PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
the elder ha detto:
3) portieri : devono aggiungere molte animazioni e toglierne assolutamente alcune che fanno sembrare i portieri peggio di come siano veramente. Se analizzate attentamente le vostre partite, i portieri fanno perfino meno errori che nella realtà, solo che talvolta le animazioni sono talmente malfatte che alcuni gol, che secondo logica sono giustissimi, sembrano papere assurde dei portieri.
Pienamento d'accordo ;) . Come anche su tutto il resto: la Konami dovrebbe avere il coraggio di fare qualche passo indietro, ovvero fare quelle scelte che portano a un miglior gameplay come era in passato.


Cmq se è vero che hanno completamente rivisto le animazioni dei portieri e ci hanno riportato la precisione nei comandi (non più cross e tiri semi-indirizzati), si può sperare in qualcosa di buono..
 
G

Guest

Guest
Ma ragazzi, come potete pretendere evoluzione e rinnovamento in PES consigliando a Konami di fare un passo indietro e fare le cose come le faceva una volta? E' un controsenso, sarò io ma non vi capisco.
 

ns1993

Allievi B
25 Aprile 2012
701
415
63
PSN ID
shanga_93
Mala ha detto:
Ma ragazzi, come potete pretendere evoluzione e rinnovamento in PES consigliando a Konami di fare un passo indietro e fare le cose come le faceva una volta? E' un controsenso, sarò io ma non vi capisco.
E' un dato di fatto che alcuni aspetti del gameplay fossero migliori nei PES precedenti e Konami dovrebbe basarsi su quelli
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Mala ha detto:
Ma ragazzi, come potete pretendere evoluzione e rinnovamento in PES consigliando a Konami di fare un passo indietro e fare le cose come le faceva una volta? E' un controsenso, sarò io ma non vi capisco.
si stava meglio quando si stava peggio :mrgreen: :mrgreen: ;)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
bur ha detto:
haha avete ragione voi..
ho letto male tutti i vostri commenti
non ho letto (nel commento rosso che ho aggiunto) che c era scritto di togliersi la maglia e lo sputo... sono due caxxate colossali e inutili ..scusate..
la parte che mi piaceva era quella della barella in campo e dell emotività in campo e delle nuove esultazioni
l 'importante che il gioco funzioni bene poi .. tutte le aggiunte sono secondarie
una cosa che ho notato che nei ultimi pes (2008,2010,2011,2012) i centrocampisti sono un po inutili (cioè non fondamentali)
ne creano gioco, ne rallentano il ritmo di gioco , fanno pochissimi raddoppi
.. spero che in pes 2013 siano fatti meglio e che abbiano un ruolo più cruciale nelle fasi di gioco sia in quella difensiva che in quella offensiva
parliamo di cose (tatuaggi, tirate di maglia, giocatore che si infortuna durante uno scatto, palla scodellata dall'arbitro e restituita agli avversari) che ci sono gia in fifa, quindi la konami non dovrebbe inventare niente... però sono altre le priorità che vanno sviluppate per PES 2013...
 
G

Guest

Guest
Beh un conto è che i vecchi PES erano stupendi, un conto è che nel 2013 Konami debba riproporre un gameplay come quello di 5/6 anni fa. Io rimarrò sempre dell'idea che c'è la necessita di introdurre un gameplay totalmente nuovo, al 100%, che non sia ne come quello di ora ne vecchio come quello di 5/6 anni fa. Ma so che purtroppo non verrò "accontentato", almeno non a breve.
 

bur

Pulcini
15 Marzo 2012
67
0
6
Great75 ha detto:
bur ha detto:
haha avete ragione voi..
ho letto male tutti i vostri commenti
non ho letto (nel commento rosso che ho aggiunto) che c era scritto di togliersi la maglia e lo sputo... sono due caxxate colossali e inutili ..scusate..
la parte che mi piaceva era quella della barella in campo e dell emotività in campo e delle nuove esultazioni
l 'importante che il gioco funzioni bene poi .. tutte le aggiunte sono secondarie
una cosa che ho notato che nei ultimi pes (2008,2010,2011,2012) i centrocampisti sono un po inutili (cioè non fondamentali)
ne creano gioco, ne rallentano il ritmo di gioco , fanno pochissimi raddoppi
.. spero che in pes 2013 siano fatti meglio e che abbiano un ruolo più cruciale nelle fasi di gioco sia in quella difensiva che in quella offensiva
parliamo di cose (tatuaggi, tirate di maglia, giocatore che si infortuna durante uno scatto, palla scodellata dall'arbitro e restituita agli avversari) che ci sono gia in fifa, quindi la konami non dovrebbe inventare niente... però sono altre le priorità che vanno sviluppate per PES 2013...

lo so benissimo che le priorità sono altre...io ho solo buttato giu delle idee .. perché da 2-3 pagine che parlavano di come si usava r 2 ne nuovo pes , un po mi avevano rotto.. allora ho pensato di cambiare discorso
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Mala ha detto:
Ma ragazzi, come potete pretendere evoluzione e rinnovamento in PES consigliando a Konami di fare un passo indietro e fare le cose come le faceva una volta? E' un controsenso, sarò io ma non vi capisco.

Io pretendo un gioco che diverta, sennò che gioco è? A che serve l'innovazione se questa non porta ai frutti sperati ma anzi ti allontana dal punto cardine di tutto ovvero, e appunto, il divertimento? Non è un caso che altri giochi siano stra-innovativi (e non faccio nomi) ma non arrivano al cuore della gente. Ci si riempie troppo la bocca di questa "tecnologia" a tutti i costi quando questa dovrebbe servire a migliorare e non a complicare le cose. Sicuramente tu le sai queste cose, ma forse non ti rendi ancora conto che la Konami ha dimostrato di sapersi perdere in un bicchiere d'acqua (cosa che non accade cmq solo per la Konami).. Per farti un esempio pratico non venirmi a dire che preferisci che la cpu decida di farti tirare o crossare dove vuole lei.. Il discorso è che mi devi rendere libero di fare ciò che dico io tramite pad, non quello che vuoi tu. Cosi' dovrebbe essere la base. Se mi togli queste cose (e ho fatto solo un semplice es) puoi inventarti tutta la tecnologia che vuoi ma.. n.c.s. (non ci siamo) :geek: !

Se poi, DOPO che mi hai dato questa base fatta di controlli e meccaniche vincenti (per le quali hai messo cmq mano alla tecnologia), hai voglia di usare ulteriore tecnologia per migliorare/abbellire tutto il resto, BEN VENGA. Ma ripeto: prima di tutto mi voglio divertire con un prodotto coerente e ben fatto (non dico perfetto perchè la perfezione non esiste).
 

bur

Pulcini
15 Marzo 2012
67
0
6
Mala ha detto:
Beh un conto è che i vecchi PES erano stupendi, un conto è che nel 2013 Konami debba riproporre un gameplay come quello di 5/6 anni fa. Io rimarrò sempre dell'idea che c'è la necessita di introdurre un gameplay totalmente nuovo, al 100%, che non sia ne come quello di ora ne vecchio come quello di 5/6 anni fa. Ma so che purtroppo non verrò "accontentato", almeno non a breve.

ti do ragione secondo è meglio rifare tutto da capo che cercare di modernizzare cio che è stato gia fatto
lo sappiamo tutti che i primi pes erano magnifici ..ma adesso risulterebbe troppo antiquati .. bisogna seguire i tempi e fare cose moderne

io in un recente commento mi sono "lamentato" (ho dato una mia opinione) sul centrocampo dicendo che secondo me come il sistema non era perfetto.. e che lo trovavo non molto efficace e poco presente ..
per me non è il fatto di non saperlo usare e solo che andrebbe leggermente migliorato per fare si che fosse perfetto ..
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Mala ha detto:
Beh un conto è che i vecchi PES erano stupendi, un conto è che nel 2013 Konami debba riproporre un gameplay come quello di 5/6 anni fa. Io rimarrò sempre dell'idea che c'è la necessita di introdurre un gameplay totalmente nuovo, al 100%, che non sia ne come quello di ora ne vecchio come quello di 5/6 anni fa. Ma so che purtroppo non verrò "accontentato", almeno non a breve.
A parte leggere il post che ho lasciato più su.. Ma secondo me non ti rendi conto della difficoltà di quello che chiedi. In pratica chiedi un gioco nuovo.. ma se neanche la EA con tutto il budget e programmatori che ha è riuscita nell'innovare pesantemente, facendo da capo, un videogioco di calcio (anzi l'ha copiato e migliorato a livello tecnologico ma come puro divertimento non è riuscito ad arrivare dove teoricamente sarebbe dovuto arrivare). Non è semplice la questione.
 
G

Guest

Guest
weILL ha detto:
A parte leggere il post che ho lasciato più su.. Ma secondo me non ti rendi conto della difficoltà di quello che chiedi. In pratica chiedi un gioco nuovo.. ma se neanche la EA con tutto il budget e programmatori che ha è riuscita nell'innovare pesantemente, facendo da capo, un videogioco di calcio (anzi l'ha copiato e migliorato a livello tecnologico ma come puro divertimento non è riuscito ad arrivare dove teoricamente sarebbe dovuto arrivare). Non è semplice la questione.

Lo so lo so, infatti ho scritto io stesso che la mia richiesta per quanto sia sensata è inaccontentabile, purtroppo è così. Però non vedo neanche molto senso a tornare al gameplay di 6 anni fa, per quanto fosse bello. A questo punto si tiene il gameplay di ora e si cerca di migliorarlo il più possibile, cosa che hanno fatto per PES 2013 e faranno di anno in anno finchè ci sarà questa gen di console.

Se poi tra 5/6 anni, quando ci sarà la next-gen, vorranno finalmente rifare il gameplay da zero, ben venga.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
bur ha detto:
Mala ha detto:
ti do ragione secondo è meglio rifare tutto da capo che cercare di modernizzare cio che è stato gia fatto
lo sappiamo tutti che i primi pes erano magnifici ..ma adesso risulterebbe troppo antiquati .. bisogna seguire i tempi e fare cose moderne
Ho rigiocato da poco a we2002. Lo sapevo già, ma la sensazione che si ha nel controllo del pallone e del giocatore.. e la caratterizzazione stessa della partita.. farebbero impallidire qualsiasi PES moderno (e anche la controparte EA per quanto riguarda questa caratterizzazione).

Certo, alla fine potrebbe risultare un pò antiquato diciamo cosi' (la grafica ecc).. ma la qualità generale di quel gioco non si batte. E uno dovrebbe prendere esempio dai migliori..
 

Foco97

Giovanissimi A
9 Gennaio 2011
482
0
16
io credo che le tecnologie di fifa sono ineguagliabili e anche il budget di EA, allora come battere la concorrenza? con le IDEE, solo così si può fare un gran gioco, con le idee e con il lavoro, certo le tecnologie non devono essere quelle dell'età della pietra ma non è necessario secondo me l'impact engine o tutte quelle cose inutili di fifa, ad esempio quanto è stato utile l'off the ball e l'altro il cui nome ora mi sfugge??
inoltre credo che il vero problema di pes e konami sia l'eccesso: si segna troppo facilmente da fuori area? l'anno dopo è impossibile segnare da fuori area.. i portieri sono scarsi? ho paura che l'anno prossimo i portieri saranno imbattibili ecc...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
weILL ha detto:
Mala ha detto:
Ma ragazzi, come potete pretendere evoluzione e rinnovamento in PES consigliando a Konami di fare un passo indietro e fare le cose come le faceva una volta? E' un controsenso, sarò io ma non vi capisco.

Io pretendo un gioco che diverta, sennò che gioco è? A che serve l'innovazione se questa non porta ai frutti sperati ma anzi ti allontana dal punto cardine di tutto ovvero, e appunto, il divertimento? Non è un caso che altri giochi siano stra-innovativi (e non faccio nomi) ma non arrivano al cuore della gente. Ci si riempie troppo la bocca di questa "tecnologia" a tutti i costi quando questa dovrebbe servire a migliorare e non a complicare le cose. Sicuramente tu le sai queste cose, ma forse non ti rendi ancora conto che la Konami ha dimostrato di sapersi perdere in un bicchiere d'acqua (cosa che non accade cmq solo per la Konami).. Per farti un esempio pratico non venirmi a dire che preferisci che la cpu decida di farti tirare o crossare dove vuole lei.. Il discorso è che mi devi rendere libero di fare ciò che dico io tramite pad, non quello che vuoi tu. Cosi' dovrebbe essere la base. Se mi togli queste cose (e ho fatto solo un semplice es) puoi inventarti tutta la tecnologia che vuoi ma.. n.c.s. (non ci siamo) :geek: !

Se poi, DOPO che mi hai dato questa base fatta di controlli e meccaniche vincenti (per le quali hai messo cmq mano alla tecnologia), hai voglia di usare ulteriore tecnologia per migliorare/abbellire tutto il resto, BEN VENGA. Ma ripeto: prima di tutto mi voglio divertire con un prodotto coerente e ben fatto (non dico perfetto perchè la perfezione non esiste).

Ti quoto in pieno. Non si tratta di voler tornare indietro, ma semplicemente di ripartire da quelle cose che andavano bene in passato e casomai cercare di migliorarle. Il gameplay in generale di quest'anno, per esempio, per me va benissimo.
Francamente un gioco completamente nuovo lo vedo molto difficile, anche perchè dovrebbero iniziare a lavorarci anni prima. E poi, siamo proprio sicuri che un gioco che stravolgesse completamente lo stile di Pes ci piacerebbe?
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Foco97 ha detto:
io credo che le tecnologie di fifa sono ineguagliabili e anche il budget di EA, allora come battere la concorrenza? con le IDEE, solo così si può fare un gran gioco, con le idee e con il lavoro, certo le tecnologie non devono essere quelle dell'età della pietra ma non è necessario secondo me l'impact engine o tutte quelle cose inutili di fifa, ad esempio quanto è stato utile l'off the ball e l'altro il cui nome ora mi sfugge??
inoltre credo che il vero problema di pes e konami sia l'eccesso: si segna troppo facilmente da fuori area? l'anno dopo è impossibile segnare da fuori area.. i portieri sono scarsi? o paura che l'anno prossimo i portieri saranno imbattibili ecc...
D'accordo con te, le idee sono molto importanti.. Per quanto riguarda la tecnologia da età della pietra state certi che non sarà mai cosi', in ogni caso. Quando io o altri parliamo di usare alcune vecchie idee (che funzionavano alla grande) non vuol dire tornare a giocare a 640x480.. E' chiaro che il tutto sarebbe racchiuso in un contesto moderno.

Quando fai l'es dei tiri da fuori e i portieri, sono proprio quelle situazioni che la Konami dovrebbe evitare una volta per tutte. Altro motivo per il quale gli si chiede di fare le cose con criterio.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
dai ragazzi....speriamo davvero che stavolta non ci deludano...non dico che debbano stravolgerci...ma almeno limare i difetti attuali più gravi e migliorare l'esperienza onlnine,sopratutto machmacking ed MLO
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
jovetic7787 ha detto:
https://www.konami-pes2012.com/eu/it/2012/04/pes-2013-tutte-le-novita-e-i-miglioramenti/

Ogni giorno passo a rileggerlo.....non voglio dire di essere fiducioso....però ci credo sempre in una resurrezione di Pes.....poi per'ora non ho sentito parlare Seabass....e di questo sono felice :)

meno parla Seabass e meglio è, spero proprio che le facce nuove di cui si parla nella press release lo abbiano sostituito
vorrei però sentir parlare qualcun'altro del team di sviluppo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,384
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online