[Pc/Playstation] Helldivers 2

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ho aspettato 62 ore di gioco prima di aprire il topic per capire se questo gioco fosse un fuoco di paglia o meno...
la risposta è no. gioco fighissimo!


sulla riga di starship troopers il film cult di un pò di anni fa ci troviamo nei panni di un soldato che deve esportare democrazia in tutta la galassia per difendere la super terra.
ovviamente la democrazia non è altro che la solita scusa dell'uomo di invadere ed uccidere, in puro stile yankee.
il tutto condito da una bella ironia nell'affrontare questa tematica...

Screenshot_20240315-120255.png

Screenshot_20240315-120318.png

Screenshot_20240315-120338.png

Screenshot_20240315-120355.png

Screenshot_20240315-120408.png

Screenshot_20240315-120421.png

Screenshot_20240315-120434.pngScreenshot_20240315-120448.png


il gioco è uno sparatutto cooperativo.
dove per cooperativo si intende che te insieme a tre compagni (che siano amici con cui parli in party o sconosciuti che becchi casualmente) combatti questa guerra galattica in tanti pianeti diversi contro insetti e robot (per adesso ci son queste due fazioni, ma han già spoilerato una terza).

la cosa figa e geniale che la liberazione di pianeti ed ordini di guerra son cumulativi tra tutti quelli che ci giocano
mentre dalla parte dei nemici c'è uno sviluppatore (di nome joel) che fa il master della guerra e decide come farla evolvere.
quindi in base a come ci si comporta collettivamente si procede con la campagna.
per campagna si intende la guerra in generale. non c'è una storia, non ci son missioni da seguire. ma semplicemente combattere per la democrazia controllata.

questo porta a delle conseguenze come liberando un pianeta di robot si è riusciti a sbloccare la fabbrica dei mech che ora son disponibili...
o ora che bisogna attivare dei silos con il pesticida che (rumors dicono) faranno mutare determinati insetti che diventeranno più forti e con nuove abilità
ovviamente uno può fregarsene e far le missioni che vuole, ma ovviamente non farà progredire la guerra con la possibilità di perdita di pianeta come è successo a malavelon creek che è caduta per sempre nelle mani dei robot, ma non sarà mai dimenticata! : )


il sistema di combattimento è super divertente. hai a disposizione un arma primaria (fucili, mitragliatori), una secondaria (pistola ad una mano) ed una granata (da scegliere tra diversi modelli). a queste cose che si hanno sempre (ma si possono comunque cambiare con altri proseguendo e sbloccando) si aggiungono 4 "stratagemmi" da aggiungere a quello che si porta dietro.
questi stratagemmi son acquistabili con i crediti che si fanno giocando.
si passa da attacchi aerei, a laser orbitali, a torrette difensive, ad armi ausiliarie (lanciagranate, lanciafiamme e via dicendo), scudi o rover difensivi, mech da pilotare etc etc che vengono richiamati con L1 ed una sequenza di tasti e si ricaricano con il tempo)
così ad ogni missione, in base a cosa bisogna fare, si deve scegliere accuratamente cosa portare anche confrontandosi coi propri compagni.

io ho unito due "clan" di amici diversi con cui gioco (cricca romana e cricca brianzola) e siamo in 8. si gioca in 4 e quindi ci si unisce sempre per giocare insieme che è la cosa più figa che si parla in microfono e ci si coordina su cosa fare. oltre a morire dalle risate per le morti da fuoco amico! : D

ogni pianeta ha caratteristiche diverse, anche in base ai 9 livelli di difficoltà presenti.
si parte dal facilissimo, facile, medio, impegnativo, difficile, estremo, suicida, un altro che non ricordo il nome e l'ultimo helldive che è un inferno.
ogni pianeta ha dei malus tipo tornado di fuoco, terremoti, temperature estreme che condizionano la partita

noi giochiamo principalmente a difficile/estremo, con qualche missione a suicida che solo negli ultimi tre si trovano degli oggetti che servono a potenziare la nave...
rispetto agli insetti i robot son mooolto più difficili e quindi è sempre una difficoltà in meno. perchè poi si trasforma tutto in un inferno.


ci son tre tipi di valuta.
- i crediti che son i punti esperienza che ti dà in base a come svolgi le missioni che servono per comprare gli stratagemmi
- le medaglie (che si usano per comprare armi, armature e varie skin su determinati pass che vengono sbloccati man mano)
- i super crediti (che è la valuta che si usa per sbloccare i pass. eventualmente si posson comprare sul psn)
- i campioni che son divisi in comuni, rari, rarissimi. che servono per potenziare la tua nave



ovviamente il top questo gioco lo dà giocato con amici (esiste cross play pc e playstation) con cui si parla e dialoga... ma anche da solo (dove ripeto il da solo si intende con sconosciuti) si può giocare.
da solo nel vero senso della parola è un suicidio perchè il numero di nemici è sempre elevato e da soli non si va da nessuna parte. ma soprattutto non è il senso di questo gioco che fa della cooperazione il suo credo

le missioni si dividono principalmente in tre tipi
- missioni lunghe con molteplici obiettivi (distruggere le basi dei robot o le uova degli insetti, piuttosto che attivare terminali, evacuare civili etc etc) che durano un massimo di 40 minuti
- missioni corte di difesa (sei in un avamposto e ti attaccano mille nemici ed in base al livello scelto ce ne saranno di più da ammazzare prima di poter chiamare l'estrazione) da 12 minuti
- missioni corte di blitz da 15 minuti in cui in una mappa un pò più piccola bisogna andare a distruggere i nidi)



il successo clamoroso di questo gioco (oltre 400 mila persone che ci giocano quotidianamente su pc, su play non è dato sapere) ha fatto si che i server siano a volte in difficoltà.
ma non durante la partita che scorre perfetta senza lag di sorta, ma nel partire nella missione o beccarsi che a volte dà problemi.
non è una situazione drammatica assolutamente, ma non è ancora perfetto tutto.
però gli sviluppatori di questo piccolo studio son veramente in gamba e giornalmente ci mettono mano per aumentare la capacità e ridurre i problemi.

detto ciò per me è assolutamente da consigliare perchè è un gioco divertentissimo, frenetico e talvolta spietato a livelli più alti.
però per come è strutturato il tutto... probabilmente verrà sviluppato e supportato per anni ed anni...

vi lascio qualche video delle peripezie mie e dei miei soci

blitz a livello suicida dove siamo andati in cerca di campioni viola fallendo miseramente (quando muori perdi il tuo equipaggiamento e pure il loot che se non recuperi sul tuo cadavere perdi per sempre)

missione lunga di evacuazione civili a livello difficile contro gli insetti

missione difficile lunga contro i robot
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Purtroppo hai citato ciò che mi avrebbe dato un hype scandaloso, con ciò che meno mi interessa nel mondo del gaming, quindi per me è NO!


Ehehe

Se posso aggiungere qualcosa...

Io non son affatto un tipo da sparatutto. Quelli in prima persona (tipo Cod o Battlefield) mai giocati.
In terza persona invece se c'è da sparare che sia GTA, Red dead, biomutant, Just cause o death stranding (sparo giochi a caso) non ho problemi e non mi dispiace : )


Faccio fatica a capire come possa esistere uno starship troopers non sparatutto che gli insetti i ed i robot non si ammazzano certo da soli :D

Stanotte ci abbiamo giocato 4 ore...
A livelli medio alti è un inferno in cui bisogna correre tanto, fare principalmente la missione principale e scappare oltre a morire ovviamente, così all'ultima partita io ed altri due soci abbiam giocato ad impegnativo (lv 4 su 9)

Qui invece (nonostante a fine partita abbiam collezionato 5 morti collettive) riesci a programmare e cercare di fare tutto che dà un altro tipo di soddisfazione
Screenshot_20240316-035810~2.pngScreenshot_20240316-035838.png18e46b9c92797-screenshotUrl.jpg

Fatti tre missioni secondarie, tutti i nidi piccoli, medi e grandi, portato a casa tanti campioni...

Ed ovviamente usciti di scena con stile sparando un bel attacco aereo orbitale da 500kg : )

 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
e niente... con l'ultima patch che ha aggiunto un nuovo pass, introdotto nuovi nemici... crash e disconnessioni ogni 2 per 3

proprio vero che ormai siamo diventati delle cavie per giochi beta.

in un mese e mezzo mai avuto un problema, negli ultimi giorni uno dopo l'altro... che tristezza e nervoso atomico.

soprattutto perchè il gioco è veramente figo
e mi spiace che in sto forum non se lo stia cagando nessuno che per me è una delle sorprese dell'anno e sta avendo un successo clamoroso in tutto il mondo a parte qui dentro. oltre 8 milioni di copie vendute da inizio febbraio è un dato che parla da solo!
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
e niente... con l'ultima patch che ha aggiunto un nuovo pass, introdotto nuovi nemici... crash e disconnessioni ogni 2 per 3

proprio vero che ormai siamo diventati delle cavie per giochi beta.

in un mese e mezzo mai avuto un problema, negli ultimi giorni uno dopo l'altro... che tristezza e nervoso atomico.

soprattutto perchè il gioco è veramente figo
e mi spiace che in sto forum non se lo stia cagando nessuno che per me è una delle sorprese dell'anno e sta avendo un successo clamoroso in tutto il mondo a parte qui dentro. oltre 8 milioni di copie vendute da inizio febbraio è un dato che parla da solo!
Il dato sulle copie vendute non e' un dato che dice molto secondo me.
Non vuol dire che il gioco e' stupendo se vende 8 milioni di copie in 1 mese perché magari tanti di quelli che l'hanno comprato poi sono rimasti delusi e non l'hanno giocato più.
Un film al cinema quando esce magari incassa una marea di milioni,ma poi il film fa schifo ma quei milioni li incassa comunque non so se mi sono spiegato.
Io da quello che sto vedendo non riuscirò mai a giocarci perché non mi ispira nulla, già il fatto che in singolo puoi fare poco o nulla e' una grave mancanza (SEMPRE PER I MIE GUSTI) e il fatto dover giocare o con gente che non conosci o per forza altri 2/3 amici devono comprarselo non mi piace. Per dirti COD lo trovo migliore nonostante quello che si dica,ti permette di giocare da solo o in gruppi e infatti ogni anno sono li che lo gioco.
Poi il discorso e' sempre sui gusti personali,a me Avatar e' piaciuto da morire mentre qua dentro e' stato snobbato alla stra-grande :)

Pero' tanto di cappello per le vendite che ha fatto e magari chissà...tra qualche mese potrei anche buttarmici :)
 
Ultima modifica:

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
e mi spiace che in sto forum non se lo stia cagando nessuno che per me è una delle sorprese dell'anno
Ti dico personalmente il mio problema.

1) poco tempo per giocare;
2) non gioco online;
3) se volessi fare qualche partita online, non lo farei perchè non intendo pagare nessun tipo di abbonamento, neanche se costasse 1€ all'anno!

E te lo dice uno che ai tempi si è sfondato per mesi su quella meravigliosa perla per PS3 WARHAWK

Spero risolvano i problemi e che tu possa continuare a divertirti, dovessero togliere sto schifo di pizzo per giocare online, forse lo proverò e ti chiederò di poter giocare con te.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Ti dico personalmente il mio problema.

1) poco tempo per giocare;
2) non gioco online;
3) se volessi fare qualche partita online, non lo farei perchè non intendo pagare nessun tipo di abbonamento, neanche se costasse 1€ all'anno!

E te lo dice uno che ai tempi si è sfondato per mesi su quella meravigliosa perla per PS3 WARHAWK

Spero risolvano i problemi e che tu possa continuare a divertirti, dovessero togliere sto schifo di pizzo per giocare online, forse lo proverò e ti chiederò di poter giocare con te.
Però c'è anche da dire che si,paghiamo per giocare online,ma ci ritroviamo ogni anno con svariati titoli gratuiti a cui io spesso attingo.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Il dato sulle copie vendute non e' un dato che dice molto secondo me.

ni diego. va bene sto discorso in generale ma non in questo caso...

un conto è un hogwarts legacy. gioco sul mondo di harry potter che conoscono tutti ed ha venduto solo per l'hype.
questo è un gioco di uno studio sconosciuto, non pubblicizzato nè pompato dalla critica, che fino a quando è uscito non cagava nessuno.

il fatto che dopo abbia venduto uno sfracelo (e stia continuando a farlo, oltretutto segnando record su steam per giocatori online attivi giornalieri) è un chiaro sinonimo della bontà del prodotto (che era venduto anche ad un prezzo competitivo... 39 euro, quando ormai i giochi per ps5 costano 80)

e poi lo dico io che è bello, questo basta... :D

poi ovvio che parliamo di gusti. questo gioco è uscito appositamente da farsi in co-op.
senza campagna ma con una guerra galattica collettiva. quanto di più geniale possa esser concepito.
che è assolutamente un valore aggiunto molto più che in qualsiasi altro sparatutto perchè porta la cooperazione a livelli mai visti. ma senza provarlo non potrai mai capire il perchè rispetto a cod sotto sto aspetto è 1000 volte meglio.
sia chiaro, non voglio convincerti... io la mia cricca già ce l'ho e siamo già in troppi perchè in 4 massimo si gioca ed in chat siamo in 8 a contenderci i posti quando ci connettiamo : )



@Snake "PES" Plissken
1) è il gioco giusto se non si ha tempo. partite veloci per cazzeggiare... scelte da te o unendoti ad altre

2/3) se non giochi online e non vuoi pagare l'abbonamento ovviamente non è il gioco che fa per te.
però ripeto, senza online questo gioco non avrebbe senso di esistere...


detto ciò, gli sviluppatori sanno dei problemi e stanno cercando di risolverli.
a differenza di altri, ci mettono sempre la faccia ed essendo uno studio piccolo gli si lascia ancora un pò di fiducia. anche se, al prossimo crash, metto il gioco in pausa : )

hell.jpg
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
il fatto che dopo abbia venduto uno sfracelo (e stia continuando a farlo, oltretutto segnando record su steam per giocatori online attivi giornalieri) è un chiaro sinonimo della bontà del prodotto (che era venduto anche ad un prezzo competitivo... 39 euro, quando ormai i giochi per ps5 costano 80)
Questo e' un punto a loro favore e la cosa ha favorito sicuramente le vendite perché uno che aveva dubbi sul prenderlo o no,male che va ha "buttato" 39euro e non 80 e su questo hanno fatto benissimo :)
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Però c'è anche da dire che si,paghiamo per giocare online,ma ci ritroviamo ogni anno con svariati titoli gratuiti a cui io spesso attingo.
Ma infatti è da tempo che dico "perchè non diversificare"? Cioè fai abbonare chi vuole i giochi a noleggio e lasci l'online gaming senza abbonamenti, come ai tempi PS3
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Questo e' un punto a loro favore e la cosa ha favorito sicuramente le vendite perché uno che aveva dubbi sul prenderlo o no,male che va ha "buttato" 39euro e non 80 e su questo hanno fatto benissimo :)

questo però se poi il gioco fosse brutto la gente non continuerebbe a giocarci
io stesso in primis ed invece tutti i giorni da un mese a questa parte ci finisco dentro...

Helldivers 2 di Arrowhead Game Studios - esclusiva PC e PS5 - è un successo innegabile. Gli appassionati di sparatutto cooperativi hanno deciso in massa di lanciarsi su questo nuovo gioco e i risultati continuano ad aumentare. Il team di sviluppo ha da poco aumentato la capacità dei server e i risultati non si sono fatti aspettare. Infatti, poche ore prima della scrittura di questa notizia - nella notte italiana - Helldivers 2 ha raggiungo i 409.367 giocatori contemporanei.

ed il successo non è certo perchè costa 39 ma perchè è un gioco per come concepito geniale e divertentissimo...


giusto per fare un confronto inutile... ma essendo su un forum è bello confrontarsi : D
il gioco che a te è piaciuto da morire nel complesso (sia per gli utenti comuni che per le riviste specializzate) nonostante sia un progetto molto più grande di un team storico ha preso voti peggiori...
avatar.pnghell vot.png

questo fa capire che son sempre gusti personali...
quindi l'importante è che ognuno trovi quel che gli interessa!
tipo a me era piaciuto biomutant che al resto del mondo ha fatto cagare :D
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
giusto per fare un confronto inutile... ma essendo su un forum è bello confrontarsi : D
il gioco che a te è piaciuto da morire nel complesso (sia per gli utenti comuni che per le riviste specializzate) nonostante sia un progetto molto più grande di un team storico ha preso voti peggiori...
Sempre pronto al confronto,sano :p
Diciamo pure che Avatar già da quando era in stato embrionale veniva criticato a prescindere perché Ubisoft (i Puffi,Far CrAvatar ecc ecc) e quindi partiva già male. Helldivers II e' arrivato in un momento in cui sto ancora giocando e spolpando Diablo IV e stasera a mezzanotte mi esce DD2 quindi magari non me lo sono calcolato anche per quello ma comunque sia sono contento se case cosi "piccole" riescono ad avere un grande successo.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Stasera perfetto fortunatamente... <3

Eravamo in 4. Ovviamente tutti in party.
Fatte tre missioni a livello difficile. Due lunghe.
Una di distruggere le uova di insetti, un'altra di liberazione del personale.
Poi una corta di una difesa dell'avamposto.

Pulendo completamente al 100% tutta la mappa non lasciando giù veramente nulla tra campioni, medaglie e super crediti

Poi un mio amico ha proposto la follia. Fare l'ultima missione a livello massimo. Helldive!!! o_O

Io non l'ho neanche ancora sbloccata che devi fare una tripletta del livello di difficoltà precedente. Son a suicidio (lv 7) e mi manca impossibile (lv 8) ed helldive (lv 9)

Blitz veloce da una dozzina di minuti...
In cui si deve esser velocissimo nel chiudere 15 buche di insetti
Ci sarebbero anche le secondarie da fare... Ma col tempo risicato è già un miracolo riuscire a fare la missione principale e scappare a gambe levate.
Ma il nostro vero obbiettivo è un altro. Recuperare i campioni di uranio che son disponibili solo nei lv 7/8/9. Quindi la tattica è uno che si sgancia e va a cercarli, gli altri tre che vanno a cercare i nidi da chiudere prima del tempo che altrimenti lo shuttle non viene a recuperarti...

Qui è come è andata. Una follia : )
Non so quanti titani abbiamo incrociato (io due, ma altri soci che erano da un'altra parte mi sa che gli è andata peggio)

 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
fortunatamente anche se non hanno ancora fatto patch correttive a me non è più crashato e stiamo giocando come al solito...

la guerra galattica procede... ed è la cosa più figa di tutte.
vedere centinaia di migliaia di helldivers seguire gli ordini di missione e liberare o difendere i pianeti attaccati da quel farabutto di joel : )

Screenshot_20240326-014418.pngScreenshot_20240326-014458.png



il fatto che la guerra sia mutevole in base alle azioni dei singoli utenti è una cosa veramente geniale.
difatti liberando pianeti se ne sbloccano altri oltre a trovare nuovi nemici e nuovi stratagemmi.

ora son arrivati degli insettoni volanti che se ti beccano quando planano ti uccidono con un colpo.
e riuscire a chiudere il loro nido non è certo una passeggiata!

HELL YEAH.png

in attesa dei nuovi ordini, tutti a difendere oshaune e mantes che i robottoni stanno cercando di riprendersela : )
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
so che vi frega molto ma abbiamo liberato vandalon iv ed ora ci stiamo dirigendo tutti (ieri su sto pianeta eravamo in 220k persone) su troost dove gli automatons stanno organizzando un attacco e dobbiamo preventivamente distruggere le loro strutture.

dai robot è sempre un inferno. però cambiando build ormai ce la facciamo anche li

tra l'altro i nostri successi sul campo ci han fatto guadagnare altre due armi. un cannone quasaar ed una mitragliatrice pesante.

sta roba della guerra galattica in stile d&d e gli sblocchi di armi/stratagemmi in base alla campagna continuerò a ripeterlo all'infinito è quanto di più geniale nella sua semplicità visto che è un gioco senza storia principale. geni in harrowhead anche se ovviamente avrebbero potuto fare molto di più : )

ma rimaniamo fiduciosi per il futuro, in attesa dei veicoli per muoversi sui pianeti...

per chiudere vi lascio con gli highlights della serata di ieri...
highlights delle morti e fallimenti più che altro : D


mentre qui tutta una missione da 40 minuti sul bellissimo pianeta di hellmire dove si formano dei bellissimi tornado di fuoco...


ah si, perchè ogni pianeta ha dei malus diversi, e quindi bisogna cambiare spesso armi in base ad ogni occasione : )
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
purtroppo abbiamo fallito un ordine principale : (

quel fetente di joel (il master della guerra) mentre stavamo liberando ubanea per sbloccare tibit che era da liberare ha attaccato draupnir.
purtroppo in molti non hanno ancora capito come funziona sta guerra e cosa bisogna fare.
che c'è gente che se ne sbatte degli ordini principali e fa altro che non serve assolutamente a nulla.
quindi al posto di fiondarsi su draupnir per aiutare la difesa tantissima gente stava dagli insettoni e quindi abbiam perso il pianeta.

i pianeti son tutti collegati con linee di rifornimento. quindi se si perde un pianeta quelli dopo non son più raggiungibili.

questo ha portato che perdendo draupnir ubanea che era liberata al 94% sia rimasta isolata ed abbiamo prima dovuto riprenderci draupnir e poi ubanea (che dal 94% era scesa all'86).
con una spinta violentissima siamo riusciti a recuperare sti due pianeti ma tibit che doveva esser liberato al 100% per contrastare i piani degli automatons non ci siamo riusciti entro il tempo limite...
obiettivo quindi fallito e niente ricompense :_(

il nuovo obiettivo era di liberare malevelon creek. che per chi non lo sapesse sarebbe il nostro vietnam spaziale.
pianeta dei robot più infame che abbiamo perso un mesetto fa e mai più riconquistato.
questo ha portato alla formazione dei creekers... dei matti che pensano solo ad andare su quel pianeta ad oltranza fregandosene degli ordini principali. oltre a mille meme e pure la nascita del merchandising "malevelon creek veteran" :D
ma ieri, dopo il fallimento della missione su tibit abbiamo avuto successo
malevelon.jpg

spinta furiosa di oltre 150.000 helldivers compatti e riconquistato definitivamente.
ora abbiamo l'ordine di riuscire a tenere questi tre pianeti (malevelon, ubanea, draupnir) fino alla scadenza del termine missione...

peccato che joel abbia deciso di riattaccare immediatamente sia ubanea che malevelon e quindi bisogna difendere a tutti i costi questi pianeti.

la guerra stellare, così come è la cosa più figa che potessero concepire in un videogioco.
sono dei geni!!!
soprattutto perchè nuovi oggetti/armi/veicoli te li conquisti direttamente sul campo completando gli obiettivi. bellissimo...
ovviamente sono nate tantissime applicazioni per monitorare la guerra e gli ordini...
oltre a tantissimi canali instagram/facebook dove ci son i telegiornali e notizie sulla guerra.


senza alcun dubbio il gioco dell'anno. non me ne vogliate chi sta su dragon's dogma che sarà un gioco meraviglioso come anche altri giochi...
ma finalmente abbiamo una ventata di aria freschissima in mezzo ai soliti open world super classici (che mi piacciono tantissimo anche a me eh! però diciamocelo, sempre quelli sono!)

la prova inconfutabile che questo gioco è pazzesco non son i numeri di vendita (mostruosi), nè le persone collegate giornalmente (tantissime). ma il fatto che ora io ed i miei soci non giochiamo più solo tra di noi, ma ci uniamo anche ad altre partite con sconosciuti per esportare democrazia in tutto l'universo!
per la super terra questo ed altro!!!

questa è una missione che ho fatto con sconosciuti unendomi ad una partita in corso...
in cui mi son preso benissimo col fucile da cecchino abbinato ad un cannone a rotaia (che se usato in modalità pericolosa per aver più danni rischia di esploderti in mano uccidendoti)



mentre questa è una difesa con due miei soci in cui ci siamo presi bene con il cannone quaasar (una delle armi che abbiam sbloccato settimana scorsa vincendo sul campo) ad abbattere le navi dei robot in arrivo.
calcolate che ogni nave scarica una decina di robot, che a loro volta chiamano altre navi. è un attimo trovarsi in 100 contro 3 e morire male anche ai livelli più bassi

 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
eccoci all'aggiornamento che tutti voi aspettate trepidamente sulla guerra galattica.

ci eravamo lasciati con l'ordine di conquistare gli ultimi tre pianeti degli automatons per sconfiggerli per sempre e cacciarli dalla galassia...
e così è stato!

hell.png

dopo tre giorni furiosi di combattimenti su maya e tibit ieri abbiamo conquistato anche durgen.
bellissimo vedere tutta la comunità che sta iniziando a capire come muoversi e trovare centinaia di migliaia di persone che spingono tutti nei pianeti degli ordini principali (oltre 360k per l'ultima spinta su durgen)

purtroppo io ho già un senso di vuoto cosmico che affrontare gli automatons (al momento completamente scomparsi) era fighissimo e completamente diverso rispetto agli insettacci.
coi robot bisognava giocare di fino, un pò stealth e riuscire ad eliminare prima della chiamata dei rinforzi.
con gli insetti invece è uno sparare folle per cercare di controllare le masse

il gioco, in attesa del probabilissimo e quasi già spoilerato arrivo della terza fazione, per me perde il 50% del potenziale non avendo più due fazioni ma solo una...
son preso male anche se va così la guerra galattica!

tra l'altro negli ultimi giorni il gioco crasha spessissimo a fine missione. praticamente sempre
la cosa che li salva è che comunque tiene conto di tutto. dai campioni, agli xp, ai crediti etc etc.
ti fa perdere la schermata delle statistiche e devi riavviare il gioco.
molto onestamente gli sviluppatori han detto di prendersi una pausa dalla democrazia in attesa della prossima patch : )



per non dimenticare le meravigliose battaglie contro gli automatons vi giro qualche missione...

difesa con un grande fez abbattitore di navi

una missione lunga con 3 miei amici su tibit


una missione a livello difficile dove son riuscito a non morire manco una volta : )


nel mentre impazza sempre più questo fenomeno sociale.
tra pagine instagram di telegiornali e news, a pagine di propagande, a canzoni create per il gioco...


_20240408_111352.JPG




E giovedì esce un nuovo pass con nuove armi, oggetti, tute!
Mamma mia che gioco <3
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
non ho scritto ma la settimana è stata furiosa nel campo di battaglia...

gli automatons che avevamo solo sconfitto erano solo l'avanguardia. ora son tornati più forti ed incazzati che mai ed hanno attaccato mezza galassia.
difatti il primo ordine maggiore di difendere 5 pianeti in tre giorni l'abbiamo miseramente fallito e si son così ancora più radicati.

ora l'obiettivo è difendere due pianeti che potrebbero esser usati per arrivare alla super terra.
manca ancora un giorno al termine della missione, e quel fetente di joel dopo che li abbiamo conquistati ha deciso di riattaccarli subito : )




nel mentre:
- come ogni secondo giovedì del mese è uscito un nuovo pass con oggetti da acquistare.
come al solito i crediti si possono farmare giocando e quindi non è necessario sborsare un euro.
- son usciti anche nuovi stratagemmi della nave che però hanno bisogno di un numero folle di campioni e crediti per sbloccarli. son riuscito a sbloccarne due. uno per aver più munizioni dai rifornimenti, ed uno per aver una bomba in più all'eagle che lancio. punto a quello che mi dà il 25% in più di danni al lanciafiamme per quando torneremo a combattere gli insettoni.
- sbloccate che non l'avevo ancora fatto le ultime due difficoltà del gioco (che servono per recuperare campioni super rari). dopo la difficoltà suicidio (7 su 9) c'è impossibile e poi helldive. manco ve lo dico che tipo di inferno sono le ultime due, ma come detto sopra è necessario fare ste missioni per i campioni. la cosa particolare che abbiam sempre considerato i robot più forti degli insetti. il fatto che sparino e con un missile ti stendono è una bella discriminante.
dopo però aver capito che bisogna cambiare completamente approccio ormai i robot a difficoltà altissime li gestiamo meglio degli insetti. chi l'avrebbe mai detto.


questo gioco è una fottuta droga!
una bellissima e buonissima fottuta droga : )


qualche video:
uccisioni alternative di due titani a missioni livello impossibile (8 su 9)




una missione di difesa dove riesco ad abbattere 10 navi... poi la situazione sfugge di mano e muoriamo male (questa per dire è difficoltà 5 su 9 giusto per capire cosa posson esser quelle più alte)


una missione a livello difficile in cui son riuscito a non morire mai

ho salvato, ma non ancora uppato, missioni a difficoltà folle... poi magari le giro che sò che ci tenete :D
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Come avrete capito a quasi tre mesi dal debutto, Helldivers 2 racconta la sua trama in modo decisamente atipico. Arrowhead Game Studios ha infatti optato per una narrativa legata a doppia mandata ai contenuti già previsti, influenzata però in tempo reale dai successi e gli insuccessi degli utenti. Di conseguenza, in giochi come questo la trama non è quel che trovi al lancio, ma ciò che è accaduto nei mesi e negli anni a venire l'apertura dei server.

E se qualcuno si fosse perso le puntate precedenti? A loro ci pensa il caro Multiplayer.it!

Terminid Control System 1.0​

Helldivers 2 arriva nei negozi offrendo uno scenario di guerra piuttosto tranquillo. Gli automaton non sono una minaccia e si limitano a combattere ai bordi della galassia. Stessa situazione per i terminidi la cui veloce proliferazione sarà però lo spunto per la prima vera missione comunitaria offerta dal gioco: costruire una barriera che tenga lontani gli insetti dalla Super Terra. Il compito è facile e va a buon fine: gli helldivers difendono il lavoro degli operai su Heet e Angel's Venture che diventano i primi pianeti a sfoggiare il fulgido e democratico Terminid Control System. Nemmeno il tempo di festeggiare il grande successo contro i terminidi che gli automaton sferrano un terribile attacco provando a conquistare otto pianeti barriera contemporaneamente.

Troppo concentrati a farsi le ossa dall'altro lato della galassia, impauriti dalla ferocia dei robot, gli helldiver disperdono le loro forze tra i pianeti e, di conseguenza, non riescono a portare a termine l'ordine di difesa diramato dalla Super Terra. È all'incirca in questa fase che nasce il mito di Torrente Malevelon, o come è conosciuto internazionalmente Malevelon Creek. Dalla natura lussureggiante, questo pianeta diventerà per mesi il fronte più caldo della galassia anche politicamente. A seguito di diverse sconfitte, gli helldivers inizieranno infatti ad incolpare i veterani di Malevelon Creek che, invece di aiutare la Super Terra, sono accusati di perdere tempo con un obiettivo non più strategico. La discussione si incendia ulteriormente quando arrivano le cocenti sconfitte di Daupnir e Mantes.

La liberazione di Veld​

La Super Terra capisce presto che la colpa non è di quei poveri Colonnelli Kurtz impazziti nel Vietnam spaziale di Melevelon Creek, almeno non solo. Gli helldivers temono gli automaton che nel frattempo si sono fatti ancora più temibili. Si inizia a intravedere una disparità tra la qualità delle armi dei nostri soldati, e la mira eccezionale della minaccia robot che avanza ancora e ancora. Fortunatamente vengono prodotte nuove tipologie di armi, introdotti nuovi stratagemmi, e iniziano a fare la comparsa sui campi di battaglia mech. Nuovi equipaggiamenti che infondono speranza agli helldiver che nel frattempo stanno comunque imparando a conoscere pregi e punti deboli di armi e armature già disponibili, migliorando le loro tattiche di battaglia e divenendo sempre più bravi nel gestire le diverse missioni offerte.

La rivincita contro gli automaton arriva sul pianeta Veld, che viene liberato tra febbraio e aprile dopo diversi giorni di durissime battaglie. La fase più dura è stata aiutare i civili a fuggire, specialmente per gli helldivers che, anteponendo il tornaconto personale, non hanno avuto il coraggio di abbassare il livello di difficoltà per far vincere la democrazia controllata di cui siamo alfieri armati. Preso Veld, l'attacco degli automaton perde fortunatamente spinta e gli helldiver vengono fatti confluire di nuovo verso Heeth ed Angel's venture. Il cambio di fronte è però momentaneo: una grossa fabbrica di esoscheletri da battaglia è sotto attacco da parte degli automaton sul pianeta Tien Kwan. Siamo nella prima settimana di marzo e la risposta degli helldiver, allettati dalla possibile ricompensa, si riposizionano sul pianeta a difesa delle sue importanti industrie. Gli automaton vengono decimati in poche ore e la produzione delle fabbriche torna a pieno regime: i mech diventano finalmente parte degli stratagemmi richiamabili in battaglia.


Verso Cyberstan​

I mech si riveleranno molto più utili contro i terminidi, gli insetti solitamente non sparano missili a ricerca, e se ne farà un grandissimo utilizzo durante la costruzione del nuovo sistema di controllo per arginare la proliferazione di questa minaccia al nostro stile di vita. Il sistema messo a punto dalla Super Terra, delle torri in grado di spargere uno speciale composto, questa volta non sembra però aver avuto degli effetti sperati. Addirittura, alcuni helldiver incolpano la sostanza insetticida per la comparsa di nuovi temibili terminidi volanti.

A rafforzare i nostri soldati contro gli automaton ci penserà invece il Warbond Cutting Edge: una nuova infornata di armi ad energia, armature con resistenza elettrica ed equipaggiamento che ha permesso agli helldiver di specializzarsi ulteriormente nei compiti richieste. Cutting Edge arriva giusto in tempo per aiutare la Super Terra contro gli automaton che nel frattempo hanno iniziato a schierare diverse unità avanzate, sia volanti che enormi camminanti che solo pochi helldiver hanno avuto per il momento la sfortuna di incontrare. Rinforzi che hanno permesso agli automaton di evitare l'eradicazione definitiva, sfiorata dagli helldiver proprio dopo la conquista finale di Malevelon Creek avvenuta il primo aprile (in questa data si festeggerà ogni anno la liberazione del pianeta), e addirittura contrattaccare. Nel frattempo la Super Terra ha messo a punto due nuove armi molto utili alla causa come il cannone Quasar, straordinariamente efficace contro gli antidemocratici robot. Da non sottovalutare nemmeno l'arrivo dell'esplosivo Warbond Democratic Detonation, che proprio in questo momento sta accompagnando gli helldiver verso la conquista di Cyberstan, dove gli automaton hanno ristabilito il loro centro di controllo.

Minaccia futura​

In questo flebile equilibrio, si allunga l'ombra degli illuminati: la domanda non è se arriveranno, ma quando. Alcuni soldati giurano di essere stati presi di mira da strani colpi laser, suggerendo l'ipotesi di cecchini illuminati nascosti nei campi di battaglia, ma la maggior parte crede che la teoria non abbia basi solide. In questi tre mesi sono stati scoperti sui pianeti automaton anche diversi centri dove gli umani catturati sono stati sottoposti a quelli che sembrano strani esperimenti di riconversione. C'è chi dice che gli automaton altro non siano che umani riciclati dagli stessi automaton, altri raccontano che la loro esistenza sia proprio un esperimento sfuggito di mano agli illuminati. Per il Ministero della Verità, si tratta soltanto di speculazioni senza nessun tipo di fondamento...





io raga non ve lo ripeto più e son solo cazzacci vostri... vi state perdendo il gioco dell'anno!
un'esperienza di gioco atipica che non si è mai vista da nessun altra parte...
contenti voi!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
siamo riusciti a respingere l'attacco degli automatons liberando e difendendo un pò di pianeti.

dopo aver vinto questo major order ci è stato assegnato di ridurre il numero di terminidi che stavano aumentando nei pianeti probabilmente dovuti ai pesticidi per la disinfestazione che hanno aumentato la proliferazione ad oltranza

obiettivo: uccidere 2 miliardi (!!!) di insettoni in 6 giorni
terminidi 2.jpg


difatti la community ci ha dato dentro ed abbiamo già concluso anche questo ordine : )

terminidi.jpg

tornando dagli insetti ovviamente cambiano le build da portarsi dietro

visto che ho sbloccato un potenziamento della nave che mi garantisce il 25% di danni da fuoco in più uso lo spezzaossa incendiario, granate incendiarie (quelle sempre), attacco aereo eagle con napalm ed ovviamente il fido e folle lanciafiamme... che uccide veramente tutti, compreso te stesso ed i tuoi compagni : )


in questa missione però per cambiare un pò ho deciso di portarmi il mech ed al posto del lanciafiamme il cannone quaasar...

livello difficile con altri due amici
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,200
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina