Nuovi comandi eFootball 2022 [2]

Mr G.

Primi Calci
22 Aprile 2022
1
0
1
PSN ID
Superjordan76
Buongiorno a tutti
Da un paio di giorni mi capita che mentre sto difendendo e utilizzo lo scatto (io uso R1)non riusco a cambiare il cursore utilizzando L1..
Capita anche a voi?
Grazie
Buona giornata
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,480
19,543
113
Buongiorno a tutti
Da un paio di giorni mi capita che mentre sto difendendo e utilizzo lo scatto (io uso R1)non riusco a cambiare il cursore utilizzando L1..
Capita anche a voi?
Grazie
Buona giornata
Sinceramente no!
Credo che sia un discorso di impostazioni.
Io ho settato su assistito>sul giocatore e dopo varie prove mi trovo bene
Cambio cursore con L1 o R3, ma ho tolto il secondo giocatore in evidenza...mi confonde
 

poch0_22

Primi Calci
21 Aprile 2022
8
0
1
PSN ID
whydowefallsir_
salve ragazzi, scusate sono nuovo, per voi la domanda potrà sembrare banale...ma esiste come in Fifa, un comando per chiamare a se un compagno o indicargli di andare in profondità? grazie in anticipo
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,480
19,543
113
salve ragazzi, scusate sono nuovo, per voi la domanda potrà sembrare banale...ma esiste come in Fifa, un comando per chiamare a se un compagno o indicargli di andare in profondità? grazie in anticipo
Il dai e vai è L1 più x e corre dritto, R1 + x e corre in diagonale

Quello che dici tu su E-Football non so se c'è ancora...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
salve ragazzi, scusate sono nuovo, per voi la domanda potrà sembrare banale...ma esiste come in Fifa, un comando per chiamare a se un compagno o indicargli di andare in profondità? grazie in anticipo
Ciao
No, c'era su Pes 21 ma lo hanno tolto su Efootball
Manca vero? Mannaggia a loro...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
peccato, poteva essere un comando utile
Non c' ho perso completamente la speranza però, secondo me lo potrebbero inserire in un prossimo aggiornamento, ti dico così perché konami aveva scritto di averlo aggiunto nell'aggiornamento 1.00 insieme alla reintroduzione del raddoppio con [ ] , del pressing con X e della finta nuovamente su [ ] + X, chissà, probabilmente il teammate ( così si chiama il comando che chiedi) non hanno fatto in tempo a rimetterlo e lo fanno con un nuovo aggiornamento
 
  • Like
Reactions: the fez

bisiuss87

Pulcini
25 Settembre 2016
53
22
8
PSN ID
bisiuss87
Salve a tutti, ho invertito il comando r2 con r1, ma non riesco ad attivare il tiro sensazionale. Mi date conferma che comando speciale e quadrato vanno premuti contemporaneamente? Oppure non si attiva perché ho invertito i comandi? Grazie
 

nicholas76

Esordienti
21 Ottobre 2014
133
91
28
PSN ID
nicholas476
ciao a tutti ragazzi, io utilizzo R1 per lo scatto/corsa ma quando lancio un giocatore che in netto vantaggio rispetto al suo marcatore, sembra che appena prende palla mi sembra rallenti anzichè scattare......cosa sbaglio? lo stop e la corsa voi come la fate con un giocatore lanciato? grazie
 

nicholas76

Esordienti
21 Ottobre 2014
133
91
28
PSN ID
nicholas476
Salve a tutti, ho invertito il comando r2 con r1, ma non riesco ad attivare il tiro sensazionale. Mi date conferma che comando speciale e quadrato vanno premuti contemporaneamente? Oppure non si attiva perché ho invertito i comandi? Grazie
servirebbe saperlo anche a me perchè anch'io ho cambiato tasti....il mio tasto comando speciale è L2 però
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
ciao a tutti ragazzi, io utilizzo R1 per lo scatto/corsa ma quando lancio un giocatore che in netto vantaggio rispetto al suo marcatore, sembra che appena prende palla mi sembra rallenti anzichè scattare......cosa sbaglio? lo stop e la corsa voi come la fate con un giocatore lanciato? grazie
Ciao
Anche io ho scatto/corsa su R1
Il tiro sensazionale in questo caso si fa con R1 +[] , quindi se stai correndo con R1 premuto rilascialo e ripremilo insieme al tiro, sennò non ti funziona ( ma è così anche se usi R2 x la corsa). Funziona benissimo e non cambia nulla rispetto il comando default
 

nicholas76

Esordienti
21 Ottobre 2014
133
91
28
PSN ID
nicholas476
Ciao
Anche io ho scatto/corsa su R1
Il tiro sensazionale in questo caso si fa con R1 +[] , quindi se stai correndo con R1 premuto rilascialo e ripremilo insieme al tiro, sennò non ti funziona ( ma è così anche se usi R2 x la corsa). Funziona benissimo e non cambia nulla rispetto il comando default
Fabio il mio problema è la corsa che sembra monca, non ho problemi con il tiro anche se non utilizzo quello sensazionale
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Cavolo volevo quotare @bisiuss87 ed ho quotato te nicholas7
Salve a tutti, ho invertito il comando r2 con r1, ma non riesco ad attivare il tiro sensazionale. Mi date conferma che comando speciale e quadrato vanno premuti contemporaneamente? Oppure non si attiva perché ho invertito i comandi? Grazie
ciao a tutti ragazzi, io utilizzo R1 per lo scatto/corsa ma quando lancio un giocatore che in netto vantaggio rispetto al suo marcatore, sembra che appena prende palla mi sembra rallenti anzichè scattare......cosa sbaglio? lo stop e la corsa voi come la fate con un giocatore lanciato? grazie
Non credo dipenda dal fatto che hai invertito i comandi, questa dinamica in cui il giocatore tende a rallentare quando controlla un pallone è presente su pes da tempo, credo nell' intenzione dei programmatori ci sia il fatto di replicare questa dinamica in maniera realistica, capita anche a me cmq ma sia con corsa su R2 che su R1, è normale se ti rallenta un po' la corsa nel momento del controllo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Ciao
Anche io ho scatto/corsa su R1
Il tiro sensazionale in questo caso si fa con R1 +[] , quindi se stai correndo con R1 premuto rilascialo e ripremilo insieme al tiro, sennò non ti funziona ( ma è così anche se usi R2 x la corsa). Funziona benissimo e non cambia nulla rispetto il comando default
@FabioPes per la mor del cielo!!! Tu che sei il fautore delle innovazioni lato comandi!!!! Rimetti immediatamente la corsa su R2 e assapora la corsa al 50% premendo R2 a metà!!!! È una delle principali innovazioni di e-football e ora che hanno ridosato l inerzia la combo R2 50% e fermo giocatore e perfetta!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Appena giocata Juve-Monza 3-0 liv Campione! SPETTACOLO!!! 8 falli Monza, 9 falli io!!! Piu gioco piu voglio rigiocare! Sarà una notte lunga!!!
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
@FabioPes per la mor del cielo!!! Tu che sei il fautore delle innovazioni lato comandi!!!! Rimetti immediatamente la corsa su R2 e assapora la corsa al 50% premendo R2 a metà!!!! È una delle principali innovazioni di e-football e ora che hanno ridosato l inerzia la combo R2 50% e fermo giocatore e perfetta!
Mi hai convinto
Devo riprovare per assaporare ciò che dici
Cavolo è difficile abituarsi dopo 20 anni di R1, tanto difficile
Immagino venga più facile a chi è abituato anche a FIFA ma per me è come scalare l' Everest con la terza gamba, R1 x la corsa e [] x il tiro sono una filosofia di vita per me
 
  • Like
Reactions: nicholas76

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Mi hai convinto
Devo riprovare per assaporare ciò che dici
Cavolo è difficile abituarsi dopo 20 anni di R1, tanto difficile
Immagino venga più facile a chi è abituato anche a FIFA ma per me è come scalare l' Everest con la terza gamba, R1 x la corsa e [] x il tiro sono una filosofia di vita per me
FIDATI.

Sul tiro concordo ma vedrai che con la corsa ti abitui subito.

Devi solo invertire L altezza dell indice:
- sotto R2 corsa
- sopra R1 tiro a girò

Ma soprattutto vedrai che spettacolo e poter correre in 3 modi:
- lentamente R2 50%
- veloce R2 100%
- allungo, doppio tap R2

Soprattutto nell ottica di correre non velocissimo per poter giocare a testa alta e fermarti: difficile da spiegare, io praticamente ora uso molto più la corsa 50% che la storica 100%.

Anche L inerzia è stata ridimensionata ed è tanta roba
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Mi hai convinto
Devo riprovare per assaporare ciò che dici
Cavolo è difficile abituarsi dopo 20 anni di R1, tanto difficile
Immagino venga più facile a chi è abituato anche a FIFA ma per me è come scalare l' Everest con la terza gamba, R1 x la corsa e [] x il tiro sono una filosofia di vita per me

La risposta sta in sifu (almeno per me)

Prima giocavo con l'indice che gestiva r1/r2 e l1/L2.
Per la gestione di parate e schivate ho iniziato ad usare due dita

Provato efootball dopo mesi di pes.
Presa la mano immediatamente e scordato i venti anni di corsa con r1 in manco una settimana : )

Non è impossibile e come dice bene Luca la gestione parziale del grilletto è un super game changer
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online