Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
pes_4ever ha detto:
marcicella ha detto:
So che mi prenderò una valangata di insulti, ma secondo me sarebbe una cosa utile per la gestione di questo forum.
Orami leggere tutte le pagine (in modo da evitare di ripetere le stesse domande ad admin) sta diventando veramente impegnativo, quasi impossibile.
Che ne dite se d'ora in avanti ci limitiamo a scrivere le informazioni veramente utili ed evitare messaggi del tipo: "Quest'anno pes massacra Fifa" o "il re è tornato!" o "sto sbavando" o "- 24 h...- 15 h..."
Lo dico solo per una gestione più comoda del forum stesso, non è una critica verso nessuno, ci mancherebbe.

Saluti a tutti
E secondo te cosa dovremmo dire? Questo topic è stato creato per avere informazioni e per commentarle.

Stiamo dicendo la stessa cosa. Un conto è dare/ricevere una notizia e commentarla, un conto è continuamente scrivere commenti abbastanza fini a se stesso che ingolfano il forum. Su pes 2012 sono già stati scritti più di mille (1000) commenti. Secondo te quanti sono stati effettivamente utili? Secondo me non più di 200.
Comunque, ribadisco, la mia non era una critica, caso mai un consiglio per migliorare il forum. Tutto qui

Sul serio, a dover aprire gli occhi mi sa che siete voi. PES 2010 era arcade, PES 2012 è una simulazione. PES 2010 era robotico, PES 2012 è palesemente fluido. Il full manual con 4 settaggi per i passaggi, l'AI che pare migliore anche di quella di fifa, i modelli dei giocatori rifatti fin dall'anno scorso, le animazioni rifatte e quest'anno rifinite per raggiungere una fluidità degna di tal nome, i miglioramenti palesi nella grafica ecc..."un pò migliorato" e "quasi un altro gioco" quando basta un elenco veloce per vedere che TUTTI gli elementi chiave del gameplay sono stati rifatti da zero? Che il gioco è passato da arcade a simulazione, cioè come dire dall'alfa all'omega?
Nel 2010 pes e fifa erano due pianeti diversi, oggi non solo li si può paragonare, ma pes ha ridotto notevolmente il distacco, tanto che può misurarsi e dire la sua contro fifa 12, spuntandola probabilmente sugli aspetti relativi a grafica, caratterizzazione dei giocatori sia fisicamente che come caratteristiche, e da quest'anno forse sull'IA.

Non a caso la stessa stampa specializzata ha sottolineato il cambiamento totale del 2011 e il notevole miglioramento nel gameplay di quest'anno.
Ora, se in tutto questo tocca ancora leggere che "è un pò migliorato" dal 2010 quando visivamente e come gameplay sembra, anzi è, un'altro gioco, senza il "quasi", e ho spiegato sopra nel dettaglio perchè (fra l'altro ti contraddici bur, prima scrivi che è quasi un'altro gioco, il che implica già da solo notevoli cambiamenti, poi dici che è "un pò migliorato" dal 2010. Prima dici che ha ridotto il distacco,cioè che in pratica è migliorato anche più di quanto ha fatto fifa in questi 2 anni,e poi scrivi che è "un pò migliorato"), allora quelli che mancano di obiettività non sono quelli che lodano i miglioramenti.
Poi per carità, ognuno ha i suoi punti di vista, ma se preview, review del 2011, hands on fatte da professionisti e pareri della maggior parte dei giocatori, sottolineano quanto PES abbia fatto passi da gigante rispetto al 2010 e quanto abbia proprio cambiato rotta...forse il dubbio che siete voi ad avere una visione parziale e poco obiettiva dovrebbe venirvi.

I miglioramenti dal 2011 che si vedono nei video sono sotanziali, li ho già elencati e da soli bastano l'IA, la fisica della palla rifatta e il lavoro sulle animazioni per parlare di salto di qualità del gameplay rispetto a quello buggato e ancora acerbo del 2011. Ma visto che non sono gli unici miglioramenti, minimizzare il gran lavoro fatto da Konami anche quest'anno mi pare ridicolo.

linopacoloco82 ha detto:
da quando ho letto che messi preferisce giocare a fi*a mi son deciso di passare all'altra sponda pure io :lol:

alcuni commenti hanno del ridicolo...io gioco a pes perché ADORO quel modo di giocare, ADORO i menù...ADORO la palla e ADORO perfino Pardo (soprattutto con marchegiani SBAV).....

anzi chiedo cortesemente a chi avesse dei dubbi su quale acquistare divertitevi al gioco con milioni di campionati e licenze....così quest'anno avrò a che fare con meno bimbiminkia (si spera) sull'online di pes e siamo tutti più contenti...ma DAVVERO TUTTI :twisted:

edit:
weILL sei un mito!!...e chi le aveva notate queste chicche....quella dell'arbitro è grandiosa!

Hai la mia stima più immensa... ;)

Per me una cosa che salta subito all'occhio in quei video è che la dove in pes 2011 animazioni dei passaggi e fisica della palla non coincidevano sempre e sembravano spesso poco naturali e coerenti, in quei video si vede come fisica della palla, nuove animazioni di passaggi e tiri e aumento della fluidita delle animazioni, siano un senso di coerenza che è molto superiore a quello di pes 2011.

Voi impegnatevi a criticare video su youtube con 4 minuti totali di gioco, compressi, provenienti dall'alpha build di maggio, io penso a provare il gioco con la demo 8-)

Io penso che qui purtroppo ci troveremo sempre a confrontare sia Fifa che Pes perchè sono due modi di intendere il calcio videoludico davvero diversi.

Saranno due grandissimi giochi e non c'è da farsi tante domande o dire che si hanno le fette di prosciutto sugli occhi,ma bisogna solo decidere su quale puntare.

Personalmente credo che li comprerò entrambi come ho fatto quest'anno anche se poi ho giocato praticamente sempre a Fifa in manuale perchè ti offre una libertà senza paragoni.

L'unica cosa che non mi son piaciute dei video di Pes 2012 sono quel cross velocissimo che si vede nel video dell off- control sulla rimessa laterale e il gol di testa sulla punizione successiva.

Vedo ancora delle cose un pò automatizzate ed è questo che a volte mi lascia perplesso però è anche vero che con video di pochi minuti non possiamo davvero dire nulla sul gioco se non che indubbiamente sembra migliorato rispetto allo scorso anno...

Ma la demo arriva fra 2 mesi...i video ad un occhio attento ed un minimo esperto mostrano tante cose. PES non raggiungerà la vetta quest'anno, ma dai video, per ora, sembra che il gameplay promettente ma traballante dell'anno scorso sia stato trasformato in un gameplay solido e coerente. Comunque, è ovvio che la prova del nove sarà la demo...spero solo che i difetti siano minimi e non minino il gameplay come l'anno scorso.

OT: scusami Panda ma è più forte di me e te lo devo dire.... il tuo avatar mi fa impazzire!!! troppo bbbello!!! :P

pando83 ha detto:
Ma la demo arriva fra 2 mesi...i video ad un occhio attento ed un minimo esperto mostrano tante cose. PES non raggiungerà la vetta quest'anno, ma dai video, per ora, sembra che il gameplay promettente ma traballante dell'anno scorso sia stato trasformato in un gameplay solido e coerente. Comunque, è ovvio che la prova del nove sarà la demo...spero solo che i difetti siano minimi e non minino il gameplay come l'anno scorso.

i video ad un occhio attento mostrano che
la build è di maggio (visto che questi sono i filmati mostrati all'E3, inizio giugno)
la grafica è resa troppo compressa dalla qualità dei video di youtube
le corse dei giocatori sui movimenti palla da fermo non sono automatiche ma si effettuano tramite la levetta analogica sinistra
la difficoltà è chiaramente tarata verso il basso per mostrare facilmente le novità

nel video dell'off the ball si vedono alcune cose orribili dell'AI che non ho mai visto in nessun pes, neppure nel peggiore, figuriamoci se ora che hanno dato particolare importanza all'AI la peggiorano invece di migliorarla

ameppe ha detto:
pando83 ha detto:

i video ad un occhio attento mostrano che
la build è di maggio (visto che questi sono i filmati mostrati all'E3, inizio giugno)
la grafica è resa troppo compressa dalla qualità dei video di youtube
le corse dei giocatori sui movimenti palla da fermo non sono automatiche ma si effettuano tramite la levetta analogica sinistra
la difficoltà è chiaramente tarata verso il basso per mostrare facilmente le novità

nel video dell'off the ball si vedono alcune cose orribili dell'AI che non ho mai visto in nessun pes, neppure nel peggiore, figuriamoci se ora che hanno dato particolare importanza all'AI la peggiorano invece di migliorarla

Esatto è proprio questo a cui mi riferivo!

Ho visto delle cose davvero assurde in quel video e spero vivamente che siano solo dovute al livello di difficoltà e a una build prematura.

Alla fine con il Napoli alla prima stagione in Champions League non posso non prenotarlo eheheheheh :D ...

Tornando a parlare di pes2012, l'unica cosa che mi conforta è cio' che disse qualche giorno fa' ADMIN cioè che secondo lui la Konami sta' pubblicizzando poco e male il suo prodotto e sempre secondo Admin noi, fino ad oggi, sappiamo ben poco...
in un certo senso sappiamo circa un 20%, giusto per rendervi l'idea.

marcicella ha detto:
pes_4ever ha detto:
marcicella ha detto:
So che mi prenderò una valangata di insulti, ma secondo me sarebbe una cosa utile per la gestione di questo forum.
Orami leggere tutte le pagine (in modo da evitare di ripetere le stesse domande ad admin) sta diventando veramente impegnativo, quasi impossibile.
Che ne dite se d'ora in avanti ci limitiamo a scrivere le informazioni veramente utili ed evitare messaggi del tipo: "Quest'anno pes massacra Fifa" o "il re è tornato!" o "sto sbavando" o "- 24 h...- 15 h..."
Lo dico solo per una gestione più comoda del forum stesso, non è una critica verso nessuno, ci mancherebbe.

Saluti a tutti
E secondo te cosa dovremmo dire? Questo topic è stato creato per avere informazioni e per commentarle.

Stiamo dicendo la stessa cosa. Un conto è dare/ricevere una notizia e commentarla, un conto è continuamente scrivere commenti abbastanza fini a se stesso che ingolfano il forum. Su pes 2012 sono già stati scritti più di mille (1000) commenti. Secondo te quanti sono stati effettivamente utili? Secondo me non più di 200.
Comunque, ribadisco, la mia non era una critica, caso mai un consiglio per migliorare il forum. Tutto qui
No no ma ci mancherebbe ;)

sapete cos'è il problema?

è che voi avete visto i video e giudicate in un modo (mi sono preso la briga di leggermi 10 pagine dall'ultimo mio post), chi l'ha provato come admin lo giudica molto diversamente e fa bene.

È sbagliato molto sbagliato giudicare senza il pad in mano! Anche io ieri mi sono lamentato, ma in fondo non abbiamo visto ancora niente! E poi cosa vi cambia vedere video di gameplay di 10 o Più minuti??? Servono prove del gioco per ore e ore pad in mano e valutare situazione differenti di gioco! Verticalizzare, risposta ai comandi (mi auguro che non ci siano più ritardi), tiri, cross, se l IA è attiva davvero come dicono! Ma dai video nn vedrete mai nulla ! Poi ci sono 2 mesi pieni di sviluppi per limare tutti i bug!
Questa discussione per me è inutile! Provatelo prima e dopo ognuno parlerà come vuole.

king roby ha detto:
Della velocità di gioco che dici admin è veramente più veloce a rispetto all anno scorso swtteta a zero? Tu che l hai provate come ti sei trovato? Meglio diminuirla premetto che lo scorso anno giocavo a -2

Non ci sono state variazioni. Preferisco la 0.

Ikasim ha detto:

è che voi avete visto i video e giudicate in un modo (mi sono preso la briga di leggermi 10 pagine dall'ultimo mio post), chi l'ha provato come admin lo giudica molto diversamente e fa bene.

E dicci come lo giudichi tu, so tutto :D

io veramente non capisco cosa ci sia da lamentarsi...hanno migliorato di gran lunga il il gameplay punto..

Cosa vi aspettate esattamente da siti come pesfan o evoweb? Non sono piu' i siti amatoriali di appassionati di una vota, ormai sono entrati nell'ottica marketing della konami. vengono invitati alle gamescon, hanno versioni beta da provare, informazioni privilegiate, ricevo il gioco gratis in prova, regalucci vari etc etc

Chiaro che ormai debbano costruire la macchina di propaganda, lo fanno tutti i siti dedicati ai giochi legati con gli sviluppatori. benvenuti nel 21 secolo.

Per quanto riguarda i video anche mio figlio di 3 anni capirebbe che un gioco che si presenta nel 21esimo secolo, dopo 30 anni di storia di videogiochi...e porta come grande novita' i giocatori che non aspettano fermi la palla o una corsa in diagonale...e' un gioco abbastanza alla frutta. I video sono modesti, la grafica senza AA della ps3 e' patetica, spendere 70 euro su una console di 300 euro per giocare ad un gioco inferiore rispetto ai pes della ps2 e' vergognoso.

ma fifa mi fa cagare quindi o mangio sta minestra scaldata o compro altri giochi di sport (consiglio il jonah lomu rugby challenge che uscira' a fine agosto).

Ma non`date la colpa al poco obiettivo amministratore, prendetevela con voi stessi che come me anno dopo anno comprate questa mediocrita' incolore next gen credendo a tutta la merda di PR che si legge in giro e sperando inutilmente di tornare a divertirvi come 5-6 ani fa.

admin ha detto:
king roby ha detto:
Della velocità di gioco che dici admin è veramente più veloce a rispetto all anno scorso swtteta a zero? Tu che l hai provate come ti sei trovato? Meglio diminuirla premetto che lo scorso anno giocavo a -2

Non ci sono state variazioni. Preferisco la 0.

Ikasim ha detto:

E dicci come lo giudichi tu, so tutto :D

è un cambiamento enorme, passaggi e tiri miglioratissimi, grafica ottima, gioco di squadra migliorato ancora.

Poi il bello è testare quello che abbiam visto nei video: le sovrapposizioni sono ben fatte, i movimenti a coprire la difesa si notano e aiutano a evitare le voragini tra centrocampo e difesa. L'off the ball è una figata assurda, e ne vedremo delle belle, perchè ci permette di svincolarci da situazioni complicate creando situazioni di gioco sempre nuove. Bello bello bello!

Poi vabbè, è di una fluidità paurosa, ricorda molto la ps2 come fluidità. C'è piaciuta molto come cosa.

Sono sintetico lo so, ma vi assicuro che vedere i video e giocarlo da sensazioni diverse.

io l'unica cosa che ho notato che non va in questi video sono:
1)la discesa di sergio ramos con l'attaccante che si porta l'uomo e lui che arriva al tiro segnando senza che il difensore faccia la diagonale difensiva.
2)non vorrei che questo fatto che si possa chiamare il giocatore sui calci piazzati diventi un "trucco" e il 99% delle volte si segni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1