[Pc/Playstation] Helldivers 2

Grandissimo @Diego_Die91 che mi fa la carrambata raggiungendomi in game :D

A settembre famo clan del forum se arriva anche @Bale : )

• Mi piace
Reazioni: Bale
Spettacolare sessione con @Diego_Die91 e due miei soci stasera.
Sez. Brianza che accoglie e braccia aperte la sez. Marche : )

Nonostante la mia connessione mi abbia sbattuto fuori dalla prima partita siamo riusciti a completare un trittico ad estremo prendendo vagonate di campioni : )

Tra poliponi, chargers e titani ne abbiam viste di ogni! 😍

Con anche un momento di tensione all'estrazione dove una mia sentinella che rimbalza male finisce esattamente sull'ultimo esoscheletro di Diego che viene distrutto con lui dentro che però riesce a salvarsi... :rotfl:

Il classico fuoco amico che non è poi mai tanto amico :D
Purtroppo non ho salvato il video che basta una mosca che si posa sul router qui in montagna per farmi cadere... Però incredibilmente riesco a giocare senza lag con un cavo lan che si fa 50 metri sotto il giardino... : )
giphy.gif

• Adoro
Reazioni: Diego_Die91
Spettacolare sessione con @Diego_Die91 e due miei soci stasera.
Sez. Brianza che accoglie e braccia aperte la sez. Marche : )

Nonostante la mia connessione mi abbia sbattuto fuori dalla prima partita siamo riusciti a completare un trittico ad estremo prendendo vagonate di campioni : )

Tra poliponi, chargers e titani ne abbiam viste di ogni! 😍

Con anche un momento di tensione all'estrazione dove una mia sentinella che rimbalza male finisce esattamente sull'ultimo esoscheletro di Diego che viene distrutto con lui dentro che però riesce a salvarsi... :rotfl:

Il classico fuoco amico che non è poi mai tanto amico :D
Purtroppo non ho salvato il video che basta una mosca che si posa sul router qui in montagna per farmi cadere... Però incredibilmente riesco a giocare senza lag con un cavo lan che si fa 50 metri sotto il giardino... : )
Visualizza allegato 332045
Serata importante in quel della SuperTerra con le due sezioni riunite nel campo di battaglia pronte a sterminare tutto quello che gli si palesa davanti.

Trittico chiuso alla grande e si,vagonate di campioni raccolti per la gioia di tutti :D

PS: come ho fatto a non morire all'arrivo della tua sentinella ancora non me lo spiego hahahahaha

Mamma miaaaaa

Nuove missioni (quella sotterranea come in starship troopers)
Due nuovi warbound:
- uno leggendario a tema halo (da 1500 super crediti uscito oggi)
- uno classico da settimana prossima
Nuovi nemici che strisciano sotto terra come tremors
Ed un nuovo nemico simil drago che sputa acido

Si è intravisto pure un nuovo veicolo per le trivellazioni

Che bomba!

• Adoro
Mamma miaaaaa

Nuove missioni (quella sotterranea come in starship troopers)
Due nuovi warbound:
- uno leggendario a tema halo (da 1500 super crediti uscito oggi)
- uno classico da settimana prossima
Nuovi nemici che strisciano sotto terra come tremors
Ed un nuovo nemico simil drago che sputa acido

Si è intravisto pure un nuovo veicolo per le trivellazioni

Che bomba!
Questi sono fuori di testa completamente.
Sono dei geni assoluti.
Sono dei fottuti bastardi perché noi abbiamo una vita oltre al gaming e non possono farci uscire ste robe cosi...mentre uno lavora...perche' non farcelo durante le ferieeeee?????????

• Adoro
Reazioni: the fez
e niente... stasera in campo per diciotto ore di fila...

dove sei @Bale ???
abbiamo bisogno di tutti per andare a stanare gli insettacci nella loro casa : D

• Mi piace
  • Adoro
Reazioni: Bale e Diego_Die91
Pazzesca serata. Aggiornamento bellissimo!

La guerra galattica ci spinge ad addentrarci nella nebbia delle spore di terminidi.
Dopo aver conquistato hellmire (pianeta con tornado di fuoco) ci si spinge sempre più verso l'interno.

Se i pianeti soliti hanno una resistenza nemica sull'1% quello di stasera aveva il 7%!

Dopo una sessione pre cena con un socio della sez. Brianza a LV 2 per vedere le nuove missioni, dopo cena è stato sempre peggio :D

Prima con die ed altri due amici a LV. 3 e 4.
Con super risate che un nostro amico si era buggato e lo vedevamo strisciare come un verme :rotfl:
Poi uno va via, Diego va a giocare a fifa ma entra un altro ed in tre facciamo 3 missioni lunghe da 40 minuti a LV. 6
L'apoteosi del delirio!
Nuovi chargers rossi che sbucano da sottoterra come altri piccoli/medi, poliponi ed i nuovi bile titan volanti...
La prima riusciamo a chiuderla, senza vite ma facendo tutto. Anche le parti sottoterra che son super ostiche
La seconda falliamo miseramente.
La terza riusciamo a farla ma ci ammazza tutti prima di estrarre...

Gioco veramente matto e divertentissimo!
Lo amo!!! <3

• Adoro
Pazzesca serata. Aggiornamento bellissimo!

La guerra galattica ci spinge ad addentrarci nella nebbia delle spore di terminidi.
Dopo aver conquistato hellmire (pianeta con tornado di fuoco) ci si spinge sempre più verso l'interno.

Se i pianeti soliti hanno una resistenza nemica sull'1% quello di stasera aveva il 7%!

Dopo una sessione pre cena con un socio della sez. Brianza a LV 2 per vedere le nuove missioni, dopo cena è stato sempre peggio :D

Prima con die ed altri due amici a LV. 3 e 4.
Con super risate che un nostro amico si era buggato e lo vedevamo strisciare come un verme :rotfl:
Poi uno va via, Diego va a giocare a fifa ma entra un altro ed in tre facciamo 3 missioni lunghe da 40 minuti a LV. 6
L'apoteosi del delirio!
Nuovi chargers rossi che sbucano da sottoterra come altri piccoli/medi, poliponi ed i nuovi bile titan volanti...
La prima riusciamo a chiuderla, senza vite ma facendo tutto. Anche le parti sottoterra che son super ostiche
La seconda falliamo miseramente.
La terza riusciamo a farla ma ci ammazza tutti prima di estrarre...

Gioco veramente matto e divertentissimo!
Lo amo!!! <3
Mai scelta di andare a giocare a Fifa fu più errata.
Mi mordo le mani per non essere stato presente nel trittico ad Estremo o_O

ciao! ma lo consigliereste anche a chi gioca da solo usando il matchmaking?
E soprattutto senza cuffie e microfono? aggeggi offlimits per preservare la santità verbale in salotto (e conseguenti richiami all'ordine della moglie :eek: ).

ciao! ma lo consigliereste anche a chi gioca da solo usando il matchmaking?
E soprattutto senza cuffie e microfono? aggeggi offlimits per preservare la santità verbale in salotto (e conseguenti richiami all'ordine della moglie :eek: ).

io son un filo di parte dall'alto delle mie 700 e passa ore e sto gioco lo consiglio a tutti! :D
principalmente io gioco:
- se non ci son i miei soci online da solo a livelli bassi per farmare la valuta con cui si comprano armi ed accessori
- o con i miei amici online a qualsiasi livello di difficoltà (ovviamente in party audio)

spesso però mi butto anche online con sconosciuti (che comunque ti possono parlare in-game, ma ovviamente li puoi mutare) e con alcuni di questi ci son diventato "amico" e quindi se li vedo online capita che ci uniamo a giocare insieme qualche partita. un tizio del canada con cui parliamo in francese, dei tizi di new york ovviamente in inglese, o un tizio italiano che gioca dal pc che abbiamo inserito anche nella nostra chat whatsapp.

è assolutamente fattibile come situazione...
però devi anche calcolare che se ti unisci a partite in corso non sei tu l'host e c'è la possibilità che magari vieni cacciato a partita in corso per i più disparati motivi (uccisione accidentale, magari non segui il leader, magari arriva un loro amico ed hanno bisogno di spazio).
la soluzione è hostare te e lanciare un s.o.s. così saranno gli altri ad unirsi a te e tu non potrai esser cacciato (ma al limite puoi buttare fuori tu personaggi a te non graditi)

il bello di questo gioco è che comunque non c'è faida tra utenti ma solo verso il computer che è l'unico nemico. e per adesso pare anche resistere la convivenza pc/xbox/sony. per il bene della super terra :D

quindi si... te lo consiglio lo stesso, ma allo stesso tempo ti dico che il meglio lo dà in compagnia perchè comunque è un gioco molto divertente con la componente del fuoco amico che regala sempre risate : )

ps. non so se conosci bene le dinamiche del gioco... ma non esiste una modalità storia ed una campagna.
ma solo una guerra galattica dove contribuiscono tutti e dove te, fiero helldiver, decidi di andare.
quindi tutte partite "slegate" che può esser anche comodo per partita veloce e stop.

ovviamente se arrivi possiamo giocare insieme anche se non vuoi usare microfono. l'importante è esportare democrazia controllata
helld.gif

io son un filo di parte dall'alto delle mie 700 e passa ore e sto gioco lo consiglio a tutti! :D
principalmente io gioco:
- se non ci son i miei soci online da solo a livelli bassi per farmare la valuta con cui si comprano armi ed accessori
- o con i miei amici online a qualsiasi livello di difficoltà (ovviamente in party audio)

spesso però mi butto anche online con sconosciuti (che comunque ti possono parlare in-game, ma ovviamente li puoi mutare) e con alcuni di questi ci son diventato "amico" e quindi se li vedo online capita che ci uniamo a giocare insieme qualche partita. un tizio del canada con cui parliamo in francese, dei tizi di new york ovviamente in inglese, o un tizio italiano che gioca dal pc che abbiamo inserito anche nella nostra chat whatsapp.

è assolutamente fattibile come situazione...
però devi anche calcolare che se ti unisci a partite in corso non sei tu l'host e c'è la possibilità che magari vieni cacciato a partita in corso per i più disparati motivi (uccisione accidentale, magari non segui il leader, magari arriva un loro amico ed hanno bisogno di spazio).
la soluzione è hostare te e lanciare un s.o.s. così saranno gli altri ad unirsi a te e tu non potrai esser cacciato (ma al limite puoi buttare fuori tu personaggi a te non graditi)

il bello di questo gioco è che comunque non c'è faida tra utenti ma solo verso il computer che è l'unico nemico. e per adesso pare anche resistere la convivenza pc/xbox/sony. per il bene della super terra :D

quindi si... te lo consiglio lo stesso, ma allo stesso tempo ti dico che il meglio lo dà in compagnia perchè comunque è un gioco molto divertente con la componente del fuoco amico che regala sempre risate : )

ps. non so se conosci bene le dinamiche del gioco... ma non esiste una modalità storia ed una campagna.
ma solo una guerra galattica dove contribuiscono tutti e dove te, fiero helldiver, decidi di andare.
quindi tutte partite "slegate" che può esser anche comodo per partita veloce e stop.

ovviamente se arrivi possiamo giocare insieme anche se non vuoi usare microfono. l'importante è esportare democrazia controllata
Visualizza allegato 332716
Mi qua quasi convinto. Mi sa che finito cyberpunk lo provo

questo gioco riesce sempre a farmi tornare al fronte ogni volta che esce un nuovo warbound (ricordo acquistabile sempre con i crediti che si fanno in game, quindi giocando si può non spendere mai un euro)

e l'ordine principale ci porta in nuovi pianeti di magma per cercare di fermare gli automatons che stanno tramando qualcosa!

dire che i nuovi mondi vulcaniani siano belli è riduttivo : )

19aeaf0a07229-screenshotUrl.jpg19aeaf0b0d914-screenshotUrl.jpg19aeaf03f7154-screenshotUrl.jpg19aeaf08d4146-screenshotUrl.jpg

Mamma mia che gioco. Arrivato ad oltre 760 ore : D
L'inseguimento di Red dead redemption 2 (oltre 1000 ore tra storia ed online) come videogame più giocato di sempre continua 🫡

• Mi piace
  • Adoro
Reazioni: Diego_Die91 e Bale
so che ci tenete... :rotfl:

quindi vi posto due missioncine lv. 4 che ho fatto con un mio amico (a cui probabilmente ho fatto pena che ormai tutti i soci o son su battlelfield 6 o su arc raiders) l'altra sera.
livello 4 che era da un bel pò che non giocavamo. dai terminidi in cerca di titani : )

nella prima missione con build full gas

nella seconda build full fire

che è il bello di questo gioco.... aver la possibilità di cambiare ogni missione il modo in cui approcciarsi in base all'equipaggiamento usato e gli stratagemmi che uno si porta dietro.
e quindi nonostante la ripetitività di certe missioni in cui si fanno sempre le stesse cose, c'è il grande pregio che ogni missione comunque risulta diversa sia per la "build" che uno si fà, sia perchè se c'è qualcosa che può andare storto questo accadrà ed una facile missione si può trasformare in un inferno : )

questo gioco a me non stanca veramente mai.

ogni volta che esce un warbound torno a giocarci, sia per sbloccare con medaglie tutti gli oggetti presenti, sia per farmare super crediti in vista del warbound successivo.

se ci son gli amici (ultimamente pochi che son tutti su battlelfield, arc raiders, yotei) partite a livelli più alti, se non ci sono gioco pure da solo anche a livelli bassi per farmare...

queste son due missioni che ho fatto in solitaria.
la prima un blitz (missione veloce da 12 minuti) contro gli automatons.
la mia prima volta che vado da solo a liv. 4

due morti ma missione portata a casa...

mentre questa una missione sempre solitaria contro i terminidi sempre a livello 4 (qui è più gestibile la situazione e mi capita spesso di farle sopratutto se le missioni giornaliere lo richiedono).

purtroppo un ghost (insetti giganti che diventano invisibili) mi ha ammazzato rovinandomi la partita senza morti...

e questa settimana torna il warbound di killzone...

• Adoro
aggiornamenti dal fronte

son arrivati i cyborgs.
ed abbiamo lanciato un attacco su cyberstan... capitale degli automatons dove ci sono fabbriche belliche.
dc8f3de1-ff06-4e9d-bff0-ad618fe3567b~1.jpg
7b28a224-c29c-4a2b-a1b2-b5781c429987~1.jpg

ieri volevo andare a vedere, ma non essendoci amici online son partito da solo.
peccato che il livello minimo per scendere su questo pianeta sia il 4 (impegnativo) che da solo, soprattutto con la presenza nemica molto alta al 6,67%, rende tutto abbastanza complicato

19c4bde7ae499-screenshotUrl.jpg

bel macello : )
fatte due partite da solo. nella prima due morti ma riuscito ad estrarre (non son riuscito a fare due fabbriche che ero corto di tempo). nella seconda son riuscito a fare tutto ma poi mi hanno ammazzato male all'estrazione.

dopo cena mi son unito a 3 sconosciuti ed ho fatto due missioni con loro.
andate bene e tornati sani e salvi a casa :)

ps. qualche giorno fa è stato il secondo anniversario dell'uscita del gioco...
e ieri online c'erano quasi 300.000 persone!
FB_IMG_1770799681742.jpg

pps. la lore di questo gioco è favolosa.
dove ovviamente noi ci sentiamo i buoni e liberatori della galassia, quando in realtà, come nel mondo odierno, pensiamo solo ai nostri interessi : )
qui nascono vari tentativi di hackeraggio sugli ordini e messaggi in codice binario da parte dei robot
FB_IMG_1770754684579.jpg

ppps. l'attenzione di questo studio ai dettagli.
in un mercato che spesse volte non caga di striscio il mercato italiano qui è tutto doppiato.
e dopo ogni sviluppo della guerra galattica tutti gli npc presenti sulla nave hanno nuove linee di dialogo (assolutamente inutili) doppiate perfettamente che approfondiscono un pò la situazione.
bello bello!

• Adoro
hellgif3.gif

da qualche giorno son passati due anni dall'uscita di questo gioco che fin da subito è diventato uno dei miei favoriti di tutti i tempi per la sua natura co-op e guerra galattica interattiva in continua evoluzione.
e che presto scalzerà red dead redemption2 come titolo con più ore giocate (rdr2 più di mille ore tra offline ed online, qua son a 856)

snoccioliamo qualche statistica dell'ammirevole ammiraglio cacaiofez lv. 123 : )

missioni giocate: 1.763
missioni vinte: 1.694 (96,08%)
estrazioni riuscite: 1.561 (88,54%)
obiettivi completati: 5.365
tempo in missione: 609 ore e 34 minuti
decessi: 3.120
campioni raccolti: 22.150
xp ottenuti: 799.774

nemici uccisi: 219.553
di cui:
terminidi: 136.665 (62,24%)
automaton: 54.551 (24,84%)