Nuovi comandi eFootball 2022 [2]

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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Safelb
La risposta sta in sifu (almeno per me)

Prima giocavo con l'indice che gestiva r1/r2 e l1/L2.
Per la gestione di parate e schivate ho iniziato ad usare due dita

Provato efootball dopo mesi di pes.
Presa la mano immediatamente e scordato i venti anni di corsa con r1 in manco una settimana : )

Non è impossibile e come dice bene Luca la gestione parziale del grilletto è un super game changer
Anch io mi sono abituato in 20 minuti e mi trovo molto molto bene: invece per me tiro = quadrato
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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Safelb
E meno male che pes 21 e' più simulativo
Ma come si fa a dirlo...
@FabioPes non immediatamente perché come sai serve "metabolizzare" cambiamenti storici ma appena ci hai preso la mano fammi sapere cosa ne pensi della corsa modulare su R2.

Una features che a me è piaciuta tantissimo di Fifa e che quando la Stamina diventa rossa o un giocatore è infortunato il tasto R2 oppone resistenza diventando più rigido quando premuto: bello davvero, immersivo e quantomeno next-gen.

A me infastidiva talmente tanto questa rigidità che sostituivo subito il giocatore!
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
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LEoM10
@FabioPes non immediatamente perché come sai serve "metabolizzare" cambiamenti storici ma appena ci hai preso la mano fammi sapere cosa ne pensi della corsa modulare su R2.

Una features che a me è piaciuta tantissimo di Fifa e che quando la Stamina diventa rossa o un giocatore è infortunato il tasto R2 oppone resistenza diventando più rigido quando premuto: bello davvero, immersivo e quantomeno next-gen.

A me infastidiva talmente tanto questa rigidità che sostituivo subito il giocatore!
Proverò e ti dico, tra l' altro va da se che andrà metabolizzato anche R1 +[] x il tiro a giro, però effettivamente la feature su R2 è tanta roba, non capirò mai perché hanno fatto in modo la si perdesse spostando la corsa su R1 i maledetti, se ci pensi non ha senso
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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Safelb
Proverò e ti dico, tra l' altro va da se che andrà metabolizzato anche R1 +[] x il tiro a giro, però effettivamente la feature su R2 è tanta roba, non capirò mai perché hanno fatto in modo la si perdesse spostando la corsa su R1 i maledetti, se ci pensi non ha senso
Perché coi vecchi pad R2 non aveva il trigger modulare.
R2 del pad ps5 non è R2 dei pad precedenti
Infatti io su pc uso il pad ps5
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
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LEoM10
Perché coi vecchi pad R2 non aveva il trigger modulare.
R2 del pad ps5 non è R2 dei pad precedenti
Infatti io su pc uso il pad ps5
Si ma mica Efootball è uscito con i vecchi pad solamente, c'era già il dualsense PS5 quindi almeno su questa console dovevano far in modo che invertendo R2 con R1 la feature non si perdesse, un po' come avviene per la feature sensazionale quando s' invertono i due dorsali

Cmq rispetto a quando ho cercato di metabolizzare R2 sulla corsa senza riuscirci con la versione 0.9.0 adesso è presente la modalità training, ce la si può fare da lì
 
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PROFETO

Giovanissimi B
6 Aprile 2020
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Profeto_83
Buonasera, ci ritroviamo in questo nuovo mondo..
Dobbiamo ancora entrare in questa dinamica così differente da PES...
Sul tiro sensazionale non ho ancora ben capito...
Se sto scattando con R2 e voglio calciare lo devo lasciare e poi ripremere insieme al quadrato...?
Grazie..
 

Lucawe11

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5 Aprile 2015
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Safelb
Buonasera, ci ritroviamo in questo nuovo mondo..
Dobbiamo ancora entrare in questa dinamica così differente da PES...
Sul tiro sensazionale non ho ancora ben capito...
Se sto scattando con R2 e voglio calciare lo devo lasciare e poi ripremere insieme al quadrato...?
Grazie..
Esatto
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
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Si ma mica Efootball è uscito con i vecchi pad solamente, c'era già il dualsense PS5 quindi almeno su questa console dovevano far in modo che invertendo R2 con R1 la feature non si perdesse, un po' come avviene per la feature sensazionale quando s' invertono i due dorsali

Cmq rispetto a quando ho cercato di metabolizzare R2 sulla corsa senza riuscirci con la versione 0.9.0 adesso è presente la modalità training, ce la si può fare da lì
Aspetta luca, ho detto una fesseria mi sa, solamente i due grilletti dorsali inferiori del dualsense PS5 sono adibiti alle feature ? Se si su R1 non potevano metterla
 
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Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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Safelb
ATTENZIONE

Protezione sfera con L2 = L2 va premuto e ripremuto, NON va premuto e tenuto premuto come succedeva nella 0.9.1

Esempio, protezione sfera per lungo termine con L2 premuto molte volte a poche frazioni di secondo dalle molteplici pressioni
 

tekno281

Pulcini
27 Dicembre 2016
69
33
18
Salve ragazzi ma esiste ancora il comando per selezionare un giocatore e farlo scattare in avanti e attaccare la profondità quando hai palla? Il comando che sul 2021 si faceva selezionandolo con la levetta analogica destra. Grazie
 

Lucawe11

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5 Aprile 2015
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Safelb
Salve ragazzi ma esiste ancora il comando per selezionare un giocatore e farlo scattare in avanti e attaccare la profondità quando hai palla? Il comando che sul 2021 si faceva selezionandolo con la levetta analogica destra. Grazie
No, puoi pero premere R1 dopo il passaggio e quel giocatore attacchera la profondità automaticamente
 

Mariano83

Esordienti
17 Febbraio 2020
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ATTENZIONE

Protezione sfera con L2 = L2 va premuto e ripremuto, NON va premuto e tenuto premuto come succedeva nella 0.9.1

Esempio, protezione sfera per lungo termine con L2 premuto molte volte a poche frazioni di secondo dalle molteplici pressioni
Ma come si fanno questi video?
 

FabioPes

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29 Marzo 2017
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Esatto. Su R1 non era possibile.
Luca grazie alla modalità allenamento sto metabolizzando il passaggio da R1 ad R2, effettivamente la corsa modulabile è una feature oserei dire spartiacque che di fatto da alla corsa una funzione passatemi il termine' tridimensionale ' rispetto il classico R1, bellissimo avere tre tipologie di corsa, cadenzata, in accelerazione e in allungo, bello come va ad impattare sulla partita rispetto il vecchio R1 aggiungendo varietà profondità e quel tocco di strategia
 
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Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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Safelb
Luca grazie alla modalità allenamento sto metabolizzando il passaggio da R1 ad R2, effettivamente la corsa modulabile è una feature oserei dire spartiacque che di fatto da alla corsa una funzione passatemi il termine' tridimensionale ' rispetto il classico R1, bellissimo avere tre tipologie di corsa, cadenzata, in accelerazione e in allungo, bello come va ad impattare sulla partita rispetto il vecchio R1 aggiungendo varietà profondità e quel tocco di strategia
Diciamo che nella 0.9.1 era ancora più fondamentale perche, causa eccessiva inerzia, usare R2 100% era deleterio.
Ora è meno impattante perche l eccesso di inerzia e stato corretto ma resta comunque una feature innovativa perche soprattutto quando NON hai campo aperto e piu corretto usare R2 50% che permette una frenata migliore.
Anche in questo caso pero sono malizie e innovazioni che non possono essere metabolizzate e valutate in 4 match.
Io la corsa modulabile la sto testando dal 30/09/21 … ora è chiaro non servano 7 mesi per capire se sia un innovazione valida o no ma è altrettanto vero che per essere valutata almeno una decina di ore di gioco servano.
Io sto continuando a giocare amichevoli: finito il Serie B Tour andata + ritiorno penso di passare ad un altro campionato sempre con Juve e sempre serie cadetta liv campione. Terminato il doppio Tour inizio a testare la Serie A a liv Superstar e sarà tutt altra musica.
 

FabioPes

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29 Marzo 2017
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Diciamo che nella 0.9.1 era ancora più fondamentale perche, causa eccessiva inerzia, usare R2 100% era deleterio.
Ora è meno impattante perche l eccesso di inerzia e stato corretto ma resta comunque una feature innovativa perche soprattutto quando NON hai campo aperto e piu corretto usare R2 50% che permette una frenata migliore.
Anche in questo caso pero sono malizie e innovazioni che non possono essere metabolizzate e valutate in 4 match.
Io la corsa modulabile la sto testando dal 30/09/21 … ora è chiaro non servano 7 mesi per capire se sia un innovazione valida o no ma è altrettanto vero che per essere valutata almeno una decina di ore di gioco servano.
Io sto continuando a giocare amichevoli: finito il Serie B Tour andata + ritiorno penso di passare ad un altro campionato sempre con Juve e sempre serie cadetta liv campione. Terminato il doppio Tour inizio a testare la Serie A a liv Superstar e sarà tutt altra musica.
Che poi sbaglio o dovrebbe essere una feature esclusiva PS5 ( e pc visto che puoi giocare col dualsense) ? Se sì su PS5 si gioca la migliore versione di EFs1 sotto tutti i tempi di vista
 

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