Pes 2014 - Demo Ufficiale - Commenti [2]

ns1993

Allievi B
25 Aprile 2012
701
415
63
PSN ID
shanga_93
Ti rimgrazio per la risposta ma non mi hai chiarito le idee :p
Con finta automatica attiva facendo alcuni dribbling per esempio nello stretto il giocatore farà in automatico finte di corpo ecc.
Se lo disattivi dovrai fare tutto tu manualmente.
 

atanimation

Juniores
24 Settembre 2011
1,248
713
113
Buongiorno.....ma porca miseria...ma e' cosi DIFFICILE FARE IL COLORE GIUSTO DELLA MAGLIA DEL NAPOLI???!?!?!??!??! Dando una spulciata ai video dei volti esce fuori il solito azzurrino sbiadito, per non parlare della maglia del portiere che dal reale arancio quasi rosso accesso e' diventato un giallino zucca.....AAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non potete capire la rabbia....
 

Psycho

Esordienti
17 Settembre 2011
185
0
16
Ti ringrazio. Purtroppo l'IA difensiva della nostra squadra è molto importante e spero che nella versione finale risulti ben più efficace.

Riguardo i punti che indichi:

1) Linea difensiva: credo non influisca sulla posizione in campo, come in pes 2013, influisce invece sul comportamento della linea riguardo al tipo di marcatura a zona. Quindi cercare di alzare in non possesso oppure seguire, a seconda di valore alto o basso;
2) Questo è importante, non mi è chiaro che differenza ci sia con il supporto giocatori. In effetti noto una certa intraprendenza dei terzini e un pò di svogliatezza nel tornare. Quindi vedrò di provare;
3) Questo è giusto, perchè rimane l'unico modo per abbassare effettivamente la difesa in non possesso, da prenderci la mano e il ritmo;
4) E' quello che vorrei evitare. In pes 2013 usavo questo sporadicamente. Mi piace stare sulla palla e lasciare le marcature senza palla alla IA. Certo che se l'IA difensiva ha problemi... diventa abbastanza determinante;

Se qualcuno invece mi sa spiegare come influisce questo parametro:

manovra offensiva

e come detto differenza tra supporto giocatori e livello attacco/difesa


Sto testando svariate tattiche a livello "Campione" ( che in questa demo è più difficile rispetto a "Superstar" )..

Anche io ho seguito i vostri 4 passi ed in più ci ho aggiunto le marcature.
La difesa tiene che è una meraviglia, ora mi soddisfa veramente a pieno in quanto si comporta benissimo, lascia pochi spazi, si tiene sempre piuttosto bassa e i difensori tengono bene le marcature, ovviamente se durante una ripartenza avversaria noto che la difesa è troppo alta o bassa utilizzo il comando in-game con la freccetta.

Detto questo utilizzando questa tattica si ha appunto una grande difesa a discapito di una costruzione di manovra offensiva congelata, in quanto la squadra tende a stare molto molto bassa... provo altre combinazioni e vi faccio sapere.

P.S. Quest'anno il comando del fuori gioco è ben implementato e il comando è pressochè immediato, anche questo può essere sfruttato.
 

keiji

Allievi A
3 Settembre 2012
980
965
93
PSN ID
ps3 & ps4 alexthe1
Sera, mi togliete dei dubbi?
Nelle punizioni si deve settare qualche voce o adesso è obbligatorio usare la levetta dx per cambiare direzione? Nelle punizioni a rete trovo scomodo calibrare la traettoria della palla con la dx.
Ci saranno tutte le classiche telecamere o solo queste due?
Ci sarà la possibilità di impostare le finte come nel 13 usando L1 e la levetta dx?

Comunque personalmente mi aspettavo molto di più.
A parte il miglioramento grafico dei corpi dei giocatori e la velocità di gioco sistemata, ci sono molte cose che dal 13 a questa demo hanno a mio avviso peggiorato. A partire dal cambio cursore prima rapido ed efficace con la levetta dx o più macchinoso ed impreciso. Invece di mettere lo spostamento del baricentro con R3, potevano lasciarlo con non ricordo di preciso L2 e leva o freccia su o giù.
Se penso che il 95% di player incontrati nella MLO usa il solo filtrante alto......
ciao sapiella allora:
1-la levetta dx nelle punizioni/calci d'angolo serve per dargli l'effetto.
2-le telecamere saranno 10
3-no ora devi usare in combinazione le 2 levette analogiche.
 

maul976

Allievi B
13 Maggio 2011
643
66
28
Non si puo' piu cambiare in tempo reale, e' stato aggiunto nelle tattiche oltre alle solite "supporto giocatori" etc....
la linea difensiva da spostare nelle tattiche c'era anche in Pes 2013..mentre quella da spostare in tempo reale non c'è...pero' se andiamo a vedere nel menu "comandi" si vede che è inserita e dice: "spostare la linea di difesa con le freccette del pad"...Boh!?
 

maul976

Allievi B
13 Maggio 2011
643
66
28
cmq ragazzi ieri ho scaricato la demo di WE 14 dallo store giapponese..ho fatto solo qualche partita con le stesse impostazioni della demo europea giocando a campione..Il gioco è molto simile ma il ritmo è piu' elevato e i comandi leggermente piu' fluidi, il tutto è meno macchinoso, pero' ad essere sincero preferisco velocita' e ritmo che abbiamo nella demo europea che è piu' vicino a quello di una partita di calcio e non vorrei che il gioco finale si rifacesse a quello di WE
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,354
4,166
113
Per chi non lo avesse ancora acquistato,su ebay si trova a 49,90,ordinato in questo momento.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
la linea difensiva da spostare nelle tattiche c'era anche in Pes 2013..mentre quella da spostare in tempo reale non c'è...pero' se andiamo a vedere nel menu "comandi" si vede che è inserita e dice: "spostare la linea di difesa con le freccette del pad"...Boh!?

devi tenere premuto la croce destra o sinistra...vedrai sul radar una linea biancha che si sposta avanti o indietro...
 

Psycho

Esordienti
17 Settembre 2011
185
0
16
la linea difensiva da spostare nelle tattiche c'era anche in Pes 2013..mentre quella da spostare in tempo reale non c'è...pero' se andiamo a vedere nel menu "comandi" si vede che è inserita e dice: "spostare la linea di difesa con le freccette del pad"...Boh!?

Se tenete premute le freccette destra o sinistra quando gli avversari hanno la palla, vedrete nella minimappa in basso la linea difensiva che si sposta, decidete voi ovviamente se alzarla o abbassarla...
Questo vale solamente per l'azione in corso, nell'azione dopo la difesa si riposiziona e se volete di nuovo spostarla dovete ripetere la procedura.

Se avete problemi con l'altezza della difesa provate a cambiare le slide tattiche dalla formazione, fidatevi che cambia in maniera abissale, è molto personalizzabile, si può anche giocare con la difesa bassissima che non si schioda di là.

P.S. Sono importanti anche le marcature.
 

lovez14

Primi Calci
22 Agosto 2012
6
3
3
ciao a tutti, Io ho scaricato la demo su ps3 e ci ho giocato, ma francamente sono rimasto un po deluso, perchè non capisco se ho sbagliato qlcs io nelle impostazioni o se è proprio così, cioè ho notato che i passaggi non sono liberi come in pes 13 anche con l'assistenza ai passaggi a 0 e inoltre ci sono caricamenti durante la partita e qst proprio mi urta il sistema + diverse volte almeno all'inizio scatteggia e non è fluido come hanno detto dalle prime notizie che davano di pes 14!!! ( IO SONO SEMPRE STATO UN PES DIPENDENTE) ma se qst demo dovrebbe essere il lavoro finale di pes non hanno fatto un buon lavoro!
 

maul976

Allievi B
13 Maggio 2011
643
66
28
Se tenete premute le freccette destra o sinistra quando gli avversari hanno la palla, vedrete nella minimappa in basso la linea difensiva che si sposta, decidete voi ovviamente se alzarla o abbassarla...
Questo vale solamente per l'azione in corso, nell'azione dopo la difesa si riposiziona e se volete di nuovo spostarla dovete ripetere la procedura.

Se avete problemi con l'altezza della difesa provate a cambiare le slide tattiche dalla formazione, fidatevi che cambia in maniera abissale, è molto personalizzabile, si può anche giocare con la difesa bassissima che non si schioda di là.

P.S. Sono importanti anche le marcature.
certo che quest'anno la profondita' delle tattiche sara' qualcosa di sublime e appagante se ben utilizzate!
 

maul976

Allievi B
13 Maggio 2011
643
66
28
Non si puo' piu cambiare in tempo reale, e' stato aggiunto nelle tattiche oltre alle solite "supporto giocatori" etc....
la linea difensiva da spostare nelle tattiche c'era anche in Pes 2013..mentre quella da spostare in tempo reale non c'è...pero' se andiamo a vedere nel menu "comandi" si vede che è inserita e dice: "spostare la linea di difesa con le freccette del pad"...Boh!?
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Dopo aver detto nei giorni scorsi che meteo, stadi e quanto altro erano un problema per me, posso sinceramente affermare che.. Questo gioco è spettacolare..
Non lo paragono neanche al gioco piatto della concorrenza, è superiore in tutto:
atmosfera
gameplay
realtà di simulazione
e sopratutto, Pes ha il sapore del calcio..
Detto questo trovo che con aggiustamenti dei F.O. di Pesfan, e un buon online possiamo affrontare la stagione videocalcistica di PES.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sto testando svariate tattiche a livello "Campione" ( che in questa demo è più difficile rispetto a "Superstar" )..

Anche io ho seguito i vostri 4 passi ed in più ci ho aggiunto le marcature.
La difesa tiene che è una meraviglia, ora mi soddisfa veramente a pieno in quanto si comporta benissimo, lascia pochi spazi, si tiene sempre piuttosto bassa e i difensori tengono bene le marcature, ovviamente se durante una ripartenza avversaria noto che la difesa è troppo alta o bassa utilizzo il comando in-game con la freccetta.

Detto questo utilizzando questa tattica si ha appunto una grande difesa a discapito di una costruzione di manovra offensiva congelata, in quanto la squadra tende a stare molto molto bassa... provo altre combinazioni e vi faccio sapere.

P.S. Quest'anno il comando del fuori gioco è ben implementato e il comando è pressochè immediato, anche questo può essere sfruttato.

Tutto ottimo. La parte tattica è sempre sviluppata molto bene anche se richiede appunto un bel po di testing e prove sul campo. Certo poi credo che il meglio di se lo dia impostando i comandi manual che rendeno più libero tutto l'impianto di gioco.

Tenete cmq presente che la demo è acerba e manca mi pare tutta la parte nuova difensiva nuova delle tattiche in base alla zona di campo.
 

Psycho

Esordienti
17 Settembre 2011
185
0
16
Tutto ottimo. La parte tattica è sempre sviluppata molto bene anche se richiede appunto un bel po di testing e prove sul campo. Certo poi credo che il meglio di se lo dia impostando i comandi manual che rendeno più libero tutto l'impianto di gioco.

Gioco rigorosamente Full Manual :), ho anche tolto le indicazioni riguardanti la traiettoria, il filtrante è difficilissimo senza punti di riferimento... occorrono veramente tante tante e tante ore di gioco per prenderci confidenza.

Tenete cmq presente che la demo è acerba e manca mi pare tutta la parte nuova difensiva nuova delle tattiche in base alla zona di campo.

Questa me la ero persa, puoi dirmi qualcosa in più?
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Fatte una 15ina di partite......... che dire ...... le qualità di questo pes skno già state ampiamente anticipate e confermate ....... ciò che di nuovo scopriamo in questa demo sono tutte snsazioni di smarrimento dovuto al gameplay rivoluzionato e vari dubbi su eventuali difetti che speriamo si riducano nella versione finale.

Ad esempio j portieri che si piazzano male.

Non so voi , ma io alla fine per giocare contro una cpu decente ho dovuto mettere superstar, troppe volte ho assistito ad evversari arrendevoli, difensori che non mi rincorrono o che per reagire ed avventarsi su una palla vegante sembrano pensarci su prima di cominciare a correre, ed è abbastanza snervante, addirittura pure la freccia per spostare i giocatori nella pagina della formazione è lenta.

Io spero che nella versione finale sia aumentata un pó la reattività dei giocatori , non di molto, giusto un poco , , perché in certi frangenti questa demo ha giocatori a dir poco bratipi.

Un altra cosa che non mi piace è quando i giocatori rincorrono un filtrante lungo, ho assistito a delle accellerazioni troppo esagerate e c è sempre quella sensazione di trasporto più che di spinta a terra con le gambe.

L ho provato poco e potrei sbagliarmi, ma col tiro avanzato non sono mai riuscito a tirare fuori .......mah.......

Un altra cosa che non riesco a capire é perche facendo l'uno due non riesco a direzionare lo scatto del giocatore , anche se piego lo stick destro dopo il passaggio, il giocatore va sempre dritto.....sbaglio qualcosa?

Come previsto, il cambio cursore difensivo con L1 è un errore madornale, mi fa davvero male provare la demo di Fifa e ammettere che il cambio cursore è nettamente migliore , sia in precisione che velocità di esecuzione, stiamo parlando di un comando troppo importante per sacrificarlo così in nome dello spalla a spalla, avrebbero potuto fare il contrario ed era OK , ma come sempre fanno scelte poco comprensibili.
Anche quello avanzato con la freccia è sicuramente utile per selezionare  il
Compagno dietro quello piu vicino ma paga il prezzo di essere lento, aspettare che si allunghi la freccia e doverla pure direzionare bene ci fa perdere tempo e concentrazione , si fa prima con quello base facendo passare la selezoone 2 volte con 2 rapidi colpi allo stick.
Anche con il temate control, quello avanzato mi sembra meno reattivo rispetto a quello normale.

FINALMENTE modalità allenatore apparte nella MLO , lo chiedo da ben 3 anni , come da 3 anni proponevo competizioni della MLO divise in fasce di forza , e la possibilità nelle classificate di poter scegliere la forza delle squadre con cio giocare , in modo da non giocare sempre con le solite big

Insomma , prpposte che ripeto da anni e che questi sono riusciti ad implementare solo ora, megloo tardi che mai per carità ma speriamo che da ors in poi si aggiornino on maniera più celere.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Questa me la ero persa, puoi dirmi qualcosa in più?

Guarda forse prendo un granchio perchè ho cercato in giro e non lo trovo. Mi sembrava di ricordare che vi fossero delle opzioni tattiche difensive grazie alla quali potevamo impartire dei dettami tattici specifici in base appunto alle zone di campo. Un pò tipo quello che si può fare per le manovre offensiva ma appunto per la difesa.
Bo, forse me lo sono sognato :lol:
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
Come previsto, il cambio cursore difensivo con L1 è un errore madornale, mi fa davvero male provare la demo di Fifa e ammettere che il cambio cursore è nettamente migliore , sia in precisione che velocità di esecuzione, stiamo parlando di un comando troppo importante per sacrificarlo così in nome dello spalla a spalla, avrebbero potuto fare il contrario ed era OK , ma come sempre fanno scelte poco comprensibili.

ecco la differenza di punti di vista... io pur provenendo da 2 anni di fifa ho sempre odiato il cambio giocatore di fifa che con l1 che ti seleziona sempre quello sbagliato, mentre in pes 13 questa cosa non mi è mai successa. addirittura giocando alle demo, con l1 in fifa 14 ho avuto enormi difficoltà a selezionare il calciatore che volevo selezionare io, spesso premendo 3-4 volte l1 per scegliere chi volevo, perdendone in tempismo, mentre invece nella demo di pes riesco sempre con l1 a selezionare il calciatore che voglio :) però può darsi pure che magari io con l1 voglio semrpe selzionare quel giocatore + vicino alla palla e tu invece magari vuoi selezionare quello + lontano, questo non so. io su questo trovo pes migliore :)