PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

scaylet ha detto:
a pes13 manca il bilanciamento tra chi gioca in FULL e chi in assistito... :| :x
mi aspetto che si concentrino sul sistemare questa problematica... ma sinceramente poco ci credo.... :mrgreen:

È assolutamente impossibile trovare questo tipo di bilanciamento :(
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

vogliam parlare dei tiri?semplicemente eccezzionali, mai niente di strano, traiettorie, accellerazione della sfera perfetta, giocando con la telecamera intermedia apprezzo ancor di più quanto ci si immedesima nel player quando si tira. Spero che non tocchino niente da questo punto di vista per pes2014.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

Peeta ha detto:
scaylet ha detto:
a pes13 manca il bilanciamento tra chi gioca in FULL e chi in assistito... :| :x
mi aspetto che si concentrino sul sistemare questa problematica... ma sinceramente poco ci credo.... :mrgreen:

È assolutamente impossibile trovare questo tipo di bilanciamento :(

perchè dici così? Questa è proprio l'idea giusta... avere la possibilità di competere senza troppi svantaggi tra il giocatore manual e il giocatore assistito. I vantaggi di giocare manual devono equilibrarsi con i vantaggi di giocare assistito... Magari non ora, ma non penso sia impossibile...
L'idea è fantastica... :idea:
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

Non è proprio possibile, credimi! Basterebbe vedere gli altri sportivi che hanno manuali e assistiti. Nessuno ha questo tipo di bilanciamento. Se da un lato c'è la cpu che ti indirizza tiri e passaggi aumentandone velocità e precisione non potrà mai esserci una sfida ad armi pari.
L'unico modo sarebbe quello di diminuire l'assistenza agli assistiti e la manualità ai manuali, ma capirai che non avrebbe senso perché si snaturerebbero entrambi i sistemi di gioco ;)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

... se è così è un vero peccato...
a questo punto ci vorrebbero delle competizioni completamente separate...
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

io non capisco il perchê non dovrebbe esserci equilibrio tra manualisti e assistiti se uno ê bravo a giocare in full manual a mio avviso non cê svantaggio.. e poi in full manual hai la possibilità di mandare il tuo compagno senza palla dove vuoi tu mentre per chi usa assistito corre solamente avanti ... perciô tutto sto svantaggio non lo vedo
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

RIVUZZA ha detto:
io non capisco il perchê non dovrebbe esserci equilibrio tra manualisti e assistiti se uno ê bravo a giocare in full manual a mio avviso non cê svantaggio.. e poi in full manual hai la possibilità di mandare il tuo compagno senza palla dove vuoi tu mentre per chi usa assistito corre solamente avanti ... perciô tutto sto svantaggio non lo vedo
C'e' un po di confusione sul full manual mi pare.
full manual vuol dire senza assistenze,quindi tiri cross e passaggi completamente manuali.
Discorso diverso per cio' che riguarda il compagno di squadra che vogliam smarcare con R3....
Quoto peeta sul discorso compatibilita' e quoto luxdex sull' unica soluzione: la totale distinzione.
Son 2 modi di giocare che cambiano l'aspetto del gioco in molte piccolezze che contemporaneamente fan si che il gioco sia completamente differente...nel full manual non si tratta solo di precisione nei passaggi o nei tiri,ma di tempi,ci sono attimi dove il pallone "rotola",ma non e' ne mio ne tuo...
Io consiglio a tutti di provare,e resistere per almeno 3/4 partite ;)
 

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

RIVUZZA ha detto:
io non capisco il perchê non dovrebbe esserci equilibrio tra manualisti e assistiti se uno ê bravo a giocare in full manual a mio avviso non cê svantaggio.. e poi in full manual hai la possibilità di mandare il tuo compagno senza palla dove vuoi tu mentre per chi usa assistito corre solamente avanti ... perciô tutto sto svantaggio non lo vedo

Assolutamente in disaccordo con te,non ci potrà mai essere un equilibrio tra full manual e assistiti,anzi questa separazione più avanti dovrà essere più marcata secondo me,e soprattutto in futuro facilitare anche la scelta,facendo giocare la gente in SIMULAZIONE O ARCADE,garantendo ad entrambe le scelte, pieno supporto al comparto dell'ONLINE.

p.s.
La mia esperienza a 300 e passa di match online:
Il modo di giocare cercando di simulare una vera partita di calcio con Pes, per chi gioca senza assistenze COMPRESO IL TIRO,corrisponde a circa l'80% dei giocatori full manual.
Il modo di giocare cercando di simulare una vera partita di calcio con Pes, per chi gioca con assistenze,corrisponde a circa il 20% dei giocatori incontrati.
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

ameppe ha detto:
pes_4ever ha detto:
No, mi riferisco alle modalità di gioco... XD

tra l'altro ce lo dovevamo aspettare, prima dell'uscita di pes 2013 non hanno dato una sola notizia riguardo le modalità che sono state tralasciate e dimenticate ancora una volta
specialmente la Master, non solo è uguale a quella dello scorso anno, è anche peggiorata e molte opzioni sono state rimosse

e la diventa un mito??...dai è dal 2011 che ha sempre gli stessi problemi...a questo punto se non han tempo per migliorarla che la tolgano
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

southdevil ha detto:
RIVUZZA ha detto:
io non capisco il perchê non dovrebbe esserci equilibrio tra manualisti e assistiti se uno ê bravo a giocare in full manual a mio avviso non cê svantaggio.. e poi in full manual hai la possibilità di mandare il tuo compagno senza palla dove vuoi tu mentre per chi usa assistito corre solamente avanti ... perciô tutto sto svantaggio non lo vedo

Assolutamente in disaccordo con te,non ci potrà mai essere un equilibrio tra full manual e assistiti,anzi questa separazione più avanti dovrà essere più marcata secondo me,e soprattutto in futuro facilitare anche la scelta,facendo giocare la gente in SIMULAZIONE O ARCADE,garantendo ad entrambe le scelte, pieno supporto al comparto dell'ONLINE.

p.s.
La mia esperienza a 300 e passa di match online:
Il modo di giocare cercando di simulare una vera partita di calcio con Pes, per chi gioca senza assistenze COMPRESO IL TIRO,corrisponde a circa l'80% dei giocatori full manual.
Il modo di giocare cercando di simulare una vera partita di calcio con Pes, per chi gioca con assistenze,corrisponde a circa il 20% dei giocatori incontrati.
centrato esattamente il punto...SIMULAZIONE / ARCADE,scelta distinta!
E' come giocare ad un gioco di macchine e nella stessa gara c'e' chi ha usura di gomme e carburante,danni macchine,spinta debole/forte(GT),e penalita' varie contro avversari che hanno invece tutto ARCADE... :? Non e' divetente! :x :x :x
 

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
324
287
63
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

Una domanda probabilmente inutile ma la pongo lo stesso, se io mi creo vari dati di gioco con assistenze varie es manual 1_tacca 2_tacche ecc al momento della ricerca match in classificata troverò chi gioca con la mia stessa assistenza vero o sbaglio cioè se io utilizzo due tacche anche l'avversario sarà come me.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

concordo purtroppo con quello che dice southdevil...
la percentuale di assistiti che gioca a calcio è a malincuore bassa, diciamo che il manual predispone di più a giocare a calcio...
e per per quel poco che l'ho provato concordo con trento1978 quando dice che nel manual la palla rotola e non si sa di chi sia...
questo è quello che abbiamo davanti, ma con il fatto che il gioco si debba dividere in due modalità distinte cioè arcade e simulazione non sono proprio d'accordo: sono un fan dei giochi di simulazione, i miei giochi preferiti sono sempre stati, a parte Tomb Raider, PES e GT e su quest'ultimo devo dire che anche con le assistenze non è mai stato un gioco arcade.
Ovviamente è una scelta: se io dovessi scegliere punterei si sull'assistito e il manual con una separazione di competizioni, ma manterrei il livello simulativo per entrambe le opzioni. Ricordatevi che PES, prima ISS PRO, è sempre stato assistito, nonostante questo per anni è stato il miglior simulatore di gioco del calcio. Quindi anche la linea assistita può puntare sulla simulazione; quest'anno nettamente, per come è strutturato il gioco, prevale la non simulazione, infatti chi non gioca al calcio, ma usa tutte le esagerazioni dell'assistenza, può vincere, anzi facilmente vince, contro chi cerca di produrre calcio.
 

Bacsuell

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
249
0
16
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

il grosso problema di qst edizione a parer mio è la CPU qnd controlla i ns giocatori!
qnd si affrontano squadre più forti (statisticamente) della propria non basta la differenza di livello che c'è tra qst ha rendere difficile l'incontro ma ci si mette anche la CPU facendoti sbagliare semplici passaggi, rallentando i tuoi giocatori e aumentando le probabilità degli avversari di rubare, intercettare etc.. (gli errori esistono anche nella realtà ma il 99% dei passagi, filtranti o tiri sbagliati va precisamente sui piedi avversari e non in un punto del campo a caso)
giocare in full manual aiuta a limitare il controllo della CPU rendendo la partita più equilibrata anche se bug come il passetto sul posto per far perdere il tempo al tuo giocatore o il deselezionare il giocatore che ha appena perso palla rendendo più ostico il recupero e così via rimarranno comunque!
qndi dovremmo cominciare tutti a giocare in full manual e per chi gioca online selezionare squadre cn livelli simili agli avversari!

qndi basta RM e Barca!!

l'offline e l'assistito sono il passato! l'online ed il full manual sono il presente ed il futuro ! bisogna adeguarsi!!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

In parte hai ragione... sicuramente l'online è il presente e il futuro, anche il manual sarà il futuro, ma eliminare l'assistito è come obbligarti a un gioco di macchine a usare tutto manuale, marce, settaggi e quant'altro. Anche l'assistito può rimanere, almeno fin quando non ci saranno dei mezzi più seri del semplice joypad che così com'è risulta ostico e limitato, ci vogliono dei mezzi diversi per il futuro, più adatti a giocare con la precisione necessaria. Insomma il manual potrà essere il gioco più impegnato, ma non si può obbligare tutti a una scelta così complessa.
 

odaz

Giovanissimi A
4 Settembre 2011
455
0
16
PSN ID
Iv_91
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

Una delle cose da eliminare subito e dico subito per i futuri pes, sono le fastidiose, orrende, poco realistiche e per finire bruttissime animazioni palla al piede in corsa a 8 direzioni se mi passate il termine, cioè quelle di eto'o o neymar o arshavin per dirla tutta, è orrenda ma perchè tenere quelle cose li?boh
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

I maledetti pendolini :( verissimo :(
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

luxdex ha detto:
In parte hai ragione... sicuramente l'online è il presente e il futuro, anche il manual sarà il futuro, ma eliminare l'assistito è come obbligarti a un gioco di macchine a usare tutto manuale, marce, settaggi e quant'altro. Anche l'assistito può rimanere, almeno fin quando non ci saranno dei mezzi più seri del semplice joypad che così com'è risulta ostico e limitato, ci vogliono dei mezzi diversi per il futuro, più adatti a giocare con la precisione necessaria. Insomma il manual potrà essere il gioco più impegnato, ma non si può obbligare tutti a una scelta così complessa.
L'online e' indubbiamente il futuro.
Il full manual e' il presente.
credimi luxdex che e' uno scalino il passaggio,ma tutto e' cosi' naturale poi...fai azioni che manco ti ricordi di esser in manuale,gratificante...solo i tiri hanno bisogno di un po' piu' di pazienza ;)
 

Napoli92

Allievi B
12 Novembre 2010
699
10
18
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

ragazzi mi potete spiegare come si settano le finte ??

Grazie
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

io confermo quello che ho scritto sopra non trovo nessun vantaggio tra assistito e manuale..sempre se chi gioca in manuale sia bravo....a mio parere...l'altro giorno ho giocato un 2vs2 on line ed il mio compagno era full manual e se non era per la potenza colore gialla non me ne sarei accorto...e come se io dicessi che chi gioca con la grandangolo sia più favorito di me che gioco con l'intermedia ...sicuramente è più difficile non dico il contrario ma una volta fatto l'abitudine diventa facile il manuale
 

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

RIVUZZA ha detto:
opzione "intercettazzione automatica" ....poi premi il quadrato e fanno tutto i tuoi compagni
E che gusto c'è a giocare se poi fa tutto la cpu?!? boh! :?:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.