Pes 2014 - Demo Ufficiale - Commenti [2]

speriamo che migliorino la fase offensiva della CPU non prendi gol neanche se lasci il joypad..fanno solo finte

Dicono di stare tranquilli che nella versione finale sarà tutto sistemato ma non mi pare di aver sentito qualche dichiarazione ufficiale a riguardo.Quindi rimango molto preoccupato perché ho prenotato il gioco e in caso contrario lo rivenderei subito! ( gioco soltanto offline).

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Ragazzi stasera ho provato a giocarlo x la prima volta con un amico. Che dire? Superbo! Non ho mai visto un gioco d calcio cosi combattuto al centro del campo! Mi sta conquistando sempre piu!

Ciao :)

Fatte altre partite,e pian piano ci sto prendendo dimestichezza,da quando ho la demo ne avrò fatte una 60ina di partite,ed essendo un gioco nuovo,da 0,che non segue gli altri capitoli,appena si apprende a giochicchiare un po',è veramente una goduria..Per ora gioco a professionista,con 1 tacca ai passaggi e tiro avanzato..
L'unico neo,è che non si riesce a fare un bel tiro da fuori area,quelli terra-aria,potenti che si infilano sotto al 7..Altra difficoltà per me,sono i dribbling,ancora devo migliorarmi molto e capire a fondo la tecnica...
Una cosa invece molto scandalosa è che,anche quando sei in scatto tutto solo,con almeno 10/15 metri di vantaggio,ti rincorre il superman di turno che ti ferma,è sicuramente un bug che spero sia corretto nel gioco finale,ok che chi ha la palla corre meno,però è irreale che sempre e comunque qualcuno ti raggiunga alle spalle..

Joker quando il difensore ti raggiunge usa la l'analogico destro per proteggerti spostando il baricentro. Spesso si libera dalla marcatura e riesci ad arrivare al tiro. :)

Anch io ero convintissimo delle freccette un tempo.. In quanto i giocatori in pes hanno sempre avuto un numero limitato di direzioni in cui andare.. Come dei binari diciamo.. Poi da quando hanno messo il caricatore anche ai passaggi (una volta c era solo il tiro) ho cominciato ad usare l analogico perché altrimenti perdi molte possibilità di indirizzarli bene.. Abituandomi così anche al dribbling che mi riesce naturale..

Con questo pes 14 in cui il movimento è completamente senza binari, e si deve usare molto la posizione del corpo, penso sia impensabile giocare senza l analogico perché appunto non riesci a ruotare il corpo con precisione

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

2 giorni di (quasi) full-immersion: il gioco è favoloso!!!
Bravi Konami... fate ancora qualche piccolo ritocchino e poi siamo a posto!!

Più ci si gioca e più è interessante sto gioco. Richiede veramente molta pratica.
Cosa mi piace:
1) Tony Kroos
2) I tiri avanzati, anche se non c'è un tutorial per capirli bene, ma mi vengono dei bei tiri, soprattutto in area
3) La forza fisica

Cosa mi lascia ancora un attimo perplesso:
1) La libertà di movimento senza palla dei difensori, a volte mi sembrano bolsi, altre fenomeni
2) Il filtrante assistito, è più scorrevole, ma molto limitato, va bene, anzi è troppo facile, per i lanci in profondità alti, ma non per le azioni manovrate
3) I tiri dalla media distanza, poco carichi in generale
4) Il tempismo sui colpi di testa, soprattutto in difesa, da capire, perchè a volte la palla rimane lì pericolosamente
5) Dover spostare sempre manualmente la posizione della linea difensiva, noioso

Sto provando il filtrante avanzato, non è così semplice capirlo. Mi sembra di capire che corrisponda a forza al filtrante manuale, visto che non lo vedo nelle opzioni, anche se non mi sembra uguale al filtrante manuale di pes 2013.

Gioco dalla profondità impressionante.

Ultima modifica:
Ragazzi volevo un consiglio....
Chi sta usando correttamente la cosiddetta "gestione del baricentro" (suona meglio in Inglese,"Body Shifting") con la levetta analogica dx, come si trova?
La usa di più in difesa od in attacco?
Oppure non la usa affatto?

Sarà che sto invecchiando ma questo tasto proprio non lo digerisco...
Mi riesce difficile usarlo in combinazione con la levetta analogica sx..
Secondo voi è proprio così importante?
Tra l'altro ha soppiantato il tasto per l'attivazione della corsa automatica dei compagni che funzionava così bene in Pes 2013...
Ma non vorrei mollare perchè è stato presentato come una delle innovazioni migliori e più efficaci di Pes 2014.
Grazie dei suggerimenti.

Visto che qui si deve parlare della demo mi limito solo a dire che spero tanto che il prodotto finale sia "molto" diverso perché a me non piace affatto questo pes 2014.. A partire dai movimenti (uso il dpad w non mi va proprio di passare al molliccio dell'analogico) per non parlare poi del sistema a pallino delle punizioni (graficamente un cazzotto in un occhio) e calci d'angolo che non prevedono di modificare la vista sul giocatore che riceve e poi alla fisica assurda di difensori che corrono come dei treni una volta superati con un filtrante x recuperare un qualsiasi attaccante sia questo veloce sia questo lento...e poi gestione tattiche in gioco mancante e gestione squadra nei menu lenta e pesante (per spostare un giocatore sul rettangolo pare dover muovere un carro armato).. Ora, io sono contento che molti ste cose non le vedono e siano entusiasti di questo pes e gli auguro di divertirsi alla grande ma per me il voto attuale é nn più di 5 "per adesso" nella sperabza che cambi radicalmente all'uscita.

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Ragazzi volevo un consiglio....
Chi sta usando correttamente la cosiddetta "gestione del baricentro" (suona meglio in Inglese,"Body Shifting") con la levetta analogica dx, come si trova?
La usa di più in difesa od in attacco?
Oppure non la usa affatto?

Sarà che sto invecchiando ma questo tasto proprio non lo digerisco...
Mi riesce difficile usarlo in combinazione con la levetta analogica sx..
Secondo voi è proprio così importante?
Tra l'altro ha soppiantato il tasto per l'attivazione della corsa automatica dei compagni che funzionava così bene in Pes 2013...
Ma non vorrei mollare perchè è stato presentato come una delle innovazioni migliori e più efficaci di Pes 2014.
Grazie dei suggerimenti.

Per me è un ottima cosa, ma non v usata sempre. Anche perchè sarebbe assurdo. Ovviamente non è facile capire quando usarlo. In più, io spesso tendo a dimenticarmene, ma quando si utilizza bene è una vera libidine.

a me è successo che il portiere dopo aver respinto un tiro, si alzava al rallentatore, mentre tutti i giocatori si muovevano normalmente! e sono entrato con l'attaccante in porta tranquillamente!!! spero che questa cosa venga sistemata!!!

Ma quacuno di voi sa se ci sarà un allenamento dedicato per le finte ?
Dovrebbero implementarlo cavolo , per ogni tipo di trick dovrebbe esserci la possibilità di esecitarsi , con il classico tutorial che ti spiega illustrandoti i comandi e le combinazioni si rasti e levette , e poi quando lo esegui bene ti dice : BENE :D

Ma quacuno di voi sa se ci sarà un allenamento dedicato per le finte ?
Dovrebbero implementarlo cavolo , per ogni tipo di trick dovrebbe esserci la possibilità di esecitarsi , con il classico tutorial che ti spiega illustrandoti i comandi e le combinazioni si rasti e levette , e poi quando lo esegui bene ti dice : BENE :D

Un tutorial per i dribbling ci sará sicuramente perké c'era nella prima demo...peró era per la finta automatica..non credo ce ne ia uno per ogni trick..perké ne sono un'infinitá e ci vorrebbe un gioco a parte ;)

A me questa demo comincia a piacermi sempre più (anche in vista dei miglioramenti della versione finale) ho notato poi che la potenza del tiro la tecnica è tutto ciò che ad essi è collegato varia da un top player a un giocatore normale ancora più che in passato, ho tirato certe staffilate con Rooney della madonna, mentre con giocatori diciamo più normali c è tutt altro approccio sui tiri. Una cosa che però non mi va giù oltre ai passettini in avanti che fanno perdere il tempo,è quell animazione che parte un attimo prima del tiro col giocatore che sembra claudicante, ma l avete notata? non la voglio vedere nel gioco finale è troppo pesante da digerire

A me questa demo comincia a piacermi sempre più (anche in vista dei miglioramenti della versione finale) ho notato poi che la potenza del tiro la tecnica è tutto ciò che ad essi è collegato varia da un top player a un giocatore normale ancora più che in passato, ho tirato certe staffilate con Rooney della madonna, mentre con giocatori diciamo più normali c è tutt altro approccio sui tiri. Una cosa che però non mi va giù oltre ai passettini in avanti che fanno perdere il tempo,è quell animazione che parte un attimo prima del tiro col giocatore che sembra claudicante, ma l avete notata? non la voglio vedere nel gioco finale è troppo pesante da digerire

Onestamente mi preoccupano più i tiri!!!
Li voglio almeno come in pes 2013... quasi sempre in area pure caricando al massimo fanno delle ciabattate clamorose... ovviamente in assistito.

un problema serio nell'1vs1 sarà la lentezza iniziale dei difensori se passa un filtrante con l'attaccante che è partito e raggiunge la progressione finale ti lascia almeno 10 metri e devi solo pregare che sbaglia il tiro....adesso queste cose non si vedono contro la CPU anche perché rarissimamente crea queste situazioni.Poi una coso che non riesco a spiegarmi è che nel 13 quando facevo partire il mio compagno o cambiavo cursore in fase difensiva con R3selezionavo sempre il giocatore giusto in questa demo 3 su 5 sbaglio a selezionare il cursore...e poi non ho capito perché hanno cambiato il metodo perché premere L1e R3?mha!!!!il contrastare con R è un altra boiata prima bastava R1+R2+X...se contrasti con R come fai a premere X....a tanti sembra piacere e non capisco....

ho fatto un portogallo - germania a livello campione, primo tempo 1 a 0 x me e dominio la cpu non si è mai vsita, secondo tempo partita gradevolissima tanto che nelle statistiche finali mi hanno superato come tiri e possesso palla....non capisco sta cpu dai due volti se la calibrano sempre come nel secondo tempo è da sturbo

Onestamente mi preoccupano più i tiri!!!
Li voglio almeno come in pes 2013... quasi sempre in area pure caricando al massimo fanno delle ciabattate clamorose... ovviamente in assistito.

I tiri di pes 13 sono ineguagliabili, ma se posso darti un consiglio passa a quelli avanzati più reali e meno pilotati(somigliano a quelli del 13) di quelli assistiti, anche da dentro aria sono riuscito a tirare delle bombe, forse un po' meno quando ti trovi dritto per dritto d avanti il portiere in questo caso i tiri sono spesso di piatto e lenti anche se carichi molto, però con Rooney in questa situazione m ha tirato una bomba di collo pieno al angolo alto sempre però con quell animazione inguardabile un attimo prima del tiro. Trovo invece fantastiche le varie animazioni di controlli volanti di petto, di spalla e poi con la gamba ad aggiustarsi il pallone, stupendi..

ho fatto un portogallo - germania a livello campione, primo tempo 1 a 0 x me e dominio la cpu non si è mai vsita, secondo tempo partita gradevolissima tanto che nelle statistiche finali mi hanno superato come tiri e possesso palla....non capisco sta cpu dai due volti se la calibrano sempre come nel secondo tempo è da sturbo

è così... almeno in questa demo.
Questa mattina ho fatto un tre partite, sempre dando reinizia partita, bayer-santos, e tutto differente...
Sono partiti da 93% di precisione passaggi, nella seconda scesi, nella terza intorno al 60%... sembra tutto molto variabile, al di là della difficoltà, nel caso professionista.
Devo dire che non mi starebbe male. Un'imprevedibilità nell'affrontare la cpu non la vedo come cosa negativa.

I tiri di pes 13 sono ineguagliabili, ma se posso darti un consiglio passa a quelli avanzati più reali e meno pilotati(somigliano a quelli del 13) di quelli assistiti, anche da dentro aria sono riuscito a tirare delle bombe, forse un po' meno quando ti trovi dritto per dritto d avanti il portiere in questo caso i tiri sono spesso di piatto e lenti anche se carichi molto, però con Rooney in questa situazione m ha tirato una bomba di collo pieno al angolo alto sempre però con quell animazione inguardabile un attimo prima del tiro. Trovo invece fantastiche le varie animazioni di controlli volanti di petto, di spalla e poi con la gamba ad aggiustarsi il pallone, stupendi..

meglio... i tiri avanzati, anche se non ho provato nessun tutorial, mi sembrano molto più soddisfacenti.
Le animazioni sono da lasciare a bocca aperta. Gli stop di petto, come hai detto, i controlli a seguire. Delle voltre rimango allibito perchè mi fanno dei controlli con scarto e tiro, tutto da soli. Quasi mi vergogno... Cosa mi ha fatto Mandzukic, la metà del merito del gol non credo sia mia.

Certo certo... lasciamo lo sviluppo del gioco anche agli editor a sto punto...
No mi spiace ma le critiche ci stanno tutte perché Konami se ne approfitta e adduce scuse su scuse ogni anno.
Che piaccia o meno licenze, volti, stadi, sono componenti importanti in un gioco e non devono certo essere gli utenti a trovare la soluzione al menefreghismo della konami.
Il gioco lo compro solo perché a me piace il calcio ma dire che sono contento al 100% no
E' arcinoto che le mancanze dovute a licenze varie sono imputabili solo alle politiche aggressive della concorrenza. La mancanza di volti e editor stadi assolutamente no. Sono il primo a dire che la mancanza di volti e anche della pioggia sono clamorose.

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,520
Ultimo utente registrato
f8betnetinn2

Utenti online