Nuova patch ufficiale Konami.

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,198
615
113
bmw240cv ha detto:
il tiro spero lo modifichino in modo che magari Forlan sia piu' preciso sotto porta senza tirare ciabattate e che Huylens non segni sotto l' incroncio da 30 metri con facilita'

Devi essere un fenomeno per segnare con Huylens da 30 metri con facilità...
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
marcicella ha detto:
bmw240cv ha detto:
il tiro spero lo modifichino in modo che magari Forlan sia piu' preciso sotto porta senza tirare ciabattate e che Huylens non segni sotto l' incroncio da 30 metri con facilita'

Devi essere un fenomeno per segnare con Huylens da 30 metri con facilità...

sai quanti gol ho preso da 25 metri sotto l incorcio da huylens e ximelez :mrgreen:
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
Dico le mie ....

- Miglioramento dell'Intelligenza Artificiale dei Difensori;
E fin qui .... nulla da dire. Di sicuro peggio di cosi non potrebbero essere :mrgreen:

- Miglioramento della gestione delle rimesse laterali;
Non so cosa significhi. anche in questo caso ci sono a volte situazioni comiche nel gioco che stanno al calcio reale quanto Gargamella ai Puffi ...
Se si intende l'eliminazione di tali idiozie ben venga.

- Il cambiamento del giocatore controllato è migliorato;
Meno male. Daltronde cosi il gioco non poteva andare avanti.

- Modificati i costi dei giocatori della master league on line;
Non metto bocca. On-line non gioco finchè non risolvono i problemi di banda e non bloccano i cheaters in modo decente.

- I nomi dei giocatori della squadra controllata dalla CPU possono essere finalmente tolti;
Mai stato un problema per me, ma a molti dava parecchio fastidio. Ben venga.

- I tiri sono stati modificati per essere più realistici;
Qui non ci siamo proprio. Anche qui bisognerà capire bene cosa si intende e come verrà realizzato, ma se c'è una cosa che davvero mi piace in questo PES sono i tiri.
Speriamo non li rovinino o non inseriscano il "telecomando" perchè sarebbe davvero un peccato.

- Migliorati o cambiati alcuni cori;
Again ... non fondamentale ma ben venga.

- Ottimizzazione del gioco per i PC di fascia bassa.
Ok.

Ora però mi domando .... ma tutto il resto delle problematiche RILEVANTI che fine ha fatto?

- Il jog bug?
- Il cross rasoterra?
- L'AI degli avversari craniolesa e imbelle, un pò troppo facile da battere e assolutamente mono-tona nel gioco?
- I valori di mercato nel gioco off-line?
- Tutta la pletora di idiozie della modalità DUM?

Sulle ultime tre voci posso anche capire che ci voglia un pò a sistemarla ... amen.
Ma caspio!!! Almeno il bug della fascia e del cross rasoterra potevano sistemarlo!

Va bhe .... anche con tutti i difetti che restano continuerò a divertirmi perchè è un gran gioco. Certo è che di pazienza ce ne vuole con mamma Konami :mrgreen:
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
raga ma che problema avete con sti cross rasoterra..io non ne vedo...avro preso si e no 2 gol in 450 partite on line con i cross rasoterra..
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
bmw240cv ha detto:
raga ma che problema avete con sti cross rasoterra..io non ne vedo...avro preso si e no 2 gol in 450 partite on line con i cross rasoterra..
Il problema non è che prendi gol ... è l'opposto.
Il problema è che nel gioco contro l'AI vai in fascia, arrivi sul fondo, tre volte cerchio ed è gol al 90%, poichè l'Ai non è in grado quasi mai di difendersi ;)
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
Dwarfolo non hai citato le repentine trasformazioni della CPU da brocchi a superman e le conseguenti partite falsate del tipo pescara=real madrid!!
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
Ho citato l'opposto se hai notato.
Per me l'origine del problema sul discorso difficoltà è la stessa. Che il gioco "bari" pro o contro il giocatore umano è un modo sbagliato di gestire il livello di difficoltà che alla lunga rende il tutto meno godibile.

Oggi come oggi trovo il gioco davvero troppo facile. Una volta capite 3/4 meccaniche alle quali l'AI reagisce sempre allo stesso modo le partite diventano un pò troppo monotone (anche quando l'AI bara a suo favore).

Dubito comunque che Konami faccia mai qualcosa in tal senso. ;)
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
dwarfolo ha detto:
Dico le mie ....

- Miglioramento dell'Intelligenza Artificiale dei Difensori;
E fin qui .... nulla da dire. Di sicuro peggio di cosi non potrebbero essere :mrgreen:

[
- Il cambiamento del giocatore controllato è migliorato;
Meno male. Daltronde cosi il gioco non poteva andare avanti.




- I tiri sono stati modificati per essere più realistici;
Qui non ci siamo proprio. Anche qui bisognerà capire bene cosa si intende e come verrà realizzato, ma se c'è una cosa che davvero mi piace in questo PES sono i tiri.
Speriamo non li rovinino o non inseriscano il "telecomando" perchè sarebbe davvero un peccato.


Ora però mi domando .... ma tutto il resto delle problematiche RILEVANTI che fine ha fatto?

- Il jog bug?
- Il cross rasoterra?
- L'AI degli avversari craniolesa e imbelle, un pò troppo facile da battere e assolutamente mono-tona nel gioco?
- I valori di mercato nel gioco off-line?
- Tutta la pletora di idiozie della modalità DUM?

Sulle ultime tre voci posso anche capire che ci voglia un pò a sistemarla ... amen.
Ma caspio!!! Almeno il bug della fascia e del cross rasoterra potevano sistemarlo!

Va bhe .... anche con tutti i difetti che restano continuerò a divertirmi perchè è un gran gioco. Certo è che di pazienza ce ne vuole con mamma Konami :mrgreen:


il miglioramento della IA dei difensori non include anche il problema del cross basso? spero di si, a mio parere il vero grosso problema del gioco, il resto non è perfetto, anzi ma il gioco mi piace. Spero vivamente invece che i tiri non vengano toccati... una meraviglia in questa versione, solo si deve prendere la mano e capire come fare ma poi ti si apre un mondo... se li fanno telecomandati sarebbe un disastro.

x chi non ama come sono strutturati i tiri in questo pes: avete provato a giocare manteneno un diverso approccio con la croce direzionale(oppure anche la levetta il discorso non cambia) ? dovete aumentare la pressione, la durata della pressione dei tasti e l'inclinazione di detta croce..vedrete che da tiri loffi avrete dei bei tiri tesi e precisi ma che non sono teleguidati ma siete propri voi a farli, certo se davanti ci sono dieci giocatori è facile che finiscano su uno di questi... il tempismo, la posizone , la circostanza delle azioni, la fatica, e la bravura dei singoli giocatori poi influisce ma percarità provate perchè il tiro in pes 2011 è spettacolare. scusate l'ot!!!!!
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
magpies ha detto:
il miglioramento della IA dei difensori non include anche il problema del cross basso?

Forse si o forse no .... dalle "voci" non si capisce. Ma a quel che posso vedere il bug del cross basso non è un problema di AI quanto invece un bug vero e proprio del cross fatto con i 3 cerchi. Un problema di AI invece è il bug della fascia. Quello si che potrebbe essere risolto migliorando il modo di pressare dei difensori.

Viviamo ... e speriamo ;)
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
ooohhh!!!
Ho trovato il testo ufficiale in inglese. Un pò più chiaro devo dire ....
The update will be automatically downloaded from 24th November, and adjusts the defender AI to allow for more consistent pressing from various situations and includes a series of alterations based on feedback from users. The difficulty and success rate of Rainbow Flicks has been adjusted to improve gameplay, while throw-ins can now be passed back to the taker. Cursor switching has been generally been improved including situations when the ball is crossed, while the way transfer fees are calculated in Master League has been reworked. Names above CPU players can also now be switched off as they mimic player settings. Shooting has also be tweaked to produce more realistic reactions and results depending on real-time situations.
Quindi tirando le somme:

- L'AI dei difensori è stata modificata per rendere il pressing più efficace in alcune situazioni (si ipotizza il cross dalle fasce)
- La riuscita del Rainbow Flicks (alzata di tacco) è stata resa più difficile (in effetti era un pò troppo facile farla e abusarne)
- I falli laterali potranno finalmente essere rimandati al mittente (chi li batte ... eureka!!)
- Migliorato il cambio giocatori specie nelle situazioni di cross (e questo speriamo risolava il problema sul cross basso)
- Rivisto il sistema di calcolo delle quotazioni di mercato della ML. E qui non parla di MLO ma di ML in genere ... speriamo bene.
- Si potrà togliere il nome sopra i giocatori controllati dalla CPU
- Il tiro è stato "aggiustato" per produrre reazioni e risultati più realistici nelle situazioni di real-time :shock: :shock: :shock: :shock:

Ecco quest'ultima permane ancora la più nebulosa e quella che più mi fa paura. Premesso che il termine real-time nell'accezione informatica sta ad indicare un sistema ad elevata velocità di risposta, e che il termine reazione si riferisce probabilmente al termine di gioco della caratteristica Reazione (ovvero capacità di reagire in fretta alle situazioni in campo), mi viene da pensare che le possibili modifiche al tiro siano state apportate in quelle situazioni di "mischia in area" nelle quali spesso e volentieri gli attaccanti sembrano degli zombie che guardano la palla ballonzolare a un metro dalla porta VUOTA senza riuscire a scaraventarla in rete (non conto più le volte che mi è successo).
Bene! Qual'ora stessimo parlando di tutto ciò ben venga ... altrimenti comincio a preoccuparmi seriamente :mrgreen:
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
cantava Rino Gaetano...chi vivrà vedrà.... :D

io sino a sabato non posso aggiornare nulla... sentirò i commenti e poi via con l'aggiornamento se è il caso. ;)
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
dwarfolo ha detto:
Quindi tirando le somme:

- I falli laterali potranno finalmente essere rimandati al mittente (chi li batte ... eureka!!)

- Il tiro è stato "aggiustato" per produrre reazioni e risultati più realistici nelle situazioni di real-time :shock: :shock: :shock: :shock:

Ecco quest'ultima permane ancora la più nebulosa e quella che più mi fa paura. Premesso che il termine real-time nell'accezione informatica sta ad indicare un sistema ad elevata velocità di risposta, e che il termine reazione si riferisce probabilmente al termine di gioco della caratteristica Reazione (ovvero capacità di reagire in fretta alle situazioni in campo), mi viene da pensare che le possibili modifiche al tiro siano state apportate in quelle situazioni di "mischia in area" nelle quali spesso e volentieri gli attaccanti sembrano degli zombie che guardano la palla ballonzolare a un metro dalla porta VUOTA senza riuscire a scaraventarla in rete (non conto più le volte che mi è successo).
Bene! Qual'ora stessimo parlando di tutto ciò ben venga ... altrimenti comincio a preoccuparmi seriamente :mrgreen:

hei dwarfolo, ti quoto per chiedere un chiarimento, che vuol dire "i falli laterali potranno essere rimandati al mittente???"

sul discorso tiri spero che non cambino - come ha detto giustamente il mag- perchè mi ci sto abitaudno e da grandi soddifsazione. al tempo stesso però condivido sui "palloni vaganti" che vuoi per il controllo, vuoi per il tiro, più che attrarre i giocatori li SPAVENTANO e rimangono immobili come se avessro davanti ai piedi dei pezzi di roccia vulcanica incandescente :-|
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
al tempo stesso però condivido sui "palloni vaganti" che vuoi per il controllo, vuoi per il tiro, più che attrarre i giocatori li SPAVENTANO e rimangono immobili come se avessro davanti ai piedi dei pezzi di roccia vulcanica incandescente :-|[/quote]


quello dell'effetto Medusa cioè della "pietrificazione" dei giocatori sulle palle vaganti in area è un difetto che c'era in altri capitoli... così come il tiro alle stelle da distanza così ravvicinata alla porta da andare contro la più elementare legge fisica (pes 5 se non ricordo male..) ma pazienza a tutto ci si abitua, a me basta che tolgano il cross rasoterra... nel senso che lo rendano non certo.
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
la cosa più patetica secondo me mag è che i giocatori davanti al portiere con un minimo contrasto tirano PIANISSIMO e a mezza altezza, coem se alzassero la palla con la punta del piede.. ma dove si è mai visto?!?!
 

napulegno_82_

Juniores
25 Novembre 2009
1,622
37
48
PSN ID
sarracino82
dico la mia ... sinceramente ma se nn vi piace questo gioco nn giocate ... quelli della konami per la prima volta stanno rilasciando un aggiornamento per migliorare il gioco e vi lamentate... il gioco perfetto nn esiste... è migliorato tantissimo pes quest'anno e va bene così e si spera che migliora sempre di più... ma io vedo che in qualsiasi mbito nn esiste gioco perfetto... almeno che nn sia relatà.
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
ELVIENTO ha detto:
hei dwarfolo, ti quoto per chiedere un chiarimento, che vuol dire "i falli laterali potranno essere rimandati al mittente???"

Prova ora a ripassare la palla al compagno che ha battuto il fallo laterale e vedrai cosa accade :lol:
Nel senso che ora credo faranno in modo che tu possa ridare la palla al compagno che te la passa da fallo laterale senza che finisca fuori al 99%

napulegno_82_ ha detto:
dico la mia ... sinceramente ma se nn vi piace questo gioco nn giocate ... quelli della konami per la prima volta stanno rilasciando un aggiornamento per migliorare il gioco e vi lamentate... il gioco perfetto nn esiste... è migliorato tantissimo pes quest'anno e va bene così e si spera che migliora sempre di più... ma io vedo che in qualsiasi mbito nn esiste gioco perfetto... almeno che nn sia relatà.
A me piace e ci gioco. Ciò non toglie che io possa avere un'opinione. Non sono una scimmia e se vedo qualcosa che non mi piace ho un cervello per discernere e (fino a prova contraria) la libertà di parola per esprimere il mio dissenso.
Tutto ciò detto, se le lamentele fossero fini a se stesse e per il solo gusto di lamentarsi ti potrei anche venir dietro. Siccome però mi pare che qui quando qualcuno si lamenta porta anche delle motivazioni a supporto del proprio disappunto, non vedo il motivo di liquidare la cosa con tal sicumera e prepotenza.
Per finire siamo su un forum. Un forum tematico di appassionati. E la passione sta anche nel discutere sui difetti di ciò che ci appassiona ... altrimenti sai che noia.

Quindi ribalto il tuo invito. Se non ti piacciono certi commenti e certe considerazioni semplicemente non leggerle oppure leggile e rispondi nei termini e portando le tue argomentazioni.

Grazie!! :mrgreen:
 

Angelo Biondo#27

Primi Calci
22 Novembre 2010
13
2
3
Salve a tutti, sono nuovo. Volevo farvi una domanda: ma se io creo un nuovo giocatore (x esempio Sorensen x la Juventus), poi, una volta scaricata la nuova patch della Konami prevista nei prox gg, questo giocatore mi rimane o scompare di nuovo dalla circolazione??? :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,526
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana