Pes 2014 - Demo Ufficiale - Commenti [2]

ecco la differenza di punti di vista... io pur provenendo da 2 anni di fifa ho sempre odiato il cambio giocatore di fifa che con l1 che ti seleziona sempre quello sbagliato, mentre in pes 13 questa cosa non mi è mai successa. addirittura giocando alle demo, con l1 in fifa 14 ho avuto enormi difficoltà a selezionare il calciatore che volevo selezionare io, spesso premendo 3-4 volte l1 per scegliere chi volevo, perdendone in tempismo, mentre invece nella demo di pes riesco sempre con l1 a selezionare il calciatore che voglio :) però può darsi pure che magari io con l1 voglio semrpe selzionare quel giocatore + vicino alla palla e tu invece magari vuoi selezionare quello + lontano, questo non so. io su questo trovo pes migliore :)

Non ne hai azzeccata una, io parlo del cambio cursore di fiffa, quello con lo stick destro, che lo direzioni verso chi vuoi e ne prendi il controllo

Anche in ps 13 era così, anche se meno preciso ma andava bene.

Ora però bisogna in pes14 bisogna per forza premere L1+analogico destro verso il giocatore e la cosa risulta più scomoda

Ho provato anke la demo di fifa e ke dire?! Credo sempre ke pes sia superiore...anke se invidio a fifa i tiri (belli tesi e potenti), ma solo nella qualitá perké il tiro avanzato di pes é proprio bello...e poi ci sono alcune situazioni di contorno ke i piacerebbe avere in pes (a parte le licenze): la qualitá della rete di porta e le vibrazioni sull'analog ogni volta ke si prende un legno o che si deve tirare/parare un rigore decisivo...

Guarda forse prendo un granchio perchè ho cercato in giro e non lo trovo. Mi sembrava di ricordare che vi fossero delle opzioni tattiche difensive grazie alla quali potevamo impartire dei dettami tattici specifici in base appunto alle zone di campo. Un pò tipo quello che si può fare per le manovre offensiva ma appunto per la difesa.
Bo, forse me lo sono sognato :lol:

noooo... speriamo di no. Sarebbe importantissimo poter dare dettami tattici difensivi... spero parecchio. :confused:

Sto testando svariate tattiche a livello "Campione" ( che in questa demo è più difficile rispetto a "Superstar" )..

Anche io ho seguito i vostri 4 passi ed in più ci ho aggiunto le marcature.
La difesa tiene che è una meraviglia, ora mi soddisfa veramente a pieno in quanto si comporta benissimo, lascia pochi spazi, si tiene sempre piuttosto bassa e i difensori tengono bene le marcature, ovviamente se durante una ripartenza avversaria noto che la difesa è troppo alta o bassa utilizzo il comando in-game con la freccetta.

Detto questo utilizzando questa tattica si ha appunto una grande difesa a discapito di una costruzione di manovra offensiva congelata, in quanto la squadra tende a stare molto molto bassa... provo altre combinazioni e vi faccio sapere.

P.S. Quest'anno il comando del fuori gioco è ben implementato e il comando è pressochè immediato, anche questo può essere sfruttato.

eh... le marcature lo so che funzionano, se sono come in pes 2013. Solo che sono per la marcatura a zona, d'altronde la realtà mi dà ragione... spero che anche pes possa darmela.
Comunque se trovi nuove "scoperte" tattiche dicci... ;)

comunque consiglio a tutti di fare una formazione con giocatori con heart alto (corpo rosso/giallo) e frecce di condizioni dal.verde in su...

Ultima modifica:
Comunque l'heart anche se risulta attivato in realta' non lo e' perche' in teoria la motivazione dovrebbe salire o scendere durante la partite in seguito a gol etc..
E anche i pallini sui calci piazzati dovrebbero cambiare colore a seconda dela motivazione...

L'ho visto sull'heart trailer uscito tempo fa!

comunque consiglio a tutti di fare una formazione con giocatori con heart alto (corpo rosso/giallo) e frecce di condizioni dal.verde in su...

Secondo me invece é gia attivo...perké cmq i calciatori hanno motivazioni diverse anke nell'approccio alla partita..."heart" letteralmente é CUORE (ma non ci volevo certo io), ma inteso come quando si dice "gettare il cuore oltre l'ostacolo" nel senso ke nel calcio le motivazioni sono MOLTO importanti...ed é fatta anke vrramente bene questa carstteristica...le urla e gli applausi scroscianti dagli spalti sono un qualcosa di straordinario...

Secondo me invece é gia attivo...perké cmq i calciatori hanno motivazioni diverse anke nell'approccio alla partita..."heart" letteralmente é CUORE (ma non ci volevo certo io), ma inteso come quando si dice "gettare il cuore oltre l'ostacolo" nel senso ke nel calcio le motivazioni sono MOLTO importanti...ed é fatta anke vrramente bene questa carstteristica...le urla e gli applausi scroscianti dagli spalti sono un qualcosa di straordinario...

Nel trailer fanno vedere che quando un giocatore segna heart dovrebbe crescere invece nelle demo rimane fisso da inizio partita, probabilmente non e' ancora ultimato!

Ciao :)

Fatte altre partite,e pian piano ci sto prendendo dimestichezza,da quando ho la demo ne avrò fatte una 60ina di partite,ed essendo un gioco nuovo,da 0,che non segue gli altri capitoli,appena si apprende a giochicchiare un po',è veramente una goduria..Per ora gioco a professionista,con 1 tacca ai passaggi e tiro avanzato..
L'unico neo,è che non si riesce a fare un bel tiro da fuori area,quelli terra-aria,potenti che si infilano sotto al 7..Altra difficoltà per me,sono i dribbling,ancora devo migliorarmi molto e capire a fondo la tecnica...
Una cosa invece molto scandalosa è che,anche quando sei in scatto tutto solo,con almeno 10/15 metri di vantaggio,ti rincorre il superman di turno che ti ferma,è sicuramente un bug che spero sia corretto nel gioco finale,ok che chi ha la palla corre meno,però è irreale che sempre e comunque qualcuno ti raggiunga alle spalle..

Ciao :)

Fatte altre partite,e pian piano ci sto prendendo dimestichezza,da quando ho la demo ne avrò fatte una 60ina di partite,ed essendo un gioco nuovo,da 0,che non segue gli altri capitoli,appena si apprende a giochicchiare un po',è veramente una goduria..Per ora gioco a professionista,con 1 tacca ai passaggi e tiro avanzato..
L'unico neo,è che non si riesce a fare un bel tiro da fuori area,quelli terra-aria,potenti che si infilano sotto al 7..Altra difficoltà per me,sono i dribbling,ancora devo migliorarmi molto e capire a fondo la tecnica...
Una cosa invece molto scandalosa è che,anche quando sei in scatto tutto solo,con almeno 10/15 metri di vantaggio,ti rincorre il superman di turno che ti ferma,è sicuramente un bug che spero sia corretto nel gioco finale,ok che chi ha la palla corre meno,però è irreale che sempre e comunque qualcuno ti raggiunga alle spalle..

Per i tiri che non ti riescono prova a togliere la modalità avanzata e mettere quelli manuali..dopo un po prenderai dimestichezza e vedi che bolidi che tiri da fuori area. In più , secondo me, è molto più appagante segnare così. Per i dribbling invece, prova a togliere le finte automatiche nel menu e prova a farle tu in partita, magari guardando i tutorial che ci sono in rete. Riuscirai presto a capire grosso modo come si dribbla e soprattutto la grande importanza quest'anno della levetta analogica destra.

ho giocato alla demo e io ne arrivo da fifa 13, forse sono io ma mi sembra o pes e più realistico ed anche più difficile fare gool?
Ho provato anche la demo di fifa e sinceramente non mi sembra cambiato un gran che, i giocatori forti scappano come niente e segnare e molto facile, semvra di giocare a ping pong, e un mio parere ma pes e totalmente diverso i difensori riescono a contrastare attaccanti forti, mi piace molto di più ma questo e il mio parere.

Raga parlando dei tiri posso dirvi almeno per mia esperienza che non sono implementati bene nella demo europea....sto giocando solo a quella japponese e posso assicurarvi che escono dei missili terra aria da paura con parate dei portieri oltre lo spettacolo!!!! La demo japponese è un altro livello credetemi!

Raga parlando dei tiri posso dirvi almeno per mia esperienza che non sono implementati bene nella demo europea....sto giocando solo a quella japponese e posso assicurarvi che escono dei missili terra aria da paura con parate dei portieri oltre lo spettacolo!!!! La demo japponese è un altro livello credetemi!

Sono quelli da dentro area che soono fatti male praticamente anche se carichi tutto s infilano lenti lenti all angolo medio basso e per di più tirano col piatto, questo lo devono sistemare perché così non va

Non ne hai azzeccata una, io parlo del cambio cursore di fiffa, quello con lo stick destro, che lo direzioni verso chi vuoi e ne prendi il controllo

Anche in ps 13 era così, anche se meno preciso ma andava bene.

Ora però bisogna in pes14 bisogna per forza premere L1+analogico destro verso il giocatore e la cosa risulta più scomoda

pensavo tu parlassi del cambio con l1 :) con r3 non so dirti in verità io con le leve sto un pò in difficoltà.. mai usato r3 in fifa e molto raramente in pes 13, davvero non riesco a utilizzarle bene. anche il fatto di usare r3 per lo scatto in avanti in pes mi frega un pò. in sincerità io la cosa che invidio di fifa è come l'IA in attacco fa movimenti e tagli, cosa che in pes devi fare manuale perchè spesso vedi gli attaccanti che passeggiano inveece di scattare o tagliare, e per il mio punto di vista era meglio lo scatto col doppio l1 di fifa piuttosto che l1+r3+direzione....

speriamo che migliorino la fase offensiva della CPU non prendi gol neanche se lasci il joypad..fanno solo finte

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,561
Ultimo utente registrato
56winhair