NOTIZIE DI CALCIOMERCATO 2011/2012

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
Roma, arriva Stekelenburg
Accordo raggiunto, manca l'ufficialità


Stekelenburg è di fatto un giocatore della Roma. Il club giallorosso ha finalmente raggiunto l'accordo con l'Ajax per il forte portiere. Al club di Amsterdam andranno 6 milioni cui vanno aggiunti due milioni di bonus legato ai risultati. Il giocatore, invece, che verrà ufficializzato con ogni probabilità martedì - ma si tratta ormai solamente di una formalità - percepirà un ingaggio di 1,5 milioni di euro a stagione e firmerà per quattro anni.

FIORENTINA: AQUILANI

Manca davvero pochissimo per vedere Alberto Aquilani con la maglia della Fiorentina. Un milione e mezzo di differenza. E' questo l'ostacolo, scrive firenzeviola.it, da superare per definire il passaggio di Aquilani alla Fiorentina. Si tratta della buonuscita che l’ex giallorosso deve ottenere dal Liverpool, per poi vestirsi di viola. Per giocare nella Fiorentina, il centrocampista ha accettato di abbassarsi lo stipendio ma vorrebbe ottenere una specie di conguaglio da parte del club inglese ed è proprio intorno a questo argomento che stanno discutendo il procuratore del giocatore e i dirigenti del Liverpool per torvare un punto d'intesa.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
JUVE: LUGANO

Nome nuovo in casa Juve: si tratta di Diego Lugano del Fenerbahce. Ma in corsa per la difesa ci sono anche Rolando del Porto e Rever dell'Atletico Mineiro.

FULHAM: KASAMI

Il Fulham annuncia l'ingaggio del centrocampista svizzero Pajtim Kasami, proveniente dal Palermo. Kasami ha firmato un contratto con scadenza giugno 2015. "Pajtim è un giocatore giovane, un centrocampista di talento con grandi potenzialità. Siamo molto lieti di aver ingaggiato il giocatore per quattro anni. Si può facilmente adattare a diverse posizioni", ha detto Martin Jol, allenatore del Fulham sul sito web del club.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
MALAGA: CAZORLA

Il Malaga sarebbe ormai a un passo dall'attaccante del Villareal, Santi Cazorla. Lo riporta il sito del quotidiano spagnolo 'Marca'.

BARCELLONA: FABREGAS

Un accordo fra il Barcellona e l'Arsenal sul trasferimento al club catalano di Cesc Fabregas potrebbe intervenire già questa settimana, scrive oggi Marca. Secondo il quotidiano sportivo spagnolo il Barca ha alzato da 30 a 36 milioni l'offerta per il centrocampista dell'Arsenal, e la trattativa è ora condotta direttamente a Londra in questi giorni dal vicepresidente della società blaugrana Josep Bartomeu, l'uomo che la settimana scorsa ha chiuso con l'Udinese per Alexis Sanchez.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
Juve, si complica l'affare Rossi
I bianconeri si buttano su Vucinic


Si complica l'affare Giuseppe Rossi per la Juve. Il Villarreal sta per definire la cessione di Cazorla, l'altro gioiellino del "Sottomarino giallo", al Malaga per 22 milioni di euro. Un'entrata che permette agli spagnoli di evitare anche il sacrificio di Pepito. Tra i bianconeri serpeggia pessimismo, ma l'agente di Rossi proverà ad insistere sulla volontà dell'attaccante della Nazionale di vestire la maglia bianconera. L'alternativa è Vucinic.


Convincere la famiglia Roig sembra un'impresa, le speranze sono minime ma il tentativo ci sarà. Parallelamente la Juventus ha avviato i contatti con la Roma su Vucinic anche perchè sul montenegrino l'interesse del Tottenham s'è defilato visto che ora l'obiettivo principale per gli inglesi è Alvaro Negredo del Siviglia. Pure l'Inter sembra aver mollato la presa su Vucinic. Insomma i bianconeri tentano il colpo offrendo alla Roma 14 milioni di euro, 4 in meno di quelli richiesti dai giallorossi, rateizzabili e senza l'inserimento di Marchisio.

Al momento il giocatore, che ha rinnovato con la Juve fino al 2016, resta incedibile, ma nelle ultime ore cresce il sospetto che l'eventuale contropartita tecnica, anche per arrivare ad uno scambio alla pari, possa essere Fabio Quagliarella appena riscattato dal Napoli. L'attaccante piace a Sabatini che già voleva portarlo a Palermo quando scelse la soluzione Juve in prestito. Quagliarella a Roma può trovare più spazio e non è un'ipotesi da escludere, soprattutto se dovesse appunto arrivare Vucinic a Torino.

Nel frattempo Marotta e Paratici cercano soluzioni per puntellare la difesa: l'ultimo nome è Diego Lugano del Fenerbahçe, fresco vincitore della Coppa America con l'Uruguay. L'eventuale arrivo di Vucinic attraverso la clamorosa cessione di Quagliarella permetterebbe ai bianconeri un grande colpo sulla fascia mancina: non più Bastos del Lione, trattativa congelata, ma Mata, esterno che il Valencia valuta 18 milioni di euro sul quale c'è però anche l'Arsenal. Per questo i bianconeri tengono via la pista Perotti, laterale offensivo del Siviglia.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
VILLARREAL: CANALES

Il Villarreal si cautela in vista di possibili addii, Giuseppe Rossi compreso. Secondo Marca il club del Sottomarino giallo sarebbe sulle tracce di Sergio Canales (sostituirebbe Cazorla). Il Real Madrid però non vuole cedere il giocatore.

PSG E CHELSEA: PASTORE

Testa a testa tra Chelsea e Paris Saint Germain per Javier Pastore: attorno all'argentino del Palermo si è scatenata un'asta al rialzo che ha fatto volare il prezzo del suo cartellino a quasi 50 milioni di euro. Secondo il Mirror se fino a qualche giorno fa i Blues erano i grandi favoriti per ingaggiare il gioiello rosanero, dopo lo sbarco a Parigi di Leonardo un approdo francese non è più così improbabile. Decisive le prossime 48 ore durante le quali entrambe le società presenteranno quella che si pensa sarà la loro ultima offerta. Improbabile viceversa l'inserimento in extremis di altri club.

LIONE E MARSIGLIA: TREZEGUET

Per David Trezeguet si prospetta un futuro in Francia. Scartata l'ipotesi Napoli sull'attaccante ex Juve ci sono Lione e Marsiglia.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
Il Psg all'assalto di Pastore
Leonardo pronto a sferrare l'attacco


Nella corsa a Pastore sembrano essere rimasti solo Chelsea e Paris Saint Germain. I Blues sembravano in vantaggio, ma nelle ultime ore è emerso forte l'interessamento del club parigino. Leonardo, con l'ok degli sceicchi proprietari del Psg, si sarebbe già messo in contatto con Zamparini per proporre un'offerta da 40 milioni di euro. I francesi devono comunque convincere il Flaco e per questo è previsto un incontro con il suo procuratore Simonian.


Eh già, perché se gli sceicchi non hanno problemi di disponibilità economica, resta da vedere se Pastore abbia intenzione di trasferirsi in una squadra che non garantirebbe lo stesso palconscenico offerto dal Chelsea.

Proprio i londinesi sembravano ad un passo dall'acquisto dell'argentino date le difficoltà ad arrivare a Luka Modric del Tottenham, ma visti i tentennamenti sono stati superati dal Psg. In ogni caso il futuro del talento del Palermo con molta probabilità sarà fuori dall'Italia, con buona pace del Milan.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
METALIST: SOSA

Il Napoli rende noto che Jose' Ernesto Sosa e' stato ceduto a titolo definitivo al Metalist Kharkiv, squadra ucraina. Questo il commento del direttore sportivo del club campano Bigon al termine della trattativa: "Jose' aveva molte richieste sia in Europa che in Sudamerica, tra cui l'Estudiantes ed i suoi agenti avrebbero preferito questa soluzione. Alla fine pero' la societa' ha ritenuto che l'accordo con il Metalist fosse quello piu' soddisfacente".

PADOVA: MILANETTO

Omar Milanetto e' un nuovo giocatore del Padova. Lo ha reso noto la societa' biancorossa sul proprio sito. Il centrocampista piemontese, classe 1975, che arriva dal Genoa, raggiungera' i biancoscudati direttamente in ritiro domani mattina. La presentazione del giocatore e' in programma domani alle 16,30 a Rovereto prima dell'amichevole con il Barletta
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
MANCHESTER UTD: VUCINIC

L'agente di Mirko Vucinic è andato in Inghilterra per trattare con il Manchester United. Alessandro Lucci, procuratore dell'attaccante della Roma, ha incontrato i dirigenti del club inglese che avevano manifestato l'interesse per il giocatore. "E' stata solo una proficua chiacchierata nella quale non sono state avanzate offerte - ha detto a lasignoraingiallorosso.it - né ci sono intese di massima. Il giocatore comunque piace molto al club inglese ma per vedere Vucinc con la maglia dei Red Devilis c'è ancora da lavorare".

GALATASARAY: ARSHAVIN

Il Galatasaray sarebbe in procinto di fare un'offerta da 16 milioni di euro per andrei arshavin. Secondo il Times il giocatore dell'Arsenal è entrato nel mirino di Terim che sta cercando rinforzi per la sua squadra. Archavine, che ha il contratto in scadenza a giugno del 2012, potrebbe partire solamente nel caso in cui l'Arsenal trovasse un sostituto.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
Tevez sempre più vicino all'Inter
Weekend decisivo, Milito verso il Genoa


Carlitos Tevez sarà un giocatore dell'Inter. A sostenerlo è la stampa argentina che con l'accelerata decisiva che ci sarà nel week-end a Dublino dove Inter e Manchester City si affronteranno. La formula sarà quella di un prestito con obbligo di riscatto. Qualora arrivasse Tevez - chiuso al City da Aguero - il destino di Milito potrebbe essere segnato. Sul Principe nerazzurro c'è sempre il Genoa che però vorrebbe un aiuto per pagarne lo stipendio.

Per arrivare a Carlos Tevez la formula del prestito è l'unica possibile per l'Inter, a meno che il Manchester United non riaccenda di colpo la scintilla per Sneijder recapitando alla società nerazzurra un'offerta difficilmente rifiutabile, sui 35-40 milioni con cui Moratti potrebbe acquistare subito il cartellino dell'Apache. Altrimenti il tutto sarebbe rimandato alla prossima stagione con un riscatto obbligato anche se resta da convincere il Manchester City che vorrebbe tutto - e tanto - subito. L'arrivo di Aguero però chiude le porte all'argentino che, rimanendo senza giocare, potrebbe distruggere un equilibrio di spogliatoio già difficile da mantenere. Ecco perché alla fine lo sceicco potrebbe aprire un pertugio verso il prestito di Tevez. Secondo quanto riporta la stampa argentina poi, un dirigente del Manchester City a margine della trattativa per Aguero avrebbe dato per segnato il destino dell'Apache all'Inter. Per questo il week-end prossimo sarà decisivo con Inter e City impegnate sul campo e le rispettive dirigenze sedute intorno a un tavolo con i nerazzurri che l'accordo col giocatore l'hanno ottenuto da tempo.

L'arrivo di un altro attaccante a Milano però chiuderebbe definitivamente le porte a Diego Alberto Milito che è sempre nel mirino e nei sogni del Genoa. Il presidente Preziosi non ha mai nascosto di voler riportare il Principe a Marassi e quel che si profila all'orizzonte è una maxi operazione che coinvolge anche Palacio e Kucka. L'ingaggio del giocatore però è fuori portata delle casse liguri che nell'accordo vorrebbero un aiuto dall'Inter nelle varie buste paga.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
BARCELLONA: FABREGAS

Tra massimo 48 ore Cesc Fabregas e il Barcellona dovrebbero essere sposi. Lo afferma il sito del quotidiano spagnolo 'El Mundo Deportivo' che in queste ore dovrebbe esserci il chiarimento definitivo tra il tecnico dei 'Gunners', Arsene Wenger, e il centrocampista catalano per dare il via libera all'operazione.

ARSENAL: MATA

Juan Manuel Mata sarebbe ad un passo dall'Arsenal. Secondo il giornale spagnolo "Marca", la clausola di rescissione dell'ala spagnola del Valencia, che è di 20 milioni, potrebbe abbassarsi a 15 milioni. Due altri club inglesi, tra cui il Tottenham, hanno inviato offerte convincenti al manager di Mata.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
MALAGA: CAZORLA

Santi Cazorla e' un giocatore del Malaga. Il centrocampista spagnolo lascia il Villarreal e firma un cotnratto di cinque anni. Il trasferimento ha avuto un costo di circa 20 milioni di euro. Cazorla, centrocampista offensivo di 26 anni, e' l'ennesimo rinforzo di una campagna acquisti che finora ha regalato a Manuel Pellegrini i vari Van Nistelrooy, Buonanotte, Monreal, Mathijsen, Toulalan, Sergio Sanchez, Joaquin e Isco.

PSG: GANSO

Il Paris Saint Germain alza l'offerta. Due settimane dopo aver visto rifiutare 30 milioni di euro dal Santos per Paulo Henrique Ganso, il club parigino agli ordini del dirigente Leonardo avrebbe pronti sul tavolo 40 milioni per rilevare il fantasista del Brasile. Con una clausola rescisorria di 50 milioni sarà difficile lasciar partite il centrocampista. Il Santos infatti vorrebbe tenerlo fino a gennaio del 2012.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
GENOA: MILITO

L'eventuale acquisto di Tevez da parte dell'Inter potrebbe aprire le porte a un ritorno di Diego Milito a Genova. Preziosi ha nei giorni scorsi chiarito di non voler far partire Palacio, altro obiettivo dei nerazzurri, senza contropartite tecniche e ha ammesso di essere molto attratto dalla possibilità di riavere il Principe. Lo stesso presidente rossoblu ha poi spiegato che l'attuale ingaggio di Milito non permette sogni a meno che non si riesca a trovare un accordo con l'Inter per dimezzare l'esborso economico. Nelle prossime ore si saprà qualcosa di più, ma intanto Branca prova a convincere il Genoa a mettere nel piatto della trattativa anche Kucka, inseguito pure dal Milan

CITY: AGUERO

Sergio Aguero diventerà oggi un giocatore del Manchester City. Ne sono certi i quotidiani spagnoli secondo cui il giorno del trasferimento in Premier del Kun è arrivato. L'affare era ormai certo da qualche giorno e dovrebbe semplicemente essere ratificato
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
PSG: SISSOKO

Il Paris Saint Germain e la Juventus sono vicine all'accordo per il trasferimento di Momo Sissoko al club. Secondo il quotidiano sportivo "Equipe", il trasferimento avrebbe un costo di 7 milioni di euro. Il centrocampista franco-maliano sarebbe già a Parigi per incontrarsi con il tecnico Antoine Kombouarè. Sissoko dovrebbe firmare un contratto triennale.

LAZIO: EDERSON E PJANIC

Lazio in pressing su Pjanic del Lione, anche se muro è alto da scalare, almeno 10 o 12 milioni di euro. Per adesso la pista resta in stand-by e il club capitolino attende alla finestra in attesa di sviluppi. Intanto però Lotito, in attesa di cedere Floccari (Fiorentina in vantaggio sul Genoa), è pronto a rispolverare un suo vecchio pallino: Honorato Campos Ederson. Il centrocampista piace al patron biancoceleste e il suo filo diretto con Antono Caliendo, manager del giocatore è rimasto intatto: "Stiamo parlando con la Lazio di Ederson - ha spiegato il procuratore del giocatore a 'lalaziosiamonoi.it' - in questi giorni vediamo cosa succederà. Il giocatore piaceva a Lotito e continua a piacergli. Il problema è legato allo status da extracomunitario, status che tra tre o quattro mesi cambierà. Ederson infatti ha presentato tutta la documentazione al consolato e sta aspettando una risposta". Una questione vecchia, quella della trattativa fra Lazio ed Ederson, che potrebbe trasformarsi in una situazione in divenire: "Il Lione, poche settimane fa - ha aggiunto Caliendo - ha proposto ad Honorato un rinnovo di contratto, che per il momento non abbiamo accettato (contratto in scadenza 2012). L'idea è quella di aspettare la risposta sullo status. Abbiamo una promessa con Lotito. Se Ederson diventerà comunitario a gennaio firmerà con la Lazio, altrimenti prolungherà con il club francese".
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
PSG: SIRIGU

Salvatore Sirigu emigra in Francia. Calciomercato.com rivela in esclusiva che il portiere del Palermo volerà domani a Parigi, dove firmerà un contratto quadriennale fino al 2015 col Paris Saint Germain dopo le visite mediche di rito. Il trasferimento del 24enne nazionale italiano è a titolo definitivo.

TOTTENHAM: AFELLAY

In partenza dal Barcellona potrebbe esserci Ibrahim Afellay: arrivato a gennaio dal Psv, il centrocampista olandese e' nel mirino del Tottenham, con Harry Redknapp sempre piu' convinto della bonta' dell'acquisto dopo i 45 minuti giocati da Afellay ieri contro l'Internacional di Porto Alegre
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
PALERMO: PASTORE

"Parlerò solo dopo la cessione: stiamo chiudendo ora, è questione di ore". Così il patron del Palermo Maurizio Zamparini annuncia a Sky Sport l'imminente cessione del forte trequartista argentino Javer Pastore. Ma a chi andrà Pastore, tra Chelsea, Paris Saint Germain, Roma, Napoli? "Psg e Chelsea? Sono due bellissime città, entrambe - dice Guglielmo Miccichè vicepresidente del Palermo a 'calciomercatoweb.it' - rappresenterebbero una opportunità per Pastore. Al momento ci sono delle trattative in corso, è una situazione di cui si sta occupando il presidente Zamparini personalmente assieme con i procuratori di Javer. Sono sicuro che Pastore approderà nella squadra che mostrerà maggiormente la voglia di avere le sue prestazioni calcistiche".
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
"La Roma vuole Douglas Costa"
Lucescu: si è già mossa per averlo


La Roma ha messo gli occhi su Douglas Costa. "So che ha mosso i primi passi per averlo - ha dichiarato l'allenatore dello Shakhtar Donetsk Mircea Lucescu a Kiss Kiss Napoli - Fino a questo momento non si è fatto comunque nulla, preferirei tenerlo in squadra perché il calciatore è giovane, ha solo 20 anni, è un grande talento e ha iniziato molto bene qui con noi. Se sarò messo in condizioni di doverlo cedere non potrei fare nulla".


"Io non tengo in rosa i calciatori che non vogliono restare, posso lavorare tranquillamente con tutti gli altri - ha detto ancora Lucescu - Il Napoli? Il club partenopeo non ha i soldi per comprarlo".
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
Juve-Arsenal all'assalto di Vucinic
United in vantaggio, Roma su Shaqiri


Dopo Menez un altro tassello importante potrebbe lasciare la Roma: Mirko Vucinic. Se nelle ultime ore sembrava fatta per il passaggio del montenegrino al Manchester United ma prima, secondo indiscrezioni raccolte nell'ambiente romano, gli agenti dell'attaccante incontreranno nuovamente la Juventus per valutare la situazione. Nell'intrigo internazionale sono pronti a entrare anche Atletico e Arsenal. Intanto la Roma blocca Shaqiri del Basilea.

Mirko Vucinic ufficialmente non è mai stato messo sul mercato dalla dirigenza giallorossa ma il rapporto con la piazza che si sta via via deteriorando ha consigliato alla Roma di ascoltare seriamente tutte le proposte per un attaccante che comunque di mercato ne ha in abbondanza. Al momento il Manchester United è in pole position, forte di un accordo preliminare con i rappresentanti del montenegrino, ma subito alle sue spalle - e in recupero - sembra esserci la Juventus che, visto allontanarsi Giuseppe Rossi, avrebbe deciso di investire sul romanista. La società capitolina a prescindere dagli interlocutori chiede 18 milioni di euro. A queste cifre l'affare si chiuderà nel giro di poche ore.

A Vucinic però negli ultimi giorni s'è interessato anche l'Atletico Madrid alla ricerca di un sostituto del Kun Aguero mentre resta vivo l'apprezzamento dell'Arsenal di Wenger. Il montenegrino però se proprio dovesse lasciare l'Italia ha già fatto sapere di preferire l'esperienza in Premier League. Se come sembra la Roma perderà un altro pezzo da novanta, continuerebbe l'opera di ringiovanimento della squadra. Il ragazzo individuato per sostituire Vucinic infatti sarebbe Xherdan Shaqiri, attaccante kosovaro naturalizzato svizzero del Basilea, valutato circa 7 milioni di euro.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
Juve a un passo da Vucinic
Roma pronta a chiudere con Nilmar


Vucinic alla Juve e Nilmar alla Roma. E' questo lo scenario di mercato che si è aperto nella serata dei calendari di Serie A. Il montenegrino, che pareva molto vicino al Manchester United, è adesso a un passo dai bianconeri con cui il ds giallorosso Sabatini vorrebbe chiudere l'affare già nelle prossime ore. Proprio con i soldi di Vucinic, infatti, la Roma vorrebbe dare l'assalto al Villarreal con cui sono stati avviati i primi contatti per Nilmar.


Questa volta, insomma, ci siamo. Tra la Juve e Mirko Vucinic c'è una distanza colmabile, come dice Sabatini, in tre minuti. Tre come i milioni che mancano tra domanda, 18 milioni, e offerta, 15. Per il resto, dal giocatore ai due club, tutti sembrano d'accordo sull'opportunità di chiudere positivamente la trattativa. Il tutto mentre la Roma, complice il caldo consiglio di Luis Enrique, sembra pronta a prendere un aereo in direzione della Spagna per strappare al Villarreal, Nilmar.

Già, Nilmar, per il quale il tecnico spagnolo mette la mano sul fuoco ma che, in realtà, non è facilissimo da prendere. Ma andiamo con ordine e parliamo innanzitutto delle qualità tecniche. Nilmar non è un attaccante da 20 gol a stagione, sia chiaro, e anzi in due anni di Liga è andato a segno "solo" 21 volte. Però, e questo è quello che interessa al tecnico della Roma, è una punta duttile, capace di giocare in tutti i ruoli dell'attacco e, soprattutto, imprevedibile al punto da poter cambiare il corso di una partita da un momento all'altro. Un buon giocatore, insomma, ma anche un giocatore che il Villarreal valuta tanto, 18 milioni come Vucinic, e che ha un ingaggio da 2 milioni. In più, e non è affatto un dato trascurabile, è extracomunitario. Il che, tradotto, significa che può diventare davvero interessante solamente nel caso in cui Lamela riuscisse ad ottenere davvero il passaporto da comunitario.

I due affari, in ogni caso, possono andare in porto. Uno dopo l'altro: prima, forse subito o quasi, Vucinic alla Juve. Poi sotto con Nilmar. Qualcosa, finalmente, si muove.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
Il Psg e Leo fanno spesa in Italia
A Parigi anche Sirigu,Pastore e Sissoko


Un po' di Italia a Parigi. L'azzurro Sirigu e gli 'italiani' Pastore e Sissoko raggiungeranno Menez alla corte di Leonardo al Paris Saint-Germain. Ancora nessuna ufficialità, ma il neo direttore generale brasiliano ha già in mano gli accordi con Palermo e Juventus. Spesa azzurra per Leo che completa il tutto con uno sgarbo al nostro paese visto che ha pronta anche l'offerta di 40 milioni per Ganso, grande obiettivo del Milan per gennaio 2012.


Il Psg è scatenato sul mercato e dopo aver presentato Menez e i giovani Bisevac, Douchez, Gameiro e Matuidi si appresta a fare spesa in Italia.

La priorità di Leonardo è quella di "trovare un portiere", problema che si è risolto nelle ultime ore con l'accordo raggiunto con Sirigu e il Palermo. Il portiere, ormai ex rosanero, si trasferirà nella capitale francese a titolo definitivo, fino al 2015, per una cifra di circa 3,5 milioni di euro. Il 24enne azzurro è già atteso in giornata per le visite mediche di rito e non giocherà i preliminari di Europa League con i siciliani contro il Thun. Viaggio che Sirigu non farà da solo, perché con lui partirà anche Pastore, non materialmente visto che El Flaco è ancora in vacanza dopo la Coppa America. I due si ritroveranno solo sotto la Tour Eifel. Ci sono pochi dubbi e nelle prossime ore ci saranno le ufficialità dei due nuovi acquisti.

A rinforzare la colonia italiana in terra francese ci penserà Momo Sissoko. Il centrocampista maliano lascerà la Juventus per sette milioni di euro e sposerà la causa "parigina" per tre anni.

Infine l'allenatore Antoine Kombouarè dovrebbe avere in dono dagli sceicchi anche il pupillo di Leonardo: quel Ganso che il neo direttore generale avrebbe voluto portare anche al Milan e all'Inter. Il club parigino ha alzato l'asticella e dopo aver offerto 30 milioni di euro al Santos ha rilanciato offrendo ben 40 milioni di euro.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
Viviano al Genoa, anche se rotto
Asse con l'Inter per la comproprietà e per Moussa Sow


Il colpo di scena sull'asse di mercato Genoa-Inter arriva nelle ultime ore, in coda ad una lunga serie di incontri e telefonate: il club di Preziosi ha deciso di prendere in comproprietà Emiliano Viviano, nonostante il portiere interista debba stare fuori per 5-6 mesi, dopo l'intervento al crociato del ginocchio sinistro, mercoledì a Pavia. Una mossa che rinforza pesantemente i rapporti tra i due club e che rimette in corsa la trattativa per Palacio, nonostante l'ennesimo rifiuto di Goran Pandev.


Ma per l'attaccante argentino all'Inter c'è ancora bisogno di tempo. prima, il Genoa vuole assicurarsi un attaccante che gli faccia fare il salto di qualità; ci sarà un altro tentativo con la Fiorentina per Gilardino; il club dei Della Vallle per il momento non tratta, perché considera i rossoblu una rivale diretta nella corsa al campionato. In alternativa, gli uomini di Moratti e Preziosi stanno anche cercando di prendere un attaccante in compartecipazione, da far giocare a Genova: attenzione al senegalese del Lille Moussa Sow, 25 anni, capocannoniere del campionato francese con 22 reti, a lungo seguito dagli osservatori nerazzurri, mentre studiavano il talento Hazard, compagno di squadra di Moussa Sow, che ha il contratto in scadenza nel 2013.

Su Tevez invece, per ora non c'è niente di concreto, se non qualche incontro informale con il giocatore a Milano. Solo a fine mercato e di fronte ad un'ipotesi di prestito o di cessione di Sneijder allo United, scenario da tenere d'occhio con attenzione, l'Inter potrebbe ragionare sull'argentino.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,591
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_