(PC) TOPIC UFFICIALE PES 2020

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Stesso problema

Lavorando sull’exe, ho provato con il Cheat Engune ma non si può toccare più di tanto che comincia a sgranare audio e video
Mi ricordi quale file mi dicevi di mettere sempre in sola lettura l'anno scorso? Lo so domanda generalissima ma non ricordo
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,814
113
PSN ID
Holland_

qua vi posto la mia primissima partita ( settaggi full manual no radar no nomi giocatori no barre energia ) ( risoluzione video 4k) . Il ritmo di questa partita è perfetto secondo me, il problema è che dalla seconda partita in poi che ho fatto il ritmo è raddoppiato e la velocità delle animazioni idem. La palla è diventata leggera e si è persa molta fisicità in game per dar spazio a contropiedi repentini e tiri in porta a valanga. Ci risiamo... come l'anno scorso per me. Ero costretto dopo la prima partita a spegnere e riavviare il pc ed il gioco perchè dopo la prima partita puntualmente senza motivo il gioco si trasformava in un piccolo sosia della controparte... non so già più che pesci prendere a parte disperare perchè se tutte le partite fossero come questa ( come ritmo non come gioco perchè ho fatto ridere ) sarebbe il gioco quasi definitivo per me ( non mi è piaciuta la questione falli che a parer mio son nettamente diminuiti dalla demo)
Complimenti per il video Zanetti.
Il ritmo è bellissimo, quello che dici è vero, le partite si alternano tra ritmo più frenetico e più blando.
Tu sei a campione FM?
Oggi lo proverò anch’io perché sono sempre dell’idea (me la porto da anni) che sia la diminuzione di livello che il settaggio manuale hanno un’incidenza non da poco riguardo il ritmo di gioco.
 
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J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
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KenZane90
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KenZane90
Complimenti per il video Zanetti.
Il ritmo è bellissimo, quello che dici è vero, le partite si alternano tra ritmo più frenetico e più blando.
Tu sei a campione FM?
Oggi lo proverò anch’io perché sono sempre dell’idea (me la porto da anni) che sia la diminuzione di livello che il settaggio manuale hanno un’incidenza non da poco riguardo il ritmo di gioco.
Sono a superstar full manuale
Si penso sia l'exe da mettere sola lettura... Però non ricordo forse qualche altro file che mi aveva consigliato il maestro @incas36
 
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matti86

Esordienti
30 Agosto 2018
100
14
18
PSN ID
matteiii86

qua vi posto la mia primissima partita ( settaggi full manual no radar no nomi giocatori no barre energia ) ( risoluzione video 4k) . Il ritmo di questa partita è perfetto secondo me, il problema è che dalla seconda partita in poi che ho fatto il ritmo è raddoppiato e la velocità delle animazioni idem. La palla è diventata leggera e si è persa molta fisicità in game per dar spazio a contropiedi repentini e tiri in porta a valanga. Ci risiamo... come l'anno scorso per me. Ero costretto dopo la prima partita a spegnere e riavviare il pc ed il gioco perchè dopo la prima partita puntualmente senza motivo il gioco si trasformava in un piccolo sosia della controparte... non so già più che pesci prendere a parte disperare perchè se tutte le partite fossero come questa ( come ritmo non come gioco perchè ho fatto ridere ) sarebbe il gioco quasi definitivo per me ( non mi è piaciuta la questione falli che a parer mio son nettamente diminuiti dalla demo)
che ritmo hai messo?
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
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KenZane90
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KenZane90
che ritmo hai messo?
c'è tutto scritto in descrizione al video
velocità -2
questa partita ha un ritmo molto lento, dalla seconda partita in poi che ho giocato ( senza toccare nulla) il ritmo e le animazioni si sono triplicate di velocità. Succede sempre così a me purtroppo ( penso a tutti ma in pochi giocano a -2 quindi non notano l'incremento di velocità dopo qualche partita )
 
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FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
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Non credo che sia stato io a dirtelo, ma per logica dovrebbe essere il file exe
non era il file system dentro la cartella che si trova in DOCUMENTI (mi pare) ragà io per ora non ho riscontrato anomalie... vi dirò di più non serve più impostare la durata della partita sul sider, si può decidere dalle impostazioni perché, a differenza di prima, ora puoi scegliere liberamente il minutaggio
 
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Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
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PSN ID
Holland_
non era il file system dentro la cartella che si trova in DOCUMENTI (mi pare) ragà io per ora non ho riscontrato anomalie... vi dirò di più non serve più impostare la durata della partita sul sider, si può decidere dalle impostazioni perché, a differenza di prima, ora puoi scegliere liberamente il minutaggio
Non mi ricordo ragazzi, anche perché non lo feci.....aspettate @incas36
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ciao a tutti, alcuni pensieri sparsi su Pes 2020 con le mie impressioni su Pes 2020 versione 1.0

Posso osare ed affermare che "The King is back ?"
Per me la risposta è sì, senza alcuna esitazione.

L'elevato tasso d'innovazione sviluppato dal Dev Team ha consentito di ampliare il livello del realismo simulato: ora l'asticella è decisamente più alta.
Il nuovo parametro è stato fissato....
La cpu ha assunto aspetti umani: le animazioni riflettono la fatica del gesto sportivo, con una palla che scivola morbida tra i piedi dei Player più tecnici, mai attaccata al piede ma libera grazie ad una fisica ineguagliata ed ineguagliabile.

Ma attenzione, grazie ad un ID_Player strepitoso (inteso come insieme di animazioni ed attributi) se, ad esempio, il "controllo palla" è basso (intorno a 67/68) il Player controllato dalla cpu commetterà errori, i più vari, dalle incertezze nel controllo paalla, ai passaggi errati ed approssimativi,fino agli errori sotto porta, regalando un gameplay dove ogni giocatore è unico protagonista con un ottimo livello di randomicità ed imprevedibilità.

L'elevato tasso di letalità dei tiri sferrati dalla cpu che caratterizzava Pes 19 è scomparso...ora contano gli attributi come "finalizzazione", "effetto", "potenza tiro", "controllo palla" oltre alla postura del Player.
La differenza tra Team di fascia superiore si nota subito sul campo di gioco:
finalmente l'ID_Team è ora la somma tecnico-fisica dei valori dei singoli players.

La AI costruisce gioco con grande varietà e fantasia, alternando accelerazioni e pause con un ritmo sublime, aderendo alle tattiche impostate senza eccessiva rigidità:
il mantra dominante di Pes 20 è "Think free, go free" e questa migliore consapevolezza spaziale e temporale la noto in tutti i players in campo.

Gli scontri fisici non sono mai decisi "random" (tipo le Battles 50/50 di Fifiana memoria)ma tengono conto degli attributi quali ad esempio "equlibrio" e sono condizionati dalla stazza fisica del singolo e dalle posture del momento.
I falli arrichiscono il livello di realismo e sono dei più vari:
  • da contatto (molti)
  • tattici (pochi)
  • Killer (medi)
I team inferiori, con players poco dotati tecnicamente negli attributi difensivi, saranno inclini a commettere più falli con tackle errati od in ritardo.
Intorno al 70/75 minuto la fatica accumulata si fa sentire, compaiono le barrette rosse ed i giocatori accuseranno un sensibile calo di performance, costringendovi a fare le appropriate sostituzioni..
L'effetto "stamina" ben simulato, impreziosisce ed ampia lo scenario tattico del match.

I tiri semplicemente dipendono in tutto e per tutto dalle decisioni del Player:
la percezione se sferrare il tiro con possibilità di successo è elevatissima, una sorta di "realtà aumentata" che ci consente di decidere per il meglio, in base al giocatore controllato, distanza, postura..
Tutti elementi che confluiranno nella traiettoria della sfera.
I tiri troppo precisi o iperveloci sono un lontano ricordo....
A presto

P.S.
L'aggiornamento alla patch 1.02 restituisce delle criticità per me non sorvolabili, tra cui questa:

La revisione del metro di giudizio arbitrale ha introdotto purtroppo una sorta di "impunità" estesa a diversi contrasti per ambedue i contendenti che trovo sbagliata come logica simulativa ed eccessiva nell'applicazione pratica.

Essa provoca da un lato un abuso della X che facilita il Player nel contrastare l'avversario togliendo palla anche in situazioni critiche che ad evidenza meriterebbe la sanzione del fallo, dall'altro una sproporzionata tolleranza dell'arbitro nei confronti dei contrasti commessi dalla cpu che nella demo correttamente venivano considerati falli da contrasto/contatto.

Ne risente la fisicità in campo, ampiamente ridimensionata ed il numero dei falli chiamati, ridotto al minimo sindacale.

Una severa criticità, a mio avviso, che collide con la splendida inerzia e randomicità della demo.
In M.L. le cose non migliorano anzi peggiorano da questo punto di vista grazie ai boost assicurati dai vari script che l'affliggono.
Non fraintendetemi: è un ottimo gioco di calcio, ma il Dev Team, come giustamente detto da molti, doveva avere più coraggio, resistere alle interessate sirene in arrivo da altri lidi e mantenere ferma la barra, con una revisione del sistema falli/contrasti meno invasiva, più intelligente e rispettosa di quel sano realismo simulativo della demo.
Per cui essendo un offline gamer mi tengo stretta la 1.0, per ora.
Sull'altra PS4 ho installato la 1.02 , impreziosita dallo stupefacente FO di Pestam per l'online con amici e successivi test confidando in miglioramenti ulteriori..
A presto
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Non mi ricordo ragazzi, anche perché non lo feci.....aspettate @incas36
si ciccio sono sicurissimo fosse il system, io avevo quello in sola lettura... (sempre che si chiami così) infatti dopo ogni partita mi diceva che non riusciva a salvare i dati di sistema (pes 2019). in questo modo si riduceva il fatto della variazione dei ritimi tra le partite... ripeto, io per il momento ho trovato tutto molto piacevole.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Ciao a tutti, alcuni pensieri sparsi su Pes 2020 con le mie impressioni su Pes 2020 versione 1.0

Posso osare ed affermare che "The King is back ?"
Per me la risposta è sì, senza alcuna esitazione.

L'elevato tasso d'innovazione sviluppato dal Dev Team ha consentito di ampliare il livello del realismo simulato: ora l'asticella è decisamente più alta.
Il nuovo parametro è stato fissato....
La cpu ha assunto aspetti umani: le animazioni riflettono la fatica del gesto sportivo, con una palla che scivola morbida tra i piedi dei Player più tecnici, mai attaccata al piede ma libera grazie ad una fisica ineguagliata ed ineguagliabile.

Ma attenzione, grazie ad un ID_Player strepitoso (inteso come insieme di animazioni ed attributi) se, ad esempio, il "controllo palla" è basso (intorno a 67/68) il Player controllato dalla cpu commetterà errori, i più vari, dalle incertezze nel controllo paalla, ai passaggi errati ed approssimativi,fino agli errori sotto porta, regalando un gameplay dove ogni giocatore è unico protagonista con un ottimo livello di randomicità ed imprevedibilità.

L'elevato tasso di letalità dei tiri sferrati dalla cpu che caratterizzava Pes 19 è scomparso...ora contano gli attributi come "finalizzazione", "effetto", "potenza tiro", "controllo palla" oltre alla postura del Player.
La differenza tra Team di fascia superiore si nota subito sul campo di gioco:
finalmente l'ID_Team è ora la somma tecnico-fisica dei valori dei singoli players.

La AI costruisce gioco con grande varietà e fantasia, alternando accelerazioni e pause con un ritmo sublime, aderendo alle tattiche impostate senza eccessiva rigidità:
il mantra dominante di Pes 20 è "Think free, go free" e questa migliore consapevolezza spaziale e temporale la noto in tutti i players in campo.

Gli scontri fisici non sono mai decisi "random" (tipo le Battles 50/50 di Fifiana memoria)ma tengono conto degli attributi quali ad esempio "equlibrio" e sono condizionati dalla stazza fisica del singolo e dalle posture del momento.
I falli arrichiscono il livello di realismo e sono dei più vari:
  • da contatto (molti)
  • tattici (pochi)
  • Killer (medi)
I team inferiori, con players poco dotati tecnicamente negli attributi difensivi, saranno inclini a commettere più falli con tackle errati od in ritardo.
Intorno al 70/75 minuto la fatica accumulata si fa sentire, compaiono le barrette rosse ed i giocatori accuseranno un sensibile calo di performance, costringendovi a fare le appropriate sostituzioni..
L'effetto "stamina" ben simulato, impreziosisce ed ampia lo scenario tattico del match.

I tiri semplicemente dipendono in tutto e per tutto dalle decisioni del Player:
la percezione se sferrare il tiro con possibilità di successo è elevatissima, una sorta di "realtà aumentata" che ci consente di decidere per il meglio, in base al giocatore controllato, distanza, postura..
Tutti elementi che confluiranno nella traiettoria della sfera.
I tiri troppo precisi o iperveloci sono un lontano ricordo....
A presto

P.S.
L'aggiornamento alla patch 1.02 restituisce delle criticità per me non sorvolabili, tra cui questa:

La revisione del metro di giudizio arbitrale ha introdotto purtroppo una sorta di "impunità" estesa a diversi contrasti per ambedue i contendenti che trovo sbagliata come logica simulativa ed eccessiva nell'applicazione pratica.

Essa provoca da un lato un abuso della X che facilita il Player nel contrastare l'avversario togliendo palla anche in situazioni critiche che ad evidenza meriterebbe la sanzione del fallo, dall'altro una sproporzionata tolleranza dell'arbitro nei confronti dei contrasti commessi dalla cpu che nella demo correttamente venivano considerati falli da contrasto/contatto.

Ne risente la fisicità in campo, ampiamente ridimensionata ed il numero dei falli chiamati, ridotto al minimo sindacale.

Una severa criticità, a mio avviso, che collide con la splendida inerzia e randomicità della demo.
In M.L. le cose non migliorano anzi peggiorano da questo punto di vista grazie ai boost assicurati dai vari script che l'affliggono.
Non fraintendetemi: è un ottimo gioco di calcio, ma il Dev Team, come giustamente detto da molti, doveva avere più coraggio, resistere alle interessate sirene in arrivo da altri lidi e mantenere ferma la barra, con una revisione del sistema falli/contrasti meno invasiva, più intelligente e rispettosa di quel sano realismo simulativo della demo.
Per cui essendo un offline gamer mi tengo stretta la 1.0, per ora.
Sull'altra PS4 ho installato la 1.02 , impreziosita dallo stupefacente FO di Pestam per l'online con amici e successivi test confidando in miglioramenti ulteriori..
A presto
@fideco trovo la tua disamina a dir poco perfetta!
 
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joker8023

Allievi A
26 Settembre 2018
1,037
1,034
113
@fideco
Perfetto, quoto in toto, in full manual mi riservo di passare da 0 a -1 per rendere la cpu meno reattiva a campione , eventualmente proverò anche professionista, quest’anno il livello cpu è più alto in generale quindi...
La velocità -2 è per me decisamente troppo lenta e poco simile al ritmo del calcio moderno, gusto personale...
 
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a97dps

Giovanissimi B
5 Gennaio 2018
247
119
43
Ragazzi,
problemone..
sulle impostazioni di eFootball PES 2020 non ho più la possibilità di scegliere vsync1, vsync2.. come diamine è possibile ?

EDIT: la mia versione di gioco è la 1.01.01 Pacchetto dati 1.01 , è giusto? Non dovrebbe esserci una seconda patch che aggiorna al 1.02 ?
 

scugniu

Allievi A
5 Febbraio 2015
1,155
579
113
PSN ID
oilala
Xbox Gamertag
duplexmaruni
in effetti io non l'avevo st'impostazione... forse dipende dalla scheda video che montiamo?
No è con la demo secondo me hanno cercato di ottimizzarlo con il gioco finale l'hanno ottimizzato senza dover mettere nel setting quelle opzioni... tant'è vero che che rispetto al 19 dove dovevo avvalermi di fullscreneezer x renderlo fluido ora mi gira una meraviglia a 60 FPS fissi...
 
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a97dps

Giovanissimi B
5 Gennaio 2018
247
119
43
No è con la demo secondo me hanno cercato di ottimizzarlo con il gioco finale l'hanno ottimizzato senza dover mettere nel setting quelle opzioni... tant'è vero che che rispetto al 19 dove dovevo avvalermi di fullscreneezer x renderlo fluido ora mi gira una meraviglia a 60 FPS fissi...

Capito, giusto ..
 

a97dps

Giovanissimi B
5 Gennaio 2018
247
119
43
Ragazzi, potete dirmi la versione del vostro PES ? la mia è 1.01.01 ma non doveva essere 1.02 ?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,773
25,541
113
PSN ID
Safelb
No è con la demo secondo me hanno cercato di ottimizzarlo con il gioco finale l'hanno ottimizzato senza dover mettere nel setting quelle opzioni... tant'è vero che che rispetto al 19 dove dovevo avvalermi di fullscreneezer x renderlo fluido ora mi gira una meraviglia a 60 FPS fissi...

Penso anch io perché senza fare nulla mentre nella demo in alcuni momenti mi dava lag (pes19 no) ora è perfetto! Quindi secondo me lo hanno ottimizzato e probabilmente rimosso le opzioni vsync, stasera verifico
 

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