PES 2011 VS FIFA 11, il confronto delle demo

splinter90 ha detto:
Steeier ha detto:
Il gioco migliore in assoluito non esiste... e tutto relativo in base a quello che ti dà più soddisfazione nel giocare....

Questa frase è da incorniciare... tutto relativo alle esperienze con i video giochi del passato di calcio e non, dei tornei e degli amici con cui si ha giocato alle vecchie edizioni, ai gusti, agli stimoli, anche un pò al caso (magari uno per un anno compra solo quello senza sapere che in realtà alla lunga si sarebbe reso conto che gli sarebbe piaciuto più dell'altro)

me la metto in firma se permetti :D

CERTO che si!!! :D grazie mi fai onore....non mi strapazzare troppo quando si giocherà online... ;)

admin ha detto:
the elder ha detto:
skapigliato321 ha detto:
Beh io ci provo guardate dal minuto 1:30 in poi....ma non sono così carini :oops: :lol: :lol: :lol:

http://www.gametrailers.com/video/demo-chelsea-fifa-soccer/704515

Teneri, :o :shock: :D

mano nella mano, molto carini, davvero :lol:
Comunque non c'è problema per i link verso i siti straniere, tra l'altro stiamo parlando di FIFA e non è il tipo di concorrenza che intendevo nel regolamento XD

:lol: no vi prego...come fate a NON riconoscere una chiara azione diversiva di contrasto a centrocampo ??? :shock:
eppoi la difficoltà con cui Drogba deve scardinare la difesa e si invola a fare il primo gol?

non gli hanno fatto un favore a pubblicare 'sto video.. :?

In effetti in quel video Drogba sembra incontenibile, e la difesa in generale, ridicola. Però bisognerebbe sapere a che livello è.

the elder ha detto:
In effetti in quel video Drogba sembra incontenibile, e la difesa in generale, ridicola. Però bisognerebbe sapere a che livello è.

Ciao,
oggi sono riuscito a vederlo anch'io questo video, il livello di difficoltà è sicuramente basso, penso sia DILETTANTE, basta vedere il pressing nullo a centrocampo e la marcatura blanda del centrale sul gol e la scarsa reattività nel rincorrere Drogba lanciato a rete.

Mi spiace ma questo tipo di topic su un forum di pes è totalmente inutile. Chi parla bene di pes è ben accetto, chi parla bene di fifa è visto male. Mi spiace vedere che anche gli admin sono poco obiettivi.

mak2 ha detto:
Mi spiace ma questo tipo di topic su un forum di pes è totalmente inutile. Chi parla bene di pes è ben accetto, chi parla bene di fifa è visto male. Mi spiace vedere che anche gli admin sono poco obiettivi.

Non mi sembra di aver mandato via qualcuno.
Tutti state dicendo la vostra, non mi sembra di aver imposto limiti alla discussione....
Se viene detta una cosa con cui non sono d'accordo mi limito a dire la mia opinione, mica ho mai attaccato qualcuno..

Non è questione di mandar via qualcuno! E' l'atteggiamento in se che non convince! Meglio che si parli solo di pes qui ;) Se fifa deve essere visto male di principio, meglio che non se ne parli! E' inutile dire che fifa non piace perchè non prende, senza motivazioni!

mak2 ha detto:
Non è questione di mandar via qualcuno! E' l'atteggiamento in se che non convince! Meglio che si parli solo di pes qui ;) Se fifa deve essere visto male di principio, meglio che non se ne parli! E' inutile dire che fifa non piace perchè non prende, senza motivazioni!

1. Non mi sembra il posto adatto per parlare di questo.
2. Ognuno è libero di scrivere quello che vuole, nei limiti del regolamento. Se scorri vedi che tutti gli utenti, chi più chi meno hanno dato una motiviazione del perchè non piace o del perchè piace...
3. Come già detto siamo OT, torniamo a parlare dell'argomento del topic. Se hai qualcosa da dire fallo tramite pvt.

Io con tutta la buona volontà non riesco a capire certi interventi. C'è un thread di 17 pagine che tratta un argomento che sfocia sempre in discussioni poco simpatiche, finora si è parlato civilmente, con anche alcuni interventi in favore di Fifa, e non mi pare che nessuno sia stato aggredito.
Mi sembra peraltro ovvio che in un forum che si chiama PESFAN la maggioranza degli utenti lo preferiscano alla concorrenza....

Provo a spiegare cosa vuol dire se un gioco prende o no.
Un gioco prende quando qualche volta ci giochi fino alle 2 di notte anche se il mattino dopo devi alzarti alle 6 per andare a lavorare o a scuola.
O, se parliamo di giochi di calcio come in questo caso, ti ritrovi quasi ad esultare per un gol al 90º di un'amichevole di una demo.
E queste sono cose assolutamente soggettive, non possono essere spiegate in termini tecnici.
Per un confronto esclusivamente tecnico, intanto bisognerebbe che le partite nella demo di Fifa durassero un po' di più....

Ieri sera prime partite contro un umano a Fifa11! Yeaaah, per noi che giochiamo abbastanza con i giochi di calcio,non nascondo che l'emozione era tanta

Cose positive: Tocco di palla,gameplay!! E tante altre cose

Gameplay: non vi dico nulla,ma giocando contro un umano si nota la differenza del gameplay,oppure provate a giocare con un livello difficile

Mannaggia per i rigori,dal gioco dei mondiali la EA ha voluto prendere un po da pes probabilmente,è molto più difficile
Anche se io ero più bravo del mio avversario e ho vinto quasi sempre ai rigori

mark ha detto:
Mannaggia per i rigori,dal gioco dei mondiali la EA ha voluto prendere un po da pes probabilmente,è molto più difficile

ciao,
per i rigori c'è un video tutorial di EA, che spiega come tirarli e come muoversi con il portiere. Anch'io venendo da FIFA10, in cui erano più semplici,li ho trovati difficili da segnare, ma appena posso riproverò dopo aver rivisto per bene il tutorial.
La versione Mondiali l'ho lasciata sullo scaffale, 50€ per giocare ai mondiali mi sembrava esagerato.
Ciao

camel73 ha detto:
mark ha detto:

ciao,
per i rigori c'è un video tutorial di EA, che spiega come tirarli e come muoversi con il portiere. Anch'io venendo da FIFA10, in cui erano più semplici,li ho trovati difficili da segnare, ma appena posso riproverò dopo aver rivisto per bene il tutorial.
La versione Mondiali l'ho lasciata sullo scaffale, 50€ per giocare ai mondiali mi sembrava esagerato.
Ciao

Info anche x gli altri: si trovo quella dei mondiali anche a 30 dopo che era finito il mondiale,usato 25 o meno (A me l'han regalato checculo)

Sì sapevo del tutorial,infatti l'avevo vista sul gioco dei mondiali,ah aspè,tu dici che è nella demodell'11,ok vedrò tnx

Anche per i passaggi sembra aver preso da pes,se carichi troppo poco o non con decisione non arriva il pallone al compagno,oppure quando direzioni male sbagli passaggi facilissimi,anche se il sistema di pes sembra fatto meglio!! No?
Bella lì cmq,in fifa c'è sempre stato il semiassist o il manuale ma quanti lo usavano?!
E ricordiamoci che nella partita classificata quasi tutti hanno sempre usato Tutto Assistito

Almeno così,credo,nella partita classificata si vedranno finalmente dei passaggi sbagliati clamorosamente

ieri mentre giocavo con un amico facciamo un contrasto vicino una bandierina del corner tocco il pallone per ultimo che termina fuori e mi danno la rimessa laterale a me O.O poi ogni tanto l'arbitro dava punizioni senza che i toccavamo

Giovanni ha detto:
ieri mentre giocavo con un amico facciamo un contrasto vicino una bandierina del corner tocco il pallone per ultimo che termina fuori e mi danno la rimessa laterale a me O.O poi ogni tanto l'arbitro dava punizioni senza che i toccavamo

Può capitare nelle demo,anche in fifa stamattina non mi dava la possibilità di cambiar il tiratore delle punizioni

cmq c'e da dire che quest'anno avremo 2 ottimi titoli calcistici ed io come amante di questo sport li prendero entrambi

io penso che quest'anno pes è di gran lunga migliore di fifa.li ho provati entrambi ma pes da più soddisfazioni..graficamente non mi è piaciuto fifa,sembra ancora un cartone animato anche se è sensibilmente migliore del 10.per quanto riguarda la giocabilità i due si avvicinano ma pes ha qualcosa in più..

allora io ho giocato alla demo di pes11 e ho detto chissa come sarà bello :P invece no! fa schifo! per due semplici se non tre motivi 1 fuorigiochi a palla nervoso 100 per 100
2 falli a bigna(caso) interruzioni ogni tre secondi! 3 regola del vantaggio non perfezzionata di niente... :evil: :evil: :evil: SPERO SPERO ke il gioco ufficiale sara migliorato ma lo speroooo :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Altre cose che ho trovato migliorate nei 2giochi

F11

Le esultanze! Prima dopo il gol potevi andare in giro a fare il pirla per il campo beffandoti dell'avversario come pochi,bello da vedere se eri tu a fare il gol,non altrettanto se eri dall'altra parte :D
Beh ora è più fica la cosa,se tenti di andare verso la panchina o dal parente in tribuna,vieni bloccato dai compagni che ti abbracciano e ti fanno la festa

Pes2011

L'erba,molto più realistica
E il motore grafico,più bello di quello che si vedeva nei video,anche se bisogna dire che non supporta appieno i movimenti dei giocatori e altre azioni di gioco,quindi ci sono ancora un po' i difetti delle 3precedenti edizioni,quindi gli diamo un 6 o di più

P.s. una cosa negativa: io ve l'avevo detto che se il motore non cambia o non migliora abbastanza avremmo avuto i difetti delle precedenti edizioni
Non voglio fare il sapientone, ma penso che questo sia evidente

lelec1 ha detto:
allora io ho giocato alla demo di pes11 e ho detto chissa come sarà bello :P invece no! fa schifo! per due semplici se non tre motivi 1 fuorigiochi a palla nervoso 100 per 100
2 falli a bigna(caso) interruzioni ogni tre secondi! 3 regola del vantaggio non perfezzionata di niente... :evil: :evil: :evil: SPERO SPERO ke il gioco ufficiale sara migliorato ma lo speroooo :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Dunque, i fuorigioco ci sono, se devo dire anch'io ritengo che qualche volta gli attaccanti rientrino un po' troppo lentamente. In questi casi bisogna ragionare un po' e far ripartire l'azione al momento giusto. Certo, scordati di giocare allo stesso modo degli ultimi tre Pes (per fortuna....).
L'arbitro non è proprio perfetto ma anche qui bisogna imparare il nuovo sistema di gioco e usare molto meno il tasto X nei contrasti.
La regola del vantaggio in effetti potrebbe essere fatta meglio.

mark ha detto:
Altre cose che ho trovato migliorate nei 2giochi

F11

Le esultanze! Prima dopo il gol potevi andare in giro a fare il pirla per il campo beffandoti dell'avversario come pochi,bello da vedere se eri tu a fare il gol,non altrettanto se eri dall'altra parte :D
Beh ora è più fica la cosa,se tenti di andare verso la panchina o dal parente in tribuna,vieni bloccato dai compagni che ti abbracciano e ti fanno la festa

Pes2011

L'erba,molto più realistica
E il motore grafico,più bello di quello che si vedeva nei video,anche se bisogna dire che non supporta appieno i movimenti dei giocatori e altre azioni di gioco,quindi ci sono ancora un po' i difetti delle 3precedenti edizioni,quindi gli diamo un 6 o di più

P.s. una cosa negativa: io ve l'avevo detto che se il motore non cambia o non migliora abbastanza avremmo avuto i difetti delle precedenti edizioni
Non voglio fare il sapientone, ma penso che questo sia evidente
Pienamente daccordo ma lo vedi come corre Cristiano Ronaldo e' vero che quando fa i suoi scatti per rincorrere il pallone si mette specie cosi' ma no sempre. Per le animazioni di Pes io me lo immaginavo che ancora avevano difetti perche' in cosi' poco tempo era impossibile migliorare tutto cosa che secondo me faranno l'hanno prossimo

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2