono:

- il bug dei tiri in manuale
- migliorare ancora la reattività dei giocatori, sia la difesa che a volte resta troppo in bambola che alcuni episodi in mischia (è stato fatto un miglioramento dalla demo ad oggi sicuramente, ma ancora è da migliorare)
- livellare l'arbitraggio, non è poi malissimo ma si potrebbe ancora affinare
- bilanciare i portieri, che sono uno spettacolo ma se si gioca tanto ci si accorge che alternano parate incredibili (a volte anche eccessive, sembrano tutti dei gatti) ma sul primo palo ad esempio sono troppo scarsetti
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
ragazzi non so voi ma io a volte mi prendo batoste incredibili...e gioco a difficoltà media.Usando il real contro il lille mi son preso 3 gol in 15 minuti....erano infermabili,però qualche bug difensivo c è stato e bello grosso anche(Varane invece di andar sul pallone in piena area per spazzare inspiegabilemnte scappa ai 200 all'ora nella dirzione opposta)spero di riuscire a padronarlo presto perchè è un pò frustrante non sopprimere il lilla:)
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Ragazzi imparate a giocare perché una volta assimilati i comandi le novità e le varie meccaniche di gioco pes 14 è il calcio dentro la vostra console, in pratica si riesce a creare tutto ciò che si poteva in pes 13 solamente con una realtà 10 volte più simulata, servono due/tre limature con una patch e l evoluzione è servita!!
 

Johnturco

Esordienti
10 Settembre 2013
159
0
16
Ragazzi ma nella master solo le squadre di UNA delle tre leghe fake prendono parte al CL e EL?
Le altre , una sud anerica e una asia? Confermate?
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Potete aiutarmi?Perche giocando on line il giocatore che riceve un filtrante la ripassa in automatico buttando via ogni palla sistematicamente?
on line ho riscontrato un problema che non sembra essere solo mio ma anche per il mio avversario APPENA SI BATTE IL CENTRO CAMPO CHI RICEVE PALLA LA LASCIA SFILARE com'è possibile
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Buongiorno...
ieri sera,ho fatto per la prima volta una comopetizione ufficiale,la coppa d'africa!!
Ho giocato a livello campione(per me è già abbastanza,per ora)con la costa d'avorio,vinte le tre partite 1 a 0 ma tiratissime,tipo 55/60 % di possesso in tutte le partite,e ho fatto girare palla alla grande..Arrivato in finale contro il Camerun ho perso 2 a 0 subendo dalla cpu il primo gol con una azione manovrata e il secondo in contropiede,come nella realtà,mi sono sbilanciato in avanti e mi hanno purgato :) ..
Detto delle partite,ho notato:

1)Fallo fatto verso la cpu e la stessa cpu che batte immediatamente la punizione,ma di qualche metro in avanti rispetto al fallo commesso,molto reale,ero tutto gasato :)

2)Ho tirato delle minelle con drogba bellissime,molte delle quali,anche se con tiri base,fuori dallo specchio della porta..

3)C'è ancora quel fastidioso recupero super del difensore di turno mentre scappi col pallone,ma ho capito che premendo il doppio scatto e contrastandolo col corpo si riesce comunque a trattenere palla,ma se si va al tiro sbilanciati,com giusto che sia,i tiri ne risentono..A volte sembra un po' stressante vedere che ti raggiungono sempre,ma ad esempio mi è capitato di lanciare a rete un giocatore con un filtrante ben fatto,e nessuno mi ha più raggiunto..

4)La cpu se ben saltata,e non parlo di finte chissà che,ma ad esempio premendo solo R2,fa i falli,oppure se giochi di prima,li metti fuori causa,e ti fanno fallo,anche in scivolata..

Per ora è tutto,almeno,pian piano si riesce a fare qualche passo in avanti in più,il gioco è pauroso,in game è fluido,i cali di frame oramai lo sanno anche i muri e spero vengano in qualche modo sistemati,ma se non lo faranno pazienza,in game,ripeto,è tutto fluido e bello..

ohh bel post dove sottolinei pregi e difetti senza isterismi, mi hai anche dato un idea con r2 per provare a saltare e guadagnare qualche fallo...grazie! :)
 

Fiskio7

Allievi B
23 Maggio 2013
553
0
16
salve ragazzi, dopo aver completato una 30ina di missioni a gta ho ripreso pes e a attivato quell'odioso online pass... cmq è davvero buono come gioco di calcio, certo i falli mi sembrano fischiati con il conta gocce ma diciamo che mi sono abituato, passo sempre la palla prima che mi buttano all'aria con una spallata :) una cosa triste fin ora è che hanno tolto la rabona, ci ho provato in tutti i modi con di maria ma niente, se qualcuno è riuscito a farla mi posti un video se no non ci credo :) la velocità a 0 mi sembra ottima, non è palloso come la demo che come diceva qualcuno era a rallenty :) adesso credo che per la prima volta vedrò l'editor... qualcuno sa se anche su xbox ci sono i cori da inserire? almeno apro l'edit con la consapevolezza che non si possa fare (xbox)
 

Psycho

Esordienti
17 Settembre 2011
185
0
16
Ho appena completato tutti gli allenamenti specifici... che dire, avevo già fatto più di 100 partite alle 2 demo, nelle ultime partite stavo già padroneggiando abbastanza bene sia i nuovi comandi, le nuove meccaniche e il full manual..... e nonostante tutto ho appreso che ci sono ulteriori 5/6 comandi utilissimi che non utilizzo quasi mai... ce n'è di strada da fare per padroneggiare tutto perfettamente!
 

mbaye78

Allievi A
6 Settembre 2013
1,137
366
83
raga x chi si lamentava della mancanza dello saxter karaganis, l'apollon, il pandurii... per l'europa league ank'io mi chiedevo come si potesse riprodurre...
E INVECE ORA LA STO GIOCANDO ED è UNA FIGATA...si è vero non ci son tutte quelle squadre ma ne metti un po di altre nazioni e sei a posto...
ho messo le seguenti 48 squadre ed è bella dai c'è la musichetta e tutto come x la champions ed escono belle sfide, son curioso di vedere quali squadre mettono dai sedicesimi in cui entrano le 8 terze di champions...qualkuno l'ha già finita e sa ke squadre arrivano dalla champions ai sedicesimi?
io sono ancora aalla terza partita dei gruppi xkè prima mi sono editato un po di sauadre tipo i viola,ggli spurs con lamela, la lazio, lo swansea etc..e mi diverte...ecco le squadre che ho messo, ovviamente anziche 2 o tre x campionato 4 o 5 ma non di prima fascia tipo juve,milan,man utd x renderla gradevole e piu realistica
sentite le 48 squadre e ditemi che ne pensate:
-17 di altre squadre europee (tutte tranne il bayern)
-6 italiane: roma,lazio,fiorentina,udinese,inter,napoli
-5 inglesi: swansea,fulham,tottenham,liverpool,everton
-6 olandesi: az,psv,twente,feyenoord,vitesse,utrecht
-5 francesi nizza,s.etienne,bordeaux,lione, marsiglia
-4 portoghesi braga,estoril praia,pacos de ferreira,vitoria de guimaraes
-5 spagnole valencia,betis, siviglia,bilbao,atletico madrid

ecco mettete queste squadre o analoghe piu o meno di questo livello e vedrete che viene fuori una bella europa league abbastanza realistica...io sono la roma e sono nel gruppo con l'apoel,il galatasaray e il paok e mi sto divertendo un sacco a livello superstar....ho fatto l'andata del gruppo per ora:
ROMA-GALATASARAY 0-1 ma partita compattuta e almeno 3 o 4 paratoni di muslera sul capitano
APOEL-ROMA 1-0 aut. di benatia al 90', brutta roma poche occasioni e mai pericolose
ROMA-PAOK 3-1 ROma padrona del campo e tripletta del capitano (1 su punizione)
ho messo i trasferimenti formazione tipo 3-5-2 de sanctis benatia de rossi l.castan maicon strootman pjanic marquinho ljajc totti gervinho...
che dire mi gasa l'europa league in qst pes 2014 e anke se la roma o l'udinese non ci sono nella realtà sono squadre di un buon livello giusto secondo me per l'europa league
certo se mettessimo bayern,real,barcellona,psg perderebbe un po di realismo
ma DAVVERO SECONDO ME USANDO SQUADRE DI QUESTO LIVELLO COME QUELLE CHE HO MESSO IO VI DIVERTIRETE...
ditemi che ne pensate...
ciao e buon pes 2014...
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
salve ragazzi, dopo aver completato una 30ina di missioni a gta ho ripreso pes e a attivato quell'odioso online pass... cmq è davvero buono come gioco di calcio, certo i falli mi sembrano fischiati con il conta gocce ma diciamo che mi sono abituato, passo sempre la palla prima che mi buttano all'aria con una spallata :) una cosa triste fin ora è che hanno tolto la rabona, ci ho provato in tutti i modi con di maria ma niente, se qualcuno è riuscito a farla mi posti un video se no non ci credo :) la velocità a 0 mi sembra ottima, non è palloso come la demo che come diceva qualcuno era a rallenty :) adesso credo che per la prima volta vedrò l'editor... qualcuno sa se anche su xbox ci sono i cori da inserire? almeno apro l'edit con la consapevolezza che non si possa fare (xbox)

guarda non inserisco il video dovrai fidarti della mia parola XD ma sto facendo una master col PSG e più di una volta ibra mi ha crossato in rabona... come tiro non mi è ancora mai capitato a dire il vero, ma i cross in rabona sono bellissimi da vedere ;)
 

maul976

Allievi B
13 Maggio 2011
643
66
28
cmq tornando al discorso falli, sono d'accordo che bisogna imparare i comandi e tutto il resto, pero' mi sembra di giocare ad un altro gioco...Io proteggo la palla, spesso cerco di andare via in dribbling, uso il baricentro, faccio perno col corpo, ma la cpu tantissime volte mi fa ostruzione netta, (e quando dico ostruzione vuol dire che mi viene letteralmente addosso come se sbattessi contro un muro infischindosene della palla,) e le regole nel calcio sono chiare...se mi vieni addosso senza prendere la palla è fallo...Qui invece vengono fischiati 1 0 2 falli ogni 100 interventi fallosi...E' questo che mi sembra scandaloso...Il punto è che il motore di gioco è calibrato male nel selezionare i takle fallosi, su questo non vi è dubbio...Non si tratta solo di conoscere i comandi o meno...si tratta di applicare delle regole fisiche e di gioco che qui non ci sono salvo in rarissimi casi..
detto questo, ci tengo a precisare che la cosa mi fa letteralmente uscire dai gangheri, perchè per me il gioco è bellissimo, e ho visto fare e ho fatto delle azioni, dei gol sia di testa che di piede, semplicemente favolosi, che non ho mai visto in qualsiasi altro gioco calcistico...Ieri ho visto il portiere deviare sopra la traversa con un tuffo bellissimo ad una mano una mina di Rooney da fuori area di prima intenzione...Mai visto delle azioni cosi' reali, triangolazioni, gioco di forza e di spalla, controlli ecc. cosi' belli che ti fanno davvero gasare...Passo sopra anche a molti bug del gioco considerando che è acerbo...ma se questo aspetto dei falli fosse stato equilibrato avremmo avuto di fronte un gioco nettamente piu' bello di quello che è
 

Fiskio7

Allievi B
23 Maggio 2013
553
0
16
guarda non inserisco il video dovrai fidarti della mia parola XD ma sto facendo una master col PSG e più di una volta ibra mi ha crossato in rabona... come tiro non mi è ancora mai capitato a dire il vero, ma i cross in rabona sono bellissimi da vedere ;)
mi fido solo di ciò che vedo, però se mi dici che ora si può crossare con la rabona allora sorvoliamo sui video :)
 

MARKLENDERS82

Giovanissimi B
9 Agosto 2012
222
0
16
PSN ID
MARK_LENDERS_82
Raga scusate ma per chi ha il dlc delle maglie voi vi ritrovate anche con quella della roma? Perché io nn la trovo...
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
in questo momento non ho la ps3 sotto mano..chi mi spiega come scaricare ste benedette maglie..il codice dove lo devo inserire
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
in questo momento non ho la ps3 sotto mano..chi mi spiega come scaricare ste benedette maglie..il codice dove lo devo inserire

io sono andato dentro lo store, scendi tutte le voci del menu' e dovresti trovare "riscatta codici", lo inserisci e lui ti dice set maglie classiche (credo sia tipo 100 kb)
 

Simon74

Giovanissimi A
14 Novembre 2011
517
153
43
A proposito delle maglie storiche : come è possibile che a me' manca soltanto la maglia della Roma ??? È successo anche a qualcun altro ?? Come avete risolto il problema ??:(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,790
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx